PDA

View Full Version : Windows 365, la pandemia e lo smart working: riflessioni su come è cambiato il mondo


Redazione di Hardware Upg
27-07-2021, 15:31
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/windows-365-la-pandemia-e-lo-smart-working-riflessioni-su-come-e-cambiato-il-mondo_99389.html

Il mondo è cambiato molto nell'ultimo anno e mezzo ed è cambiato anche il modo di lavorare, nonché gli strumenti che si usano per farlo. Ne abbiamo parlato con Fabio Santini, Direttore della Divisione Global Partner Solutions di Microsoft Italia,

Click sul link per visualizzare la notizia.

phmk
28-07-2021, 07:30
Continuo a non capirne la utilità.
Per accedere a questo Windows 365 devo avere per forza ed ovviamente un computer (se voglio usarlo in maniera decente) ed allora qual' è il vantaggio ??

Slater91
28-07-2021, 15:22
Continuo a non capirne la utilità.
Per accedere a questo Windows 365 devo avere per forza ed ovviamente un computer (se voglio usarlo in maniera decente) ed allora qual' è il vantaggio ??

Il vantaggio è che puoi usare anche un computer con un Celeron, ad esempio, e avere però una workstation dall'altra parte. Come azienda non devi avere una connessione super-carrozzata per gestire le varie postazioni, né devi occuparti tu della sua sicurezza (con VPN e così via). Non hai il problema di gestire i dispositivi: non devi per forza dare dei computer a consulenti o lavoratori a tempo, né devi far installare loro software sul loro computer personale; in altre parole, gestire le macchine diventa incredibilmente più facile e più sicuro. Puoi avere una macchina pronta nel giro di minuti e collegarti da dovunque.
Windows 365 non è comunque per l'utenza comune, è pensato per specifiche situazioni. In tali situazioni, però, semplifica oltre ogni misura una quantità notevole di procedure. Nella mia esperienza di sistemista (ma anche di lavoratore più in generale) ho vissuto diversi casi in cui un prodotto del genere sarebbe stato molto, molto comodo.