View Full Version : quale hard disk 6-8TB
SuperMariano81
27-07-2021, 14:28
ciao a tutti
ho un archivio foto e qualche video che mi occupa poco più di 2tb ai quali vanno sommati, circa, qualche centinaio di GB di documenti / file vari.
Attualmente ho due dischi da 3tb (principale e backup, fisicamente nella stessa macchina) che sono quasi pieni, sono intenzionato ad acquistare due dischi sostitutivi con taglio 6 o 8 TB
suggerimenti?
PS: lato archivio ho un nas (10tb circa)
aled1974
27-07-2021, 20:52
IMHO prodotti validi, specialmente il disco da usare come "backup", per quanto un backup dovrebbe restare fuori dalla macchina ;)
quindi, e sempre IMHO
ssd da 500gb sataIII/nvme per OS-programmi, a seconda di quanta velocità reale serva
wd black / seagate firecuda/ toshiba x300 come disco "primario"
wd redplus-redpro / seagate ironwolf-ironwolfpro / toshiba n300 come disco "backup"
ciao ciao
Edit
manchi da troppo in sez. foto :read: ;)
DevilTyphoon
09-08-2021, 17:54
Mi unisco anche io alla domanda per evitare di creare altri topic
Ho bisogno di qualche consiglio su Hard Disk Esterni. Minimo 2 TB visto che oramai i giochi occupano una vagonata di spazio. Sul sito della WD avevo visto il WD_BLACK P10, che su Internet viene 116 €. Non so voi ma odio quelli troppo grossi che hanno bisogno dell'alimentazione tutta loro (seppur più performanti) quindi preferisco quelli che li colleghi al PC e basta.
Consigli?
Nicodemo Timoteo Taddeo
09-08-2021, 18:03
Ho bisogno di qualche consiglio su Hard Disk Esterni. Minimo 2 TB visto che oramai i giochi occupano una vagonata di spazio. Sul sito della WD avevo visto il WD_BLACK P10, che su Internet viene 116 €.
Veramente in questo momento sullo store di Western Digital viene 92,99 euro:
https://shop.westerndigital.com/it-it/products/portable-drives/wd-black-p10-game-drive-usb-3-2-hdd#WDBA2W0020BBK-WESN
DevilTyphoon
09-08-2021, 18:42
Veramente in questo momento sullo store di Western Digital viene 92,99 euro:
https://shop.westerndigital.com/it-it/products/portable-drives/wd-black-p10-game-drive-usb-3-2-hdd#WDBA2W0020BBK-WESN
Sull'altro store quello da 4 viene 116, intendevo quello. In ogni caso volevo capire se è un discreto HD. se non erro i classici 7200rpm :)
aled1974
09-08-2021, 20:02
Ho bisogno di qualche consiglio su Hard Disk Esterni. Minimo 2 TB visto che oramai i giochi occupano una vagonata di spazio. Sul sito della WD avevo visto il WD_BLACK P10, che su Internet viene 116 €. Non so voi ma odio quelli troppo grossi che hanno bisogno dell'alimentazione tutta loro (seppur più performanti) quindi preferisco quelli che li colleghi al PC e basta.
Consigli?
per quanto mi riguarda tanto quanto l'intervento precedente, solo che invece del formato 3,5" guarda quello da 2,5"
se poi non hai problemi di budget potresti anche considerare i vantaggi di un ssd 2,5" sataIII in termini sia velocistici che di consumo/affidabilità dove l'unico vero inconveniente è quello di fare un refresh dei dati forzato ogni 2 anni (qualcosa in più) circa ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.