View Full Version : Lucasfilm ha assunto uno Youtuber specializzato in deepfake: lavorerà su Star Wars
Redazione di Hardware Upg
27-07-2021, 08:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/lucasfilm-ha-assunto-uno-youtuber-specializzato-in-deepfake-lavorera-su-star-wars_99463.html
Quando uno YouTuber supera un intero studio di produzione. Lucasfilm ha deciso di assicurarsi i servizi di un bravo deepfaker, conosciuto sulla rete come Shamook
Click sul link per visualizzare la notizia.
In effetti con questa tecnologia a disposizione mi domando perché ancora si ostinano ad usare la CGI per creare volti palesemente irrealistici.
In effetti con questa tecnologia a disposizione mi domando perché ancora si ostinano ad usare la CGI per creare volti palesemente irrealistici.
Il deepfake è in effetti migliore ma bisogna pure dire che il lavoro fatto in CGI non è da buttare per niente.
boh...
io ho visto ADESSO il video di Luke Skywalker che confronta proprio la versione originale con quella deepfake
ok, il deepfake "sembra" piu realistico, ma davvero quello originale faceva così schifo? :confused:
a me non sembra proprio, cioè bisogna mettersi li, con il video in pausa e guardare le differenze, ma per quei pochi istanti in cui lo si vede ed è comunque in movimento la scena non mi pare che sia così brutto come dicono.
nonsidice
27-07-2021, 10:02
boh...
io ho visto ADESSO il video di Luke Skywalker che confronta proprio la versione originale con quella deepfake
ok, il deepfake "sembra" piu realistico, ma davvero quello originale faceva così schifo? :confused:
a me non sembra proprio, cioè bisogna mettersi li, con il video in pausa e guardare le differenze, ma per quei pochi istanti in cui lo si vede ed è comunque in movimento la scena non mi pare che sia così brutto come dicono.
L' "originale" è in CGI ( sicuro al 99% :) )
Comunqe trovo molto più realistico. :eek:
metalfreezer
27-07-2021, 10:17
Il video di Solo con Harrison Ford è impressionante
L' "originale" è in CGI ( sicuro al 99% :) )
Comunqe trovo molto più realistico. :eek:
si si, per "originale" intendevo dire quello non-deepfake, e comunque come si vede anche nella dicitura del video di confronto.
Il deepfake è in effetti migliore ma bisogna pure dire che il lavoro fatto in CGI non è da buttare per niente.
Non è da buttare ma si vede lontano un miglio che è CGI, la prima volta che l'ho visto mi son bastati pochi secondi per capirlo, anzi appena si leva il cappuccio. Non che ci voglia molto dato che l'originale è vecchio ma sa di finto e tra quelli tirati fuori in questi anni non è tra i migliori.
Tarkin forse è tra i migliori.
ok, il deepfake "sembra" piu realistico, ma davvero quello originale faceva così schifo?
a me non sembra proprio, ...
Schifo no, ma come già altri hanno detto, il punto non è quello.
Mentre guardi il film ti accorgi subito di qualcosa non va, il personaggio in computer grafica è percepito subito come una nota stonata.
E questo non dipende dalla qualità dell'immagine in se, ma da tanti piccoli dettagli che il nostro cervello percepisce e che a quanto pare con i deepfake vengono preservati meglio.
Schifo no, ma come già altri hanno detto, il punto non è quello.
Mentre guardi il film ti accorgi subito di qualcosa non va, il personaggio in computer grafica è percepito subito come una nota stonata.
E questo non dipende dalla qualità dell'immagine in se, ma da tanti piccoli dettagli che il nostro cervello percepisce e che a quanto pare con i deepfake vengono preservati meglio.
Eh si.