PDA

View Full Version : Lucasfilm ha assunto uno Youtuber specializzato in deepfake: lavorerà su Star Wars

Redazione di Hardware Upg
27-07-2021, 08:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/lucasfilm-ha-assunto-uno-youtuber-specializzato-in-deepfake-lavorera-su-star-wars_99463.html

Quando uno YouTuber supera un intero studio di produzione. Lucasfilm ha deciso di assicurarsi i servizi di un bravo deepfaker, conosciuto sulla rete come Shamook

Click sul link per visualizzare la notizia.

D4N!3L3
27-07-2021, 09:05
In effetti con questa tecnologia a disposizione mi domando perché ancora si ostinano ad usare la CGI per creare volti palesemente irrealistici.

demon77
27-07-2021, 09:28
In effetti con questa tecnologia a disposizione mi domando perché ancora si ostinano ad usare la CGI per creare volti palesemente irrealistici.

Il deepfake è in effetti migliore ma bisogna pure dire che il lavoro fatto in CGI non è da buttare per niente.

aqua84
27-07-2021, 09:29
boh...
io ho visto ADESSO il video di Luke Skywalker che confronta proprio la versione originale con quella deepfake
ok, il deepfake "sembra" piu realistico, ma davvero quello originale faceva così schifo? :confused:

a me non sembra proprio, cioè bisogna mettersi li, con il video in pausa e guardare le differenze, ma per quei pochi istanti in cui lo si vede ed è comunque in movimento la scena non mi pare che sia così brutto come dicono.

nonsidice
27-07-2021, 10:02
boh...
io ho visto ADESSO il video di Luke Skywalker che confronta proprio la versione originale con quella deepfake
ok, il deepfake "sembra" piu realistico, ma davvero quello originale faceva così schifo? :confused:

a me non sembra proprio, cioè bisogna mettersi li, con il video in pausa e guardare le differenze, ma per quei pochi istanti in cui lo si vede ed è comunque in movimento la scena non mi pare che sia così brutto come dicono.

L' "originale" è in CGI ( sicuro al 99% :) )
Comunqe trovo molto più realistico. :eek:

metalfreezer
27-07-2021, 10:17
Il video di Solo con Harrison Ford è impressionante

aqua84
27-07-2021, 10:26
L' "originale" è in CGI ( sicuro al 99% :) )
Comunqe trovo molto più realistico. :eek:

si si, per "originale" intendevo dire quello non-deepfake, e comunque come si vede anche nella dicitura del video di confronto.

D4N!3L3
27-07-2021, 10:36
Il deepfake è in effetti migliore ma bisogna pure dire che il lavoro fatto in CGI non è da buttare per niente.

Non è da buttare ma si vede lontano un miglio che è CGI, la prima volta che l'ho visto mi son bastati pochi secondi per capirlo, anzi appena si leva il cappuccio. Non che ci voglia molto dato che l'originale è vecchio ma sa di finto e tra quelli tirati fuori in questi anni non è tra i migliori.

Tarkin forse è tra i migliori.

calabar
28-07-2021, 15:23
ok, il deepfake "sembra" piu realistico, ma davvero quello originale faceva così schifo?
a me non sembra proprio, ...
Schifo no, ma come già altri hanno detto, il punto non è quello.
Mentre guardi il film ti accorgi subito di qualcosa non va, il personaggio in computer grafica è percepito subito come una nota stonata.
E questo non dipende dalla qualità dell'immagine in se, ma da tanti piccoli dettagli che il nostro cervello percepisce e che a quanto pare con i deepfake vengono preservati meglio.

demon77
28-07-2021, 15:53
Schifo no, ma come già altri hanno detto, il punto non è quello.
Mentre guardi il film ti accorgi subito di qualcosa non va, il personaggio in computer grafica è percepito subito come una nota stonata.
E questo non dipende dalla qualità dell'immagine in se, ma da tanti piccoli dettagli che il nostro cervello percepisce e che a quanto pare con i deepfake vengono preservati meglio.

Eh si.