PDA

View Full Version : SSD m.2 2242 per Jumper ezbook X3

Samu23
26-07-2021, 16:48
Buongiorno a tutti voi; ho da porvi un quesito.
Da una settimana circa ho acquistato un notebook jumper ezbook X3 da 13.3 pollici con Win 10; vorrei poter installare una SSD; ho visto che il modello previsto per questo notebook è il M.2 2242; ora il problema è che ci sono varie tipologie di SSD di questo modello e non sto riuscendo a individuare quello giusto.
Qualcuno di voi si trova o si è trovato nelle mia situazione? come avete risolto. Avete eventualmente un link?
Una volta installata la SSD nello slot, quali passi bisogna seguire? Si deve formattare il PC? o cosa?
Grazie per il vostro aiuto.

aled1974
27-07-2021, 22:15
il tuo è la versione X3 PRO o la versione X3 liscia?

nel secondo caso infatti mi pare che non ci sia il connettore m.2 e che l'hdd sia in realtà una EMMC da 64gb, quindi inamovibile e non upgradabile :(

nel primo caso invece sarebbe da capire (manuale? sito online del produttore? recensioni?) se questo slot m.2 2242
- è uno slot sataIII o nvme (e che tipo di nvme)
- se vi si possa installare l'OS e usarlo come principale al posto della memoria EMMC

in ogni caso e nella migliore ipotesi (nvme gen3 x4 bootabile) le prestazioni della macchina non cambierebbero di una virgola, se non (forse, molto forse) nell'avvio dell'OS e nell'apertura dei programmi

ma solo in quello, poi sarebbe comunque lento tanto quanto ora essendo le operazioni dipendenti da cpu/ram/gpu :read: :stordita:

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.