View Full Version : Upgrade pc gaming
Dovrei acquistare cpu mobo e ram per uso esclusivamente gaming, già possiedo 3080tuf, crucial p5 1tb, artic freezer 360 e antec hcg 850 gold.
Con un budget di 600€ e considerando che gioco esclusivamente in multi a cod e battlefield.
Grazie!
ryzen 5 5600x circa 275 euro su amazzone.
dissi cpu: https://noctua.at/en/nh-u12s-redux noctua redux,costa 50 euro ed è ottimo.
mobo : https://it.msi.com/Motherboard/MPG-B550-GAMING-PLUS in offerta su amazzone a 120 euro.
ram: https://it.crucial.com/memory/ddr4/bl2k8g36c16u4b su amazzone a circa 95 euro
totale : 540 euro circa.
celsius100
26-07-2021, 06:47
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? Qualsiasi cosa ti venga in mente, se ti serve il wifi al numero di pprte sata, se vuoi fare overclock, ecc...
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? Qualsiasi cosa ti venga in mente, se ti serve il wifi al numero di pprte sata, se vuoi fare overclock, ecc...
No nessuna esigenza particolare, è un PC solo gaming, al max oc se possibile
celsius100
26-07-2021, 09:55
Direi che la proposta di Dany vada piu che bene, se vuoi usare tutto il budget si puo sempre salire sulla fascia di scheda madre
In realtà ho già il dissi (artic freezer 360) quindi avrei un buffer di 100€, varrebbe la pena puntare al 5800x?
celsius100
26-07-2021, 10:41
Ottimo dissi
Al momento avere un 5600x o un 5800x nn fa sostanzialmente differenza però in vista futura un 8core e probabile che venga sfruttato meglio (le consolle di microsoft e sony hanno una cpu 8core ryzen quindi puo essere che l'ottimizzazione delle risorse e la programmazione dei nuovi game porti anche su pc a gestire i core in più)
Ok ultima domanda una gaming plus a livello di fasi permette un buon oc o conviene salire di livello?
Ok ultima domanda una gaming plus a livello di fasi permette un buon oc o conviene salire di livello?
la mobo che ti ho proposto è adeguata per fare qualsiasi cosa tu voglia e piazzarci anche un 5950x se tu lo volessi,da quel punto di vista nn ci sono problemi.
è una mobo di fascia media e te l'ho proposta poichè è in sconto su amazzone,se ne vuoi una di fascia più alta si può sempre cambiare nn c'è problema.
celsius100
26-07-2021, 12:01
Permette di fare overclock ma nn e pensata espressamente x quello, x dire volendo sfruttare un dissi a liquido di fascia alta andrei su schede nel range dei 200 euro, ne cito una b550 strix-f
la mobo che ti ho proposto è adeguata per fare qualsiasi cosa tu voglia e piazzarci anche un 5950x se tu lo volessi,da quel punto di vista nn ci sono problemi.
è una mobo di fascia media e te l'ho proposta poichè è in sconto su amazzone,se ne vuoi una di fascia più alta si può sempre cambiare nn c'è problema.
Permette di fare overclock ma nn e pensata espressamente x quello, x dire volendo sfruttare un dissi a liquido di fascia alta andrei su schede nel range dei 200 euro, ne cito una b550 strix-f
Ottimo allora prenderò la MSI e risparmio qualcosina per upgrade futuri.
Invece il chipset X570 non ha senso per me? considerando che non ho un nvme gen4 etc?
celsius100
26-07-2021, 14:44
A meno che nn ti servano molte linee pcie direi di no, meglio una buona b550 che nn una x570 si fascia "bassa"
Alla fine ho beccato un 5800x sulla amazzone a 340€ e la gaming plus a 119.
Appena arriva il tutto vi dico :D
celsius100
26-07-2021, 18:24
Bene, non resta che aspettare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.