PDA

View Full Version : Triplicano le vendite di veicoli elettrici per il gruppo Volkswagen nel 2021

Redazione di Hardware Upg
21-07-2021, 13:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/triplicano-le-vendite-di-veicoli-elettrici-per-il-gruppo-volkswagen-nel-2021_99349.html

Risultati in forte crescita per i brand del gruppo Volkswagen, che anticipa una crescita che diventerà ancora più sostenuta nel corso della seconda metà dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Armage
21-07-2021, 13:38
per forza, prima non li vendevano

harlock10
21-07-2021, 15:33
Più che altro se si escludono la Porsche e l’audi Etron le altre macchine sono bruttine e pure molto care, con il prezzo di una id3 che ti danno nuda e cruda quasi compri una model 3.

Sandro kensan
21-07-2021, 17:33
Ma che quota di mercato ha l'elettrico all'interno delle vendite di VW?

1%? o inferiore all'1%?

acerbo
21-07-2021, 17:46
Più che altro se si escludono la Porsche e l’audi Etron le altre macchine sono bruttine e pure molto care, con il prezzo di una id3 che ti danno nuda e cruda quasi compri una model 3.

Ma che quota di mercato ha l'elettrico all'interno delle vendite di VW?

1%? o inferiore all'1%?

Fino al 2035 devono vendere le termiche, per ora l'elettrico rappresenta una fascia di nicchia per i costruttori, soprattutto in certi Paesi. Piu' che altro mi chiedo chi comprerà ancora auto a benzina o diesel tra 5/6 anni sapendo che dal 2035 non saranno piu' vendute e dal 2030 non potranno piu' circolare il molte capitali europee.

pin-head
21-07-2021, 23:33
A me l’elettrico convince ancora poco, c’è una gran confusione, non c’è una scheda universale per il gestore e poi c’è anche il canone fisso da pagare e in più quando vado al centro commerciale la stazione di ricarica sembra un autogrill, gente che aspetta non so cosa in auto

Perché non hai una tesla.

Opteranium
22-07-2021, 05:43
Perché non hai una tesla.
certo, magari una model 3, con quell'orrendo televisore appollaiato sul cruscotto

pin-head
22-07-2021, 07:43
certo, magari una model 3, con quell'orrendo televisore appollaiato sul cruscotto

Mi pare evidente che tu non ne abbia mai guidata una.
Io ormai trovo orrendi tutti i pulsantini delle auto a combustione, dopo che usi Tesla capisci quanto siano vecchiume.

NighTGhosT
22-07-2021, 09:16
Mi pare evidente che tu non ne abbia mai guidata una.
Io ormai trovo orrendi tutti i pulsantini delle auto a combustione, dopo che usi Tesla capisci quanto siano vecchiume.

Esageri sempre.

Io giro su Model 3 da metà Marzo, e ci sono venuto pure in vacanza qua a Porto D'Ascoli da dove sto scrivendo ora.

Diciamo che all' "orribile" tablettone (che a me piace) ci si abitua in 5 minuti e che tutte le operazioni che prima si svolgevano coi pulsanti fisici risultano comode anche con due tap sul touchscreen.

Definirlo vecchiume mi pare eccessivo....diciamo che Tesla è più in linea con la generazione smart (smartphones, tablets, smartwatches, schermi touch anche su elettrodomestici, frigorifero, forni, lavatrici, macchine del caffè...)....e che una volta abituati, risulta anche comodo. :)

X le ricariche beh...io oltre ai supercharger Tesla che sono plug and charge, arrivi...parcheggi....attacchi la CCS e via.....uso Nextcharge con tessera ricaricabile senza canone, e ho ricaricato qua al mare con Enel X senza nessun problema. Anzi, dalla app su smartphone una volta individuata e scelta la colonnina che preferiamo, con un tap si manda il percorso navigatore direttamente alla Tesla che imposta subito la destinazione. Più semplice di così.... :)