Redazione di Hardware Upg
21-07-2021, 13:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/triplicano-le-vendite-di-veicoli-elettrici-per-il-gruppo-volkswagen-nel-2021_99349.html
Risultati in forte crescita per i brand del gruppo Volkswagen, che anticipa una crescita che diventerà ancora più sostenuta nel corso della seconda metà dell'anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
per forza, prima non li vendevano
harlock10
21-07-2021, 15:33
Più che altro se si escludono la Porsche e l’audi Etron le altre macchine sono bruttine e pure molto care, con il prezzo di una id3 che ti danno nuda e cruda quasi compri una model 3.
Sandro kensan
21-07-2021, 17:33
Ma che quota di mercato ha l'elettrico all'interno delle vendite di VW?
1%? o inferiore all'1%?
Più che altro se si escludono la Porsche e l’audi Etron le altre macchine sono bruttine e pure molto care, con il prezzo di una id3 che ti danno nuda e cruda quasi compri una model 3.
Ma che quota di mercato ha l'elettrico all'interno delle vendite di VW?
1%? o inferiore all'1%?
Fino al 2035 devono vendere le termiche, per ora l'elettrico rappresenta una fascia di nicchia per i costruttori, soprattutto in certi Paesi. Piu' che altro mi chiedo chi comprerà ancora auto a benzina o diesel tra 5/6 anni sapendo che dal 2035 non saranno piu' vendute e dal 2030 non potranno piu' circolare il molte capitali europee.
pin-head
21-07-2021, 23:33
A me l’elettrico convince ancora poco, c’è una gran confusione, non c’è una scheda universale per il gestore e poi c’è anche il canone fisso da pagare e in più quando vado al centro commerciale la stazione di ricarica sembra un autogrill, gente che aspetta non so cosa in auto
Perché non hai una tesla.
Opteranium
22-07-2021, 05:43
Perché non hai una tesla.
certo, magari una model 3, con quell'orrendo televisore appollaiato sul cruscotto
pin-head
22-07-2021, 07:43
certo, magari una model 3, con quell'orrendo televisore appollaiato sul cruscotto
Mi pare evidente che tu non ne abbia mai guidata una.
Io ormai trovo orrendi tutti i pulsantini delle auto a combustione, dopo che usi Tesla capisci quanto siano vecchiume.
NighTGhosT
22-07-2021, 09:16
Mi pare evidente che tu non ne abbia mai guidata una.
Io ormai trovo orrendi tutti i pulsantini delle auto a combustione, dopo che usi Tesla capisci quanto siano vecchiume.
Esageri sempre.
Io giro su Model 3 da metà Marzo, e ci sono venuto pure in vacanza qua a Porto D'Ascoli da dove sto scrivendo ora.
Diciamo che all' "orribile" tablettone (che a me piace) ci si abitua in 5 minuti e che tutte le operazioni che prima si svolgevano coi pulsanti fisici risultano comode anche con due tap sul touchscreen.
Definirlo vecchiume mi pare eccessivo....diciamo che Tesla è più in linea con la generazione smart (smartphones, tablets, smartwatches, schermi touch anche su elettrodomestici, frigorifero, forni, lavatrici, macchine del caffè...)....e che una volta abituati, risulta anche comodo. :)
X le ricariche beh...io oltre ai supercharger Tesla che sono plug and charge, arrivi...parcheggi....attacchi la CCS e via.....uso Nextcharge con tessera ricaricabile senza canone, e ho ricaricato qua al mare con Enel X senza nessun problema. Anzi, dalla app su smartphone una volta individuata e scelta la colonnina che preferiamo, con un tap si manda il percorso navigatore direttamente alla Tesla che imposta subito la destinazione. Più semplice di così.... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.