View Full Version : Casio Pac-Man è l'orologio completamente dedicato al gioco degli anni '80. Ed è stupendo!
Redazione di Hardware Upg
21-07-2021, 10:45
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/casio-pac-man-e-l-orologio-completamente-dedicato-al-gioco-degli-anni-80-ed-e-stupendo_99348.html
Nostalgia per i giochi degli anni '80? Ci pensa Casio a riportarli in auge grazie alla realizzazione del suo nuovo orologio dedicato interamente a Pac-Man, il famoso videogioco che ha creato dipendenza in passato e che continua ancora ad essere giocato da molti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Silent Bob
21-07-2021, 11:09
Da un certo punto di vista pensavo ad un prezzo molto più alto, ma in generale i Casio son sempre affidabili, anche se di mio preferisco da sempre la serie G-Shock
jepessen
21-07-2021, 11:29
Speravo si potesse anche giocare a pacman... Certo che adesso devo scegliere fra questo ed un Richard Millie RM 65-01, la vedo dura...
Io ho avuto sempre e solo Casio, una volta avevo anche un modello che aveva un vero e proprio giochino che funzionava realmente, non come questo che ha solo il disegno di pacman
ramses77
21-07-2021, 12:35
Da un certo punto di vista pensavo ad un prezzo molto più alto, ma in generale i Casio son sempre affidabili, anche se di mio preferisco da sempre la serie G-Shock
Ho un g-shock da vent’anni, solare (mai cambiato batterie) e radio controllato (mai aggiustata l’ora) che è un gran bell’orologio ma 99 euro per questo orologino che sembra trovato nelle patatine li trovo assurdi.
Sarà di marca, sarà a tema, ma credo sia la classica aberrazione dei nostri tempi, dove si vendono spacciati per moda e molte persone acquistano oggetti di valore pressoché nullo a prezzi spropositati e poi magari si lamentano che non arrivano a fine mese.
biometallo
21-07-2021, 12:50
https://i.ibb.co/cYDhFSm/cafonata.jpg
Sui gusti non si discute, ma davvero lo trovo imbarazzante, soprattutto quella cassa color oro...
Siamo quasi ai livelli degli orologini della Tiger eletronics, però almeno con quelli si poteva giocare. :D
Gundam.75
21-07-2021, 16:28
Molti lo compreranno per rivenderlo dopo 20 anni, nuovo ed imballato a migliaia di euro.
Personalmente, lo trovo molto pacchiano.
Speravo si potesse anche giocare a pacman... Certo che adesso devo scegliere fra questo ed un Richard Millie RM 65-01, la vedo dura...
Nel senso di quale sia più pacchiano?
Silent Bob
21-07-2021, 19:28
Ho un g-shock da vent’anni, solare (mai cambiato batterie) e radio controllato (mai aggiustata l’ora)
io ne ho posseduto uno per più di 20 anni (ricordo ancora il prezzo "135.000 mila lire), cambiati almeno 6-7 cinturini (che non è che fossero chissà che quelli originali), utilizzato al mare e piscina ai tempi, me lo portavo sempre appresso, fino a che ad un certo punto mi ha smesso di funzionare (ahimè), son stato circa 2 anni senza un orologio al polso che, talmente ero abituato, ne sentivo la mancanza.
Poi anni fa ne presi uno momentano dai cinesi, ed in seguito un Ae-1000 Casio (tenuto sempre perfetto, e poi una sera mi si graffia senza che me ne accorgo :mad: , vorrei cambiargli il vetrino ma non credo convenga)
E credo che prima o poi mi prenderò un nuovo G-Shock appena me ne capiterà l'occasione...
che è un gran bell’orologio ma 99 euro per questo orologino che sembra trovato nelle patatine li trovo assurdi.
Sarà di marca, sarà a tema, ma credo sia la classica aberrazione dei nostri tempi, dove si vendono spacciati per moda e molte persone acquistano oggetti di valore pressoché nullo a prezzi spropositati e poi magari si lamentano che non arrivano a fine mese.
guarda, io ho scritto che pensavo costasse di più perché di solito così fanno, alzano i prezzi perché son 2 brand conosciuti, ma son d'accordo con quel che dice Gundam sotto:
Molti lo compreranno per rivenderlo dopo 20 anni, nuovo ed imballato a migliaia di euro.
Personalmente, lo trovo molto pacchiano.
esatto, io non lo indosserei mai, ma sicuramente fra qualche tempo lo rivenderanno a prezzi assurdi.
li puoi sempre comprare e rivenderli in futuro !
(cmq a suo modo giustifico più il pacman che questo RM 65-01)
Gnubbolo
21-07-2021, 19:37
il mitico orologio del terrorista :D
pascas23
22-07-2021, 09:29
ma è un semplice orologio digitale con qualche disegno di pacman.. almeno si fosse potuto giocare..
biometallo
22-07-2021, 09:34
ma è un semplice orologio digitale con qualche disegno di pacman.. almeno si fosse potuto giocare..
No beh, è anche un oggetto di rara bruttezza oltre che un coso da collezionare e mai togliere dalla scatola originale, altrimenti perde metà del valore...
Silent Bob
22-07-2021, 11:57
No beh, è anche un oggetto di rara bruttezza oltre che un coso da collezionare e mai togliere dalla scatola originale, altrimenti perde metà del valore...
come detto usarlo come "investimento" futuro (tanto già esiste gente che fa così), probabilmente sarà più bella la scatola che l'orologio in se.
Ma c'è ancora qualcuno che compra i Casio?
ma perché ste domande inutili?
certo che c'è gente che compra i casio, son orologi
Sono rimasti fermi al palo con i vari G-Shock.
sembra che stai parlando degli stessi modelli di 20 anni fa
Oggi ti prendi un Suunto che ha una marea di funzioni, compresa quella che se vai a cercar funghi in mezzo alla Val Grande, oltre all'ora hai la certezza di tornare a casa senza perderti.
oggi c'è lo smartphone che ti da l'orario (ma già i vecchi cellulari lo permettevano), che ha il GPS, che ha la macchina fotografica, etc... etc..
E quindi?
Principalmente l'orologio lo usi per guardare l'ora, poi c'è sempre la libera scelta, se ti vuoi prendere uno che fa tutto puoi perfino prendere uno smartwatch qualunque attuale.
biometallo
22-07-2021, 12:32
come detto usarlo come "investimento" futuro (tanto già esiste gente che fa così), probabilmente sarà più bella la scatola che l'orologio in se.
Certo, considero gli acquisti speculativi come parte integrante del collezionismo, anche perché i collezionisti che ho conosciuto fanno così, usano la speculazione anche per finanziare la propria collezione.
Per esempio i collezionisti di fumetti di norma comprano due copie di ogni numero quello da leggere e quello da imbustare e conservare intonso, ma quando esce un numero speciale, a tiratura limitata ecc... allora se ne prendono più copie in modo da usare le altre come futura merce di scambio e\o speculazione.
Comunque la scatola che si intravede in una foto dell'articolo pare in effetti più bella ed elegante del prodotto in se :)
Quei Suunto sono belli ma dedicati più a chi fa attività sportiva seriamente, poi volendo c'è una infinità di tipi di smartwatch in commercio...
Sono tutti più o meno accumunati dalla ridotta autonomia della batteria, io come orologio continuo a preferire 1000 volte il mio Casio con ricarica solare, orario radiocontrollato e varie altre funzioni (non quello di Pac-Man!).
jepessen
22-07-2021, 14:42
Ma c'è ancora qualcuno che compra i Casio?
Sono rimasti fermi al palo con i vari G-Shock. Oggi ti prendi un Suunto che ha una marea di funzioni, compresa quella che se vai a cercar funghi in mezzo alla Val Grande, oltre all'ora hai la certezza di tornare a casa senza perderti.
Chi paragona Casio e Suunto non ha capito molto di questi orologi...
nickname88
22-07-2021, 15:26
ottimo se vuoi far la figura dello sfigato infantile in giro. :rolleyes:
ottimo se vuoi far la figura dello sfigato infantile in giro. :rolleyes:
mamma mia ho avuto la tua stessa sensazione...
esteticamente al livello di quelli che trovavi nei fustini dixan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.