Redazione di Hardware Upg
20-07-2021, 13:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/resident-evil-village-pc-riceve-amd-fsr-e-gira-meglio-sistemati-i-problemi-di-denuvo_99318.html
Su Steam, è ora disponibile un nuovo aggiornamento per la versione PC di Resident Evil Village. Capcom annuncia di aver introdotto il supporto alla tecnologia FSR di AMD e, cosa più importante, afferma di aver corretto i problemi prestazionali causati dal software di DRM Denuvo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
alexbilly
20-07-2021, 14:06
- Adjustments have been made to optimize the anti-piracy technology.
ah ma quindi qualche problema c'era davvero, pensavo fosse la scheda video :P
ora devono solo ottimizzare il prezzo e levare Denuvo del tutto, e girerà ancora meglio :asd:
Ottimizzazioni o meno mi è bastata la demo di questo gioco.
Mi rifiuto di giocare quello che di base è uno shooter in prima persona, dove lo shooting e la mira fanno cagare a spruzzo.
wolverine
20-07-2021, 14:29
Mah problemi prestazionali così evidenti non ne ho visti, e l'ho rigiocato 3 volte, gli unici rallentamenti sensibili erano durante "l'apparizione" delle 3 giovani patate alla mosca.
Comunque meglio così, magari ci scappa una quarta run. :D
Ma qui si possono confrontare DLSS e FSR?
silvanotrevi
20-07-2021, 18:42
E beh? Non potevano sistemarlo prima il gioco, senza attendere che uscisse la versione pirata? Capcom ha davvero fregato i consumatori, io la trascinerei in tribunale. Ci voleva Empress per "spingere" Capcom a sistemare il gioco? Ridicolo e assurdo che potere hanno assunto queste società oggi. :doh:
E poi, ho provato questo FSR e visivamente fa davvero SCHIFO! riduce la qualità grafica del gioco in maniera vistosa e non è per nulla paragonabile all'ottimo DLSS di Nvidia che avevo provato in tanti giochi e non avevo mai notato la differenza tra DLSS off e on. Qui invece attivando FSR, RE Village diventa veramente bruttissimo graficamente. Consiglio vivamente a tutti di non attivare FSR.
Infine, altra questione non risolta dall'update di Capcom: i problemi di sincronia tra audio e video nelle cutscenes! Veramente ridicoli, sono presenti dal lancio del gioco a maggio e non sono ancora stati sistemati! :rolleyes:
Praticamente, quando partono le scene di intermezzo (e sono tantissime sparse in tutto il gioco), l'audio se ne va per conto suo avanti di molto mentre il video gira lento, rendendo impossibile capire quello che accade e che viene narrato nelle cutscenes. Questo succede già sin da subito, nella scena dei lycan nel villaggio, per poi continuare a casa di Luiza nella lunga cutscene e poi ancora e ancora al castello e oltre con Heisenberg e altre scene. L'unico modo per "migliorare" questi problemi di asincronia audio-video nelle cutscenes è disattivare totalmente il ray tracing, ma spesso non basta e l'asincronia resta comunque. Altre volte, ho provato ad abbassare i dettagli volumetrici e a impostare il framerate a 30 fps e la sincronia migliora, ma non in tutte le cutscenes. Problema non solo mio, internet è piena di segnalazioni su questo problema in RE Village, basta vedere su reddit o altri forum. Capcom dorme, non fa nulla. :doh:
E beh? Non potevano sistemarlo prima il gioco, senza attendere che uscisse la versione pirata? Capcom ha davvero fregato i consumatori, io la trascinerei in tribunale. Ci voleva Empress per "spingere" Capcom a sistemare il gioco? Ridicolo e assurdo che potere hanno assunto queste società oggi. :doh:
E poi, ho provato questo FSR e visivamente fa davvero SCHIFO! riduce la qualità grafica del gioco in maniera vistosa e non è per nulla paragonabile all'ottimo DLSS di Nvidia che avevo provato in tanti giochi e non avevo mai notato la differenza tra DLSS off e on. Qui invece attivando FSR, RE Village diventa veramente bruttissimo graficamente. Consiglio vivamente a tutti di non attivare FSR.
Riesci a postare qualche screen?
Perché da questo video sembra fare un buon lavoro: https://www.youtube.com/watch?v=QeErapC5t5o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.