View Full Version : Windows 11 debutta a ottobre? È Intel a indicarlo nei propri driver
Redazione di Hardware Upg
20-07-2021, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-debutta-a-ottobre-e-intel-a-indicarlo-nei-propri-driver_99308.html
L'azienda americana introduce nelle note dei propri driver GPU l'indicazione di un Windows 11 - October 2021 Update che lascia immaginare come sarà questo il mese di debutto per il nuovo OS Microsoft
Click sul link per visualizzare la notizia.
domthewizard
20-07-2021, 12:01
ho installato la iso che circola in giro, devo dire che è proprio bello così rotondeggiante anche se fa molto apple. rispetto alla spigolosità di windows 10 non c'è paragone, per chi passa tanto tempo al pc è quasi rasserenante. unica cosa che non mi piace è che prima se mettevo un'app nel menu start (tipo blocco note) e cliccavo col tasto destro potevo risalire ai file aperti di recente e la possibilità di pinnare i file più utilizzati, invece su windows 11 hanno tolto questa funzione
dado1979
20-07-2021, 12:16
Quanto ne sentivo la mancanza di un nuovo S.O.!
tallines
20-07-2021, 12:20
ho installato la iso che circola in giro, devo dire che è proprio bello così rotondeggiante anche se fa molto apple. rispetto alla spigolosità di windows 10 non c'è paragone, per chi passa tanto tempo al pc è quasi rasserenante. unica cosa che non mi piace è che prima se mettevo un'app nel menu start (tipo blocco note) e cliccavo col tasto destro potevo risalire ai file aperti di recente e la possibilità di pinnare i file più utilizzati, invece su windows 11 hanno tolto questa funzione
Hai installato W11 da Iso ?
Se si, presa dove ?
O sei Insider ?
TheFanDance
20-07-2021, 12:25
L'ISO disponibile è quella che ha circolato per un po' prima del rilascio su insider.
Se sei un insider non puoi scaricare l'ISO, ma solo aggiornare 10 tramite windows update.
domthewizard
20-07-2021, 12:26
Se si, presa dove ?
O sei Insider ?
presa da windowsblogitalia, l'hai linkata tu stesso :asd: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2943908
poi ho creato una pendrive (micro sd) con rufus e ho aggiornato stesso da windows
Simone Mesca
20-07-2021, 12:49
October 2021 significa secondo martedì di novembre.
Trattandosi di una versione ancora in via di definizione non è detto che reinseriscano quella funzione nella rtm
Marko#88
20-07-2021, 13:45
Quanto ne sentivo la mancanza di un nuovo S.O.!
Beh, per tua fortuna non sarai obbligato ad installarlo.
Se si, presa dove ?
O sei Insider ?
Io ti consiglio di prenderla da qui se hai necessità di una ISO completa:
https://uupdump.net/
Almeno la scarichi usando i Dump ufficiali microsoft invece che su Siti presi qua e là.
dado1979
20-07-2021, 15:49
Beh, per tua fortuna non sarai obbligato ad installarlo.
Certo... come non ero obbligato ufficialmente ad aggiornare da Windows XP a Vista, solo che mi dicevano che non sarebbero riusciti a mettere le dierctX 10 su XP (balle perchè poi lo hanno fatto più avanti)... allora sono stato costretto a passare a Vista.
domthewizard
20-07-2021, 16:09
Trattandosi di una versione ancora in via di definizione non è detto che reinseriscano quella funzione nella rtm
speriamo, è davvero comoda quella funzione
Marko#88
20-07-2021, 16:17
Certo... come non ero obbligato ufficialmente ad aggiornare da Windows XP a Vista, solo che mi dicevano che non sarebbero riusciti a mettere le dierctX 10 su XP (balle perchè poi lo hanno fatto più avanti)... allora sono stato costretto a passare a Vista.
Se le DX10 ti servivano per lavorare (e quindi mangiare e avere un tetto sulla testa) posso capire. Altrimenti stiamo parlando di qualcosa di comunque opzionale.
Mea culpa a non aver aggiunto "per qualche anno" perché ha un certo punto è palese si sia non obbligati ma spinti ad aggiornare.
dado1979
20-07-2021, 16:25
Se le DX10 ti servivano per lavorare (e quindi mangiare e avere un tetto sulla testa) posso capire. Altrimenti stiamo parlando di qualcosa di comunque opzionale.
Mea culpa a non aver aggiunto "per qualche anno" perché ha un certo punto è palese si sia non obbligati ma spinti ad aggiornare.
Assolutamente, non ho mai detto che ti obbligano o che giocare significhi non sopravvivere ma bensì che non mettono le nuove feature (che potrebbero tranquillamente inserire nel vecchio s.o.) per spingerti ad acquistare un nuovo s.o. (di cui tu non ne hai alcuna necessità delle novità che introduce).
In pratica ti tolgono ciò di cui te avresti necessità (in senso ludico) per venderti ciò di cui te non hai necessità... consumismo avanzato.
Marko#88
20-07-2021, 17:04
Assolutamente, non ho mai detto che ti obbligano o che giocare significhi non sopravvivere ma bensì che non mettono le nuove feature (che potrebbero tranquillamente inserire nel vecchio s.o.) per spingerti ad acquistare un nuovo s.o. (di cui tu non ne hai alcuna necessità delle novità che introduce).
In pratica ti tolgono ciò di cui te avresti necessità (in senso ludico) per venderti ciò di cui te non hai necessità... consumismo avanzato.
Beh, hai scritto "allora sono stato costretto a passare a Vista".
Costringere penso sia sinonimo di obbligare. Che ti spingano a farlo certo, non è però una costrizione.
E comunque è una cosa che esiste in tutti i settori. Si rompe il frigo e non fanno più il ricambio, l'auto Euro4 non può circolare, il nuovo codec rende obsolete tv che potevano comunque fare il loro lavoro, il nuovo gioco richiede schede video più potenti etc etc all'infinito. Che sia giusto o sbagliato non importa ma non è Windows 11 il problema :asd:
Francamente qui si parla di semplice update, la licenza di W7/8/8.1/10 vale anche per 11...
La scelta di aggiornare o meno è solo personale, ufficialmente W10 verrà aggiornato fino al 2025 salvo ulteriori estensioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.