Entra

View Full Version : Iliad, quante offerte davvero convenienti propone? Eccole tutte fino a 120GB di traffico in 5G!

Redazione di Hardware Upg
19-07-2021, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-quante-offerte-davvero-convenienti-propone-eccole-tutte-fino-a-120gb-di-traffico-in-5g_99277.html

Tante offerte per Iliad che non solo decide di proporre una super offerta con 120GB di traffico dati in 5G a meno di 10€ al mese ma anche di garantire agli utenti la scelta di altre offerte come la Giga 80 e non solo. Ecco tutte le offerte che possono essere attivate.

Click sul link per visualizzare la notizia.

harlock10
19-07-2021, 09:07
Io non sono mai stato così contento di avere mandato a stendere la Vodafone con le sue rimodulazioni e mezzucci per spillare il credito e di essere passato a Iliad.

Lain84
19-07-2021, 09:09
Sto solo aspettando le eSIM cosi dirò addio a TIM che ha bellamente rimodulato la mia offerta....

sociologo
19-07-2021, 10:20
Unico neo l'offerta non si può cambiare.
E dire che io la cambierei anche se mi facessero pagare i 10 euro di "entrata" di nuovo!

Vash_85
19-07-2021, 10:20
Sto solo aspettando le eSIM cosi dirò addio a TIM che ha bellamente rimodulato la mia offerta....

Dovrebbero prima attivare il VOLTE, se non sbaglio è l'unico operatore con rete proprietaria a non averlo ancora attivato.

canislupus
19-07-2021, 10:26
Unico neo l'offerta non si può cambiare.
E dire che io la cambierei anche se mi facessero pagare i 10 euro di "entrata" di nuovo!

Triangoli e rientri... penso che in pochi giorni e con una spesa simile, ce la dovresti fare...

Silent Bob
19-07-2021, 10:40
Triangoli e rientri... penso che in pochi giorni e con una spesa simile, ce la dovresti fare...

son cmq 10€ a fondo perduto, e bisogna sapere come funziona con il discorso del trasferimento del credito, che di norma si porta appresso 1,5€ (anche se Iliad non si tiene niente, eventualmente, per trasferimento credito, son i 10€ + 1,5€ + i soldi del primo mensile Iliad)

Prima o poi si dovranno attuare per fare cambio offerta.

Mars95
19-07-2021, 13:15
Vodafone e TIM rimodulano facendoti pagare di più.
Iliad non rimodula manco se lo vuoi tu.
Io ho Fastweb e quando voglio autorumodulo spendendo uguale e aumentando i giga e me lo tengo :)

Silent Bob
19-07-2021, 14:06
Vodafone e TIM rimodulano facendoti pagare di più.
Iliad non rimodula manco se lo vuoi tu.
Io ho Fastweb e quando voglio autorumodulo spendendo uguale e aumentando i giga e me lo tengo :)

certo, lo so, ho iliad, ed ho avuto TIM per quasi 20 anni.

Se devi triangolare con Iliad, bisogna cmq tenere in conto quasi 12€ a fondo perduto (e qualcosina per l'altro operatore di passaggio, a seconda da chi fai triangolazione).

Cmq solo sui forum ho letto di gente che ha fastweb, e spesso i commenti non erano granché belli, penso sia il primo che leggo a loro favore.

canislupus
19-07-2021, 14:33
son cmq 10€ a fondo perduto, e bisogna sapere come funziona con il discorso del trasferimento del credito, che di norma si porta appresso 1,5€ (anche se Iliad non si tiene niente, eventualmente, per trasferimento credito, son i 10€ + 1,5€ + i soldi del primo mensile Iliad)

Prima o poi si dovranno attuare per fare cambio offerta.

Lui ha detto che è disposto a pagare 10 euro per il cambio offerta.

Se non erro, persone esperte di triangolazioni varie, facevano notare che spesso ottieni anche la sim gratis.

Mars95
19-07-2021, 14:54
certo, lo so, ho iliad, ed ho avuto TIM per quasi 20 anni.

Se devi triangolare con Iliad, bisogna cmq tenere in conto quasi 12€ a fondo perduto (e qualcosina per l'altro operatore di passaggio, a seconda da chi fai triangolazione).

Cmq solo sui forum ho letto di gente che ha fastweb, e spesso i commenti non erano granché belli, penso sia il primo che leggo a loro favore.

Di solito chi scrive lo fa per lamentarsi :)
Comunque non è tutto rose e fiori, quando c'è stato un problema con una spedizione ho dovuto chiamare 3 volte prima di trovare un operatore che capisse e risolvesse il problema.
Poi il problema era dovuto al corriere, ma se mettessero qualche operatore più sveglio si risolverebbero prima.
Un paio di volte sono rimasto senza linea fissa per qualche ora, ma mi hanno subito avvisato che erano a conoscenza del problema nella mia zona e che lo avrebbero risolto.
I guasti capitano a tutti immagino, la differenza sta nel come vengono risolti.

Phoenix Fire
19-07-2021, 15:47

ti parte più di una settimana (3 gg lavorativi per uscire + 3gg lavorativi per rientrare) devi girare con due sim appresso (se ti staccano quella tua mentre sei in giro, devi avere l'altra da mettere subito nel tel) e cmq te ne devi accorgere
non è proprio banale, sarebbe anche ora attivassero il cambio offerta

@Silent Bob
in famiglia ho mamma e sorella su fw perchè vendo linea fastweb abbiamo potuto attivare delle offerte a prezzo scontato. Nessuna delle due ha problemi. Certo le offerte non sempre sono le migliori, però di problemi finora mai capitato nulla. Ovviamente è la mia "bolla" quindi non dico che sia sempre così

EDIT non è vendo ma avendo :D

canislupus
19-07-2021, 16:09
ti parte più di una settimana (3 gg lavorativi per uscire + 3gg lavorativi per rientrare) devi girare con due sim appresso (se ti staccano quella tua mentre sei in giro, devi avere l'altra da mettere subito nel tel) e cmq te ne devi accorgere
non è proprio banale, sarebbe anche ora attivassero il cambio offerta

Penso abbiano delle ragioni commerciali per non farlo.
Probabilmente in questo momento il loro obiettivo non è permettere ai già clienti di risparmiare ulteriormente, ma acquisirne di nuovi.

Mars95
19-07-2021, 16:27
Penso abbiano delle ragioni commerciali per non farlo.
Probabilmente in questo momento il loro obiettivo non è permettere ai già clienti di risparmiare ulteriormente, ma acquisirne di nuovi.

Beh con me ne hanno perso uno più altri due potenziali.
Chi passa a Iliad lo fa per risparmiare solitamente, se non può farlo non ha ragione di restare.
Che poi a molti non freghi di avere più giga di anno in anno ci sta e in realtà non frega manco a me di solito, tranne quando vado in ferie.
Per l'appunto prima delle ferie ci ho guardato e messo in confronto i 40gb di Iliad contro i 150gb di fw allo stesso prezzo ho salutato iliad.

P.S: non ho guardato altri perchè ho la linea fissa con fw, immagino che anche altri offrano cose simili.

Silent Bob
19-07-2021, 17:42
Lui ha detto che è disposto a pagare 10 euro per il cambio offerta.

Se non erro, persone esperte di triangolazioni varie, facevano notare che spesso ottieni anche la sim gratis.
cmq mi piacerebbe sapere chi son gli esperti in triangolazione qui sul forum, ai tempi che passai ad iliad lo chiesi, ma non ottenni risposta.

Io al momento ho Iliad solo voce, ed in effetti mi scoccerebbe fare triangolazioni per tornare a Iliad con i GB (se un giorno mi servisse farlo), quando magari lo si potrebbe fare direttamente.
Ciò non toglie che prima o poi sto lavoro potrei farlo con mio padre, togliendogli Wind3 (ma è altro discorso)

Di solito chi scrive lo fa per lamentarsi :)
cosa che cmq non ci trovo niente di male, se qualcosa non va come si deve mica puoi far finta di niente.

Comunque non è tutto rose e fiori, quando c'è stato un problema con una spedizione ho dovuto chiamare 3 volte prima di trovare un operatore che capisse e risolvesse il problema.
Poi il problema era dovuto al corriere, ma se mettessero qualche operatore più sveglio si risolverebbero prima.
Un paio di volte sono rimasto senza linea fissa per qualche ora, ma mi hanno subito avvisato che erano a conoscenza del problema nella mia zona e che lo avrebbero risolto.
I guasti capitano a tutti immagino, la differenza sta nel come vengono risolti.

@Silent Bob
in famiglia ho mamma e sorella su fw perchè vendo linea fastweb abbiamo potuto attivare delle offerte a prezzo scontato. Nessuna delle due ha problemi. Certo le offerte non sempre sono le migliori, però di problemi finora mai capitato nulla. Ovviamente è la mia "bolla" quindi non dico che sia sempre così
Rispondo ad entrambi, il grosso delle lamentele le ho lette per le rimodulazioni (anche in altri forum), quindi non esenti da sistemi che hanno Tim/Voda/Wind3 , non ne so niente a livello di linea mobile , sinceramente anche perché me ne son interessato poco (come detto, non conoscendo nessuno che ce l'ha non son andato oltre)

@Phoenix Fire: dato che ci lavori, domandina, ma è proprio impossibile passare a FW (casa, non mobile) pagando direttamente con i bolletini? L'anno scorso siamo andati direttamente in un negozio e ci hanno detto solo mediante carte etc... etc...

Mars95
19-07-2021, 18:05
cosa che cmq non ci trovo niente di male, se qualcosa non va come si deve mica puoi far finta di niente.

Non c'è niente di male, è solo per dire che è normale leggere più cose negative che positive.

Rispondo ad entrambi, il grosso delle lamentele le ho lette per le rimodulazioni (anche in altri forum), quindi non esenti da sistemi che hanno Tim/Voda/Wind3 , non ne so niente a livello di linea mobile , sinceramente anche perché me ne son interessato poco (come detto, non conoscendo nessuno che ce l'ha non son andato oltre)

Non posso ovviamente parlare per gli altri ma io sono quasi 20 anni che ho fastweb sul fisso e non ricordo quanti sul mobile e non mi hanno mai rimodulato nulla.
Anzi ogni tanto chiamavo e mi cambiavano la tariffa ma in meglio o la mantenevano uguale aggiungendo servizi o cose simili.
Adesso non chiamo manco più, lo faccio direttamente da app quando vedo un'offerta vantaggiosa.

Non è che sta gente aveva l'offerta iniziale che prevede lo sconto per tot mesi e non si è resa conto che alla scadenza avrebbe pagato di più?

Silent Bob
19-07-2021, 19:35
Non c'è niente di male, è solo per dire che è normale leggere più cose negative che positive.
se va tutto bene che bisogna c'è di postare?
io ad esempio con Iliad mi ci trovo bene, ed ho avuto pochi problemi, al contrario di mia madre dove ogni tanto sembra che va tutto bene ma non fa chiamate (con dovuto riavvio del telefono e riattivazione scheda), a parte questo non ha problemi.
Allora usi il forum per dire che X o Y non va, e se la cosa continua mi par giusto che uno si può anche lamentare per un servizio che alla fine PAGA (al contrario di quel che dice certa utenza qua dentro).

Non posso ovviamente parlare per gli altri ma io sono quasi 20 anni che ho fastweb sul fisso e non ricordo quanti sul mobile e non mi hanno mai rimodulato nulla.
Anzi ogni tanto chiamavo e mi cambiavano la tariffa ma in meglio o la mantenevano uguale aggiungendo servizi o cose simili.
Adesso non chiamo manco più, lo faccio direttamente da app quando vedo un'offerta vantaggiosa.

Non è che sta gente aveva l'offerta iniziale che prevede lo sconto per tot mesi e non si è resa conto che alla scadenza avrebbe pagato di più?

Non lo so, io ho letto solo su Mobile problemi, come detto su fisso volevo passarci ma tra un problema e l'altro(più la cosa scritta sopra a Phoenix), al momento son bloccato in Voda.

Invece su FW da casa, un amico (che oramai non vedo da anni) lo ha messo da subito e finché l'ho beccato mi ha detto che si è sempre trovato bene, ma si parla di molti anni fa. Infatti era la mia prima scelta di cambio operatore, prima di finire in Voda.

smartiz
20-07-2021, 15:31
Io ho attivato Iliad dal primo giorno (30GB a 5.99).
Mai pentito, MAI !!!

Phoenix Fire
21-07-2021, 10:30

@Phoenix Fire: dato che ci lavori, domandina, ma è proprio impossibile passare a FW (casa, non mobile) pagando direttamente con i bolletini? L'anno scorso siamo andati direttamente in un negozio e ci hanno detto solo mediante carte etc... etc...

ho corretto, era un Avendo non un vendo :D
se hai linea Fastweb hai sim a prezzo scontato. Questo sconto non è sempre interessante (a me non conveniva, il bundle che ho preso con VF dava più a costo inferiore), ma in quel periodo e per mia sorella e mia madre sono (forse erano?) ottime

Silent Bob
21-07-2021, 10:40
ho corretto, era un Avendo non un vendo :D
come cambia il mondo A volte con una parola! :D

se hai linea Fastweb hai sim a prezzo scontato. Questo sconto non è sempre interessante (a me non conveniva, il bundle che ho preso con VF dava più a costo inferiore), ma in quel periodo e per mia sorella e mia madre sono (forse erano?) ottime
ok, ma come immaginerai il mio interesse è solo per la linea di casa, ma non dubito che son le solite promozioni che si utilizzano per i "possessori di..."

Phoenix Fire
21-07-2021, 12:05
come cambia il mondo A volte con una parola! :D

ok, ma come immaginerai il mio interesse è solo per la linea di casa, ma non dubito che son le solite promozioni che si utilizzano per i "possessori di..."

e pensa che in questo caso era solo una lettera :D

Comunque si certo capisco