Entra

View Full Version : Ultrabook Inspiron DELL

MattiaBoatto
18-07-2021, 20:23
Ciao a tutti, confidando di aver inserito in modo giusto la discussione nella sezione dedicata vengo a chiedervi una opinione su un acquisto che vorrei fare. Premetto che me intendo davvero poco di portatili. Ciò nonostante mi è venuta voglia di divertirmi senza troppe pretese con un Adode Illustrator CS3 e una versione non troppo recente di Adobe Premiere per fare semplici montaggi video, rip di vario genere, inserimento di sottotitoli, il tutto senza inoltrarmi negli sviluppi del 3D o effetti grafici di grande rilevanza più affini a esperti del settore e che usano tale software per lavoro. Ho a disposizione una cifra fra i 900 e 1100 euro e dopo una breve ricerca (basandomi anche sul consiglio di una persona che ritengo molto preparata in materia) mi sono imbattuto in questo pc della DELL

- Ultrabook Inspiron 5502 con Processore Intel Core i7-1165G7 Quad Core, frequenza turbo massima 4,7 GHz. Ram: 16 GB, DDR4. Storage: 1 TB SSD (Solid State Disk). Scheda grafica dedicata: Nvidia GeForce MX330 con 2 GB di memoria dedicata -

Siccome ci tengo anche a sapere la vostra opinione vi chiederei cosa ne pensate e se per le mie esigenze può essere un portatile adeguato. Credo di non sbagliarmi se dico che la scheda grafica sia un elemento portante per tali necessità. Ahimè la questione della scheda grafica per me è praticamente arabo e quindi non so se tale scheda in dotazione svolga un lavoro consono. Nel caso non fosse così potrei trovare qualcosa di meglio per la cifra a disposizione? Se si, avete qualche consiglio a riguardo?

Vi ringrazio moltissimo.

Mattia