View Full Version : Everrati punta ad elettrificare una Ford GT40: obiettivo ben 800 CV
Redazione di Hardware Upg
18-07-2021, 18:09
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/everrati-punta-ad-elettrificare-una-ford-gt40-obiettivo-ben-800-cv_99268.html
Un progetto che vuole aggiornare la vettura integrando, con un fino lavoro artigianale, un sistema elettrico costituito da un pacco batterie creato ad hoc ed un gruppo propulsore elettrico con performance all'altezza della fama della vettura, il tutto cercando di mantenere le caratteristiche di guida in linea con quelle originali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
18-07-2021, 20:31
:-| almeno potevano prenderne una nuova da rovinare.. ma tanto è pieno di estremisti dell'elettrico ad ogni costo a prescindere dal buon senso.. e facciamo finta di non sapere quali sono i continenti che realmente inquinano :-)
p.s. 46 kWh e non 46 kW ..
roccia1234
19-07-2021, 07:13
Ma piuttosto che facciano una replica elettrica, o un modello ex novo, o un kit da applicare ad auto normali, non fare scempio di auto storiche e quasi leggendarie come questa. Un po' come elettrificare una locomotiva a vapore. Il prossimo passo cosa sarà? Ferrari F40 e Lamborghini Miura elettrificate?
Non è bello da dire, ma mi auguro che questo progetto fallisca.
Mi sa che son repliche, le costruiscono tuttora e una "originale" è inacquistabile.
roccia1234
19-07-2021, 09:52
Mi sa che son repliche, le costruiscono tuttora e una "originale" è inacquistabile.
Beh, se sono repliche, allora nulla in contrario, basta che non vadano a distruggere pezzi di storia.
Allora siamo almeno in due.
Discorso a latere:
MA QUANTO E' BELLA STA MACCHINA?
Ha una linea ed un design spettacolari. Vanno oltre il tempo, è bella oggi come il primo giorno.
Discorso a latere:
MA QUANTO E' BELLA STA MACCHINA?
Ha una linea ed un design spettacolari. Vanno oltre il tempo, è bella oggi come il primo giorno.
Si, un vero gioiello.
Con la AC Cobra e la Corvette Stingray secondo me sono i veri capolavori dell'automobilismo yankee.
s0nnyd3marco
19-07-2021, 15:55
Allora siamo almeno in due.
Siamo almeno in tre.
Ma piuttosto che facciano una replica elettrica, o un modello ex novo, o un kit da applicare ad auto normali, non fare scempio di auto storiche e quasi leggendarie come questa. Un po' come elettrificare una locomotiva a vapore. Il prossimo passo cosa sarà? Ferrari F40 e Lamborghini Miura elettrificate?
Elettrificare una F40??? Vuoi proprio che il buon vecchio Enzo esca dalla tomba per perseguitare il proprietario?
Siamo almeno in tre.
Elettrificare una F40??? Vuoi proprio che il buon vecchio Enzo esca dalla tomba per perseguitare il proprietario?
con una biella a mo di clava :D :D :D
Notturnia
19-07-2021, 17:08
se è una replica allora facciano come vogliono ..
ma la storia non si tocca per favore..
una F40 elettrica.. credo che si autodistrugga quando le tolgono il motore per mettere le pile..
F40.. silenziosa .. da spenta .. forse..
sta malattia elettrica è più contagiosa del coviddi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.