PDA

View Full Version : (RM) Sapphire Nitro RX 580 dual bios

Blee
17-07-2021, 15:21
Vendo come da titolo Sapphire Nitro RX 580 4gb dual bios. E' completa di imballo in condizioni eccellenti. La garanzia è scaduta il 15/07/2021. Utilizzata sempre a stock, mai overcloccata. Sono interessato anche ad una eventuale permuta con la serie 2000 ( 2070 super in su). Priorità ritiro a mano su Roma.
Prezzo 250 E. Prego di leggere qui sotto

DAL REGOLAMENTO
Ecco come procedere per la corretta valutazione :

PRODOTTI CHE SI TROVANO ANCORA IN VENDITA ONLINE

Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 22% (oltre il 22% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Ecco la mia scheda Nitro rx 580 su trovaprezzi

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...re_rx_580.aspx

https://www.amazon.it/Sapphire-RADEON-NITRO-Radeon-GDDR5/dp/B071Y7CKM2/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=rx%2B580%2Bnitro&qid=1626532599&s=pc&sr=1-2&th=1

https://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-10053824

cosgior
17-07-2021, 15:43
PS A quanto l hai acquistato nel 2019?

Mi pare costasse nuova sull'amazzone tra i 180 ed i 200 euro a fine 2019.....

MontegoBay
17-07-2021, 15:46
Coda a.prezzo rivisto.
Sei ampiamente fuori mercato

Vuoi a forza farti chiudere anche questo thread.

Blee
17-07-2021, 16:04
PS A quanto l hai acquistato nel 2019?

Mi pare costasse nuova sull'amazzone tra i 180 ed i 200 euro a fine 2019.....

Rivedete il regolamento allora, poiché quanto scritto non è ne accettabile e ne accettato dagli utenti. Scusate, ma uno si rifà a quello.

Herant
17-07-2021, 16:07
Coda a.prezzo rivisto.

ahimè mi sa che sei lontano dal forum da un po'. i moderatori non intervengono più su i prezzi delle schede video. è diventata una giungla, qui ognuno vende a proprio prezzo.

MontegoBay
17-07-2021, 16:10
Permettimi solo una.cosa , non e accettato.solo da te e da utenti scalper non a caso a te hanno chiuso il thread ad altri no
X cui , o adegui o vendi altrove

MontegoBay
17-07-2021, 16:13
ahimè mi sa che sei lontano dal forum da un po'. i moderatori non intervengono più su i prezzi delle schede video. è diventata una giungla, qui ognuno vende a proprio prezzo.

Non proprio , vedo che a qualcuno chiudono basta segnalare

Blee
17-07-2021, 16:14
Coda a.prezzo rivisto.

Guarda, onestamente non volevo neanche più venderla, però siccome mi sono girate parecchio le pile dopo un intervento avvenuto su altro annuncio, ho deciso di rimetter l'annuncio con il regolamento allegato. Il prezzo con cui ho messo attualmente in vendita la scheda è la metà del prezzo dell'attuale valore di mercato della scheda, non la sto vendendo al prezzo più alto sul mercato, per gli scalper andate a cercare altrove .... non qui.

E comunque facciamo così, visto che non mi attacco ai 50 E. e visto che mi sono anche scocciato, la tolgo proprio dalla vendita a questo punto e chi vuole se la può andare a comprare nuova al doppio del prezzo sui vari store. Saluti a tutti.

Herant
17-07-2021, 16:15
Permettimi solo una.cosa , non e accettato.solo da te e da utenti scalper non a caso a te hanno chiuso il thread ad altri no

segnala quanto vuoi :) i mods non interverranno

Vegita.ssj
17-07-2021, 16:17
Basta per cortesia, non è fuori mercato. Il prezzo è più che legittimo.

dovahkiin
17-07-2021, 16:19
ha poco senso citare solo le parti del regolamento che fanno comodo :D
leggendo bene, più sotto, viene indicato:
NB : nel caso in cui un solo negozio (o comunque un numero troppo esiguo di negozi) vende un prodotto ormai superato, ai fini della esatta valutazione del bene, tale negozio non può essere considerato poichè il prodotto venduto sarebbe da considerare una rimanenza di magazzino e sarebbe quindi caratterizzato da un prezzo troppo elevato rispetto al valore attuale del prodotto

ergo, la serie RX 4/5xx è indubbiamente un prodotto superato, i prezzi lontani dal MSRP non possono essere considerati ai fini della valutazione.

c'è da aggiungere che il regolamento stesso vieta di vendere a scopo di lucro, per cui dipende anche da quanto tu l'abbia pagata originalmente.

buona continuazione :)

Blee
17-07-2021, 16:21

Ancora, ho seguito le direttive del regolamento del forum sulle autovalutazioni.... lo hai letto? vuoi che te lo riposto...?

DAL REGOLAMENTO

Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 22% (oltre il 22% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

https://www.amazon.it/Sapphire-RADEON-NITRO-Radeon-GDDR5/dp/B071Y7CKM2/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=rx%2B580%2Bnitro&qid=1626532599&s=pc&sr=1-2&th=1

Blee
17-07-2021, 16:24
ha poco senso citare solo le parti del regolamento che fanno comodo :D
leggendo bene, più sotto, viene indicato:

ergo, la serie RX 4/5xx è indubbiamente un prodotto superato, i prezzi lontani dal MSRP non possono essere considerati ai fini della valutazione.

c'è da aggiungere che il regolamento stesso vieta di vendere a scopo di lucro, per cui dipende anche da quanto tu l'abbia pagata originalmente.

buona continuazione :)

DAL REGOLAMENTO

Raffyone
17-07-2021, 16:41
coda

Annamaria
17-07-2021, 16:48
Blee visto che continui e senza polemica, posta la fattura di quando l'hai acquistata, diciamo massimo 200,00 euro all'epoca, scorpori l'iva (voglio tralasciare l'usura, comunque non sarà trascurabile, considerati gli anni trascorsi, non nel cassetto...); la matematica, non prezzi fatti da scalper recita 200,00 : 1,22 = 163,9344262295082 euro s.s escluse!
Buona vendita!

P.S. E', tra l'altro, una 4GB!

Blee
17-07-2021, 16:54
Blee visto che continui e senza polemica, posta la fattura di quando l'hai acquistata, diciamo massimo 200,00 euro all'epoca, scorpori l'iva (voglio tralasciare l'usura, comunque non sarà trascurabile, considerati gli anni trascorsi, non nel cassetto...); la matematica, non prezzi fatti da scalper recita 200,00 : 1,22 = 163,9344262295082 euro s.s escluse!
Buona vendita!

P.S. E', tra l'altro, una 4GB!

Annamaria, puoi andarla serenamente a comprare nuova nei vari store, è disponibile e in stock, ti ho postato il link di amzon e eprice.... prego si accomodi. La scheda è come nuova, usata pochissimo, io ho sempre usato la rx 5700xt e ora la rtx 3080, la 580 in questione è stata usata pochissimo. Ma chi la prenderà se ne accorgerà.

Un chiarimento per tutti: lo scalper è chi si approfitta dell'assenza in stock del prodotto e lo rivende al doppio del valore, io sto vendendo un usato alla metà del valore attuale d mercato, è una cosa ben diversa. Quindi non vi permettete.

MontegoBay
17-07-2021, 17:00
Guarda, onestamente non volevo neanche più venderla, però siccome mi sono girate parecchio le pile dopo un intervento avvenuto su altro annuncio, ho deciso di rimetter l'annuncio con il regolamento allegato. Il prezzo con cui ho messo attualmente in vendita la scheda è la metà del prezzo dell'attuale valore di mercato della scheda, non la sto vendendo al prezzo più alto sul mercato, per gli scalper andate a cercare altrove .... non qui.

E comunque facciamo così, visto che non mi attacco ai 50 E. e visto che mi sono anche scocciato, la tolgo proprio dalla vendita a questo punto e chi vuole se la può andare a comprare nuova al doppio del prezzo sui vari store. Saluti a tutti.

Ma sta fattura.ce.la.fai vede si o no?

Blee
17-07-2021, 17:02
Ma sta fattura.ce.la.fai vede si o no?

E per quale motivo dovrei, a te, che non sei nessuno, farti vedere la mia fattura? :) :)

MontegoBay
17-07-2021, 17:03
E per quale motivo dovrei, a te, che non sei nessuno, farti vedere la mia fattura? :) :)

Vabbè ,.lascio

Buona vendita e grazie

Blee
17-07-2021, 17:06
Vabbè ,.lascio

Buona vendita e grazie

Ecco meglio così. Grazie a te.

Blee
17-07-2021, 17:14
coda

contattami pure in privato se vuoi ulteriori informazioni, foto o video del funzionamento.... Ciao

Herant
17-07-2021, 17:29

i casi sono 2, o ci sei o ci fai.

fai più bella figura a dire "i mod me lo acconsentono ed allora vendo al prezzo che pare a me"

devo veramente spiegarti che le rx 580/480 sono schede fuori produzione da un bel pezzo? e che quelle che trovi online sono semplici fondi di magazzino impolverati invenduti? e che qualche venditore (o meglio, scalper) se l'è ritrovata in casa e la vendere a prezzo da bagarino?

no certo, secondo te, una rx580 che fino a 6 mesi fa stava a 180 su amazon adesso sta al triplo su altri lidi perchè è il suo nuovo prezzo di mercato.

ripeto, abbi la decenza di vendere in silenzio senza arrampicarti sugli specchi :mc:

euscar
17-07-2021, 17:39
Considerando che schede come le 1070/1660Ti/1660 super devono essere vendute qui sul mercatino ad un prezzo massimo di 200 euro altrimenti ti chiudono il thread, fai un po' i conti :rolleyes:

Se non ti piacciono le regole del mercatino c'è sempre la baia ;)

Blee
17-07-2021, 17:49
[QUOTE=Herant;47485318]i casi sono 2, o ci sei o ci fai.

Prima di tutto modera i termini, se sei in grado di postare in maniera adeguata bene altrimenti puoi uscire da questo post. Poi ti cito nuovamente il regolamento:

DAL REGOLAMENTO

https://www.amazon.it/Sapphire-RADEO...pc&sr=1-2&th=1

Blee
17-07-2021, 17:50
Considerando che schede come le 1070/1660Ti/1660 super devono essere vendute qui sul mercatino ad un prezzo massimo di 200 euro altrimenti ti chiudono il thread, fai un po' i conti :rolleyes:

Se non ti piacciono le regole del mercatino c'è sempre la baia ;)

E' proprio così, su questo mercatino è pieno di 1070 e 1080 e 1660 TI a 200 euro :D :D :D Magari!!!! avrei già acquistato una 1070! dai su non giochiamo...

euscar
17-07-2021, 17:52
Sei di coccio :doh:

I prezzi da tenere in considerazione sono quelli di uscita della scheda, non quelli attuali in cui scalper et simili le vendono al doppio o al triplo :muro:

La tua la puoi vendere qui sul mercatinio al massimo a 140 euro, altrimenti cercati altri lidi :rolleyes:

Blee
17-07-2021, 17:55
Francamente non mi interessa neanche più venderla questa scheda, però voglio vedere proprio dove volete arrivare tra insulti ingiustificati e boicottaggio del tempo e materiale altrui :D :D state parlando con uno che ha venduto nitro rx 5700xt con 80% di garanzia a 280E quando stavano a 600 euro sugli store e tutti mi dicevano che ero stato stupido a venderla a così poco. Ora arrivano di corsa tutti i salvatori dell'umanità che però nel loro piccolo fanno la stessa identica cosa che sto facendo io...e cioè valutare l'usato la metà del nuovo. Ma comunque prego.... proseguite pure...:D :D

Blee
17-07-2021, 17:58
Sei di coccio :doh:

I prezzi da tenere in considerazione sono quelli di uscita della scheda, non quelli attuali in cui scalper et simili le vendono al doppio o al triplo :muro:

La tua la puoi vendere qui sul mercatinio al massimo a 140 euro, altrimenti cercati altri lidi :rolleyes:

Ma proprio NO! il regolamento parla di prezzo da nuovo negli store che la hanno ancora in stock, prendere il prezzo inferiore e togliere più del 22%. Il resto lo hai aggiunto solo tu. Ma sapete leggere o no?
Vabbè famo così, ditemi, quanto me volete dare pe' sta scheda pe esse contenti, così famo prima.....:D

DAL REGOLAMENTO

https://www.amazon.it/Sapphire-RADEO...pc&sr=1-2&th=1

Herant
17-07-2021, 18:02
mi fa piacere che hai argomentato la mia risposta semplicemente con un "modera i termini" :mc: che poi, più educato di così non potrei essere

non hai capito niente o non vuoi capire

Blee
17-07-2021, 18:04
mi fa piacere che hai argomentato la mia risposta semplicemente con un "modera i termini" :mc: che poi, più educato di così non potrei essere

non hai capito niente o non vuoi capire

A me sembra proprio che tu non voglia capire, o meglio, non voglia rispettare la regola del mercatino che ti ho postato più volte...

euscar
17-07-2021, 18:04
Ma proprio NO! il regolamento parla di prezzo da nuovo negli store che la hanno ancora in stock, prendere il prezzo inferiore e togliere più del 22%. Il resto lo hai aggiunto solo tu. Ma sapete leggere o no?
Vabbè famo così, ditemi, quanto me volete dare pe' sta scheda pe esse contenti, così famo prima.....:D

Mi dispiace per te, ma a me non interessa nessuna scheda :rolleyes:

Volevo solo darti dei consigli per evitare di farti chiudere il thread visto che in questi giorni ne chiudono diversi senza alcun preavviso solo perché il prezzo è errato.

P.S. le regole a cui ti riferisci valevano quando i prezzi di mercato erano ancora decenti, non negli ultimi sei mesi. Si vede che non leggi altri annunci :O

Blee
17-07-2021, 18:12
Mi dispiace per te, ma a me non interessa nessuna scheda :rolleyes:

Volevo solo darti dei consigli per evitare di farti chiudere il thread visto che in questi giorni ne chiudono diversi senza alcun preavviso solo perché il prezzo è errato.

P.S. le regole a cui ti riferisci valevano quando i prezzi di mercato erano ancora decenti, non negli ultimi sei mesi. Si vede che non leggi altri annunci :O

Ti ringrazio della premura, ma il mio prezzo sta seguendo le regole del mercatino. La RX580 è ancora in stock su tantissimi store, ne ho lincati 2 tra i più importanti Amazon e eprice. Quindi la mia valutazione segue le regole scritte per il forum, se mi chiudono l'annuncio è un'ingiustizia, perchè sto rispettando le loro regole. Ecco perchè ho postato il regolamento. Detto tra me te poi, ho visto annunci ben peggiori del mio, di gente che pare stare su un altro pianeta, e stanno ancora li belli aperti. Io nel mercatino sono tra quelli che fa i prezzi più onesti, vendo quasi sempre cose in garanzia 80% a 200E in meno minimo. Quindi se avete bisogno di un rogo e di una strega andatela a cercare altrove.

euscar
17-07-2021, 18:16
Ti ringrazio , ma il mio prezzo sta seguendo le regole del mercatino. La RX580 è ancora in stock su tantissimi store, ne ho lincati 2 tra i più importanti Amazon e eprice. Quindi la mia valutazione segue le regole scritte per il forum, se mi chiudono l'annuncio è un'ingiustizia, perchè sto rispettando le loro regole. Ecco perchè ho postato il regolamento

Ti hanno già chiuso quello precedente QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2944126).
Ti chiuderanno anche questo, fattene una ragione ;)

Blee
17-07-2021, 18:19
Ti hanno già chiuso quello precedente QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2944126).
Ti chiuderanno anche questo, fattene una ragione ;)

Infatti ho già scritto ai moderatori per chiedere la motivazione e chiarimenti, argomentando il regolamento del mercatino. Attendo risposta, in un mondo civile si fa così solitamente

gigarobot
17-07-2021, 19:15
questo è il resto dell'articolo preso dal regolamento postato da te

PRODOTTI NON PIU VENDUTI ( discontinued products )

se non trovate online un certo numero di negozi che vendono il prodotto da cedere, significa che il prodotto è ormai superato.

In questo caso, la valutazione non è così semplice ma potete operare come segue :

1) cercate nella sezione “vendita” del nostro mercatino i topic che hanno come oggetto la vendita dello stesso
2) fate una media (su 5-6 topic) del prezzo di vendita e usate tale prezzo per la vostra vendita

(è OVVIO che il buon senso viene prima di tutto : se cercate tra i topic i 5-6 irregolari o poco recenti in cui il prodotto è ceduto ad un prezzo troppo alto, è lapalissiano che anche il vostro topic sarà NON regolare e, come tale, passibile di chiusura)

Se poi non doveste trovare alcun topic di vendita relativo al prodotto (succederà molto difficilmente), cercate online la quotazione di mercato (basta usare il motore di ricerca google e, in caso di assenza del prodotto in italia, come esplicitamente scritto nel nostro regolamento, potete avvalervi del prezzo estero al quale va comunque detratto il 22% di iva)

NB : nel caso in cui un solo negozio (o comunque un numero troppo esiguo di negozi) vende un prodotto ormai superato, ai fini della esatta valutazione del bene, tale negozio non può essere considerato poichè il prodotto venduto sarebbe da considerare una rimanenza di magazzino e sarebbe quindi caratterizzato da un prezzo troppo elevato rispetto al valore attuale del prodotto

Blee
17-07-2021, 19:23
questo è il resto dell'articolo preso dal regolamento postato da te

PRODOTTI NON PIU VENDUTI ( discontinued products )

se non trovate online un certo numero di negozi che vendono il prodotto da cedere, significa che il prodotto è ormai superato.

In questo caso, la valutazione non è così semplice ma potete operare come segue :

1) cercate nella sezione “vendita” del nostro mercatino i topic che hanno come oggetto la vendita dello stesso
2) fate una media (su 5-6 topic) del prezzo di vendita e usate tale prezzo per la vostra vendita

(è OVVIO che il buon senso viene prima di tutto : se cercate tra i topic i 5-6 irregolari o poco recenti in cui il prodotto è ceduto ad un prezzo troppo alto, è lapalissiano che anche il vostro topic sarà NON regolare e, come tale, passibile di chiusura)

Se poi non doveste trovare alcun topic di vendita relativo al prodotto (succederà molto difficilmente), cercate online la quotazione di mercato (basta usare il motore di ricerca google e, in caso di assenza del prodotto in italia, come esplicitamente scritto nel nostro regolamento, potete avvalervi del prezzo estero al quale va comunque detratto il 22% di iva)

La scheda è ancora in vendita in moltissimi store quindi sono in pieno regolamento. Gigarobot NON fare cattiva informazione agli utenti perchè la scheda è ancora in vendita su molti store internazionali importanti, vola in altre atmosfere per favore. Fatemi la cortesia di leggere bene le cose e non a vostro piacimento. Non sto vendendo una rx 580 nitro a 400E. Vai a ad aprire trovaprezzi e vedi quante ne escono. Punto. Il mio non è un prezzo criminale. Adesso finiamola con questa storia, ne parlerò con i moderatori e sentirò cosa mi dicono. Questo è un modo corretto di comportarsi. Se volete pagare la scheda 100 euro trovate altre vie, ma non potete introdurvi nel post di qualcuno creando tutto questo casino. Vi osservo:D :D :D ho già pronte le segnalazioni per il futuro :D :D :D

iasudoru
17-07-2021, 19:53
Andando con ordine:
La scheda in vendita è una 4 giga.I link sono riferiti a sche da 8 giga.
Invito il venditore ad inviarmi in pvt il documento fiscale di acquisto.

segnala quanto vuoi :) i mods non interverranno
Non è corretto.

Chiudo in attesa di comunicazioni da parte del venditore.