View Full Version : Xiaomi da record! Per la prima volta è al secondo posto nel mercato globale di smartphone
Redazione di Hardware Upg
16-07-2021, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-da-record-per-la-prima-volta-e-al-secondo-posto-nel-mercato-globale-di-smartphone_99253.html
Xiaomi continua la cavalcata nel mercato globale di smartphone raggiungendo il secondo posto del podio, dietro solamente a Samsung. Il traguardo è arrivato dopo aver allargato il target di utenza anche alla fascia premium
Click sul link per visualizzare la notizia.
randorama
16-07-2021, 19:23
beh, bannata huawei, il governo cinese cambia cavallo.
Bah, io ho preso uno Xiaomi 5g ad inizio dello scorso anno, con l'idea di tenermi il telefono per anni dal momento che non sono uno che lo cambia spesso.... risultato Android 9 avevo e Android 9 mi tengo, nessun aggiornamento del sistema operativo, solo la MIUI. E' un buon telefono ma per le mie esigenze ce ne tanti buoni per cui non credo comprerò più un loro terminale.
Bah, io ho preso uno Xiaomi 5g ad inizio dello scorso anno, con l'idea di tenermi il telefono per anni dal momento che non sono uno che lo cambia spesso.... risultato Android 9 avevo e Android 9 mi tengo, nessun aggiornamento del sistema operativo, solo la MIUI. E' un buon telefono ma per le mie esigenze ce ne tanti buoni per cui non credo comprerò più un loro terminale.
Scusa ma che modello è?
Perché io ho android 11 su uno xiaomi che non è manco 5g.
tallines
17-07-2021, 10:53
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-da-record-per-la-prima-volta-e-al-secondo-posto-nel-mercato-globale-di-smartphone_99253.html
Xiaomi continua la cavalcata nel mercato globale di smartphone raggiungendo il secondo posto del podio, dietro solamente a Samsung. Il traguardo è arrivato dopo aver allargato il target di utenza anche alla fascia premium
Suuuuper :sofico: :sofico:
Io ho lo Xiaomi Mi 8 Lite con Android 10, va benissimo :)
Io ho un misero note 9 e mi è arrivata la MIUI 12 con android 11
non si capisce che telefono sia... che rom abbia attualmente... sembra una trollata.
biometallo
17-07-2021, 15:17
La sparò lì:
forse la discriminante potrebbe essere il fatto di avere soc Mediatek piuttosto che Qualcomm? :confused:
Ad ogni modo anche il mio Redmi note 9 pro GGGG (4gì) è aggiornato ad Andorid 11 con Miui 12.0.1
La sparò lì:
forse la discriminante potrebbe essere il fatto di avere soc Mediatek piuttosto che Qualcomm? :confused:
Ad ogni modo anche il mio Redmi note 9 pro GGGG (4gì) è aggiornato ad Andorid 11 con Miui 12.0.1
Il mio note 9 ha il mediatek, infatti va un po' peggio del note 8 che avevo prima...
Io ho il Redmi note 9t, preso giusto l'altro giorno, ed ha un Mediatek Dimensity 800U (che onestamente fa girare lo smartphone veramente bene) ed è aggiornato alla MIUI 12.5.2 con Android 11.
Inutile dire che avendo preso la versione da 128 gb a 170 euro circa è stato per me un best buy.
Mediatek o Qualcomm cambia solo la disponibilità dei driver a quanto sapevo.
Mediatek è solo più antipatico per chi fa le rom cucinate.
tallines
17-07-2021, 19:13
Ho visto adesso con Cpu-z, il mio smartphone Xiaomi Mi 8 Lite, ha un Qualcomm Snapdragon 660 .
Nessuna trollata ho uno Xiaomi Mi Mix 3 5g, che non ha ricevuto un bel niente. Se cercate su Google trovate tutto, segnalo uno, recente, tra gli infiniti articoli
https://gizchina.it/2021/03/xiaomi-mi-mix-3-5g-no-miui-12-5/
Nessuna trollata ho uno Xiaomi Mi Mix 3 5g, che non ha ricevuto un bel niente. Se cercate su Google trovate tutto, segnalo uno, recente, tra gli infiniti articoli
https://gizchina.it/2021/03/xiaomi-mi-mix-3-5g-no-miui-12-5/
Sembra proprio un modello sfigatissimo in effetti.
Sembra proprio un modello sfigatissimo in effetti.
Esatto... è un peccato perchè dopo oltre un anno e mezzo la batteria regge non dico come all'inizio ma ancora molto bene, la ricezione è ottima e il 5g funziona bene, dove c'è, il terminale non ha blocchi nè impuntamenti la fotocamera fa ottime foto... "ha venduto poco" dicono e quindi lo lasciano al suo destino... quindi se prendo uno Xiaomi devo essere sicuro che venderà bene se no me lo piantano lì? Devo andare da un veggente prima dell'acquisto?
gd350turbo
18-07-2021, 08:49
Comunque strana la cosa...
Anche il mio mi9 ha ricevuto android 11.
tallines
18-07-2021, 08:50
"ha venduto poco" dicono e quindi lo lasciano al suo destino... quindi se prendo uno Xiaomi devo essere sicuro che venderà bene se no me lo piantano lì? Devo andare da un veggente prima dell'acquisto?
Io non ho comprato lo Xiaomi per le vendite che ha avuto, che neanche le so tra l' altro, ma per il fatto che mi piaceva :)
Fai delle ricerche on line per vedere quali modelli sono più venduti a Luglio 2021, al limite..........
Prima di acquistarlo ho visto anche....cosa diceva HDBlog.......e ovviamente ho guardato anche il prezzo.....:)
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/xiaomi-mi-mix-3-5g_i3889/
Si ma al di là di tutto il modello è stato completamente abbandonato, manco la rel 10 di Android, sul forum ufficiale nessuna risposta chiara, nessuna giustificazione tecnica o, al limite, commerciale, ad un certo punto pare abbiano minacciato dei ban verso chi avesse continuato a chiedere news su questi aggiornamenti... ed era stato presentato come un top o quasi della loro gamma in quel periodo. Cmq amen, per ora me lo tengo finchè va e finchè con Android 9 non inizieranno a comparire problemi, certamente in futuro guarderò altrove prima di pensare a Xiaomi. Tra l'altro mi spiace che ho indotto in errore un collega che ha visto il mio cellulare e lo ha comprato (odia i notch tra l'altro e questo non ce l'ha) anche lui... e pure lui prenderà le distanze da Xiaomi.
biometallo
18-07-2021, 10:52
Mediatek o Qualcomm cambia solo la disponibilità dei driver a quanto sapevo.
Mediatek è solo più antipatico per chi fa le rom cucinate.
Come avevo anticipato era una sparata fatta senza cognizione di causa, ricordavo vagamente qualche polemica di questo tipo, che poi in teoria i problemi dei driver dovrebbero anche essere superato con project treble introdotto con Android 8.0
Ad ogni modo lo stesso Xiaomi Mi Mix 3 5g monta Snapdragon 855
Certo che un telefono da 700 sacchi (questo se ho capito bene costava all'uscita) abbandonato in fretta e furia senza nemmeno un major release non è certo qualcosa di cui vantarsi...
comunque c'è da dire che vedo che si trovano con facilità rom custom, in particolare segnalo questa PixelExperience for Mi Mix 3 5G [andromeda] (https://forum.xda-developers.com/t/rom-11-0-official-pixel-experience-for-mix-3-5g-andromeda.4131417/)
What is this?
Pixel Experience is an AOSP based ROM, with Google apps included and all Pixel goodies (launcher, wallpapers, icons, fonts, bootanimation)
Our mission is to offer the maximum possible stability and security, along with essential features for the proper functioning of the device
Based on Android 11.0
Si ma al di là di tutto il modello è stato completamente abbandonato, manco la rel 10 di Android, sul forum ufficiale nessuna risposta chiara, nessuna giustificazione tecnica o, al limite, commerciale, ad un certo punto pare abbiano minacciato dei ban verso chi avesse continuato a chiedere news su questi aggiornamenti... ed era stato presentato come un top o quasi della loro gamma in quel periodo. Cmq amen, per ora me lo tengo finchè va e finchè con Android 9 non inizieranno a comparire problemi, certamente in futuro guarderò altrove prima di pensare a Xiaomi. Tra l'altro mi spiace che ho indotto in errore un collega che ha visto il mio cellulare e lo ha comprato (odia i notch tra l'altro e questo non ce l'ha) anche lui... e pure lui prenderà le distanze da Xiaomi.
Non pensare sia una prerogativa di Xiaomi... Purtroppo fa un sacco di terminali, e poi fa fatica a stare dietro a tutti. E tu hai beccato il modello sfortunato. Oggi ho letto ad esempio di Sony, che ha deciso che il suo telefono da mille e passa euro riceverà un solo aggiornamento...
Se non altro il tuo ha uno snapdragon, e quindi mi pare ci siano molte custom rom disponibili per aggiornarlo...
Io, tempo fa, presi un Meizu perché l'azienda era famosa per aggiornare i suoi modelli... Stranamente, da quando divento loro cliente, gli aggiornamenti non arrivano più :( e, essendo un mediatek, neanche i firmware alternativi si trovano tanto facilmente.
Adesso, che devo cambiare telefono, sto cercando di tener conto, nella scelta, anche della possibile diffusione che avrà quel determinato modello...
Esatto... è un peccato perchè dopo oltre un anno e mezzo la batteria regge non dico come all'inizio ma ancora molto bene, la ricezione è ottima e il 5g funziona bene, dove c'è, il terminale non ha blocchi nè impuntamenti la fotocamera fa ottime foto... "ha venduto poco" dicono e quindi lo lasciano al suo destino... quindi se prendo uno Xiaomi devo essere sicuro che venderà bene se no me lo piantano lì? Devo andare da un veggente prima dell'acquisto?
Purtroppo già il mi mix è un modello di fascia alta che non fa certo i numeri dei redmi, in più è una versione a parte fatta per introdurre il 5g che allora era agli albori quindi ne avranno venduti ancora meno, evidentemente hanno deciso che non vale la pena stargli dietro
Non li giustifica sia chiaro, sto solo dicendo come sono andate le cose.
Pandemio
18-07-2021, 13:13
'' La fonte inoltre afferma che Xiaomi potrebbe addirittura puntare a raggiungere il primo gradino del podio sorpassando Samsung''.
Non mi fiderei di certe fonti io so di sicuro che vogliono puntare a essere i peggiori e non a essere primi ...!
tallines
18-07-2021, 14:55
'' La fonte inoltre afferma che Xiaomi potrebbe addirittura puntare a raggiungere il primo gradino del podio sorpassando Samsung''.
Non mi fiderei di certe fonti io so di sicuro che vogliono puntare a essere i peggiori e non a essere primi ...!
Xiaomi diventerà primo, senza problemi !
Io alla suocera ho regalato un Iphone 8 usato, che era pari al nuovo.
Gli ho fatto giusto cambiare la batteria alla Apple anche se non c'era alcuna necessità di farlo.
Facile facile che riceverà aggiornamenti per almeno i prossimi 2/3 anni..:cool:
Se vuoi davvero la garanzia di ricevere aggiornamenti con qualunque modello, indipendentemente da quanto sarà o meno diffuso, secondo me devi affidarti unicamente a un produttore che non sforna 2.000 modelli per drogare il mercato.
Ma forse giusto con la suocera puoi fare questo ragionamento.
Fra 3 anni quell'iphone 8 sarà un dispositivo vecchio di 7 anni e non credo che molti siano disposti a tenersi uno smartphone vecchio di 7 anni (poco cambia che sia aggiornato o meno) e te lo dice uno che si è tenuto il redmi 3 per 5 anni, quindi nemmeno uno che cambia lo smartphone cosi di frequente.
Tral'altro ho sempre trovato divertente che molti di quelli che dicono che un punto di forza degli iphone sono gli aggiornamenti negli anni, sono poi gli stessi che quando esce l'iphone nuovo, cestinano o vendono il vecchio per comprarsi il nuovo oppure lo cestinano dopo al massimo 2 anni.
Io alla suocera ho regalato un Iphone 8 usato, che era pari al nuovo.
Gli ho fatto giusto cambiare la batteria alla Apple anche se non c'era alcuna necessità di farlo.
Facile facile che riceverà aggiornamenti per almeno i prossimi 2/3 anni..:cool:
Se vuoi davvero la garanzia di ricevere aggiornamenti con qualunque modello, indipendentemente da quanto sarà o meno diffuso, secondo me devi affidarti unicamente a un produttore che non sforna 2.000 modelli per drogare il mercato.
Sono gli stessi aggiornamenti che rallentano appositamente il telefono per farlo cambiare? :asd:
Cambiare la batteria in Apple quanto è costato? Più di un redmi nuovo di pacca?
gd350turbo
19-07-2021, 10:18
Sicuramente il fatto degli aggiornamenti per 2-3 anni interessa tantissimo alla suocera !
TorettoMilano
19-07-2021, 10:44
Sono gli stessi aggiornamenti che rallentano appositamente il telefono per farlo cambiare? :asd:
Cambiare la batteria in Apple quanto è costato? Più di un redmi nuovo di pacca?
è da diversi anni che non ci sono problemi di rallentamenti con gli aggiornamenti anzi diverse volte lo velocizzano. le batterie puoi sempre cambiarle dai cinesi o in autonomia se vuoi risparmiare
Sicuramente il fatto degli aggiornamenti per 2-3 anni interessa tantissimo alla suocera !
si ritroverà sempre le nuove emoji e non toccare le emoji alle suocere :D
si ritroverà sempre le nuove emoji e non toccare le emoji alle suocere :D
Aspetta, serve un aggiornamento di sistema per avere nuove emoji su iphone? :asd:
TorettoMilano
19-07-2021, 13:20
Aspetta, serve un aggiornamento di sistema per avere nuove emoji su iphone? :asd:
mi pare di si, apple sa come vincolare le suocere :D
Ma forse invece questo ragionamento lo faccio anche con mio figlio?
Caxxo me ne frega di regalargli un Iphone nuovo di pacca che magari lo perde oppure glielo fregano?
Ne prendo uno dal cestino dei rifiuti, visto che come dici la gente "li cestina"...:asd: :asd: :asd:, lo aggiorno e ha un telefono aggiornato e sicuro da usare al pari dei modelli nuovi.
Sai com'è trovo singolare che un tizio sia disposto a spendere per comprare roba già vecchia, piuttosto che roba nuova da far invecchiare con il tempo.
Non capisco il vantaggio di comprare un iphone 8 vecchio che vuoi fare durare 2-3 anni (dove a quel punto non avrai uno smartphone vecchio, ma uno preistorico) e non uno smartphone moderno a prezzi onesti che utilizzeresti per lo stesso periodo di tempo senza alcun problema, se il tuo obiettivo è appunto quello di comprare uno smartphone da far durare 2-3 anni. L'unico motivo che mi viene in mente è che vuoi comprare per forza un iphone economico, quindi sei costretto ad andare a prendere modelli del giurassico tecnologico, visti i prezzi a cui sono venduti quelli nuovi.
Poi come ti ho già detto io i telefonini li ho sempra fatti durare svariati anni, ma sempre comprando tecnologia nuova, non roba già vecchia di 4 anni.
Sai com'è trovo singolare che un tizio sia disposto a spendere per comprare roba già vecchia, piuttosto che roba nuova da far invecchiare con il tempo.
Non capisco il vantaggio di comprare un iphone 8 vecchio che vuoi fare durare 2-3 anni (dove a quel punto non avrai uno smartphone vecchio, ma uno preistorico) e non uno smartphone moderno a prezzi onesti che utilizzeresti per lo stesso periodo di tempo senza alcun problema, se il tuo obiettivo è appunto quello di comprare uno smartphone da far durare 2-3 anni. L'unico motivo che mi viene in mente è che vuoi comprare per forza un iphone economico, quindi sei costretto ad andare a prendere modelli del giurassico tecnologico, visti i prezzi a cui sono venduti quelli nuovi.
Poi come ti ho già detto io i telefonini li ho sempra fatti durare svariati anni, ma sempre comprando tecnologia nuova, non roba già vecchia di 4 anni.
Magari il figlio vuole un iphone ed è più facile prendergli un iphone invece di spiegargli che altri smartphone fanno esattamente le stesse cose costando meno.
Magari il figlio vuole un iphone ed è più facile prendergli un iphone invece di spiegargli che altri smartphone fanno esattamente le stesse cose costando meno.
Ma che faccia quello che vuole con il figlio, la suocera, il cugino o il biscugino.
Mi fa solo strano sentire una cosa simile, come se si stesse facendo la furbata delle furbate.
Poi seguendo il suo ragionamento cosa ci sarebbe di più drammatico nel venirti rubato uno xiaomi da meno di 200 euro rispetto ad un iphone 8 ricondizionato?
Non seguo il filo logico delle cose che ha detto, in cosa differirebbe la sfiga del furto/smarrimento nei due casi?
L'unica spiegazione, come hai detto ed ho detto anch'io, è che tu voglia comprare solo iphone, ma non giustifichiamolo con gli aggiornamenti che in 2-3 anni è una variabile che non ha nemmeno peso.
gd350turbo
19-07-2021, 18:57
Eppure...
Per tanta gente come vedi sopra, gli aggiornamenti sono la prima cosa che guardano.
Sembra quasi, anzi senza quasi, che se per un po' il telefono non riceve aggiornamenti, smetta di funzionare.
Eppure...
Per tanta gente come vedi sopra, gli aggiornamenti sono la prima cosa che guardano.
Sembra quasi, anzi senza quasi, che se per un po' il telefono non riceve aggiornamenti, smetta di funzionare.
Diamine un iphone senza aggiornamenti non ha manco le emoji nuove :rotfl:
TorettoMilano
20-07-2021, 08:34
non capisco questa ironia sugli aggiornamenti. rispetto chi dice "non cambia nulla" ma allo stesso tempo andrebbe rispettato chi preferisce avere app di banca e gestione contanti su un OS aggiornato
De gustibus!
Io invece trovo idiota spendere 200€ per un qualcosa che verrà abbondanata al suo destino appena metti il piede fuori dalla porta.
In pratica tu decidi di prendere qualcosa di nuovo, ma che diventa vecchio dopo che esci dal negozio.
Se a te sta bene così ok. A me invece sta bene acquistare qualcosa dove vengono condivisi anche dati importanti, oltre che acquisti vari con le varie funzioni di condivisione. E se permetti preferisco dare i miei dati e i miei soldi a chi mantiene aggiornati anche telefoni che hanno 4/5 anni e non 4 o 5 giorni. :O
Sai benissimo che quel tuo ironico "4-5 giorni" non corrisponde a realtà nemmeno lontanamente.
Poi come ti ho già detto tu parli di 4/5 anni, ma per come hai detto tu in precedenza prenderesti un iphone 8 vecchio di 4 anni e lo utilizzeresti per 2-3 anni che è lo stesso periodo di utilizzo medio di uno smartphone qualunque, quindi mi spieghi dove sta il mitico vantaggio degli aggiornamenti da 4/5 anni quando compri uno smartphone vecchio di 4 anni per usarlo lo stesso periodo di tempo di un qualunque altro smartphone?
Se tu mi avessi detto, compro un iphone nuovo e me lo faccio durare 4-5 anni perchè ha gli aggiornamenti, potrei anche darti ragione, ma capisci bene che un conto è un iphone nuovo un'altro è un iphone che ha già 4 anni sul groppone che vorresti usare per altri 2-3 anni, anzi mi correggo che vuoi fare usare ad altri, anche perchè vista la tua filosofia suppongo che per coerenza tu abbia una roba tra un iphone 6S ed un iphone 8, dico bene? O il tuo ragionamento si applica solo alla suocera ed al figliolo?
TorettoMilano
20-07-2021, 09:20
Sai benissimo che quel tuo ironico "4-5 giorni" non corrisponde a realtà nemmeno lontanamente.
Poi come ti ho già detto tu parli di 4/5 anni, ma per come hai detto tu in precedenza prenderesti un iphone 8 vecchio di 4 anni e lo utilizzeresti per 2-3 anni che è lo stesso periodo di utilizzo medio di uno smartphone qualunque, quindi mi spieghi dove sta il mitico vantaggio degli aggiornamenti da 4/5 anni quando compri uno smartphone vecchio di 4 anni per usarlo lo stesso periodo di tempo di un qualunque altro smartphone?
Se tu mi avessi detto, compro un iphone nuovo e me lo faccio durare 4-5 anni perchè ha gli aggiornamenti, potrei anche darti ragione, ma capisci bene che un conto è un iphone nuovo un'altro è un iphone che ha già 4 anni sul groppone che vorresti usare per altri 2-3 anni, anzi mi correggo che vuoi fare usare ad altri, anche perchè vista la tua filosofia suppongo che per coerenza tu abbia una roba tra un iphone 6S ed un iphone 8, dico bene? O il tuo ragionamento si applica solo alla suocera ed al figliolo?
io ho un iphone8 preso 2 anni fa e sempre 2 anni fa presi un 6s a un conoscente. per le mie necessità preferisco un iphone "vecchio" rispetto a un android nuovo e il prezzo non c'entra. a me interessa venga aggiornato nel tempo (per sicurezza, stabilità e prestazioni) e sapere che gli sviluppatori di app continuerranno a considerare il mio smartphone indipendentemente dall'età.
ovviamente capisco chi dice "devo fare due o tre cosette, mi tengo il mio android da 50 euro per 6 anni" e un pò li invidio
https://support.apple.com/it-it/HT212548
tanto per dire un mese fa è uscito un aggiornamento per iphone5s, un dispositivo del 2013
io ho un iphone8 preso 2 anni fa e sempre 2 anni fa presi un 6s a un conoscente. per le mie necessità preferisco un iphone "vecchio" rispetto a un android nuovo e il prezzo non c'entra. a me interessa venga aggiornato nel tempo (per sicurezza, stabilità e prestazioni) e sapere che gli sviluppatori di app continuerranno a considerare il mio smartphone indipendentemente dall'età.
ovviamente capisco chi dice "devo fare due o tre cosette, mi tengo il mio android da 50 euro per 6 anni" e un pò li invidio
https://support.apple.com/it-it/HT212548
tanto per dire un mese fa è uscito un aggiornamento per iphone5s, un dispositivo del 2013
Non seguo, se il prezzo non c'entra perchè ti compri e fai comprare roba vecchia e non un iphone moderno ugualmente aggiornato nel tempo come piace a voi? Dove sta il vantaggio? Anzi visto i prezzi degli iphone nuovi avrebbe senso tenerseli per più anni per far "fruttare" l'investimento considerevole per comprarne uno, anche in virtù degli aggiornamenti.
Aiutami a capire perchè mi sfugge questa logica a quanto vedo diffusa.
Il tuo iphone 8 lo vuoi tenere anche tu altri 2-3 anni?
Il tuo conoscente con iphone 6S, che se lo ha ancora ha uno smartphone già vecchio di 6 anni, anche lui punta ad altri 2-3 anni?
Come ho detto non sono contro la logica del tenersi uno smartphone per diversi anni, visto che l'ho fatto anch'io, ma continuo a non capire il comprare roba già vecchia, senza che il prezzo sia ritenuto importante al fine della scelta, come hai detto tu stesso.
EDIT: Anche se è aggiornato il 5S tu te lo terresti? Lo compreresti o lo faresti comprare a qualcuno?
De gustibus!
Io invece trovo idiota spendere 200€ per un qualcosa che verrà abbondanata al suo destino appena metti il piede fuori dalla porta.
In pratica tu decidi di prendere qualcosa di nuovo, ma che diventa vecchio dopo che esci dal negozio.
Se a te sta bene così ok. A me invece sta bene acquistare qualcosa dove vengono condivisi anche dati importanti, oltre che acquisti vari con le varie funzioni di condivisione. E se permetti preferisco dare i miei dati e i miei soldi a chi mantiene aggiornati anche telefoni che hanno 4/5 anni e non 4 o 5 giorni. :O
Nessun terminale è stato "abbandonato".
Prima di tutto è capitato solo per il modello ben preciso, secondo non è stato aggiornato ad android 11 ma gli aggiornamenti di sicurezza ci sono.
Non inventiamoci favole, i terminali di xiaomi solitamente ricevono aggiornamenti anche pesanti per 3 e più anni.
TorettoMilano
20-07-2021, 09:56
Non seguo, se il prezzo non c'entra perchè ti compri e fai comprare roba vecchia e non un iphone moderno ugualmente aggiornato nel tempo come piace a voi? Dove sta il vantaggio? Anzi visto i prezzi degli iphone nuovi avrebbe senso tenerseli per più anni per far "fruttare" l'investimento considerevole per comprarne uno, anche in virtù degli aggiornamenti.
Aiutami a capire perchè mi sfugge questa logica a quanto vedo diffusa.
Il tuo iphone 8 lo vuoi tenere anche tu altri 2-3 anni?
Il tuo conoscente con iphone 6S, che se lo ha ancora ha uno smartphone già vecchio di 6 anni, anche lui punta ad altri 2-3 anni?
Come ho detto non sono contro la logica del tenersi uno smartphone per diversi anni, visto che l'ho fatto anch'io, ma continuo a non capire il comprare roba già vecchia, senza che il prezzo sia ritenuto importante al fine della scelta, come hai detto tu stesso.
EDIT: Anche se è aggiornato il 5S tu te lo terresti o lo compreresti o lo faresti comprare a qualcuno?
ho preso l'iphone8 e non l'11 perchè odio il notch (mi sto trovando comunque alla grande con l'8). riassumento le risposte a tutte le tue domande mi interessa avere per me e fornire ai miei conoscenti uno smartphone ottimizzato e sicuro nel tempo. a seconda del budget mi regolo, se il conoscente vuole spendere 1000 gli consiglio l'ultimo iphone, se vuole spendere 400 gli consiglio l'SE
ho preso l'iphone8 e non l'11 perchè odio il notch (mi sto trovando comunque alla grande con l'8). riassumento le risposte a tutte le tue domande mi interessa avere per me e fornire ai miei conoscenti uno smartphone ottimizzato e sicuro nel tempo. a seconda del budget mi regolo, se il conoscente vuole spendere 1000 gli consiglio l'ultimo iphone, se vuole spendere 400 gli consiglio l'SE
Ah ma allora ditelo subito che fate queste scelte per gusto personale e non perchè ci sia un incredibile vantaggio.
Mi spiace perchè vista la politica di Apple sul notch mi sa che te lo dovrai tenere ancora qualche anno :asd:
Nessun terminale è stato "abbandonato".
Prima di tutto è capitato solo per il modello ben preciso, secondo non è stato aggiornato ad android 11 ma gli aggiornamenti di sicurezza ci sono.
Non inventiamoci favole, i terminali di xiaomi solitamente ricevono aggiornamenti anche pesanti per 3 e più anni.
Purtroppo c'è questa brutta convinzione difficile da debbellare.
TorettoMilano
20-07-2021, 10:12
Ah ma allora ditelo subito che fate queste scelte per gusto personale e non perchè ci sia un incredibile vantaggio.
Mi spiace perchè vista la politica di Apple sul notch mi sa che te lo dovrai tenere ancora qualche anno :asd:
non ho capito la tua frase. è meglio un incredibile vantaggio di cui me ne frega zero o essere soddisfatto del mio dispositivo? spero per tutti venga prima la soddisfazione personale.
per il notch spero l'anno prossimo lo eliminino :D
non ho capito la tua frase. è meglio un incredibile vantaggio di cui me ne frega zero o essere soddisfatto del mio dispositivo? spero per tutti venga prima la soddisfazione personale.
per il notch spero l'anno prossimo lo eliminino :D
Intendevo il vantaggio di prendere un iphone vecchio rispetto al nuovo modello, visto che se il notch non ci fosse sui nuovi non prenderesti in considerazione un iphone 8 e ben che meno un iphone 6S.
Nella sostanza la tua è una soluzione di ripiego dettata dai tuoi gusti personali, ma che con gli aggiornamenti continui non c'entra nulla, sebbene sia tu che Svelgen portitate questa motivazione come determinante, forse per motivi diversi.
TorettoMilano
20-07-2021, 10:32
Intendevo il vantaggio di prendere un iphone vecchio rispetto al nuovo modello, visto che se il notch non ci fosse sui nuovi non prenderesti in considerazione un iphone 8 e ben che meno un iphone 6S.
Nella sostanza la tua è una soluzione di ripiego dettata dai tuoi gusti personali, ma che con gli aggiornamenti continui non c'entra nulla, sebbene sia tu che Svelgen portitate questa motivazione come determinante, forse per motivi diversi.
tranne casi rari si preferisce un iphone vecchio per il discorso di prezzo.
penso svelgen intendesse dire che preferisce prendere un iphone vecchio a un android nuovo
Ma se invece già ce l'hai cosa fai?
Lo butti nel cestino come ironicamente hai voluto far credere tu?
Oppure continui ad usarlo in tutta sicurezza, che è poi quello che interessa a me sia direttamente, che indirettamente?
In pratica, non so se te ne rendi conto, ma stai facendo le pulci a un terminale che ha ricevuto aggiornamenti per quasi 10 anni.
Ripeto: de gustibus. Schirov è uscito dal negozio e lo ha preso in quel posto spendendo anche più di quello che ha speso mia moglie per comprare un iphone 8 non al day one.
La risposta alle tue domande te l'ha fornita Schirov su un piatto d'argento.
Basta rileggere. ;)
Schirov ha detto che ha la MIUI aggiornata ma non android, ma le patch di sicurezza sono comunque aggiornate a maggio 2021 e per come funziona la MIUI è una cosa normalissima.
https://www.rprna.com/updates/xiaomi-mi-mix-3-5g-receiving-may-2021-security-patch/
Continui a dire la panzanata degli smartphone abbandonati e dell'enorme convenienza di comprare dispositivi da preistoria, ma i fatti dimostrano che quel mi mix 3 5G non è stato abbandonato. Poi se Schirov vuole per forza leggere il numeretto di android e ritiene ciò indispensabile sono affari suoi, ma non diciamo cavolate in merito alla questione.
PS Non comprerei mai uno smartphone del 2013 e nemmeno me lo terrei se l'avessi.
Schirov ha detto che ha la MIUI aggiornata ma non android, ma le patch di sicurezza sono comunque aggiornate a maggio 2021 e per come funziona la MIUI è una cosa normalissima.
https://www.rprna.com/updates/xiaomi-mi-mix-3-5g-receiving-may-2021-security-patch/
Continui a dire la panzanata degli smartphone abbandonati e dell'enorme convenienza di comprare dispositivi da preistoria, ma i fatti dimostrano che quel mi mix 3 5G non è stato abbandonato. Poi se Schirov vuole per forza leggere il numeretto di android e ritiene ciò indispensabile sono affari suoi, ma non diciamo cavolate in merito alla questione.
PS Non comprerei mai uno smartphone del 2013 e nemmeno me lo terrei se l'avessi.
Che poi continuano a dire che gli iphone vengono aggiornati e tecnicamente è vero, ma i dispositivi più vecchi non supportano tutte le funzioni della nuova versione di iOS.
Quindi non capisco la differenza tra avere android 9 con gli aggiornamenti di sicurezza e iOS14 ma senza le nuove funzioni introdotte con quella versione.
In sostanza cambia solo il modo di dirlo ma si ha sempre un dispositivo con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza ma senza le ultime funzioni del sistema operativo.
P.S: io ho come muletto un redmi note 4 del 2016 uscito con la miui 8 e android 6 che ora ha la miui 11 e android 9 e riceve ancora gli aggiornamenti di sicurezza.
gd350turbo
20-07-2021, 11:32
Agli iPhoniani, fa piacere il caso di shirov...
Vedete che i terminali Android non vengono aggiornati, facendo quello che si dice:
Di tutta un erba un fascio
Chissà perché i commenti come quello qui sopra, o magari il mio caso che il mi 9 t pro 350€ di telefono preso credo quasi tre anni fa, è partito con il 9 passato al 10 ed ora al 11, e forse vedrà anche il 12 ( non che la cosa mi interessi ) passano sotto silenzio!
I dispositivi Android hanno lo stesso tipo di supporto a lungo termine?
Si.
Se riesci a leggere gli ultimi post, vedrai che hanno lo stesso supporto.
Solo che invece di chiamarsi iOS14 senza alcune funzioni si chiamano android 9 con patch di sicurezza.
TorettoMilano
20-07-2021, 12:31
Si.
Se riesci a leggere gli ultimi post, vedrai che hanno lo stesso supporto.
Solo che invece di chiamarsi iOS14 senza alcune funzioni si chiamano android 9 con patch di sicurezza.
non si può leggere che android ha lo stesso supporto di ios eh
gd350turbo
20-07-2021, 15:26
E spero che non sia necessario ripetere per forse la millesima volta le motivazioni di questa differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.