danielesanta
16-07-2021, 15:06
Salve a tutti vorrei dotarmi di un secondo pc e visto il poco ingombro mi sto orientando verso i mini pc.
In particolare ho notato con interesse la serie minis pc con ryzen 5 3400ge che monta una cpu desktop e non mobile. A me serve più che altro per web e office quindi userò un ssd primario da 512 (lo affiancherò poi con un disco sata meccanico), 16gb di ram (per me comunque sovradimensionati) e poco altro.
Vi chiedo:
- non avendo esigenze gaming mi consigliate questa cpu?
- le cpu serie ryzen 5 o 7 (escludo 3) mobile, sono superiori? ovviamente consumano meno ma a me il consumo e l eventuale rumore di ventola non disturbano, preferisco in caso avere maggiore potenza di calcolo
- quali sistemi (sempre su minis pc) sarebbero superiori ad un ryzen 5 3400 ge?
- altri pro e contro dei mini pc?
Grazie a tutti
In particolare ho notato con interesse la serie minis pc con ryzen 5 3400ge che monta una cpu desktop e non mobile. A me serve più che altro per web e office quindi userò un ssd primario da 512 (lo affiancherò poi con un disco sata meccanico), 16gb di ram (per me comunque sovradimensionati) e poco altro.
Vi chiedo:
- non avendo esigenze gaming mi consigliate questa cpu?
- le cpu serie ryzen 5 o 7 (escludo 3) mobile, sono superiori? ovviamente consumano meno ma a me il consumo e l eventuale rumore di ventola non disturbano, preferisco in caso avere maggiore potenza di calcolo
- quali sistemi (sempre su minis pc) sarebbero superiori ad un ryzen 5 3400 ge?
- altri pro e contro dei mini pc?
Grazie a tutti