View Full Version : Le criptovalute rappresentano i peggiori aspetti del capitalismo. Lo dice il fondatore del Dogecoin
Redazione di Hardware Upg
16-07-2021, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/le-criptovalute-rappresentano-i-peggiori-aspetti-del-capitalismo-lo-dice-il-fondatore-del-dogecoin_99246.html
Jackson Palmer ora va contro la sua stessa creazione. Per lui le criptovalute corrispondono alle peggiori storture del capitalismo e sono costruite per allargare ulteriormente la forchetta tra ricchi e poveri, favorendo l'evasione fiscale
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
16-07-2021, 13:40
felice il mio link sia stato utile :D
paraculo o no al tizio in questione do pienamente ragione
bagnino89
16-07-2021, 13:45
Ma veramente? Non lo avrei mai pensato.
Hiei3600
16-07-2021, 13:47
"Le criptovalute sono una tecnologia di destra e iper-capitalista, costruita allo scopo di amplificare la ricchezza di chi le sostiene tramite l’evasione fiscale"
Non sapevo che esistevano tecnologie di destra o di sinistra...credo però che questo si sia fritto il cervello :mbe:
Il suo socio Billy Markus, infatti, ha ammesso pubblicamente di aver venduto tutti i suoi possedimenti in Dogecoin nel 2015 per un importo equivalente a un'auto usata
Ahh...adesso si spiega tutto, sta solo rosicando
favorendo l'evasione fiscale
Mah queste sono balle.
Capisco i ransomware, la vendita di droghe sul dark web, e tutto il peggio, Ma queste transazioni restano confinate nel mercato illegale, oppure vanno in direzione legale-> illegale.
Come si possano evadere le tasse mi è sconosciuto, mi sembra una gran balla.
Gringo [ITF]
16-07-2021, 14:10
Nel sistema che si fà tutt'ora con i soldi classici tra Utenza e Privato, Paga in Contanti con Ricevuta... o facciamo 20% di sconto se paga in Bitcoin, poi magari qualcuno più informato sa se la prostituzione usa ancora fogli di carta, o ci stanno anche lucciole digitali ora ?
Ecco non è che ci vuole il GENIO per fare un esempio concreto.
;47484268']Nel sistema che si fà tutt'ora con i soldi classici tra Utenza e Privato, Paga in Contanti con Ricevuta... o facciamo 20% di sconto se paga in Bitcoin, poi magari qualcuno più informato sa se la prostituzione usa ancora fogli di carta, o ci stanno anche lucciole digitali ora ?
Ecco non è che ci vuole il GENIO per fare un esempio concreto.
L'ho letto anche io che Biden vuole imporre restrizioni sopra i 10.000$.
Però poi, Biden o il GENIO, mi spiegano come si fa a farli rientrare sul circuito LEGALE.
Secondo voi, io posso scambiare 100.000 euro su un exchange, e ricevere un bonifico sul mio C/C senza che Banca d'Italia o l'ufficio antiriciclaggio della mia banca non dicano niente ?
No, non si può.
Non sapevo che esistevano tecnologie di destra o di sinistra...credo però che questo si sia fritto il cervello :mbe:
Ahh...adesso si spiega tutto, sta solo rosicando
Le ha vendute e quindi é un rosicone, se non le avesse vendute era invece un incoerente. Questa persona ha modo di esprimere una opinione senza essere etichettata in maniera superficiale dal primo che passa?
Hiei3600
16-07-2021, 14:25
Le ha vendute e quindi é un rosicone, se non le avesse vendute era invece un incoerente. Questa persona ha modo di esprimere una opinione senza essere etichettata in maniera superficiale dal primo che passa?
Errore, sarebbe rimasto incoerente in entrambi i casi se queste erano le sue vedute attuali di un prodotto che LUI stesso ha creato.
Questa persona ha modo di esprimere una opinione senza essere etichettata in maniera superficiale dal primo che passa?
A meno che non sei nato ieri dovresti sapere che se non vuoi essere "Etichettato" o "Commentato" da altre persone non dovresti mettere la tua opinione su Internet; Sarebbe ridicolo pretendere di poter dire la propria su Internet e non essere etichettato / commentato / giudicato da nessuno, ma di che stiamo parlando?
canislupus
16-07-2021, 14:34
Da quando le monete non sono uno strumento di controllo del popolo?
Quindi perchè una criptovaluta dovrebbe funzionare in maniera differente?
The_Silver
16-07-2021, 14:34
Errore, sarebbe rimasto incoerente in entrambi i casi se queste erano le sue vedute attuali di un prodotto che LUI stesso ha creato.
A meno che non sei nato ieri dovresti sapere che se non vuoi essere "Etichettato" o "Commentato" da altre persone non dovresti mettere la tua opinione su Internet; Sarebbe ridicolo pretendere di poter dire la propria su Internet e non essere etichettato / commentato / giudicato da nessuno, ma di che stiamo parlando?credo che l'enfasi fosse sulla parte che hai mancato di citare
Non sapevo che esistevano tecnologie di destra o di sinistra...
:what:
Effettivamente ...
Forse Gaber avrebbe potuto spiegarlo
https://www.youtube.com/watch?v=5SCJEpB56Go&t=1s&ab_channel=FondazioneGaber
MikTaeTrioR
16-07-2021, 14:47
poraccio...
gd350turbo
16-07-2021, 14:54
Si ma che palle questi articoli, siamo diventati crypto upgrade al posto di ha upgrade!
Hiei3600
16-07-2021, 14:55
credo che l'enfasi fosse sulla parte che hai mancato di citare
Un paio di frasi superficiali non credo che si meritino altro che commenti superficiali.
Non è responsabilità mia dover fare un'analisi approfondita di due frasi superficiali che per qualche ragione fanno notizia, fosse stato un pensiero più elaborato avrei forse risposto con un commento più elaborato.
MikTaeTrioR
16-07-2021, 14:57
Si ma che palle questi articoli, siamo diventati crypto upgrade al posto di ha upgrade!
io sono daccordo, ma loro guadagnano da tanti click e dalle discussioni vivaci...e come avrai capito sotto ogni articolo che parla di crypto "apriti cielo" :D
canislupus
16-07-2021, 15:11
io sono daccordo, ma loro guadagnano da tanti click e dalle discussioni vivaci...e come avrai capito sotto ogni articolo che parla di crypto "apriti cielo" :D
Propongo... se siete d'accordo di non commentarle più.
In effetti si sta esagerando.
Tra un poco anche le deiezioni dei cani di qualche fondatore di una crypto, diventa un argomento di discussione. :D
MikTaeTrioR
16-07-2021, 15:15
Propongo... se siete d'accordo di non commentarle più.
In effetti si sta esagerando.
Tra un poco anche le deiezioni dei cani di qualche fondatore di una crypto, diventa un argomento di discussione. :D
faccio spesso voto tra me e me di non commentare piu poi immancabilmente qualcuno scrive la minchiata e non resisto hahah
comunque ok, se volete lo sciopero generale che sciopero generale sia :D
canislupus
16-07-2021, 15:18
doppio... facciamo una colletta per il server...
TorettoMilano
16-07-2021, 15:19
faccio spesso voto tra me e me di non commentare piu poi immancabilmente qualcuno scrive la minchiata e non resisto hahah
comunque ok, se volete lo sciopero generale che sciopero generale sia :D
non vuoi più commentare notizie positive, negative, thread chia, ecc?
MikTaeTrioR
16-07-2021, 15:22
non vuoi più commentare notizie positive, negative, thread chia, ecc?
rimarrei solo sul thread di chia
TorettoMilano
16-07-2021, 15:30
rimarrei solo sul thread di chia
capisco, non voglio demotivare il vostro sciopero ma non penso cambierebbe molto. ipoteticamente anche se sul forum non ci fossero commenti su fb invece ne sarebbe pieno lo stesso e quindi avreste vinto ma senza ottenere il vostro scopo. la notizia delle rtx usate dalle farm ha raggiunto 90 commenti su fb tanto per dire. contano più i social che questo forum di vecchietti :D
MikTaeTrioR
16-07-2021, 15:39
capisco, non voglio demotivare il vostro sciopero ma non penso cambierebbe molto. ipoteticamente anche se sul forum non ci fossero commenti su fb invece ne sarebbe pieno lo stesso e quindi avreste vinto ma senza ottenere il vostro scopo. la notizia delle rtx usate dalle farm ha raggiunto 90 commenti su fb tanto per dire. contano più i social che questo forum di vecchietti :D
sarebbe solo per poter aprire hwupgrade leggendo notizie su tecnologia e non puro gossip su cryptovalute ogni 2 x 3....
su fb i commenti li leggo solo per farmi due risate, li non mi aspetto che ci sia solo gente appassionata di tecnologia..
gd350turbo
16-07-2021, 15:54
Appunto !
supertigrotto
16-07-2021, 16:07
Ma scherza???
È lo strumento migliore per abbattere il controllo del governo cattivo e delle spietate banche,bisogna distruggere il sistema,morte agli opressori!
Peccato che nella storia della finanza,nessun asset o prodotto finanziario ha avuto una crescita così incontrollata,nemmeno il miglior schema Ponzi.
Questa è la miglior dimostrazione che la "vittima" e di gran lunga peggiore del "carnefice".
Togli le regole all'essere umano e si trasformerà nella peggior bestia sul pianeta.
Come diceva Andreotti:il potere logora chi non ce l'ha.
Se io chiamo una persona una giornata di tempo a venirmi a falciare l'erba del prato e gli do 10 uova per sfamare la sua famiglia e il mese dopo lo richiamo per fare lo stesso lavoro ma gli do un uovo con la scusa che il mio uovo adesso ne vale 1 giorno di lavoro e quindi per averne 10 tu devi lavorare altri 9 giorni,io non la chiamerei democrazia ma neoschiavismo.
Il 90% di chi difende le cripto monete, è perché vuole sostituirsi al sistema e fare soldi facili,ne più ne meno,infatti aborrano una eventuale cripto moneta di stato con valore stabile,con cui non potrebbero fare lauti guadagni,inoltre,se ci fosse una cripto di stato,nessuno vorrebbe più comprare la manciata di salati bit memorizzati nel proprio wallet,magari comprati a peso d'oro.
Da un certo punto di vista,i sostenitori sono più invasati e fuori dal mondo dei network marketer.
Questa è la mia opinione, sicuramente dopo averla espressa avrò centomila insulti ma mi pare di aver valutato la situazione in modo chiaro e cinico.
canislupus
16-07-2021, 16:11
Ma scherza???
È lo strumento migliore per abbattere il controllo del governo cattivo e delle spietate banche,bisogna distruggere il sistema,morte agli opressori!
Peccato che nella storia della finanza,nessun asset o prodotto finanziario ha avuto una crescita così incontrollata,nemmeno il miglior schema Ponzi.
Questa è la miglior dimostrazione che la "vittima" e di gran lunga peggiore del "carnefice".
Togli le regole all'essere umano e si trasformerà nella peggior bestia sul pianeta.
Se io chiamo una persona una giornata di tempo a venirmi a falciare l'erba del prato e gli do 10 uova per sfamare la sua famiglia e il mese dopo lo richiamo per fare lo stesso lavoro ma gli do un uovo con la scusa che il mio uovo adesso ne vale 1 giorno di lavoro e quindi per averne 10 tu devi lavorare altri 9 giorni,io non la chiamerei democrazia ma neoschiavismo.
Il 90% di chi difende le cripto monete, è perché vuole sostituirsi al sistema e fare soldi facili,ne più ne meno,infatti aborrano una eventuale cripto moneta di stato con valore stabile,con cui non potrebbero fare lauti guadagni,inoltre,se ci fosse una cripto di stato,nessuno vorrebbe più comprare la manciata di salati bit memorizzati nel proprio wallet,magari comprati a peso d'oro.
Da un certo punto di vista,i sostenitori sono più invasati e fuori dal mondo dei network marketer.
Questa è la mia opinione, sicuramente dopo averla espressa avrò centomila insulti ma mi pare di aver valutato la situazione in modo chiaro e cinico.
Nessun insulto... ma allora perchè non esiste una moneta unica mondiale? Invece di averne X e lottare con la svalutazione impoverendo intere aree del mondo?
MikTaeTrioR
16-07-2021, 16:22
Ma scherza???
ma che insulti...
sul discorso dell'uovo: se due settimane dopo le persone che vogliono uova diventano 10 volte tanto allora l'uovo sara un bene piu scarso e aumenterà di valore e quindi varrà le 10 uova di due settimane prima...che vuoi farci, è il sistema che funziona cosi...da sempre
Le cripto valute potevano essere monete digitali migliori di quelle ufficiali se si fossero comprate per usarle per valorizzare beni e servizi.
Sono state trasformate nello scam più grande della storia, dove chi le ha già cerca di far comprare agli altri per incrementarne il valore, promettendo future ricchezze
Nella notizia qui citano la parte meno utile delle esternazioni del tipo e omettono le parti più interessanti, fra le quali direi che spicca questa:
"The cryptocurrency industry leverages a network of shady business connections, bought influencers and pay-for-play media outlets to perpetuate a cult-like “get rich quick” funnel designed to extract new money from the financially desperate and naive."
Di cui fornisco una traduzione:
"L'industria delle criptovalute sfrutta una rete di losche connessioni commerciali, influencer prezzolati e uscite a pagamento sui media per perpetuare un funnel basato sul mito dell'"arricchisciti rapidamente", progettato per estrarre nuovo denaro dalle persone finanziariamente disperate o ingenue."
Preciso che "funnel" è un termine tecnico dell'economia (letteralmente imbuto) che indica l'insieme delle tecniche di marketing che portano i consumatori ad acquistare ciò che l'operatore vuole che acquistino.
In buona sostanza la sua tesi è che le criptovalute siano uno strumento deliberatamente utilizzato per drenare ricchezza dalle tasche dei poveretti e degli stolti per portarla nelle tasche dei ricconi, in un modo ancora più efficiente e meno regolamentato e controllato di quanto siano gli altri strumenti preesistenti per ottenere il medesimo scopo.
Un po' come dire che il risparmiatore medio passa dal farsi inc**are dal consulente finanziario della sua banca che gli rifila titoli derivati tossici o truffe coi diamanti, a farsi inc**are dal Musk di turno che lo induce via Twitter a comprare gli SticazziCoin, con la differenza che nel secondo caso non ha la benché minima tutela.
Di seguito l'intervento completo di Palmer postato su twitter:
After years of studying it, I believe that cryptocurrency is an inherently right-wing, hyper-capitalistic technology built primarily to amplify the wealth of its proponents through a combination of tax avoidance, diminished regulatory oversight and artificially enforced scarcity.
Despite claims of “decentralization”, the cryptocurrency industry is controlled by a powerful cartel of wealthy figures who, with time, have evolved to incorporate many of the same institutions tied to the existing centralized financial system they supposedly set out to replace.
The cryptocurrency industry leverages a network of shady business connections, bought influencers and pay-for-play media outlets to perpetuate a cult-like “get rich quick” funnel designed to extract new money from the financially desperate and naive.
Financial exploitation undoubtedly existed before cryptocurrency, but cryptocurrency is almost purpose built to make the funnel of profiteering more efficient for those at the top and less safeguarded for the vulnerable.
Cryptocurrency is like taking the worst parts of today's capitalist system (eg. corruption, fraud, inequality) and using software to technically limit the use of interventions (eg. audits, regulation, taxation) which serve as protections or safety nets for the average person.
Lose your savings account password? Your fault.
Fall victim to a scam? Your fault.
Billionaires manipulating markets? They’re geniuses.
This is the type of dangerous “free for all” capitalism cryptocurrency was unfortunately architected to facilitate since its inception.
But these days even the most modest critique of cryptocurrency will draw smears from the powerful figures in control of the industry and the ire of retail investors who they’ve sold the false promise of one day being a fellow billionaire. Good-faith debate is near impossible.
For these reasons, I simply no longer go out of my way to engage in public discussion regarding cryptocurrency. It doesn't align with my politics or belief system, and I don't have the energy to try and discuss that with those unwilling to engage in a grounded conversation.
I applaud those with the energy to continue asking the hard questions and applying the lens of rigorous skepticism all technology should be subject to. New technology can make the world a better place, but not when decoupled from its inherent politics or societal consequences.
MikTaeTrioR
16-07-2021, 16:38
Le cripto valute potevano essere monete digitali migliori di quelle ufficiali se si fossero comprate per usarle per valorizzare beni e servizi.
Sono state trasformate nello scam più grande della storia, dove chi le ha già cerca di far comprare agli altri per incrementarne il valore, promettendo future ricchezze
ma sai che invece se consideriamo il sentimento generale e la percentuale di coiner su nocoiner....il mondo è generalmente molto avverso al fenomeno....
eppure..
A meno che non sei nato ieri dovresti sapere che se non vuoi essere "Etichettato" o "Commentato" da altre persone non dovresti mettere la tua opinione su Internet; Sarebbe ridicolo pretendere di poter dire la propria su Internet e non essere etichettato / commentato / giudicato da nessuno, ma di che stiamo parlando?
Ma lui accetta di essere etichettato, infatti non si fa problemi a dire la sua opinione.
Però chi etichetta coglion era e coglion rimane. Il problema non è il non accettare giudizi superficiali, ma l emettere tali giudizi
Hiei3600
16-07-2021, 19:51
Ma lui accetta di essere etichettato, infatti non si fa problemi a dire la sua opinione.
Però chi etichetta coglion era e coglion rimane. Il problema non è il non accettare giudizi superficiali, ma l emettere tali giudizi
Quindi in altre parole lui può dare giudizi superficiali ma gli altri no
Okay
:mc:
MikTaeTrioR
16-07-2021, 20:09
Ma dai su...
Questo ha creato una moneta scherzo proprio perché probabilmente ha sempre ritenuto il tutto privo di valore....oggi gli si è ritorto tutto contro e giustamente gli girano i maroni all infinito...comprensibile...non accetta il colossale granchio che ha preso, mi spiace per lui sinceramente deve essere dura..sono serio.
Edit:
In tutto ciò c è pure un Musk inconsapevolmente sadico che mette dito nella piaga..
Sono cose che ti rovinano la salute mentale :(
Quindi in altre parole lui può dare giudizi superficiali ma gli altri no
Okay
:mc:
Certo lui che ha elaborato una idea in 1500 caratteri è superficiale quanto te che l hai elaborata in 30 caratteri senza nemmeno leggere la fonte originaria.
Sei superficiale e qualunquista.
Hiei3600
16-07-2021, 20:41
Certo lui che ha elaborato una idea in 1500 caratteri è superficiale quanto te che l hai elaborata in 30 caratteri senza nemmeno leggere la fonte originaria.
Sei superficiale e qualunquista.
L'irona del superficiale che chiama un altro superficiale... mi sembra di parlare con un muro, lascia perdere va :mc:
ma sai che invece se consideriamo il sentimento generale e la percentuale di coiner su nocoiner....il mondo è generalmente molto avverso al fenomeno....
eppure..
Eppure cosa?
The_Silver
16-07-2021, 22:12
L'irona del superficiale che chiama un altro superficiale... mi sembra di parlare con un muro, lascia perdere va :mc:
Ma dai su, tu per primo hai giudicato con superficialità (cosa che successivamente hai ammesso, e con orgoglio pure), e poi hai letto con tanta superficialità il post di chi ti accusava di superficialità che ho dovuto fartelo notare io che ti accusava di superficialità, perchè tu eri partito per la tangente mancando completamente il punto, a causa indovina di cosa? :asd: e ora scrivi pure questo, dai per favore... :muro:
Hiei3600
16-07-2021, 22:15
Ma dai su, tu per primo hai giudicato con superficialità (cosa che successivamente hai ammesso, e con orgoglio pure), e poi hai letto con tanta superficialità il post di chi ti accusava di superficialità che ho dovuto fartelo notare io che ti accusava di superficialità, perchè tu eri partito per la tangente mancando completamente il punto, a causa indovina di cosa? :asd: e ora scrivi pure questo, dai per favore. :muro:
Potrei "Facilmente" dire la stessa cosa, potrei affermare che voi avete mancato completamente il punto che io volevo comunicare, e che siete stati superficiali nel leggere il mio commento ed a rispondere, anzi, diciamo che dico esattamente questo.
Contenti ? sono anche io capace di giocare al vostro stupido gioco :mc:
The_Silver
16-07-2021, 22:30
Potrei "Facilmente" dire la stessa cosa, potrei affermare che voi avete mancato completamente il punto che io volevo comunicare, e che siete stati superficiali nel leggere il mio commento ed a rispondere, anzi, diciamo che dico esattamente questo.
Contenti ? sono anche io capace di giocare al vostro stupido gioco :mc:Non direi, sei stato accusato di superficialità e poi tu stesso hai confermato che hai giudicato con superficialità (affermando pure che fosse giusto esserlo), perciò a questo punto non so che gioco credi di fare passando da superficiale a incoerente, ma di sicuro non migliori la tua posizione. :asd:
EDIT: Ti quoto, nel caso ti sia passato di mente:
Un paio di frasi superficiali non credo che si meritino altro che commenti superficiali.
Non è responsabilità mia dover fare un'analisi approfondita di due frasi superficiali che per qualche ragione fanno notizia, fosse stato un pensiero più elaborato avrei forse risposto con un commento più elaborato.Notare che hai detto pure "fosse stato un pensiero più elaborato", cosa che effettivamente in realtà è (come ti è stato fatto presente), ma la tua superficialità te l'ha fatto bypassare alla grande. Insomma un indifendibile CVD.
Hiei3600
16-07-2021, 22:43
Notare che hai detto pure "fosse stato un pensiero più elaborato", cosa che effettivamente in realtà è (come ti è stato fatto presente), ma la tua superficialità te l'ha fatto bypassare completamente.
Mi riferivo a quello che aveva riportato l'articolo, non all'intero discorso riportato da un altro utente successivamente al mio commento, cosa che te ne saresti anche accorto se non fossi stato così superficiale.
Inoltre, anche pretendo in considerazione l'intero discorso, rimane comunque molto superficiale, specie nella premessa super generalista "Tecnologia di destra iper capitalista" ma si certo, poi sono io quello superficiale.
Poi ovviamente c'è il piccolo dettaglio che io non sto rilasciando una dichiarazione ad un giornale, non sto commentando in veste di persona coinvolta nella vicenda (come il creatore dei Dogecoin in questo caso), però io, e sottolineo IO MEDESIMO, devo scrivere una tesi di 10.000 parole per commentare una stupidata che ha scritto qualcuno come se il suddetto argomento avrebbe tanta importanza da costarmi tutto il tempo e lo sforzo necessario.
Quello che fanno qui questi due utenti è l'equivalente di quello che fanno i cosiddetti "Rompiscatole" (per non usare altri termini) che si orecchiano conversazioni altrui che non li riguardano neanche direttamente e si mettono a fare i precisini verso qualcuno che ha buttato giù un commento tanto per non pensando di offendere la regina di Inghilterra o roba del genere.
No, il mio commento non era superficiale, era perfettamente adeguato alla superficialità delle parole del tizio, come ho già detto, non è me ne frega più di tanto di lui e non spenderò 10.000 parole a spiegare il perché.
Comunque non risponderò più a voi due, ho dedicato fin troppo del mio tempo a voi, con l'atteggiamento polemico che avete mostrato non ve lo meritate, passo e chiudo.
The_Silver
16-07-2021, 23:13
Mi riferivo a quello che aveva riportato l'articolo, non all'intero discorso riportato da un altro utente successivamente al mio commento, cosa che te ne saresti anche accorto se non fossi stato così superficiale.Accorto? Era chiarissimo, infatti hai commentato con superficialità senza informarti prima, dando per scontato che fosse tutto lì. Inoltre non gioca a tuo favore il fatto che evidenzi che successivamente qualcun altro si è informato come avresti benissimo potuto fare prima tu.
Inoltre, anche pretendo in considerazione l'intero discorso, rimane comunque molto superficiale, specie nella premessa super generalista "Tecnologia di destra iper capitalista" ma si certo, poi sono io quello superficiale.Non avevo dubbi che l'avresti ritenuto comunque "superficiale", visto che usi la cosa come giustificazione.
Poi ovviamente c'è il piccolo dettaglio che io non sto rilasciando una dichiarazione ad un giornale, non sto commentando in veste di persona coinvolta nella vicenda (come il creatore dei Dogecoin in questo caso), però io, e sottolineo IO MEDESIMO, devo scrivere una tesi di 10.000 parole per commentare una stupidata che ha scritto qualcuno come se il suddetto argomento avrebbe tanta importanza da costarmi tutto il tempo e lo sforzo necessario.Non esagerare solo per ridicolizzare chi ti critica. Inoltre, non hai tempo nè voglia perciò sei superficiale? Beh ok effettivamente non fa una piega. CVD.
Quello che fanno qui questi due utenti è l'equivalente di quello che fanno i cosiddetti "Rompiscatole" (per non usare altri termini) che si orecchiano conversazioni altrui che non li riguardano neanche direttamente e si mettono a fare i precisini verso qualcuno che ha buttato giù un commento tanto per non pensando di offendere la regina di Inghilterra o roba del genere.Mah non so, se fai sparate superficiali e nonostante tu stesso abbia ammesso la cosa passi altri venti post a tentare di giustificarti mi sembra solo che tu sia permaloso, perchè appunto se scrivi "un commento tanto per" allora che ti frega di essere accusato di ciò che tu stesso affermi di essere? Sei tu che te la sei presa tanto (vedi il paragone assurdo come "offendere la regina di Inghilterra" ), perciò non rivoltare la cosa sugli altri.No, il mio commento non era superficiale, era perfettamente adeguato alla superficialità delle parole del tizio, come ho già detto, non è me ne frega più di tanto di lui e non spenderò 10.000 parole a spiegare il perché.Non c'è bisogno, hai già detto abbastanza.Comunque non risponderò più a voi due, ho dedicato fin troppo del mio tempo a voi, con l'atteggiamento polemico che avete mostrato non ve lo meritate, passo e chiudo.Magari la prossima volta anzichè passare il tuo tempo ad arrampicarti sugli specchi potresti semplicemente spenderne un pò per informarti e commentare con cognizione di causa, o non commentare propro, specialmente se l'alternativa è essere (consapevolmente) superficiale e poi offenderti quando se ne accorgono.
fraussantin
17-07-2021, 06:39
Mah queste sono balle.
Capisco i ransomware, la vendita di droghe sul dark web, e tutto il peggio, Ma queste transazioni restano confinate nel mercato illegale, oppure vanno in direzione legale-> illegale.
Beh movimenti di denaro fuori dal controllo del sistema bancario e della finanza , agevolano l'evasione.
canislupus
17-07-2021, 07:08
Beh movimenti di denaro fuori dal controllo del sistema bancario e della finanza , agevolano l'evasione.
Infatti i vari scudi avvenuti in Italia per il rientro dei capitali sono soldi portati in groppa ad un asino. :D :D :D
Il sistema bancario di certe nazioni ha SEMPRE strizzato l'occhio al denaro facile (derivante da semplice evasione o peggio).
L'idea malsana che certe metodologie siano state totalmente soppiantate dai bitcoin è un po' riduttivo.
Probabilmente sono uno strumento aggiuntivo, ma ricordati sempre un particolare... nessuno ti garantisce un deposito in Bitcoin (salvo averlo in un wallet hardware e non perdersi le chiavi).
:) Ma dai su, tu per primo hai giudicato con superficialità (cosa che successivamente hai ammesso, e con orgoglio pure), e poi hai letto con tanta superficialità il post di chi ti accusava di superficialità che ho dovuto fartelo notare io che ti accusava di superficialità, perchè tu eri partito per la tangente mancando completamente il punto, a causa indovina di cosa? :asd: e ora scrivi pure questo, dai per favore... :muro:
Ogni tanto qualcuno ripristina la mia fiducia nell'umanità, grazie! :)
fraussantin
17-07-2021, 09:28
Infatti i vari scudi avvenuti in Italia per il rientro dei capitali sono soldi portati in groppa ad un asino. :D :D :D
Il sistema bancario di certe nazioni ha SEMPRE strizzato l'occhio al denaro facile (derivante da semplice evasione o peggio).
L'idea malsana che certe metodologie siano state totalmente soppiantate dai bitcoin è un po' riduttivo.
Probabilmente sono uno strumento aggiuntivo, ma ricordati sempre un particolare... nessuno ti garantisce un deposito in Bitcoin (salvo averlo in un wallet hardware e non perdersi le chiavi).
Vabbè quelle furbate si sa che se le sono fatte per se perché viviamo in uno stato governato dal capitalismo.
Hanno proposto di togliere il contante per evitare l'evasione , e se arrivassero i Bitcoin come strumento accettato ovunque? Fuori dal sistema bancario , magari con strumenti esterni anche a visa e Mastercard ? ( Magari qualche sistema stile PayPal ma anonimo)
Poi il deposito non c'entra nulla . Possono essere semplicemente usate per spostare denaro o pagare e poi riconvertire in moneta locale in paesi dove non ti fanno troppe storie. Non serve tenere tanto in deposito a lungo.
In America mi par di aver letto che hanno anche dei dispositivi per convertire contante in Bitcoin in maniera anonima ... Quello è il top .
Ovviamente per adesso quando si parla di evasione con i Bitcoin si tratta di grossi capitali , E diciamocela tutta se per adesso non li hanno bloccati , ne limitati in occidente non credo sia solo perché sono degli inetti ... Ma perché fa comodo a loro , alle mafie , e ai grossi capitalisti.
Fa comodo per evadere , per pagare merce che non dovrebbe esserci e poi la speculazione fa anche da contorno.
In Cina vogliono l'esatto opposto , non vogliono evasione , non vogliono capitali e ricchezza che esca dalla Cina e non vogliono che la loro moneta perda importanza. Chiamali scemi ...
Ovviamente per adesso quando si parla di evasione con i Bitcoin si tratta di grossi capitali...
Bufala. Hai un link ?
Io leggo che le grandi evasioni le fanno le multinazionali con triangolazioni, doppio sandwich irlandese, e roba del genere. tutta legale
Piedone1113
17-07-2021, 12:14
Bufala. Hai un link ?
Io leggo che le grandi evasioni le fanno le multinazionali con triangolazioni, doppio sandwich irlandese, e roba del genere. tutta legale
Se è legale non è evasione ( che è illegale)
giovanbattista
17-07-2021, 13:37
Se è legale non è evasione ( che è illegale)
viene chiamata elusione, sfruttando il sistema, ne trai profitto al limite della legge, e poi essendo tutti borderline a quei livelli, alla fine la fanno pure fuori del vasino.
da un punto di vista morale è da condannare tanto e quanto, anzi di +
la scorsa settimana ho sentito che portano la tass ai big, che prima pagavano "nulla", dal 20 al 30%....meno che a me a voi
purtoppo questo crea un mercato drogato, amazon ne è un esempio lampante, tra i tanti
qui la risposta
Le crypto offrono più libertà (https://it.cointelegraph.com/news/crypto-offers-more-freedom-coinbase-ceo-responds-to-doge-creator): il CEO di Coinbase risponde al creatore di DOGE
poi come sempre la verità starà nel mezzo;)
ps x quanto riguarda Bitcoin e defi.....è in arrivo?
"piattaforma di sviluppo aperta con l'unico obiettivo di semplificare la creazione di servizi finanziari non-custodial top, permissionless stratop e decentralizzati OverTheTop. Il nostro obiettivo principale è Bitcoin:);)."
https://it.cointelegraph.com/news/defi-on-bitcoin-jack-dorsey-launches-new-square-division-to-make-it-easy
Un primo passo? vedremo
integrazione....essendo cmq in forum di "smanettoni" non comprendo, ma proprio non riesco, come voi facciate a preferire un sistema chiuso, rispetto ad uno totalmente open source
sicurezza collaborazione migliorie da parte di terzi i vantaggi sono infiniti, l'altro, quello chiuso........ci siamo capiti
giovanbattista
17-07-2021, 18:54
L'ho letto anche io che Biden vuole imporre restrizioni sopra i 10.000$.
Però poi, Biden o il GENIO, mi spiegano come si fa a farli rientrare sul circuito LEGALE.
Secondo voi, io posso scambiare 100.000 euro su un exchange, e ricevere un bonifico sul mio C/C senza che Banca d'Italia o l'ufficio antiriciclaggio della mia banca non dicano niente ?
No, non si può.
cerco di risponderti, certi movimenti il sistema li segnala in automatico, esempio banale importi superiori a tot. , ma poi si guarda la congruità con il c. corrente, lo storico, ecc......se io 4 anni fa ho fatto un bonifico vs exe cripto, li ho menzionati in dichiarazione redditi (le cripto prese) stop vi sono documenti che provano la bontà del tutto.
ciolla2005
17-07-2021, 23:42
È quindi è diventato un comunista.
Che si fa, lo spediamo in Siberia?
mrk-cj94
21-07-2021, 18:42
spoiler: FB è il social dei vecchietti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.