PDA

View Full Version : AMD FSR, la rincorsa al DLSS è iniziata: integrazione in Unity, Unreal Engine e codice disponibile


Redazione di Hardware Upg
16-07-2021, 09:40
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-fsr-la-rincorsa-al-dlss-e-iniziata-integrazione-in-unity-unreal-engine-e-codice-disponibile_99243.html

AMD ha annunciato la disponibilità del codice open source di FidelityFX Super Resolution sul portatile GPUOpen per gli sviluppatori interessati. La tecnologia di upscaling arriverà inoltre in nuovi titoli ed è pronta anche all'integrazione nei popolari motori Unity e Unreal Engine.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Maury
16-07-2021, 10:17
Ben venga, una possibilità in più, da utente RTX spaziare tra DLSS e FSR non fa che piacere.

egounix
16-07-2021, 11:21
stavolta un plauso, perchè mancava ed è una valida alternativa anche per le console e i pc console tipo steam deck per dare quella botta in piu' di vita

ora capisco che non è stata una lama a doppio taglio, ma per incrementare le vendite dei ryzla con vega

nexin
16-07-2021, 16:11
ho visto alcune comparazioni, secondo me è molto indietro rispetto al DLSS.

Mars95
16-07-2021, 23:36
ho visto alcune comparazioni, secondo me è molto indietro rispetto al DLSS.

Io ho visto questa.
https://youtu.be/KmaifRsJs2E
Indietro in cosa?

Aggiunta:
ho visto altre immagini di Avengers, li si che si vede la differenza tra FSR e DLSS.
Più che altro però mi sembra dovuta alla mancanza di un buon AA in game, DLSS compensa perché ha una componente temporale mentre FSR è solo spaziale.
Probabilmente se in game ci fosse TAA disponibile questa differenza non sarebbe così marcata.