View Full Version : Micro SD Kingston non apre finestra
Rastakhan
15-07-2021, 18:38
Ciao, ho da poco acquistato una MicroSD Kingston da 32GB e quando la inserisco non si apre la solita finestra.
La cosa succede invece con le altre memorie portatili.
Quando però vado a fare rimozione sicura nel momento che estraggo la scheda si apre la finestra.
Potete aiutarmi a risolvere?
Uso W10.
Grazie
aled1974
15-07-2021, 20:58
la "finestra" è quella di esplora risorse?
la pendrive com'è stata formattata? con quale filesystem e quale allocazione blocchi?
la utilizzi con il suo adattatore micro-to-SD, ne stai usando uno di un'altra marca o il lettore che utilizzi (quale?) ha la fessura anche per le micro-sd?
collegando questo lettore alle altre porte usb della macchina hai lo stesso comportamento?
che antivirus/malware stai utilizzando? se lo disattivi temporaneamente prima di collegare lettore e scheda poi funziona tutto rapidamente?
la scheda ha una lettera unità impostata da te o è windows che ne assegna una in automatico?
ciao ciao
Edit
scheda vera o tarocca?
Rastakhan
16-07-2021, 14:53
la "finestra" è quella di esplora risorse?
Si scusami, è quella...
la pendrive com'è stata formattata? con quale filesystem e quale allocazione blocchi?
La scheda MicroSD è formattata di fabbrica FAT32.
Allocazione blocchi non saprei
la utilizzi con il suo adattatore micro-to-SD, ne stai usando uno di un'altra marca o il lettore che utilizzi (quale?) ha la fessura anche per le micro-sd?
Uso la schedina con il suo adattatore in dotazione.
collegando questo lettore alle altre porte usb della macchina hai lo stesso comportamento?
La schedina con suo adattatore la inserisco sul notebook dal lettore schede SD presente sul notebook.
che antivirus/malware stai utilizzando? se lo disattivi temporaneamente prima di collegare lettore e scheda poi funziona tutto rapidamente?
Non ho provato ma non credo sia l'antivirus il problema, con le altre schede non da problemi.
la scheda ha una lettera unità impostata da te o è windows che ne assegna una in automatico?
La schedina ha una lettera impostata dal pc.
ciao ciao
scheda vera o tarocca?
L'ho acquistata in un negozio fisico, credo sia originale
Rastakhan
17-07-2021, 09:59
Buongiorno, ho provato vari suggerimenti trovati in rete, nulla da fare, ho avuto un paio di sussulti nel senso che si è aperto un paio di volte a random l'esplora risorse ma a random e poi niente più, ho cambiato anche lettera all'unità ma anche quì flop
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-07-2021, 10:07
Da quello che scrivi mi faccio l'idea che sia la schedina o l'adattatore che non funzioni bene. Puoi provare su un altro computer?
Rastakhan
17-07-2021, 10:19
Ciao!
Mi sa che è l'adattatore...
Su un altro notebook, anche se con W7, non perde un colpo, forse i contatti del lettore "pressano" di più su quelli dell'adattatore rispetto a quelli del pc con W10...
aled1974
18-07-2021, 08:53
o è l'adattatore di suo, cioè un contatto non perfetto a livello fisico
o sono i driver degli stessi, potresti provare ad installarli manualmente dopo averli cercati, sempre a manina, sul sito del produttore del lettore (non su quello del portatile)
disattivando preventivamente l'aggiornamento automatico driver di w10, che di problemi coi driver installati ad cazzum non è nuovo (gpu, schede audio, intel irst, stampanti... ecc ecc ecc)
ciao ciao
Edit
se fossero veramente le linguette dei contatti potresti provare, a macchina spenta, batteria scollegata e condensatori scarichi a sollevarle poco e con cautela con uno strumento adeguato (es. cacciavite di precisione a taglio) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.