View Full Version : Auto elettriche: le vendite aumentano del 95% negli Usa. Tesla prima, ma si riduce la sua quota di mercato
Redazione di Hardware Upg
15-07-2021, 12:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/auto-elettriche-le-vendite-aumentano-del-95-negli-usa-tesla-prima-ma-si-riduce-la-sua-quota-di-mercato_99214.html
Secondo i nuovi dati di immatricolazione, Tesla è ancora il produttore di auto che vende di più negli Usa, dove si registra aumento del 95% delle vendite di auto elettriche
Click sul link per visualizzare la notizia.
tallines
15-07-2021, 12:12
L’officina Tesla vuole 16.000$, lui la ripara con 700$ (https://www.tomshw.it/automotive/lofficina-tesla-vuole-16000-lui-la-ripara-con-700/)
Come fa ad aver perso quote se solo lei ha venduto il doppio delle auto in posizione 3-8?
CrapaDiLegno
15-07-2021, 13:58
Mamma che obbrobrio di articolo... ma i numeri... I NUMERIII!!!!
Tesla è ancora il produttore di auto che vende di più negli Usa
Magari quella che vende di più auto elettriche, non in assoluto.
Il che ha equivale a dire che il suo dominio è schiacciante in un periodo, però, in cui la crescita del mercato delle auto elettriche negli Usa era limitata all'11%.
Causa ed effetto per giustificare quel "però"? Io non vedo alcuna correlazione tra la quota assoluta e il dato di crescita .
Fra i mesi di gennaio e aprile 2021, il volume di auto elettriche venduto negli Stati Uniti è invece pari al 95%.
95% de che? Del totale delle auto vendute?
O è l'aumento rispetto alla media dell'anno scorso che è pari al 95%?
Detto questo, perdere solo l'8% quando il mercato sta raddoppiando le vendite con nuovi attori che entrano in scena (quando Tesla è stata praticamente la prima a vendere auto full electric) direi che non è per nulla un male.
Come fa ad aver perso quote se solo lei ha venduto il doppio delle auto in posizione 3-8?
Anche qui correlazione causa-effetto non pervenuta.
Risposta banale.. perché magari prima ne vendeva il triplo?
L’officina Tesla vuole 16.000$, lui la ripara con 700$ (https://www.tomshw.it/automotive/lofficina-tesla-vuole-16000-lui-la-ripara-con-700/)
madonna che bidone :asd:
grazie per link, divertente
Mamma che obbrobrio di articolo... ma i numeri... I NUMERIII!!!!
La frase che hai citato sotto è veramente fantastica:
Il che ha equivale a dire che il suo dominio è schiacciante in un periodo, però, in cui la crescita del mercato delle auto elettriche negli Usa era limitata all'11%.
Causa ed effetto per giustificare quel "però"? Io non vedo alcuna correlazione tra la quota assoluta e il dato di crescita .
Sembra "Dibattito!":
Sig.ra Serafina: "Le tasse sono troppo alte"
Ippoliti: "Però?"
Sig.ra Serafina: "Però mi fa male la gamba"
F1r3st0rm
15-07-2021, 15:17
se prima su 100 auto tu ne vendi 79 poi su 195 ne vendi 154 vuol dire che su 95 auto in più tu ne vendute 75 e gli atri 20 eppure la tua quota di mercato è diminuita.
comunque in un paese da 300 milioni di abitanti vendere 140000 auto elettriche in 4 mesi è veramente poco.
nel 2020 in 12 mesi si sono vendute 17 milioni di auto negli USA vuole dire che il mercato dell'elettrico è lo 0,2% del totale una inezia.
Se la leggi al contrario evochi Satana.
Notturnia
15-07-2021, 23:11
Di,Enrica o sempre di dire quante sono le non elettriche .. chissà perché...
spingiamo l’elettrico che così sembra che la gente lo compri davvero...
pin-head
16-07-2021, 08:44
Ovvio che la quota di mercato di riduce, sono arrivati i competitor! L’importante è vendere sempre più auto IN ASSOLUTO, ed è quello che sta facendo ^_^
Ai rosiconi anti elettrico e anti tesla faccio notare che il trend è evidentissimo… le auto elettriche aumentano sempre più, le vendite delle caldaie a benzina e a gasolio sono in calo vertiginoso.
E per il 2030 Tesla venderà 20 milioni di veicoli, sarà il primo produttore al mondo, irraggiungibile da chiunque altro. Alla faccia di chi rosica ^_^
Ovvio che la quota di mercato di riduce, sono arrivati i competitor! L’importante è vendere sempre più auto IN ASSOLUTO, ed è quello che sta facendo ^_^
Ai rosiconi anti elettrico e anti tesla faccio notare che il trend è evidentissimo… le auto elettriche aumentano sempre più, le vendite delle caldaie a benzina e a gasolio sono in calo vertiginoso.
E per il 2030 Tesla venderà 20 milioni di veicoli, sarà il primo produttore al mondo, irraggiungibile da chiunque altro. Alla faccia di chi rosica ^_^
Caro Pigna, purtroppo per Tesla è finita la festa. Stanno arrivando i grandi, quelli che le auto sono capaci di progettarle davvero, e Tesla resterà in una nicchia, per appassionati, smanettoni, e nostalgici.
pin-head
16-07-2021, 10:20
Caro Pigna, purtroppo per Tesla è finita la festa. Stanno arrivando i grandi, quelli che le auto sono capaci di progettarle davvero, e Tesla resterà in una nicchia, per appassionati, smanettoni, e nostalgici.
Ahaha eccono un altro che non ha capito la differenza tra progettare e realizzare un’auto e progettare e realizzare un’auto elettrica ^_^
Tesla è 5-8 anni avanti rispetto a chiunque altro, NESSUNO è in grado di fare le stesse cose.
Ma è già chiara da molto questa cosa, non è la novità dell’ultimo minuto ^_^
Ahaha eccono un altro che non ha capito la differenza tra progettare e realizzare un’auto e progettare e realizzare un’auto elettrica ^_^
Tesla è 5-8 anni avanti rispetto a chiunque altro, NESSUNO è in grado di fare le stesse cose.
Ma è già chiara da molto questa cosa, non è la novità dell’ultimo minuto ^_^
Su questo non c'è dubbio ma la vera domanda è: nei prossimi 5/10 anni Tesla continuerà a mantenere il vantaggio o questo vantaggio è destinato a scomparire?
Personalmente non ho una risposta certa al 100%. Da una parte penso che Tesla si meriterebbe di avere un vantaggio visto che ci ha creduto prima di tutti e quando crederci era un rischio. Dall'altra Tesla ha delle politiche commerciali che personalmente per quanto l'auto mi piaccia, non gradisco e quindi spero che l'offerta si ampli presto.
... e bianco e nero, e nero e bianco: quant'è monotono il tuo mondo.
pin-head
16-07-2021, 11:28
Su questo non c'è dubbio ma la vera domanda è: nei prossimi 5/10 anni Tesla continuerà a mantenere il vantaggio o questo vantaggio è destinato a scomparire?
Personalmente non ho una risposta certa al 100%. Da una parte penso che Tesla si meriterebbe di avere un vantaggio visto che ci ha creduto prima di tutti e quando crederci era un rischio. Dall'altra Tesla ha delle politiche commerciali che personalmente per quanto l'auto mi piaccia, non gradisco e quindi spero che l'offerta si ampli presto.
Tesla nei prossimi 10 anni sarà sempre più avanti degli altri. Che, in alcuni casi, chiuderanno o si dovranno fondere per sopravvivere.
pin-head
16-07-2021, 11:29
... e bianco e nero, e nero e bianco: quant'è monotono il tuo mondo.
Monotono ma realistico e veritiero. Vedrai ^_^
NESSUNO è in grado di fare le stesse cose.
e meno male, perchè le caxxate di progettazione della Tesla che ho visto finora, fanno compassione
solo per restare nel thread,
16.000$ per un nipple di ottone da 1 euro (che si rompe con dei detriti)... :rolleyes:
Monotono ma realistico e veritiero. Vedrai ^_^
Il problema non è vedere quello che accadrà, è quello che riesci a vedere tu: nel tuo mondo esiste solo gente con la lingua di fuori che sbava per qualsiasi cosa faccia Tesla a prescindere (te) e gente che non è come te e quindi è "risicona"; altro non sei in grado di concepire.
Il problema non è vedere quello che accadrà, è quello che riesci a vedere tu: nel tuo mondo esiste solo gente con la lingua di fuori che sbava per qualsiasi cosa faccia Tesla a prescindere (te) e gente che non è come te e quindi è "risicona"; altro non sei in grado di concepire.
Di tutto questo che hai scritto, lui legge solo "bbbbzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz"
Poi guarda le quotazioni delle sue azioni Tesla, e se sono salite, prende la sua Uno Turbo Diesel, e va a mettere 10 euro di gasolio :D
:ahahah:
Elon Musk admits Tesla’s Cybertruck could flop
https://www.cnbc.com/2021/07/15/elon-musk-admits-the-cybertruck-could-flop.html
pin-head
16-07-2021, 14:40
e meno male, perchè le caxxate di progettazione della Tesla che ho visto finora, fanno compassione
solo per restare nel thread,
16.000$ per un nipple di ottone da 1 euro (che si rompe con dei detriti)... :rolleyes:
La tua ignoranza è sublime ^_^
pin-head
16-07-2021, 14:42
Di tutto questo che hai scritto, lui legge solo "bbbbzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz"
Poi guarda le quotazioni delle sue azioni Tesla, e se sono salite, prende la sua Uno Turbo Diesel, e va a mettere 10 euro di gasolio :D
Credici ^_^
pin-head
16-07-2021, 14:45
:ahahah:
Elon Musk admits Tesla’s Cybertruck could flop
https://www.cnbc.com/2021/07/15/elon-musk-admits-the-cybertruck-could-flop.html
Un milione di prenotazioni, direi grandissimo flop ^_^
Un milione di prenotazioni, direi grandissimo flop ^_^
Sostanzialmente Musk sta dicendo, "nonostante il milione di prenotazioni, non è assolutamente detto che venderemo molto" e per te è solo un altro "bbbbzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz", perché non corrisponde a quello che ti sei messo in testa.
Fenomenale.
700 dollari per un lavoro da 30 minuti e un raccordo da 5 dollari a spararla grande sono comunque una fucilata (per non usare termini volgari).
quello che mi fa specie è che tesla non gli permetta di portarsi a casa la batteria vecchia o che non gli venga corrisposto il valore della batteria usata.
poi chi mi spiega come sia possibile che un "detrito" possa entrare li dentro, colpire il raccordo a T o i tubi e rompere il raccordo in quel modo senza fare neanche un graffio al resto?
pin-head
16-07-2021, 17:32
Sostanzialmente Musk sta dicendo, "nonostante il milione di prenotazioni, non è assolutamente detto che venderemo molto" e per te è solo un altro "bbbbzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz", perché non corrisponde a quello che ti sei messo in testa.
Fenomenale.
È evidente che tu non conosci Musk ^_^
La tua ignoranza è sublime ^_^
oggettivamente stai stancando e pure parecchio
5g
biometallo
16-07-2021, 18:47
16k $ sono per la sostituzione dell'intero pacco batteria, dato che in Tesla pare non consentano la riparazione, cosa che comunque trovo assurda visto le cifre in gioco.
700 dollari per un lavoro da 30 minuti e un raccordo da 5 dollari a spararla grande sono comunque una fucilata
Da ignorante presumo che quei 700$ comprendano anche altre cose a cominciare banalmente dalla necessità di riempire nuovamente l'impianto di raffreddamento con il gas refrigerante e magari il trasporto con il carro atrezzi forse nel video viene spiegato qualcosa in più rispetto all'articolo
https://www.youtube.com/watch?v=vVSw3KSevEc
Ma sfortunatamente la mia comprensione del inglese parlato è troppo carente e manca la possibilità di attivare i sottotitoli auto generati che non saranno perfetti ma che in genere trovo comunque di aiuto.
16k $ sono per la sostituzione dell'intero pacco batteria, dato che in Tesla pare non consentano la riparazione, cosa che comunque trovo assurda visto le cifre in gioco.
Ma certo.
Mi hai messo la curiosità e ho seguito 10 minuti :D
https://youtu.be/vVSw3KSevEc?t=525
Lui si presenta come "engineer"; l'assistenza gli ha solo detto che non possono aprire il pacco e cambiare il "port", ma devono cambiare tutto.
A 9:25 nell'altra officina dove è andato, gli hanno detto che è una rottura che hanno già visto capitare "I called these guys up, and they said they have seen it before""
Poi più avanti dice che se non c'è "core charge", puoi avere indietro il pezzo rotto. Siccome ha pasticciato con l'assicurazione, e i 16k doveva tirarli fuori lui, forse pensava di rivendere le celle della batteria vecchia su ebay e rientrare un po' nel costo. Ma l'assistenza non voleva, e ha accampato delle scuse ridicole.
D'altra parte, Audi solo un pochino meglio:
20:35 "the FM module in the RS7 died ... 1600$" Però si sono offerti di lasciagli comprare il modulo su internet, e ricodificarlo per la sua auto
E poi fanno notare con software proprietari "it's gonna get pretty ugly"
22:08 c'è un'altra Tesla a cui è successa la stessa cosa.
23:37 Tesla non fa "part replacement" ma "assembly replacement". E si vede l'interno del telaio che è grigio, non è verniciato di blu come il resto dell'auto, risparmiano anche sulla vernice ?
Poi mi sono stufato di seguire :D
Cheers.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.