PDA

View Full Version : elettricità statica? tremolio...

antigone84
14-07-2021, 13:47
Scusate se piombo al volo con questa domanda, ma non riesco a trovare info googolando:

ho preso da poco un matebook d15 2021 in mega offerta.
Ho un problema di simmetria quando sta aperto (non appoggia perfettamente), ma vabbè, non mi disturba. Quello che mi disturba è che, se lasciato in carica (e io l'ho sempre attaccato), si percepisce un leggero tremolio sulla chassis, perenne.

E' un problema di questo modello in particolare, o accade per tutte le chassis in metallo? Con il mio vecchio dell in plastica non percepivo nulla.
Sono ancora in tempo per un eventuale reso, e quindi volevo capire questo aspetto.... Grazie mille

[K]iT[o]
14-07-2021, 13:52
Quando il chassis è in alluminio è piuttosto comune specie se non hai una buona messa a terra nell'impianto, difficilmente è un difetto del computer.

Perseverance
14-07-2021, 14:20
Vuol dire che non ti funziona la terra nell'impianto elettrico. Riguardo alla asimmetria è un caso noto già da precedenti serie; minimizzato ma mai risolto.

antigone84
14-07-2021, 16:23
Vuol dire che non ti funziona la terra nell'impianto elettrico. Riguardo alla asimmetria è un caso noto già da precedenti serie; minimizzato ma mai risolto.

quoto te, ma ringrazio anche l'altro utente.

Scusate la mia ignoranza abissale, ma quindi non è un problema del notebook, ma della presa di corrente mia? Cosa sarebbe di preciso la terra nell'impianto elettrico? E come si può risolvere?

Perseverance
14-07-2021, 18:45
Il cavo giallo\verde nel mezzo delle prese è la terra che ovviamente deve essere collegata ad un pozzetto o un impianto di messa a terra. Se non ce l'hai pazienza, se lo vuoi devi fartelo fare da un elettricista.

antigone84
15-07-2021, 10:54
Il cavo giallo\verde nel mezzo delle prese è la terra che ovviamente deve essere collegata ad un pozzetto o un impianto di messa a terra. Se non ce l'hai pazienza, se lo vuoi devi fartelo fare da un elettricista.

grazie mille!

Allora per il momento mi basta sapere che non è un difetto del notebook.
Magari col tempo, mi darà anche meno fastidio, all'inizio ho proprio pensato: che è sta vibrazione continua :mbe: mi scorlano le dita :mbe: lol

Ho trovato anche un commento su amazon, che lamentava questa sensazione, ma l'imputava al notebook mi è parso. Infatti l'utente dava un voto pessimo al prodotto. Mi confermate che un qq notebook con chassis in alluminio, avrebbe avuto qst difetto con "la mia corrente"?

rigrazie ancora :)