View Full Version : Apple rilascia il MagSafe Battery Pack: batteria portatile wireless a 109 euro, anche in Italia
Redazione di Hardware Upg
14-07-2021, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-il-magsafe-battery-pack-batteria-portatile-wireless-a-109-euro-anche-in-italia_99174.html
Apple ha rilasciato un nuovo accessorio per iPhone, capace di ricaricare gli ultimi modelli senza richiedere una connessione via cavo. Ecco le caratteristiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
I 1460 mAh del MagSafe Battery Pack sono a 7.62V, quindi vanno ricalcolati a 3.83V come i 2815 mAh dell'iPhone 12.
=> La batteria del MagSafe Battery Pack è equivalente ad una batteria da 2905 mAh a 3.83V quindi è superiore a quella dell'iPhone 12. :ciapet:
1,46 Ah x 7,62 V = 11,13 Wh
2,815 Ah x 3,83 V = 10,78 Wh
=> 2,905 Ah x 3,83 V = 11,13 Wh
Centonove euro.
CENTONOVE.
Per una batteria del caxxo. :asd:
Sono degli eroi... :asd: :asd:
Dai poteva andare peggio.
Poteva costare 110. :ciapet:
Centonove euro.
CENTONOVE.
Per una batteria del caxxo. :asd:
Sono degli eroi... :asd: :asd:
Dai poteva andare peggio.
Poteva costare 110. :ciapet:
Il vecchio battery pack costava 149€, hanno fatto 40€ di sconto...
Beh comoda è comoda… molto più di quelle col cavetti… la mia di terze parti l ho pagata 22 euro in offerta su Amazon :rolleyes:
:D
Ah, allora santi subito! :ciapet:
nelle dichiarazioni manca di non mettere il gatto ad asciugare nel microonde.
domthewizard
14-07-2021, 10:17
Al suo interno è presente una batteria da 11.13Wh, 1460mAh e 7.62V (si vede il dato in una delle immagini pubblicate sul sito ufficiale), quindi è capace di caricare solo parzialmente la batteria degli smartphone Apple. Ad esempio, iPhone 12 ha una batteria da 10.78Wh, tuttavia il processo di ricarica via Qi non è efficiente al 100%, quindi avviene una perdita di energia.
MagSafe Battery Pack può caricare un iPhone a 5W via wireless ma, se connesso via Lightning ad un alimentatore esterno da almeno 20W, può eseguire la procedura a 15W. E' possibile caricare entrambi i dispositivi, sia l'iPhone che la batteria esterna, agganciando MagSafe Battery Pack allo smartphone e collegandolo a un alimentatore, e poi collegando l'iPhone a una fonte di alimentazione esterna.
non c'ho capito molto, ma da quello che sono riuscito a carpire da tutto questo meccanismo è che conviene collegarlo col cavetto come un powerbank da 9€ e quindi fanno pagare una calamita 100€. sbaglio qualcosa?
porradeiro
14-07-2021, 10:20
ed il tutto a soli 109e
ma invece di guardare sempre e solo il prezzo, cercatemi una alternativa valida e che offra la stessa esperienza d'uso. Immagino non abbiate mai provato i "vecchi" battery pack apple. Come sempre, criticate senza sapere.
TorettoMilano
14-07-2021, 11:02
ma invece di guardare sempre e solo il prezzo, cercatemi una alternativa valida e che offra la stessa esperienza d'uso. Immagino non abbiate mai provato i "vecchi" battery pack apple. Come sempre, criticate senza sapere.
penso in 11 anni di iphone di non aver mai comprato un accessorio marchiato apple. da iphoniano non ci vedo nulla di male nel perculare un accessorio da 109 euro per avere batteria extra, ovviamente do per scontato tutti lo reputino un prodotto di indubbia qualità
Gandalf76
14-07-2021, 11:02
Oltre a questo bisogna pensare anche ad una custodia nuova.
MAGI System
14-07-2021, 11:06
Ma che "esperienza d'uso" deve avere un battery pack? Deve caricare il telefono, mica fare le decorazioni di Natale più fighe di altri. :D :D :D
poveri poveri noi blasfemi innnniorandi. :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:doh: Fatti un giro su Amazon e troverai diversi powerbank wireless magnetici per iPhone.
gd350turbo
14-07-2021, 11:45
:doh: Fatti un giro su Amazon e troverai diversi powerbank wireless magnetici per iPhone.
ma non è che intende dire che non hanno la mela morsicata stampata dietro ?
[K]iT[o]
14-07-2021, 12:27
Un prezzo ecceziunale veramente :sofico:
troppo cari entrambi, ma almeno questo è Qi ed è compatibile con vari modelli, il battery pack di prima era anche una cover quindi cambiavi telefono e non te ne facevi più niente
chiaro che con Qi qualcosa perdi come efficienza, ma almeno è un prodotto che puoi usare su più modelli e per più tempo (almeno finché regge la batteria...)
io ci penserò in futuro quando ci saranno molti più modelli di terze parti a disposizione a prezzi contenuti, per ora va bene il classico battery pack con cavo
troppo cari entrambi, ma almeno questo è Qi ed è compatibile con vari modelli, il battery pack di prima era anche una cover quindi cambiavi telefono e non te ne facevi più niente
chiaro che con Qi qualcosa perdi come efficienza, ma almeno è un prodotto che puoi usare su più modelli e per più tempo (almeno finché regge la batteria...)
io ci penserò in futuro quando ci saranno molti più modelli di terze parti a disposizione a prezzi contenuti, per ora va bene il classico battery pack con cavo
Il fatto che vada attaccato dietro di fatto lo rende fruibile solo con i 12 in tutte le versioni, poi che funzioni anche con altri iPhone con carica wireless... è standard e quindi funzionano anche gli altri.
Io non capisco tutta questa smania per la carica ad induzione... di fatto è uno zainetto che va appeso dietro, "comodo" se il telefono è sul tavolo, scomodo in tutti gli altri casi. Con un power bank con il filo (sufficientemente lungo) nulla vieta di tenere la batteria nello zaino e il telefono in tasca. Sul tavolo hanno la stessa comodità.
Per me sono comunque orpelli inutili. Almeno un case segue il telefono e, visto gli ingombri simili, essendo un corpo unico, lo trovo più gestibile.
Con l'autonomia del 12 Pro faccio senza, con l'S10 che avevo prima mi sono fatto un viaggio ad Amsterdam con battery case e al festival dove sono andato, me lo sono goduto parecchio (zero segnale e tanti video e foto).
Quando ci saranno modelli compatibili di altre marche, si potrà valutare (questi hanno prezzi fuori dal normale).
cronos1990
14-07-2021, 13:02
non c'ho capito molto, ma da quello che sono riuscito a carpire da tutto questo meccanismo è che conviene collegarlo col cavetto come un powerbank da 9€ e quindi fanno pagare una calamita 100€. sbaglio qualcosa?Però è la miglior calamita mai prodotta da Apple (cit.) :O
La cosa "divertente" e' che hanno eliminato il caricabatteria dalla confezione con la scusa dell'ambiente, in teoria motivazione giusta ma di fatto... e poi introducono caricabatteria e battery pack magsafe wireless, che funzionano solo su pochi nuovi dispositivi e sprecano piu' energia di una controparte col cavo.
P.s.
Io presi subito il lumia 920 (e 930), uno dei primi con ricarica wireless, ma la prima cosa che ho fatto fu rivendere il caricabatterie wireless (lo regalavano solo il primo periodo del lancio)
SEI UN TROLL ED IN MALA FEDE.
VAI A PORTARE LE TUE TEORIE STRAMPALATE ALTROVE!! :mad: :mad:
Apple ha tolto i caricatori dalle confezioni PER DIFENDERE L'AMBIENTE.
Per questo poi sui nuovi iMac M1 ha saldato ram e storage.. così non puoi aggiornare e dopo qualche anno li butti nel cesso e ne compri uno nuovo con più ram e più storage. ;)
TorettoMilano
14-07-2021, 14:59
SEI UN TROLL ED IN MALA FEDE.
VAI A PORTARE LE TUE TEORIE STRAMPALATE ALTROVE!! :mad: :mad:
Apple ha tolto i caricatori dalle confezioni PER DIFENDERE L'AMBIENTE.
Per questo poi sui nuovi iMac M1 ha saldato ram e storage.. così non puoi aggiornare e dopo qualche anno li butti nel cesso e ne compri uno nuovo con più ram e più storage. ;)
suvvia tutte le multinazionali sono paracule, nessuno qui dentro pensa davvero apple sia interessata all'ambiente. al massimo è interessata a apparire bella e pulita e ad avere incentivi grazie alle sue politiche
domthewizard
14-07-2021, 15:01
Però è la miglior calamita mai prodotta da Apple (cit.) :O
giusto, errore mio :rotfl:
domthewizard
14-07-2021, 15:08
L'accessorio più inutile di sempre.
Inutile perché per funzionare, ha comunque bisogno di un alimentatore che attacchi ad una presa di corrente con un filo che continua ad esserci.
Inutile perché spreca inutile energia.
Insomma...non trovo un solo motivo per preferirlo al classico filo e alimentatore.
Forse solo in auto lo trovo utile: appoggi il telefono in un qualche vano, anche mentre stai guidando, e hai la certezza che si sta ricaricando.
L'unico problema è che praticamente le automobili che hanno di serie la ricarica wireless si contano sulle dita di capitan uncino..:asd:
svelgen fa un commento non pro-apple, miracolo! giubilo! gioia e gaudio! :eek:
cmq devo contraddirti (come al solito): questo powerbank si attacca magneticamente all'aifon, quindi non ti serve la ricarica ad induzione nativa dell'auto ma semmai una porta usb con cui ricaricarlo
L'accessorio più inutile di sempre.
Inutile perché per funzionare, ha comunque bisogno di un alimentatore che attacchi ad una presa di corrente con un filo che continua ad esserci.
No, senza il caricatore usb carica a 5W, col caricatore da 20W attaccato via cavo carica a 15W. Quindi senza è più lento ma è sufficiente per portarti a fine giornata, che poi è l'obiettivo di questa power bank.
Mah… io sicuramente non sono un patito di Apple. Ho un vecchio i Mac e ora ho un iPhone 12pro preso per lavoro e un S10 come telefono mio… col 12 pro mi sto trovando molto bene e tutti i suoi vari accessori funzionano oggettivamente meglio (e più semplicemente) delle controparti Android. Per quanto riguarda il MagSafe funziona molto meglio di una qualsiasi ricarica wireless e il power bank che si aggancia dietro al tel è una comodità non indifferente (parlo di quello di terze parti), poi dite quello che volete… quello di Apple ok si stara paga ma se siete (siamo) dei poveracci mica è colpa di Apple. Chi può permetterselo fa bene a prenderlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.