View Full Version : come visualizzare allegato a fatt. elettronica enel ?
Salve, l'Enel inserisce un allegato alle fatture elettroniche, che dovrebb essere la bolletta vecchio stile con il bollettino di pagamento. Ma è un file nominato così ( uno di esempio ) SHA256_PDF_460601746593052
Con cosa si può aprire questo file ? ho provato anche a rinominarlo .pdf ma da errore.... :confused: :confused:
Un grazie a chi mi da una dritta :)
tallines
14-07-2021, 08:35
Con cosa apri la posta ?
On line o con un software ?
Se usi la posta on line, con chi sei ?
Se usi un software su pc, che software usi ?
Chiamandosi SHA256_PDF_460601746593052 sembrerebbe un file PDF criptato, ma non saprei come gestirlo.
Raffaele53
16-07-2021, 15:06
Tramite Mail non saprei (a m,e sembrano regolari), nel caso fosse scaricata in una cartella si vedrebbe....(l'estenzione)
Domanda: Sul PC/Pannello di controllo/Opzioni Esplora file/Visualizzazioni... hai tolto la spunta su>>> Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti?
[K]iT[o]
16-07-2021, 15:21
Ho visto cose simili su PC con (purtroppo) installato un antivirus, spesso infatti ti manipolano gli allegati per la tua sicurezza :rolleyes:
Katsaros
17-07-2021, 07:12
l'Enel inserisce un allegato alle fatture elettroniche, che dovrebb essere la bolletta vecchio stile con il bollettino di pagamento. Ma è un file nominato così ( uno di esempio ) SHA256_PDF_460601746593052
Con cosa si può aprire questo file ? ho provato anche a rinominarlo .pdf ma da errore.... Sei titolare di P.IVA o soggetto privato (consumatore finale)? Forse il file fattura supera i 5MB imposti dal Sistema Di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate per cui arriva soltanto un file TXT contenente l'hash SHA-256 della fattura, in ottemperanza alle delibere relative:
https://www.arera.it/allegati/docs/19/246-19.pdf
Per il formato vedi appunto anche qua: https://forum.italia.it/t/hash-negli-allegati/13798
Il pdf della fattura credo sia in area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate o del gestore.
Raffaele53
21-07-2021, 17:21
Ero rimasto curioso...
>>>l'Enel inserisce un allegato alle fatture elettroniche
Con quale gestore Enel sei collegato?
Dal mio vicino (gestore non ricordo?) vedo la mail con l'allegato da scaricare/aprire (e non ci sono problematiche)
Io (
[email protected])=enigasluce non la vedo, però se clicco su "vai a bolletta Smart" ...(dato che sono registrato)
L'ultima riga in basso è "scarica la tua bolletta in pdf"
Katsaros
21-07-2021, 22:40
@Raffaele53
...e di grazia che c'entra enigaseluce con Enel?
Per favore evitiamo di fare ulteriore confusione.
Comunque direi che dopo 8 giorni e almeno 5 risposte varie, all'OP non interessa più di tanto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.