PDA

View Full Version : Not So Far Away: l'arte incontra i videogiochi nell'opera di Federica Di Pietrantonio


Redazione di Hardware Upg
13-07-2021, 15:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/not-so-far-away-l-arte-incontra-i-videogiochi-nell-opera-di-federica-di-pietrantonio_99159.html

Il 14 e 15 luglio si terrà la prima sessione di Playdate // Not So Far Away, progetto artistico di Federica Di Pietrantonio, una ricerca negli ambienti virtuali dei videogiochi. Tra i titoli presi in esame troviamo The Last of Us: Parte 2, Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Therinai
13-07-2021, 18:14
Non ho capito per niente di cosa stiamo parlando, cioé supponiamo che mi presento in Via delle Cascine 35 ed entro, poi cosa succede/posso fare? :confused:

dr-omega
14-07-2021, 11:47
Non ho capito per niente di cosa stiamo parlando, cioé supponiamo che mi presento in Via delle Cascine 35 ed entro, poi cosa succede/posso fare? :confused:

Forse potrai giocare ad es. ad una versione di "Grand Theft Auto V" in VR dove l'ambiente circostante è stato sostituito con ambienti reali delle nostre città, ma simili comunque al contesto del gioco.

Dico forse perché mi sa che pure io non ho capito granchè. :D

TorettoMilano
14-07-2021, 13:00
"L'artista ha preso in esame diversi titoli distinti e si servirà di strumenti come Google Lens per trovare una correlazione tra gli scenari digitali dei videogiochi e la realtà attuale".
deduco voglia provare a usare uno strumento usato nella realtà (google lens) in un ambiente virtuale