PDA

View Full Version : Elon Musk volerà nello spazio con Virgin Galactic di Branson. È guerra con Bezos?

Redazione di Hardware Upg
13-07-2021, 10:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/elon-musk-volera-nello-spazio-con-virgin-galactic-di-branson-e-guerra-con-bezos_99155.html

Elon Musk, miliardario CEO di Tesla, andrà nello spazio a bordo di una navicella della Virgin Galactic, società spaziale fondata dall'amico Richard Branson. Il biglietto è già stato prenotato

Click sul link per visualizzare la notizia.

filippo1980
13-07-2021, 11:54
A me da da pensare più il fatto che non voli su una delle sue, è come se tra le decine di macchine che avrà in garage mancasse proprio una Tesla ... IMHO è come dire "non mi fido a viaggiare sulle mie navicelle, meglio andare su quelle di altri" asd

Il costo, poi, è tutto relativo, 200K + 10K di prenotazione? li spende più o meno come io potrei spendere 200 + 10 di prenotazione per un viaggio in vacanza ;-)

mackillers
13-07-2021, 12:06
A me da da pensare più il fatto che non voli su una delle sue, è come se tra le decine di macchine che avrà in garage mancasse proprio una Tesla ... IMHO è come dire "non mi fido a viaggiare sulle mie navicelle, meglio andare su quelle di altri" asd

Il costo, poi, è tutto relativo, 200K + 10K di prenotazione? li spende più o meno come io potrei spendere 200 + 10 di prenotazione per un viaggio in vacanza ;-)

Per adesso nessun turista ha ancora viaggiato sulle navicelle di SpaceX, solo astronauti Nasa ed Esa per adesso.
fra qualche mese o poco più dovrebbe esserci il primo volo commerciale sulla dragon in direzione della ISS, e fra qualche anno i voli turistici per fare un volo attorno alla luna.

se fra 4-5 anni ancora non avrà volato su di una sua navicella allora la tua frase potrà avere pieno senso.

Opteranium
13-07-2021, 12:07

togli altri due zeri.. per uno con 180 miliardi di patrimonio è un milionesimo, in proporzione sono come 2 euro per i comuni mortali o anche meno

frncr
13-07-2021, 13:08
A me da da pensare più il fatto che non voli su una delle sue, è come se tra le decine di macchine che avrà in garage mancasse proprio una Tesla ... IMHO è come dire "non mi fido a viaggiare sulle mie navicelle, meglio andare su quelle di altri"Virgin Galactic non è in nessun modo e non sarà un concorrente di SpaceX, mentre Blue Origin è un concorrente di Virgin per il mercato dei voli "turistici" suborbitali e vorrebbe diventare anche un concorrente di SpaceX nel mercato dei lanciatori. Se Musk dovesse volare sullo spazioplano di Branson sarebbe solo per trollare e far rosicare ancora una volta Bezos, promuovendo il suo concorrente.

Per adesso nessun turista ha ancora viaggiato sulle navicelle di SpaceX, solo astronauti Nasa ed Esa per adesso.
fra qualche mese o poco più dovrebbe esserci il primo volo commerciale sulla dragon in direzione della ISS, e fra qualche anno i voli turistici per fare un volo attorno alla luna.Missioni commerciali della Crew Dragon verso la ISS sono già state compiute, pagate dalla NASA (Falcon9/Dragon sono per definizione mezzi commerciali), mentre la prima missione "turistica" pagata da privati e con equipaggio privato, Inspiration4 (https://en.wikipedia.org/wiki/Inspiration4), non attraccherà alla ISS ma sarà una missione orbitale autonoma.