PDA

View Full Version : Resident Evil Village: la versione piratata gira molto meglio della versione Steam

Redazione di Hardware Upg
12-07-2021, 15:32
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/resident-evil-village-la-versione-piratata-gira-molto-meglio-della-versione-steam_99135.html

In certi casi la versione regolare, protetta dal software anti-tamper Denuvo, perde fino a 45 frame al secondo rispetto alla versione crackata

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheFanDance
12-07-2021, 15:40
Ormai l'esperienza CD Project e GoG dovrebbe insegnare che assenza di DRM non significa poche vendite.

alexbilly
12-07-2021, 15:55
Ma visto che è stato ormai crackato, non potrebbero rilasciare un aggiornamento e levare denuvo dal gioco in questione? Tanto il sistema anti pirateria ha un senso, ammesso che ne abbia, nei primi mesi di vendita.

ninja750
12-07-2021, 15:56
45 fps su quanti? 100? 200?

sta roba sta diventando sempre peggio, un conto è un 5% un altro conto una roba allucinante come sto denuvo

lavoro nel ramo software e capisco che i DRM siano pressochè obbligatori ma sicuramente loro stessi avranno visto l'impatto con e senza

devono escogitare un qualcosa che si attivi solamente per qualche istante e che non giri di continuo come invece stanno facendo

nickname88
12-07-2021, 15:58
Video ( e news ) ridicolo !
Su che CPU è stato testato il gioco per fare appena 20fps ?

Denuvo carica una sorta di vm a carico della CPU, che pesa solo su CPU a basso numero di cores, più sali di numero e meno rilevante è.
Su un octo core nemmeno te ne accorgi.

Si vede che è montato ad hoc.

astaroth2
12-07-2021, 16:11
Ma lo hanno già crackato?

Saturn
12-07-2021, 16:24
In certi casi la versione regolare, protetta dal software anti-tamper Denuvo, perde fino a 45 frame al secondo rispetto alla versione crackata]

Quanto mi fanno pena e pietà queste software house...almeno ora che rilascino un aggiornamento per levarlo dalle scatole Denuvo, almeno chi ha pagato regolarmente può godersi il proprio acquisto in santa pace. Roba da matti, ti devi comprare il pc pompato solo per dar risorse al sistema anti-pirateria del tuo acquisto regolare. Roba che anche se il gioco è originale va a finire che lo cracchi comunque per godertelo al 100% ! :rolleyes:

david-1
12-07-2021, 16:31
devono escogitare un qualcosa che si attivi solamente per qualche istante e che non giri di continuo come invece stanno facendo

Infatti…. un check ogni tot minuti, magari nei caricamenti, ma non sempre attivo…. Che senso ha?

PC_BUILDER
12-07-2021, 16:33
@nickname88 nel video c'è scritto, è un i7-7700

igormaiden
12-07-2021, 16:39

Denuvo carica una sorta di vm a carico della CPU, che pesa solo su CPU a basso numero di cores, più sali di numero e meno rilevante è.

Basta che guardi nella descrizione del video, il PC è un Acer Aspire GX-783-BR13 con i7 7700, GTX 1060 6Gb e 16Gb di ram, si legge anche nelle sovraimpressioni
Appare fin troppo evidente che è decisamente troppo invasivo

nickname88
12-07-2021, 16:43
Bah io quando ci sono quelle mosche al castello Dimitrescu ovviamente non arrivo a 20 fps ma di cali drastici ne noto parecchi. E ho un 5800x mica bruscolini :muro:
Sicuro non sia la VGA ?
Non è di certo il primo gioco che usa Denuvo, io con gli altri mai avuto problemi pure con le CPU precedenti.

Gabro_82
12-07-2021, 17:34
Sicuro non sia la VGA ?
Non è di certo il primo gioco che usa Denuvo, io con gli altri mai avuto problemi pure con le CPU precedenti.

Leggi bene l'articolo, versione 11 di denuvo. Evidentemente gli altri giochi a cui hai giocato tu non avevano questa versione.
Riguardo all'utente non saprei che VGA abbia ma credo e spero che con un 5800X abbia affiancato una buona GPU.

https://www.eurogamer.net/articles/2021-07-11-capcoms-anti-tamper-measures-might-be-causing-resident-evil-villages-poor-pc-performance :read:

Therinai
12-07-2021, 17:38
Bah io quando ci sono quelle mosche al castello Dimitrescu ovviamente non arrivo a 20 fps ma di cali drastici ne noto parecchi. E ho un 5800x mica bruscolini :muro:

Sicuro non sia la VGA ?

Dottò digli che scheda grafica hai, così anche per oggi nickname si assicura la figura di cioccolataio del giorno :asd:

Ma si può comprare la versione pirata a questo punto? :asd:

Gabro_82
12-07-2021, 17:51
:sbonk:

Comunque ho un rx 6900xt.

Decisamente colpa della VGA. :asd:

alexfri
12-07-2021, 17:56
Cosa vuol dire che gira? Cosa é una trottola? Un'elica? Ma livello basso questi titoli, proprio basso basso. Se é vero che ogni classe o categoria ha il suo slang, significa che i giocatori sono considerati dei minchioni analfabeti.

ghiltanas
12-07-2021, 18:36
soldi buttati veramente nel cesso, tanto li craccano uguale e danneggiano solo gli onesti acquirenti.

Axios2006
12-07-2021, 18:51
Solita storia: il cliente onesto e pagante si becca il DRM, il pirata no. :read: Ed ecco come il DRM stesso incentiva la pirateria.

Poi, nel 2021 le sw house che ancora piagnucolano che senza drm da milioni e milioni non vendono... The Witcher 3 e Cyberbpunk 2077, due nomi tra tanti...

Personalmente, DENUVO = scaffale per me.

[K]iT[o]
12-07-2021, 18:54
Ah ecco perchè costava molto, c'erano almeno 30€ di sviluppo di bloatware in bundle :sofico:

silvanotrevi
12-07-2021, 19:03
Comunque non dovreste pubblicare notizie del genere su Hwupgrade che inneggiano alla pirateria videoludica. Una testata informatica seria come la vostra dovrebbe far passare il messaggio che la pirateria è reato, oltre che un danno per l'industria dell'intrattenimento. Siete veramente caduti in basso

Therinai
12-07-2021, 19:19
Comunque non dovreste pubblicare notizie del genere su Hwupgrade che inneggiano alla pirateria videoludica. Una testata informatica seria come la vostra dovrebbe far passare il messaggio che la pirateria è reato, oltre che un danno per l'industria dell'intrattenimento. Siete veramente caduti in basso

Veramente pazzesco, qui l'utente medio scaricava roba illegalmente negli anni novanta con l'analogico a 9600 bps, oggi ha 2 case e 4 figli, e si tritrova a riscoprire la pirateria grazie a un articolo che mette in luce quanto faccia cagare denuvo. Se non cielo dicevano non ci sono arrivato :O

no_side_fx
12-07-2021, 19:27

veramente hwupgrade ha pubblicato questa notizia con un giorno di ritardo rispetto agli altri, ed inoltre è riportata su tutti i principali siti web del settore italiani ed esteri, quindi tutto il web è caduto in basso :doh:

tra l'altro denuvo ha sempre castrato le performance dei giochi e visto che la craccano lo stesso per renderla più strong la rendono anche sempre più invasiva e pesante, in pratica il cane che si morde la coda

IlCavaliereOscuro
12-07-2021, 19:34

Il vero problema è il fatto che io che pago devo avere un gioco che funziona peggio di quello che posso avere gratis, forse non ti rendi conto...

[K]iT[o]
12-07-2021, 19:56

Credo farai il record come post più quotato di sempre :D Secondo me non c'è proprio nulla pro pirateria in questa notizia, semmai dimostra le pratiche fallimentari e al limite della frode da parte dei distributori del software.

Gabro_82
12-07-2021, 20:03
Edit.. Evito di quotarlo io.

Therinai
12-07-2021, 20:13
Edit.. Evito di quotarlo io.

Quotalo pure, tanto mica ci guadagna dai quote :asd:

Gabro_82
12-07-2021, 20:18
Quotalo pure, tanto mica ci guadagna dai quote :asd:

@Therinai. :) ;)

Saturn
12-07-2021, 20:21

Eh ?!? Ma quale inneggiamento alla pirateria ? Qui si tratta di tutelare le persone che hanno onestamente acquistato un prodotto e che non riescono a utilizzarlo come si deve per un sistema di protezione.

Se ci sono bug vanno corretti, non esiste che la versione originale sia meno prestante di quella pirata, ci rendiamo conto ?

silvanotrevi
12-07-2021, 20:28
Eh ?!? Ma quale inneggiamento alla pirateria ? Qui si tratta di tutelare le persone che hanno onestamente acquistato un prodotto e che non riescono a utilizzarlo come si deve per un sistema di protezione.

Se ci sono bug vanno corretti, non esiste che la versione originale sia meno prestante di quella pirata, ci rendiamo conto ?

assolutamente no. Sbattere una notizia del genere su una testata letta praticamente da tutta Italia significa incentivare la gente a scaricare la versione pirata del gioco. E mi ci scommetto che l'hanno fatto in migliaia dopo aver letto la notizia.

Ragazzi Denuvo avrà anche i suoi difetti, ma la pirateria è reato, è illegale e va combattuta. Non si scherza su queste cose. E non si dovrebbe far pubblicità a versioni piratate del gioco! E' pazzesco! Mi meraviglio di come alla redazione di hwupgrade abbiano potuto consentire una cosa del genere.

Gabro_82
12-07-2021, 20:31

Poi è anche informazione relativa ad un software (denuvo) ed i problemi legati al videogioco (software) a cui è applicato. Cosa dovrebbe riportare Hwupgrade?:doh: :doh:
A parte il fatto che è già stato fatto notare che è uno degli ultimi portali "informatici" a riportare la notizia..
Ma si.. nascondiamo la testa sotto la sabbia.
Evidentemente l'intenzione è creare flame. :blah: :lamer:

alexbilly
12-07-2021, 20:46
Non so se è più assurda l'idea che uno parti col piratare perchè legge una notizia in merito, o il fatto che hwu abbia un migliaio di lettori per una notizia :asd:

piwi
12-07-2021, 20:51
assolutamente no. Sbattere una notizia del genere su una testata letta praticamente da tutta Italia significa incentivare la gente a scaricare la versione pirata del gioco.

Finchè non ho letto la news, non sapevo neppure che esistesse questo gioco. Intorno a metà thread, mi sono incuriosito. Il tuo primo post m'ha fatto balenare l'ipotesi di dare un'occhiata al prodotto. Ma con quest'ultima risposta ... si, mi hai incentivato. Lo cerco, lo scarico, lo provo. Magari è anche bello ... !

abbatheking
12-07-2021, 21:07
Secondo me si impegnano così tanto sui sistemi anti-pirateria solo perché così scovano qualche bravo programmatore da assumere per la versione successiva :D

La pirateria in ambito videoludico, secondo me, è solo positiva.

Caso 1: Ragazzo/a di 15 anni appassionato/a videogiocatore/rice che si fa fuori un gioco a settimana. Non può permettersi di chiedere 50/60/70€ a settimana ai genitori per giocare. Scarica il gioco Se è bello ne parla con amici e parenti. Tra questi ci sarà qualcuno che lavora, non conosce il gioco, si convince e lo compra...

Caso 2: Ragazzo/a / adulto/a lavoratore/rice che ha poco tempo per giocare e ancora meno per leggere e tradurre guide su come craccare un gioco. Lo compra.

E' ovvio che non possiamo dire: "viva la pirateria"
Però è un fragile equilibrio che funziona...

Gabro_82
12-07-2021, 21:21
EDIT

BVS
12-07-2021, 22:29

I requisiti dicono i5-7500 minimo i7 8700 consigliato, il 7700 della prova è a metà tra i due dovrebbe essere largamente sufficiente a giocare, capisco mancanze dovute alla programmazione inesperta del gioco ma se mi vieni a mostrare che è colpa del DRM non hai proprio scuse

amon.akira
12-07-2021, 23:49
se posso dire la mia, giocato dayone 4k 60rock solid con 8700k e 3080

solo le mosche nel castello hanno causato lag/stutter...poco cmq, forse solo con la seconda sorella nella mansarda si è visto di piu, il resto tutto superliscio.

e se fosse una cattiva ottimizzazione delle mosche del menga?.

avevo anche il raytracing ovviamente.

El Roy
13-07-2021, 01:01
"La versione PC dell'ultimo survival horror di Capcom è stata criticata sin dal rilascio proprio per le prestazioni insoddisfacenti, dando l'impressione di non sfruttare in maniera ottimale anche le configurazioni sulla carta più performanti."

Questa enorme PALLA da dove l'avete tirata fuori? E' la prima volta che la sento...

Gringo [ITF]
13-07-2021, 08:43
Leggendo si capisce solo che il lavaggio del cervello alla gente è una tecnica che funziona, si arriva ad accettare tutto, dove esiste anche il Reso se un prodotto non rispecchia alcune caratteristiche, giustificato oltretutto dal fatto che è protetto, non ci si rende conto che un 30% in meno di prestazioni se non hai una macchina con le ultime virtualizzazioni è un insulto, tanto vale prenderlo per console, sarei curioso di una comparativa pure con quelle sulla stessa scena.

futu|2e
13-07-2021, 10:01
E pensare che stavo pensando di prenderlo per pc scontato. Grazie
per avermelo fatto notare, si rimanda l'acquisto a quando leveranno
quella piaga.

Maxt75
13-07-2021, 10:09
Verosimilmente Denuvo credo infastidisca di più chi ha PC medio-bassi suppongo.
Il fatto che sia già stato bypassato, poi è indice di quanto non ce la facciano a tenere il passo con chi invece vuole giocare gratis

ninja750
13-07-2021, 10:34
assolutamente no. Sbattere una notizia del genere su una testata letta praticamente da tutta Italia significa incentivare la gente a scaricare la versione pirata del gioco

se leggi la notizia di un furto esci di casa a rubare? non credo proprio

capisco mancanze dovute alla programmazione inesperta del gioco ma se mi vieni a mostrare che è colpa del DRM non hai proprio scuse

INESPERTA? :sbonk: in un gioco definitivo che paghi ad oggi a prezzo pieno? questi sono ben consapevoli di quale porcheria hanno messo nel codice ma hanno preferito come lecito aspettarsi dei $oldi in più rispetto a prestazioni finali migliori PER QUELLI CHE HANNO PAGATO

Lanfi
13-07-2021, 11:06
assolutamente no. Sbattere una notizia del genere su una testata letta praticamente da tutta Italia significa incentivare la gente a scaricare la versione pirata del gioco. E mi ci scommetto che l'hanno fatto in migliaia dopo aver letto la notizia.

Ragazzi Denuvo avrà anche i suoi difetti, ma la pirateria è reato, è illegale e va combattuta. Non si scherza su queste cose. E non si dovrebbe far pubblicità a versioni piratate del gioco! E' pazzesco! Mi meraviglio di come alla redazione di hwupgrade abbiano potuto consentire una cosa del genere.

Tutti d'accordo sul combattere la pirateria, ma c'è modo e modo di farlo, e ritengo che una testata giornalistica che si occupa di IT abbia il dovere di riportare notizie sul tema.

Entrando invece nel merito, proviamo a paragonare Spotify (per fare un esempio) a Denuvo. Spotify combatte la pirateria rendendola una scelta obsoleta e scomoda, Denuvo invece la combatte andando a rovinare l'esperienza di gioco dell'utente pagante. Secondo voi quale funziona e quale no?

wolverine
13-07-2021, 11:52
Don't feed the

https://www.sociale.it/wp-content/uploads/2016/02/download.jpg

no_side_fx
13-07-2021, 11:56
se si vuole combattere la pirateria il metodo è solo uno: abbassare i prezzi
piuttosto che fare questo invece ne spendono in più per DRM inutili e dannosi

la pirateria esiste da quando esiste l'informatica ed è già stato fatto di tutto di più negli anni e con risultati nulli, vedi la vecchia securom, ecc...
ma devono insistere su questa strada..

Gringo [ITF]
13-07-2021, 12:31
Basta non acquistare fin che non rilasciano la patch ufficialmente, non lo fanno, posso anche non giocare un titolo, ce ne stanno a centinaia, se poi sei un fan della saga, probabilmente lo stai già giocando su console, essendo nata su quella piattaforma.

nickname88
13-07-2021, 13:10
se posso dire la mia, giocato dayone 4k 60rock solid con 8700k e 3080

solo le mosche nel castello hanno causato lag/stutter...poco cmq, forse solo con la seconda sorella nella mansarda si è visto di piu, il resto tutto superliscio.

e se fosse una cattiva ottimizzazione delle mosche del menga?.

avevo anche il raytracing ovviamente.

Attendiamo risposte in merito dal maestro Therinai

Secondo la sua logica Denuvo sarebbe invasivo solo sulle mosche.

biometallo
13-07-2021, 15:00
e se fosse una cattiva ottimizzazione delle mosche del menga?

Ma anche ammesso sia come dici tu questo come dovrebbe giustificare il fatto che disattivando denuvo gli fps schizzino in alto?

Che poi se pesa così tanto su un i7-7700 quanto grava su cpu più modeste?

Madcrix
13-07-2021, 16:59
Premesso che il problema affligge soprattutto (ma non solo) chi come me ha una RTX 3000, non tutti soffrono il freeze dopo ogni uccisione, ma tutti possono assistere ad un crollo del frame rate durante un attacco delle sorelle, momento in cui il carico sulla gpu crolla per qualche motivo.
Questa spiega perché il gioco non è stato patchato dopo oltre 2 mesi in cui moltissimi si lamentano della performance.
Capcom vergognosa, che levino il DRM subito perché di motivi per spedere soldi su questo gioco proprio non ce ne sono.

alexbilly
13-07-2021, 17:33

essendo denuvo una merda, sarebbe anche un comportamento coerente.

igormaiden
13-07-2021, 17:49
essendo denuvo una merda, sarebbe anche un comportamento coerente.

:asd: :asd:

Madcrix
13-07-2021, 18:36
Io ste frasi non le capisco.

Di motivi per spendere soldi in questo gioco (e non solo in questo ma in generale) ce ne sono dal momento in cui ti piace il gioco, la serie ecc.

Se non ti piace non hai nemmeno motivo di piratarlo se vogliamo essere precisi.

Poi oh ci stanno le lamentele, per carità, ma fino a un certo punto.

È un ottimo gioco è nonostante sti problemini sono contento di averlo acquistato.

I problemi sono gli stessi riscontrabili nella demo, e imo un gioco che freeza ad ogni uccisione è inaccettabile, specie se i pirati si godono il gioco senza problemi perchè il publisher è idiota.
Quindi sì, finché c'è il DRM non c'è nessun motivo per comprare il gioco.

Therinai
13-07-2021, 18:48
Attendiamo risposte in merito dal maestro Therinai

Il Maestro ti ricorda che è intervenuto solo per fare notare la cagata pazzesca che hai postato sostenendo che forse è la 6900xt di Dotto Raus ad avere problemi e non denuvo :asd:
Per il resto denuvo è una merda, non ho alcun dubbio al riguardo.

ps: ma poi su denuvo non avevo scritto proprio nulla, mi sa che ti sei confuso con qualche altro "maestro" :asd:

nickname88
13-07-2021, 20:29
Il Maestro ti ricorda che è intervenuto solo per fare notare la cagata pazzesca che hai postato sostenendo che forse è la 6900xt di Dotto Raus ad avere problemi e non denuvo :asd:
Per il resto denuvo è una merda, non ho alcun dubbio al riguardo.

ps: ma poi su denuvo non avevo scritto proprio nulla, mi sa che ti sei confuso con qualche altro "maestro" :asd:Se c'è una gestione errata delle risorse per quella scena non è colpa di Denuvo, e sì in caso di mal ottimizzazione può benissimo essere in difficoltà anche una 3090 cloccata.

Infatti ti è stato pure detto che a parte la scena delle mosche poi tutto torna molto liscio.
Che Denuvo impatti può essere ma non di certo in una sola specifica scena in tutto il gioco, quindi Denuvo entrerebbe in azione solo guardacaso in corrispondeza delle scene delle mosche ??? :rolleyes:

Quindi vedi di non sparare altre caxxate.

Therinai
13-07-2021, 21:27

Sicuro non sia la VGA ?

:sbonk:

Comunque ho un rx 6900xt.

:fiufiu:

Gabro_82
13-07-2021, 22:13
@Therinai Appunto.

Con un Hardware sotto il cofano come un 5800x ed una GPU come la Rx6900xt ci credo che ci giochi liscio.
Evidentemente tiene testa anche a quel malware (mal ottimizzato :asd: ) di denuvo.

Con configurazioni medio alte è possibile che il DRM incida in maniera più visibile, tangibile.

nickname88
13-07-2021, 22:15
:fiufiu:Continui a non capire che anche con una VGA High si possono avere tranquillamente problemi di performance se c'è una pessimo uso delle risorse.

Ma a quanto pare non ci arrivi da solo.

Io ho sempre avuto VGA High End eppure me ne sono capitati parecchi di giochi che andavano mediamente alla grande salvo poi trovare cali inspiegabili in location o scene senza apparente motivo. Era Denuvo ? No.

biometallo
14-07-2021, 07:09
Da ignorante faccio notare una cosa importante che mi pare non sia ancora stata segnalata e che di fatto ribalta la situazione: sul canale sono stati aggiunti altri 2 video:

Resident Evil 8 Village RE Mod Framework VS Steam Version Comparison Stutter FIX RE8 REFramework (https://www.youtube.com/watch?v=OXKW6gxTdxM)

* Now the steam version is perfect with no stutter / FPS drop (Requires the original game, doesn't work on empress cracked version). Download Mod here:

trblemayker
1 giorno fa (modificato)
That's vastly improved. Sure there are still framedrops but a drop to 55 fps from 80 avg is better than a drop to 18. This mod applied to Empress's release would be the best release lol

Edit: I checked the mod creators comments section and they're not interested in making it work for the cracked version.

Resident Evil 8 Village Empress Cracked VS RE Mod Framework VS No Patch Comparison RE8 REFramework (https://www.youtube.com/watch?v=lbWl8Bf7Lrg)

Dunque con questa RE Mod Framework versions che da quello che ho capito consiste in una dll da sostituire nella cartella originale del gioco si può avere lo stesso effetto di evitare la caduta del frame al secondo senza disattivare DENUVO, anzi la mod in questione non è compatibile con il gioco crackato in più aggiunge altre cosette:

FOV slider - Vignette disabler - Freecam - Flashlight - And more (RE Mod Framework)
(https://www.nexusmods.com/residentevilvillage/mods/60)

Features
FOV & Aiming FOV sliders
Disable vignette & Vignette brightness slider
Flashlight toggle w/ Zone fixes
Freecam with many features: Lock Freecam position, lock character position, rotation & speed modifiers
Scene Timescale modifier (Great for taking in-game screenshots!)
Performance/Stutter fixes (killing enemies, taking damage, etc...) & Crash fixes

Installation
Download and install both of the latest "Visual Studio 2015, 2017 and 2019" Redistributables: vc_redist.x64.exe & vc_redist.x86.exe
Download the mod ZIP file.
Extract "dinput8.dll" to your "Resident Evil Village BIOHAZARD VILLAGE" folder (i.e "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Resident Evil Village BIOHAZARD VILLAGE").
Launch your game and press your Insert key to open the menu.
You can also modify the "re2_fw_config.txt" configuration file if needed. This gets created at run-time once you load your game and you can delete it (with your game closed!) to restore the mod to it's default configuration.

Ed è anche open source quindi se uno vuole si può compilare il sorgente e\o controllare cosa c'è dentro.

Gabro_82
14-07-2021, 07:12
Per fortuna ci pensano i modders.:muro:

Saturn
14-07-2021, 07:46
@Therinai Appunto.

Con un Hardware sotto il cofano come un 5800x ed una GPU come la Rx6900xt ci credo che ci giochi liscio.
Evidentemente tiene testa anche a quel malware (mal ottimizzato :asd: ) di denuvo.

Con configurazioni medio alte è possibile che il DRM incida in maniera più visibile, tangibile.

La perfetta definizione, mi piace ! :D

Per fortuna ci pensano i modders.:muro:

Non ho acquistato ne ho intenzione di acquistare questo gioco, ma nel caso, salvo non correggano prima i gravi decadimenti prestazionali dimostrati, la prima cosa che farei sarebbe quella di liberarmi di quella porcheria di denuvo.

Darkon
14-07-2021, 07:56
Concordo con Saturn.

Non è questione di modder o non modder. Se pago un gioco deve funzionare senza consumarmi risorse per malware come Denuvo che per me sono tutte risorse sprecate.

Non solo trovo assurdo che modder risolvano problemi che software house con milioni che entrano dalle vendite dei giochi non riescono o più probabilmente non hanno voglia di risolvere.

Personalmente di RE Village non me ne importa niente, non ho mai apprezzato particolarmente il brande RE se non ai tempi che uscirono i primissimi capitoli ma per una volta sono contento che EMPRESS l'abbia bucato così come spero che Denuvo costi l'inverosimile alle software house e venga bucato al day 1.

CDR ha già insegnato che se fai giochi anche non perfetti ma che hanno qualcosa da dire vendi e vendi anche parecchio quindi chi ancora utilizza questi malware si merita di prendere batoste una dietro l'altra.

nickname88
14-07-2021, 08:13
Da ignorante faccio notare una cosa importante che mi pare non sia ancora stata segnalata e che di fatto ribalta la situazione: sul canale sono stati aggiunti altri 2 video:

Resident Evil 8 Village RE Mod Framework VS Steam Version Comparison Stutter FIX RE8 REFramework (https://www.youtube.com/watch?v=OXKW6gxTdxM)

* Now the steam version is perfect with no stutter / FPS drop (Requires the original game, doesn't work on empress cracked version). Download Mod here:

trblemayker
1 giorno fa (modificato)
That's vastly improved. Sure there are still framedrops but a drop to 55 fps from 80 avg is better than a drop to 18. This mod applied to Empress's release would be the best release lol

Edit: I checked the mod creators comments section and they're not interested in making it work for the cracked version.

Resident Evil 8 Village Empress Cracked VS RE Mod Framework VS No Patch Comparison RE8 REFramework (https://www.youtube.com/watch?v=lbWl8Bf7Lrg)

Dunque con questa RE Mod Framework versions che da quello che ho capito consiste in una dll da sostituire nella cartella originale del gioco si può avere lo stesso effetto di evitare la caduta del frame al secondo senza disattivare DENUVO, anzi la mod in questione non è compatibile con il gioco crackato in più aggiunge altre cosette:

FOV slider - Vignette disabler - Freecam - Flashlight - And more (RE Mod Framework)
(https://www.nexusmods.com/residentevilvillage/mods/60)

Features
FOV & Aiming FOV sliders
Disable vignette & Vignette brightness slider
Flashlight toggle w/ Zone fixes
Freecam with many features: Lock Freecam position, lock character position, rotation & speed modifiers
Scene Timescale modifier (Great for taking in-game screenshots!)
Performance/Stutter fixes (killing enemies, taking damage, etc...) & Crash fixes

Installation
Download and install both of the latest "Visual Studio 2015, 2017 and 2019" Redistributables: vc_redist.x64.exe & vc_redist.x86.exe
Download the mod ZIP file.
Extract "dinput8.dll" to your "Resident Evil Village BIOHAZARD VILLAGE" folder (i.e "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Resident Evil Village BIOHAZARD VILLAGE").
Launch your game and press your Insert key to open the menu.
You can also modify the "re2_fw_config.txt" configuration file if needed. This gets created at run-time once you load your game and you can delete it (with your game closed!) to restore the mod to it's default configuration.

Ed è anche open source quindi se uno vuole si può compilare il sorgente e\o controllare cosa c'è dentro.Ma pensa un po', chi lo avrebbe mai detto che le cause reali fossero altre. :rolleyes:

Therinai
14-07-2021, 19:47
Sicuro non sia la VGA ?

Continui a non capire che anche con una VGA High si possono avere tranquillamente problemi di performance se c'è una pessimo uso delle risorse.

Ma a quanto pare non ci arrivi da solo.

Io ho sempre avuto VGA High End eppure me ne sono capitati parecchi di giochi che andavano mediamente alla grande salvo poi trovare cali inspiegabili in location o scene senza apparente motivo. Era Denuvo ? No.

Ma pensa un po', chi lo avrebbe mai detto che le cause reali fossero altre. :rolleyes:

Beh dai, mi fa piacere vedere che con un po' di tempo ci sei arrivato :asd: