View Full Version : Bitcoin, non solo El Salvador: in Argentina si avanza la proposta di pagare i salari in BTC
Redazione di Hardware Upg
10-07-2021, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bitcoin-non-solo-el-salvador-in-argentina-si-avanza-la-proposta-di-pagare-i-salari-in-btc_99105.html
Un deputato argentino ha proposto un disegno di legge per il pagamento dei salari in Bitcoin come misura per fronteggiare la galoppante inflazione nel Paese
Click sul link per visualizzare la notizia.
Niente da fare... sti bitcoin a parte pochissimi speculatori bravi e/o fortunati, per la stragrande maggioranza della gente é solo un modo per essere incul#ta nelle maniere piu disparate e fantasiose. Ma del resto é nell'animo umano ogni volta che si presenta un cambiamento usarlo per levare agli altri e prendere per se stessi.
tallines
10-07-2021, 14:04
Niente da fare... sti bitcoin a parte pochissimi speculatori bravi e/o fortunati, per la stragrande maggioranza della gente é solo un modo per essere incul#ta nelle maniere piu disparate e fantasiose. Ma del resto é nell'animo umano ogni volta che si presenta un cambiamento usarlo per levare agli altri e prendere per se stessi.
Quoto .
dado1979
10-07-2021, 14:10
Quelli che ogni 10 anni falliscono.
Ma cercare di fare le cose seriamente no?
agonauta78
10-07-2021, 14:57
Insomma, tutti stati in bancarotta
Quelli che ogni 10 anni falliscono.
Ma cercare di fare le cose seriamente no?
Insomma, tutti stati in bancarotta
:asd:
Da segnarselo per quando cercheranno di proporlo qui in Italia...
sminatore
10-07-2021, 16:25
Forse ti è sfuggita quella parte dell'articolo in cui ti spiega che il peao Argentino ha avuto un tasso di svalutazione del 48% nell'ultimo decennio.
Beh si, essere pagati con il peso è un affare, soprattutto se si vuole mettere qualcosa da parte per il futuro
Piedone1113
10-07-2021, 16:58
Forse ti è sfuggita quella parte dell'articolo in cui ti spiega che il peao Argentino ha avuto un tasso di svalutazione del 48% nell'ultimo decennio.
Beh si, essere pagati con quella moneta si che è un affare invece soprattutto se si vuole mettere qualcosa da parte per il futuro
E perché btc e non dollari, yen o euro?
Btc ha senso e valore fintanto che queste 3 monete saranno su.
Nel momento in cui cade la prima, i btc subiranno un balzo verso l'alto mostruoso, per poi andare a uniformarsi al resto perché nessuno avrà sufficienti soldi per acquistarne.
Beh si, essere pagati con il peso è un affare, soprattutto se si vuole mettere qualcosa da parte per il futuro
Si perche tu sai se tra 20 anni esisteranno ancora i btc?
Allota meglio essere pagati gettoni d'oro.
Gringo [ITF]
10-07-2021, 17:36
Peao Argentino ha avuto un tasso di svalutazione del 48% nell'ultimo decennio.
Se prendiamo il Bitcoin e non guardassimo lo storico globale ma di quest'anno, potremmo dire che si è svalutato del 50%.
In pratica vi paghiamo in biglietti della lotteria, e diventerete tutti ricchi.
Poi si vendono il fatto che i btc sono disponibili in un numero finito, cosa che dovrebbe dare l'idea di un bene limitato, ma pubblicizzano poco che alla bisogna é frazionabile all' infinito quindi non ce nessun limite reale imposto se non nel nome.
marchigiano
10-07-2021, 18:20
E perché btc e non dollari, yen o euro?
Btc ha senso e valore fintanto che queste 3 monete saranno su.
Nel momento in cui cade la prima, i btc subiranno un balzo verso l'alto mostruoso, per poi andare a uniformarsi al resto perché nessuno avrà sufficienti soldi per acquistarne.
perchè ci vuole un permesso per usare una valuta di un altro stato, inoltre sarebbe una dimostrazione di fallimento più di quella di usare il btc. i soldi per acquistare btc ci saranno sempre perchè sono frazionabili parecchio. l'economia dell'argentina comunque non è da poco quindi sarà una bella botta per il btc, il peso putroppo l'hanno affossato, oggi chi guadagna in pesos li converte il prima possibile perchè sa che entro un anno varranno la metà... oggi ci vogliono quasi 100 pesos per un dollaro, pochi anni fa ne bastavano 25, pensateci prima di criticare il btc e prima di appoggiare gli italiani che vogliono debito infinito :muro:
Ginopilot
10-07-2021, 18:53
Ma la conversione la faranno di volta in volta, quindi a meno di mettere da parte btc, con la svalutazione riceveranno meno bitcoin. Non ci saranno ripercussioni sulle quotazioni perché sostanzialmente non vuol dire nulla sta cosa.
Notturnia
10-07-2021, 19:00
la prova con il dollaro la hanno già fatta.. alla fin fine poi la gente è rimasta a usare i dollari perchè la loro valuta è sempre stata carta straccia.. quando vai in Argentina usi i dollari quasi ovunque
certo che si vede che sono messi malaccio di nuovo per fare un tentativo così disperato.. mi domando.. ma se falliscono come coprono poi i debiti ?.. anche per per pagare gli stipendi servono soldi.. i BTC li pagano in pesos ?
o si fanno prestare i BTC e poi quando falliscono fanno come hanno sempre fatto e non pagano niente ?
Ginopilot
10-07-2021, 19:11
la prova con il dollaro la hanno già fatta.. alla fin fine poi la gente è rimasta a usare i dollari perchè la loro valuta è sempre stata carta straccia.. quando vai in Argentina usi i dollari quasi ovunque
certo che si vede che sono messi malaccio di nuovo per fare un tentativo così disperato.. mi domando.. ma se falliscono come coprono poi i debiti ?.. anche per per pagare gli stipendi servono soldi.. i BTC li pagano in pesos ?
o si fanno prestare i BTC e poi quando falliscono fanno come hanno sempre fatto e non pagano niente ?
Un debito in valuta straniera o addirittura cripto sarebbe davvero il top.
randorama
10-07-2021, 22:52
e il debito sovrano quando lo pagano?
Se i salari glieli pagavano in pollame o suini era mille volte meglio e non sto scherzando.
È solo un deputato ad aver proposto una cosa simile, non è nemmeno la peggiore delle "ideone" che hanno messo in pratica per cercare di evitare l'ennesimo default. Se non sbaglio la guerra delle Falkland fu fatta anche per "distrarre" la popolazione dai problemi economici.
sminatore
11-07-2021, 09:41
;47477700']Se prendiamo il Bitcoin e non guardassimo lo storico globale ma di quest'anno, potremmo dire che si è svalutato del 50%.
Perché invece di guardare gli ultimi 3 mesi non guardiamo gli ultimi 15 minuti
Comunque anche fosse, è come se il pesos avesse fatto per dieci anni consecutivi -50%
sminatore
11-07-2021, 09:44
Poi si vendono il fatto che i btc sono disponibili in un numero finito, cosa che dovrebbe dare l'idea di un bene limitato, ma pubblicizzano poco che alla bisogna é frazionabile all' infinito quindi non ce nessun limite reale imposto se non nel nome.
Il tuo discorso può avere un senso ma btc non è frazionabile all'infinito
supertigrotto
11-07-2021, 13:26
Ieri ho visto l'intervista al re delle cripto in Italia,intervista interessante,diceva che ci sono circa 5000 cripto al mondo,però si aspetta un grosso crollo che cancellerà tante cripto inutili,parlava della differenza fra moneta tradizionale e la cripto,parlava di Bitcoin che hanno un limite,mentre la moneta tradizionale può essere stampata e svalutata.
Ecco,su questo ho ragionato,uno dei problemi dell'economia mondiale , è l'accumulo di capitali che poi difficilmente vengono rimessi in circolazione,la svalutazione aiuta a non accumulare e spendere in prodotti e servizi, altrimenti il capitale che hai accumulato perde valore con il tempo.
Le cripto da questo punto di vista,favoriscono l'accumulo ma non a una vera spendibilità,ha poco senso una moneta che aumenta di valore con il passare del tempo,per una economia basata sul consumismo , può essere un fattore di rallentamento e di ulteriori diseguaglianze sociali,vi spiego come la vedo.
Io ho diecimila euro e mettete che ho interessi bancari a zero,quei soldi li spenderò per prendere una moto a diecimila euro invece di tenerli accumulati per 10 anni che poi la stessa moto me ne costerà 13 mila o più fra 10 anni e quei soldi saranno sempre 10 mila,quindi sarò propenso a spenderli.
Se invece quei 10 mila euro diventeranno 20 mila,non sarò propenso a spenderli e quindi fare accumulo.
Se c'è una cosa che non è piaciuta all'Europa e che non avevano tutti i torti, è che gli italiani sono gran risparmiatori e tendenzialmente non spendono o investono i loro soldi nell'economia,rallentando di fatto il naturale ciclo economico dell'economia basata sul consumismo,in un certo senso,se non c'è consumismo,la maggior parte di noi sarebbe a casa senza lavoro e senza un reddito.
Belle le cripto ma secondo me hanno problemi di fondo che aiutano solo gli speculatori.
Il re delle cripto diceva che molti si sono arricchiti ma ancora di più hanno perso molti soldi,come un vero sistema speculativo,io penso,quasi come uno schema Ponzi,dove chi si arricchisce,lo fa impoverendo gli altri,senza soluzione di equità sociale.
giovanbattista
11-07-2021, 13:39
io spero solo che tu abbia 10 anni, altrimenti siamo presi malissimo.
Esempio che si fa ai bambini della tua età:
Ho 21 torte e seppure possa fare innumerevoli fettine.....sempre 21 torte restano o pensi di essere Gesù e fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci:read: :doh:
chiedigli dopo aver diviso la torta in 100 fettine se sono sazi come averne mangiata una intera o se hanno ancora fame?
stai proprio scentrato rispetto alla realtà
ho 1000€ di stipendio quando li ho spesi (tutti in un colpo o ad un caffè al giorno poco cambia) quelli sono e quelli restano....PUNTO:read:
giovanbattista
11-07-2021, 14:02
Un debito in valuta straniera o addirittura cripto sarebbe davvero il top.
Frase senza nessun senso....devi prima capire cos'è la bilancia commerciale di uno stato e come funziona, poi se ne hai le competenze argomenta
giovanbattista
11-07-2021, 14:21
;47477700']Se prendiamo il Bitcoin e non guardassimo lo storico globale ma di quest'anno, potremmo dire che si è svalutato del 50%.
Neppure sei riuscito a portare un esempio reale a tuo favore, riprova sarai più fortunato:eek:
In pratica ti sei autosodomizzato
lo storico di quest'anno......intendi dal 1°gennaio 2021??
valore al 1° gennaio (arrotondo) 24k€
valore al 11 luglio (arrotondo) 28k€
Dicevi che non sai di cosa parli? che ti serve un aiuto per i ragionamenti complessi?
Aspetta, forse intendevi 365 giorni?
valore 11 luglio 2020 8k€
valore 11 luglio 2021 28k€
è si proprio perso un 50%:cry:
Se ti serve do ripetizioni, anzi no sei un caso disperato:read:
io spero solo che tu abbia 10 anni, altrimenti siamo presi malissimo.
Esempio che si fa ai bambini della tua età:
Ho 21 torte e seppure possa fare innumerevoli fettine.....sempre 21 torte restano o pensi di essere Gesù e fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci:read: :doh:
chiedigli dopo aver diviso la torta in 100 fettine se sono sazi come averne mangiata una intera o se hanno ancora fame?
stai proprio scentrato rispetto alla realtà
ho 1000€ di stipendio quando li ho spesi (tutti in un colpo o ad un caffè al giorno poco cambia) quelli sono e quelli restano....PUNTO:read:
Tra 0 ed 1 ci sono infiniti numeri ..pero non lo dire a nessuno.
Se c'è una cosa che non è piaciuta all'Europa e che non avevano tutti i torti, è che gli italiani sono gran risparmiatori e tendenzialmente non spendono o investono i loro soldi nell'economia,rallentando di fatto il naturale ciclo economico dell'economia basata sul consumismo,in un certo senso,se non c'è consumismo,la maggior parte di noi sarebbe a casa senza lavoro e senza un reddito.
Gli italiani sono consumatori come e più degli altri europei, il problema è che gli investitori italiani da un lato non hanno le stesse possibilità di investire come vogliono e dall'altro molte forme di investimento gestito qui in Italia tendono più a mungere gli investitori che a fornire loro un servizio.
Poi a questo si aggiunge il basso tasso di natalità (i giovani sono quelli più aperti a "rischiare" ed hanno tutta la vita davanti per recuperare eventuali perdite).
giovanbattista
11-07-2021, 14:53
Tra 0 ed 1 ci sono infiniti numeri ..pero non lo dire a nessuno.
adesso mi svelerai anche la presenza dei decimali.......noooooo ti prego i decimali mi incutono timore, quasi reverenziale....ma quando vengono sommati sempre uno danno.
Se in guerra bastassero i numeri, i matematici governerebbero il mondo.
Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa.
Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato.
Dimmi quella che ti piace di + e ti dirò chi sei
ps pero??? sei diventato un agricoltore?
a no aspetta ora ho capito sei quello che confonde mele con pere e poi dice che i conti non tornano.....saranno ancora in vacanza?:asd:
giovanbattista
11-07-2021, 15:29
Questa è quella che preferisco io:
La differenza che è tra gli uomini e gli altri animali, per grandissima che ella sia, chi dicesse poter darsi poco dissimile tra gli stessi uomini, forse non parlerebbe fuor di ragione.
Qual proporzione ha da uno a mille? e pure è proverbio vulgato,
che un solo uomo vaglia per mille, dove mille non vagliano per un solo.
Tal differenza depende dalle abilità diverse degl'intelletti, il che io riduco all'essere o non esser filosofo: poiché la filosofia, come alimento proprio di quelli, chi può nutrirsene, il separa in effetto dal comune esser del volgo, in piú e men degno grado, come che sia vario tal nutrimento....
Gringo [ITF]
11-07-2021, 15:42
Han fatto bene, prossimo mese El Salvador sarà padrone dell'economia mondiale, ma chi vogliamo prendere per il culo, basare un economia di un paese su una valuta scommessa, spero bene per loro, ma di base puntano tutto sugli investitori "Loschi" per salvare la loro economia, tanto che c'erano potevano legalizzare il Narcotraffico di Stato, quello si che aumenta sempre i guadagni.
giovanbattista
11-07-2021, 15:50
;47478336']Han fatto bene, prossimo mese El Salvador sarà padrone dell'economia mondiale, ma chi vogliamo prendere per il culo, basare un economia di un paese su una valuta scommessa, spero bene per loro, ma di base puntano tutto sugli investitori "Loschi" per salvare la loro economia, tanto che c'erano potevano legalizzare il Narcotraffico di Stato, quello si che aumenta sempre i guadagni.
parli per esperienza personale?
Dopo la figura da chiodi (e sei pure veneto, spero non veneziano nella nostra repubblica non ti vogliamo:D :eek: ) di prima al posto di argomentare , dire mi sono sbagliato, pensavo .....
No nulla.....onestà intelletuale 0:read:
giovanbattista
11-07-2021, 16:18
Ieri ............
Chi sarebbe questo?
Complimenti almeno uno che cerca di fare dei ragionamenti sensati:)
Valdagno vicino Vicenza? conosci uno con il soprannome "ventolina"?
marchigiano
11-07-2021, 16:33
i debiti dipende chi glieli finanzia... possono anche vendere terreni volendo
e il debito sovrano quando lo pagano?
quello interno lo stanno annullando con la svalutazione, quello esterno a forza di default e a anni a tassi prossimi allo zero...
parlava di Bitcoin che hanno un limite,mentre la moneta tradizionale può essere stampata e svalutata
sono quasi sicuro che il numero di btc e le regole generali potrebbero essere cambiate con un accordo di almeno il 51% della potenza di calcolo del btc... come infatti stanno passando da pow a pos. nulla è fisso
gli italiani sono gran risparmiatori e tendenzialmente non spendono o investono i loro soldi nell'economia,rallentando di fatto il naturale ciclo economico dell'economia basata sul consumismo,in un certo senso,se non c'è consumismo,la maggior parte di noi sarebbe a casa senza lavoro e senza un reddito
l'italiano spenderebbe anche volentieri i soldi, peccato che all'italiano formica si affianca l'italiano zecca e questo governa da parecchio tempo e fa leggi che puniscono la formica come questa prova appena appena a spendere qualche suo risparmio... :rolleyes: :muro:
le torte btc possono variare di dimensioni :sofico:
giovanbattista
11-07-2021, 16:45
le torte btc possono variare di dimensioni :sofico:
no, la formina per la torta è di dimensioni definite, secondo norme inalterabili:cool:
https://scontent.fvce2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/96611344_2846380338764877_291242784608747520_n.jpg?_nc_cat=108&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=XhVK1S9hGQkAX-vqT2K&_nc_ht=scontent.fvce2-1.fna&oh=ec7264f69c49f1ae31095e8a5ef18dff&oe=60EFEE33
ti piacerebbe:asd:
ma non potrebbe succedere... che uno viene coperto di BTC e questi assumono valore negativo, e allora deve dare soldi anche con BTC fermi? :D
l'anno scorso accadde col petrolio, ad economia ed aerei fermi=valore mi pare negativo, perchè lo stoccaggio nei silos imponeva dei costi di manutenzione, oltre che i silos NON bastavano...
per cui ecco... uno ha un BTC e deve pagare una tot somma :D
e invece di trovarsi con una grossa torta deve pagare uno o più lauti pranzi, e più, a qualcuno :D :rotfl:
comunque vah... l'Argentina... al peggio non c'è fondo, adesso si vogliono mettere nelle mani il portafogli il bitcoin
la disperazione è cieca
perchè al di là della variabilità, notevole,
penso che la stabilità sia caratteristica FONDAMENTALE nell'economia...
e non basta che le cryptomonete aspirino a monete del futuro,
se cade un asteroide andranno in fumo le rocce e le pietre, penso
diciamo che le cryptomonete sono scambi in era di elite tecno-digitale...
un grave disastro mai avvenuto prima e potranno pulircisi il kl con le stampe dei uallet o anzi... le pietre varranno di più per il compito :D
1.000 BTC per una pietra predetta :read:
randorama
11-07-2021, 21:38
Frase senza nessun senso....devi prima capire cos'è la bilancia commerciale di uno stato e come funziona, poi se ne hai le competenze argomenta
io sono qui che aspetto di essere illuminato.
randorama
11-07-2021, 21:40
quello interno lo stanno annullando con la svalutazione, quello esterno a forza di default e a anni a tassi prossimi allo zero...
ah, sono certo che quando lo avranno azzerato potranno ripresentarsi sui mercati internazionali....
comunque mica ho capito come pensano di comprarli i btc che gli servono.
Ginopilot
11-07-2021, 22:24
ah, sono certo che quando lo avranno azzerato potranno ripresentarsi sui mercati internazionali....
È da quando ci sono problemi ad acquistare btc. Il problema è quando li conservi. O li prendi in prestito e devi restituirli.
giovanbattista
12-07-2021, 01:07
io sono qui che aspetto di essere illuminato.
Se guardi fuori dalla finestra vedrai in lontanza un fuoco, incamminati e raggiungilo, al tuo arrivo troverai luce, calore e conoscenza:D
Da quello che ho capito, fra 2 giorni (14 luglio), il Paraguay presenterà la sua proposta di legge per i bitcoin...
Ginopilot
12-07-2021, 09:40
Da quello che ho capito, fra 2 giorni (14 luglio), il Paraguay presenterà la sua proposta di legge per i bitcoin...
Non c'e' limite al peggio. Ma chi e' che li ha convinti che cosi' potranno migliorare la propria situazione economica disastrosa?
Avranno fatto i loro studi... Se giusti o sbagliati lo capiremo fra una decina di anni.
marchigiano
12-07-2021, 12:40
dubito che riusciranno a azzerare il debito esterno, al limite lo rollano
possono minarli con le centrali elettriche interne se vogliono, di risorse ne hanno tantissime
Non c'e' limite al peggio. Ma chi e' che li ha convinti che cosi' potranno migliorare la propria situazione economica disastrosa?
non è che sono tutti convinti, è che una parte della popolazione è stanca della cialtronaggine degli altri, adottando il btc si proteggerebbero da questi cialtroni che infestano l'argentina (e un po anche l'italia)
mrk-cj94
16-07-2021, 02:10
ancora con sta storia? :doh:
"il bitcoin è palesemente in crolloh"
e per dimostrarlo prendono come standard una settimana (probabilmente anche meno) in cui ha avuto il suo picco assoluto escludendo dall'equazione ogni altro possibile riferimento temporale (in un intervallo di 11 anni, non 11 minuti). Geniale :mbe:
mrk-cj94
16-07-2021, 02:19
Avranno fatto i loro studi... Se giusti o sbagliati lo capiremo fra una decina di anni.
che polli, bastava chiedere a gino..
Ginopilot
16-07-2021, 07:31
non è che sono tutti convinti, è che una parte della popolazione è stanca della cialtronaggine degli altri, adottando il btc si proteggerebbero da questi cialtroni che infestano l'argentina (e un po anche l'italia)
Con una moneta ad elevata instabilita' e non controllabile. Di male in peggio.
Ginopilot
16-07-2021, 07:33
ancora con sta storia? :doh:
"il bitcoin è palesemente in crolloh"
e per dimostrarlo prendono come standard una settimana (probabilmente anche meno) in cui ha avuto il suo picco assoluto escludendo dall'equazione ogni altro possibile riferimento temporale (in un intervallo di 11 anni, non 11 minuti). Geniale :mbe:
Da meta' aprile e' in evidente discesa, con variazioni anche importanti ed improvvise, tanto da passare da 64 agli odierni 31.
Da meta' aprile e' in evidente discesa, con variazioni anche importanti ed improvvise, tanto da passare da 64 agli odierni 31.
Scappate tutti è la fineH!!!111!111 :D
TorettoMilano
16-07-2021, 07:43
Scappate tutti è la fineH!!!111!111 :D
dovrebbero scappare tutti meno gli esperti di trading, si parla sempre di investimenti ad alto rischio
mrk-cj94
16-07-2021, 15:02
si da metà aprile 2021.
dal 1° gennaio 2021 invece?
da qualsiasi mese del 2020?
da qualsiasi mese del 2019?
da qualsiasi mese del 2018?
da qualsiasi mese del 2017?
da qualsiasi mese del 2016?
da qualsiasi mese del 2015?
da qualsiasi mese del 2014?
da qualsiasi mese del 2013?
da qualsiasi mese del 2012?
da qualsiasi mese del 2011?
da qualsiasi mese del 2010?
nocoiners be like:
https://imgflip.com/i/5go5bj
Ehh, ma con i bitcoin ci perdono tutti... :sofico:
come mai queste cose "accadono" in Argentina... El Salvador... e NON succedono in Germania, Svizzera, USA... ? :D
mrk-cj94
16-07-2021, 16:04
Ehh, ma con i bitcoin ci perdono tutti... :sofico:
poi mi fa sempre ridere la nuova moda del "però come moneta non potrà funzionare perchè il valore tenderà a salire quindi sarà più conveniente risparmiare"
gli stessi che nel frattempo continuano a dire "ocio che domani bitkoin krolla" "bitkoin isplode" :doh:
mrk-cj94
16-07-2021, 16:07
come mai queste cose "accadono" in Argentina... El Salvador... e NON succedono in Germania, Svizzera, USA... ? :D
scusa ma quindi adesso è colpa di Argentina, El Salvador ecc averne più "bisogno" rispetto a Germania, Svizzera, USA? meglio rimanere con la carta igienic.. ehm.. i pesos?
scusa ma quindi adesso è colpa di Argentina, El Salvador ecc averne più "bisogno" rispetto a Germania, Svizzera, USA? meglio rimanere con la carta igienic.. ehm.. i pesos?
dove hai letto che ho dato LA COLPA all'Argentina ??
:muro:
mrk-cj94
17-07-2021, 02:25
dove hai letto che ho dato LA COLPA all'Argentina ??
:muro:
a me sembra evidente che poni i Paesi su livelli differenti..
in parole povere:
1) se nessuno adotta le crypto -> le crypto non contano niente
2) se Argentina (ecc) adotta le crypto -> "epperò è l'Argentina quindi non vale..."
a me sembra evidente che poni i Paesi su livelli differenti..
in parole povere:
1) se nessuno adotta le crypto -> le crypto non contano niente
2) se Argentina (ecc) adotta le crypto -> "epperò è l'Argentina quindi non vale..."
E a me sembra evidente che nn hai capito il senso del mio messaggio.
Se le criptovalute sono il FUTURO xche fanno da "cavia" con realtà economiche "sfigate" come Argentina, El Salvador... e non lo fanno in Germania per esempio? Di cosa hanno paura?
marchigiano
17-07-2021, 13:26
gli stati seri non ne hanno bisogno, gli stati farlocchi invece hanno masse di gente onesta che non ne può più dei connazionali cialtroni, è stanca di regalargli soldi sotto forma di sussidi, quindi propongono valute alternative inattaccabili dai cialtroni. non possono proporre valute di altri stati per qualche motivo, quindi propongono l'unica valuta seria al di fuori di quelle nazionali
The_misterious
17-07-2021, 14:06
gli stati seri non ne hanno bisogno, gli stati farlocchi invece hanno masse di gente onesta che non ne può più dei connazionali cialtroni, è stanca di regalargli soldi sotto forma di sussidi, quindi propongono valute alternative inattaccabili dai cialtroni. non possono proporre valute di altri stati per qualche motivo, quindi propongono l'unica valuta seria al di fuori di quelle nazionali
ma se sono i "cialtroni" che stanno al potere a volere virare verso btc... il tuo discorso non sembra quadrare molto
Ginopilot
18-07-2021, 08:45
si da metà aprile 2021.
dal 1° gennaio 2021 invece?
da qualsiasi mese del 2020?
da qualsiasi mese del 2019?
da qualsiasi mese del 2018?
da qualsiasi mese del 2017?
da qualsiasi mese del 2016?
da qualsiasi mese del 2015?
da qualsiasi mese del 2014?
da qualsiasi mese del 2013?
da qualsiasi mese del 2012?
da qualsiasi mese del 2011?
da qualsiasi mese del 2010?
nocoiners be like:
Tieni duro, se è arrivato a 64 non può che tornarci e superarlo :D
marchigiano
18-07-2021, 12:32
ma se sono i "cialtroni" che stanno al potere a volere virare verso btc... il tuo discorso non sembra quadrare molto
di solito è l'opposizione, o governi che sanno che alle prossime elezioni ritorneranno i soliti cialtroni
giovanbattista
18-07-2021, 16:35
E a me sembra evidente che nn hai capito il senso del mio messaggio.
Se le criptovalute sono il FUTURO xche fanno da "cavia" con realtà economiche "sfigate" come Argentina, El Salvador... e non lo fanno in Germania per esempio? Di cosa hanno paura?
Mo te lo spiego io, ma per capirlo bisogna tratteggiare l'intero quadro
Mondo economico, centri di potere, monete con più potere e nelle stesse nazioni sono situati i centri finanziari e via discorrendo.
Btc per primo e molte delle altre sono e restano di fatto un movimento dal basso, nessun centro di potere, nessuno che ti obbliga ad usarle, nessuno a cui "dover chiedere" prima di prelevare i tuoi soldi:read:
e tu vuoi dirmi che i signori sopra non stanno contando i giorni? gli anni? i decenni? che li separano dall'estinzione:read: *
quindi questi vedono che la situazione è così così e che fanno?
Aiutano l'avversario:D
Ricordati che la prima regola del potere è averne sempre di più, le cripto vanno nella direzione contraria, per come sono nate, ad oggi meno, domani con regolamentazioni, per nulla?
excursus storico, le nazioni del primo mondo in testa (noi italiani poco nulla per fortuna) hanno colonizzato, di fatto regioni/continenti militarmente politicamente ed economicamente, tenendole "in scacco" ancora oggi
, ed è ovvio che siano proprio questi a cercare un'alternativa.
*purtoppo hanno capito male la musica (di Gino ma non pilot:D) a loro sembrava un'armonica e invece era un organo;)
giovanbattista
18-07-2021, 17:18
Tieni duro, se è arrivato a 64 non può che tornarci e superarlo :D
ciao Gino, vedo che 2 nozioni ti sono entrate:D
tutto bene?
Ginopilot
19-07-2021, 07:09
ciao Gino, vedo che 2 nozioni ti sono entrate:D
tutto bene?
Alla grande, come tutti quelli che stanno alla larga da sta roba. Continua il lento e costante trend discendente. Che ne sara' di sta robaccia solo dio lo sa. L'unica speranza e' che non faccia troppi danni. Che se la prenda il terzo e quarto mondo, se proprio ci tengono :sofico:
mrk-cj94
20-07-2021, 01:49
Alla grande, come tutti quelli che stanno alla larga da sta roba. Continua il lento e costante trend discendente. Che ne sara' di sta robaccia solo dio lo sa. L'unica speranza e' che non faccia troppi danni. Che se la prenda il terzo e quarto mondo, se proprio ci tengono :sofico:
Gino, per te son 10 anni che dovrebbero tornare a zero e, visto quanto ne sei convinto, non capisco perchè non ti metti a shortarli; mamma non vuole? :D
Domani c'e' "the b word", probabilmente la situazione si anima un po' visto che ormai i volumi sono inesistenti...
Ginopilot
20-07-2021, 09:41
Domani c'e' "the b word", probabilmente la situazione si anima un po' visto che ormai i volumi sono inesistenti...
E intanto sbam!
giovanbattista
20-07-2021, 17:19
E intanto sbam!
E Intanto slurp, io ho entrate in btc parametrizzate sul dollaro, giornaliere, e questi sono i momenti che preferisco;)
giovanbattista
20-07-2021, 17:23
l'importante nella vita è essere convinti, il resto passa in secondo piano:eek: :cry:
se non torna a 64k vengo a lavarti la macchina:D :ciapet: :Prrr:
Ginopilot
20-07-2021, 17:35
l'importante nella vita è essere convinti, il resto passa in secondo piano:eek: :cry:
se non torna a 64k vengo a lavarti la macchina:D :ciapet: :Prrr:
Ludopatico. Intanto affonda, speriamo sempre piu' giu'.
giovanbattista
20-07-2021, 17:48
Ludopatico:confused: :confused: :confused: . Intanto affonda, speriamo sempre piu' giu'.
se non ti conoscessi.....potrei offendermi:eek:mi preoccupo solo se scende sotto i 20k€ (sarebbe un'anomalia) fino ad allora pace e amore
E Intanto slurp, io ho entrate in btc parametrizzate sul dollaro, giornaliere, e questi sono i momenti che preferisco;)
ahahahahahahahahahahahha
ahahahhahahahaahahah
ahhahahaah
ahahahahhahahahahahahahahha
ahahahahahahaha
ahahahaha
ahahahahhahahahaha
...
ma per favore ...
:sofico:
giovanbattista
20-07-2021, 17:53
ahahahahahahahahahahahha
ahahahhahahahaahahah
ahhahahaah
ahahahahhahahahahahahahahha
ahahahahahahaha
ahahahaha
ahahahahhahahahaha
...
ma per favore ...
:sofico:
e a sentimento non sono l'unico qui dentro;)
se noti non ho parlato di cifre, per quanto ne sai possono essere anche 1satoshi, se domani scende e perde il 50%, ne prendo 2;)
Se ti piace puoi attacarci tutti gli zeri che credi;) ma io lascierei così. è più realistico
Pure io nel mio piccolo sto accumulando in questo periodo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.