PDA

View Full Version : Una utility per ripristinare il menu start di Windows 10

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2021, 08:03
Cominciano ad arrivare le prime utility destinate al nuovo OS. Questa serve per riavere il "vecchio" menu start:

https://www.ghacks.net/2021/07/10/restore-the-windows-10-start-menu-in-windows-11-with-tenstartmenufixer/

Ci sono anche metodi che non implicano l'uso di apposite utility, in realtà basta intervenire sul registro di sistema, ma per chi vuole andare sul facile questa è una opzione.

Personalmente come ho scrivo tante volte, per me la forma e modalità di funzionamento del menu start è del tutto indifferente, potrebbero anche toglierlo del tutto, ho imparato a fare a meno. Ma capisco che ci sia chi sul menu start trova sia un componente indispensabile e lo vuol come piace a lui.

NiKKlaus
10-07-2021, 12:37
non mi si apre la pagina della utility e con l'ultimo aggiornamento che hanno rilasciato la barra delle applicazione vicino a orologio nasconde le icone e non cè più la voce per vederle tutte:mad:

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2021, 13:14
non mi si apre la pagina della utility

Intendi la pagina di ghacks.net che ho linkato prima e che mi risulta raggiungibile al momento, oppure la home page del progetto su github?

https://github.com/Konnor88/TenStartMenuFixer

e con l'ultimo aggiornamento che hanno rilasciato la barra delle applicazione vicino a orologio nasconde le icone e non cè più la voce per vederle tutte:mad:

Da me sembra tutto normale.

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2021, 14:19
Come non detto :fagiano: pare che hanno tolto la possibilità di tornare al vecchio menu start.

https://windowsreport.com/windows-11-start-menu-registry-hack/

NiKKlaus
10-07-2021, 15:48
stanno peggiorando mi pare

NiKKlaus
11-07-2021, 07:49
ma non cè più nemmeno la voce "gestione attività" se fai klik destro sulla barra delle applicazioni , cavolo me ne servivo spesso :mad:

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2021, 07:55
ma non cè più nemmeno la voce "gestione attività" se fai klik destro sulla barra delle applicazioni , cavolo me ne servivo spesso :mad:

Sì verissimo, la sparizione del menu col click destro sulla barra delle applicazioni è una scocciatura, speriamo ci ripensino.

Ad ogni modo per gestione attività, lo si trova col click destro sul pulsante start, assieme alle altre voci.

NiKKlaus
11-07-2021, 09:31
Sì verissimo, la sparizione del menu col click destro sulla barra delle applicazioni è una scocciatura, speriamo ci ripensino.

Ad ogni modo per gestione attività, lo si trova col click destro sul pulsante start, assieme alle altre voci.

è vero non lo avevo visto, grazie mille :)

Code-TR
11-07-2021, 09:36
non mi si apre la pagina della utility e con l'ultimo aggiornamento che hanno rilasciato la barra delle applicazione vicino a orologio nasconde le icone e non cè più la voce per vederle tutte:mad:

Se vai nelle impostazioni nella gestione della barra delle applicazioni c'è la possibilità di mostrare tutte le icone, solamente non c'è più la voce mostra sempre tutte le icone ma devi attivarle una alla volta, in base a quelle che vuoi siano visibili o meno. In ogni caso penso siano bug da correggere derivanti dal cambio di interfaccia, sono abbastanza sicuro che sistemeranno.

NiKKlaus
11-07-2021, 11:52
Se vai nelle impostazioni nella gestione della barra delle applicazioni c'è la possibilità di mostrare tutte le icone, solamente non c'è più la voce mostra sempre tutte le icone ma devi attivarle una alla volta, in base a quelle che vuoi siano visibili o meno. In ogni caso penso siano bug da correggere derivanti dal cambio di interfaccia, sono abbastanza sicuro che sistemeranno.

si quelle le ho viste le trascini sulla barra una alla volta e spero sia un bug che correggano alla svelta perchè è da dilettanti una cosa simile