PDA

View Full Version : Dubbio e difficoltà TV 28”

selion
09-07-2021, 15:08
Buongiorno
Sono un po’ in difficoltà perché per la cucina devo prendere (e trovare) una tv da 28” da appendere al muro.
La misura ahimè sfortunata è dovuta alla dimensione massima a cui posso arrivare per via del muro disponibile, e la distanza da dove posso guardarla è tale per cui 24” sarebbe eccessivamente piccola.

Il problema è che di tv da 28” si trova solo una LG è un vecchio modello Samsung ormai introvabile (se non a prezzi maggiorati).
Le LG sono per altro molto brutte, con cornice grossa e grigia.
In aggiunta, ho un’altra LG nella stessa stanza e per motivi di telecomandi e broadlink (per controllo con alexa, anche se quello che sto prendendo per la sala ha alexa integrato) non posso averne due cosi vicine (visto che LG ha confermato di avere le stesse frequenze nei suoi modelli).

Ho pensato anche ai monitor tv ma su questo sono veramente una pippa.

Avete qualche consiglio per una soluzione attuabile?

L’ideale sarebbe fosse Smart tv, ma potrei ovviare con una firestick eventualmente
Grazie mille!

selion
28-08-2021, 22:33
Buongiorno
Sono un po’ in difficoltà perché per la cucina devo prendere (e trovare) una tv da 28” da appendere al muro.
La misura ahimè sfortunata è dovuta alla dimensione massima a cui posso arrivare per via del muro disponibile, e la distanza da dove posso guardarla è tale per cui 24” sarebbe eccessivamente piccola.

Il problema è che di tv da 28” si trova solo una LG è un vecchio modello Samsung ormai introvabile (se non a prezzi maggiorati).
Le LG sono per altro molto brutte, con cornice grossa e grigia.
In aggiunta, ho un’altra LG nella stessa stanza e per motivi di telecomandi e broadlink (per controllo con alexa, anche se quello che sto prendendo per la sala ha alexa integrato) non posso averne due cosi vicine (visto che LG ha confermato di avere le stesse frequenze nei suoi modelli).

Ho pensato anche ai monitor tv ma su questo sono veramente una pippa.

Avete qualche consiglio per una soluzione attuabile?

L’ideale sarebbe fosse Smart tv, ma potrei ovviare con una firestick eventualmente
Grazie mille!

Nessuno? Va bene anche 26/27” 😅

aled1974
29-08-2021, 08:05
se non ci sono, ahimè, c'è poco da fare

o prendi una di quelle poche in commercio
oppure prendi un monitor e ci abbini una stick/decoder/altro se ti serve anche la parte smart

:(

ciao ciao

Edit
che poi pian piano stanno aumentando sempre di più il polliciaggio dei prodotti, come se col passare del tempo le case si allargassero :rotfl: :doh: