View Full Version : La Tesla Model S Plaid prima al Pikes Peak nella categoria Exhibition, decima assoluta
Redazione di Hardware Upg
08-07-2021, 14:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/la-tesla-model-s-plaid-prima-al-pikes-peak-nella-categoria-exhibition-decima-assoluta_99059.html
Unplugged Performance, team americano specializzato nella modifica delle vetture a marchio Tesla, torna a casa dalla Pikes Peak con il primo posto nella categoria Exhibition ed il decimo tempo assoluto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Guida in modo estremamente pulito, si vede che l'elettrico ha un controllo di trazione decisamente superiore rispetto ad un motore tradizionale.
Notturnia
08-07-2021, 14:28
Wolf GB08 pushed by a Honda 2.1 litres engine, capable of 650HP
il vincitore.. con 650 cavalli su un 2.1 litri :-D
bestiale.. d'altro canto auto leggera e pensata per la pista vince da un pò l'inglese a Pikes Peak
spettacolare il video di questa auto e il sound.. oltre mezzo minuto a tutti e un minuto all'auto di questo articolo
peccato abbiano dovuto ridurre il tracciato per la neve e gli incidenti
cicastol
08-07-2021, 16:02
Che schifezza, vabbè che ormai è dal 2011 che non c'è più manco una briciola di quello che era la vera Pikes Peak, ma adesso è roba da vere palle moscie.
Ricordando la vera Pikes Peak:
https://www.youtube.com/watch?v=oHZBXpsqoXU
https://www.youtube.com/watch?v=uu14OVdF5w4
scusate ma doveva spaccare il mondo, e poi ha preso 1 minuto dal primo,
mezzo minuto dalle Porsche,
e ha lo stesso tempo di una Camaro del 1967 ?
ma :confused:
Che schifezza, vabbè che ormai è dal 2011 che non c'è più manco una briciola di quello che era la vera Pikes Peak, ma adesso è roba da vere palle moscie.
Ricordando la vera Pikes Peak:
https://www.youtube.com/watch?v=oHZBXpsqoXU
https://www.youtube.com/watch?v=uu14OVdF5w4
Cosa ci sarebbe di schifoso?
Gnubbolo
08-07-2021, 17:41
ma adesso è roba da vere palle moscie.
è esattamente il contrario. il tarmac è roba per chi è veramente forte, i tempi di reazione per il controllo sono necessariamente più bassi, c'è pure il rischio dell'effetto pendolo che non perdona. se sbagli voli giù nella scarpata.
è esattamente il contrario. il tarmac è roba per chi è veramente forte, i tempi di reazione per il controllo sono necessariamente più bassi, c'è pure il rischio dell'effetto pendolo che non perdona. se sbagli voli giù nella scarpata.
Appunto da quanto è stato asfaltato sono aumentati i morti.
Gnubbolo
08-07-2021, 17:43
è meno affascinante ? si.
non si fa più in derapata ? si.
è più difficile ? si 10 volte più difficile e la categoria unlimited prima o poi verrà eliminata.
so già come finirà arriverà Adrian Newey con la sua hypercar ad effetto suolo da 1000HP e poi metteranno un freno a tutto.
è meno affascinante ? si.
non ci fa più in derapata ? si.
è più difficile ? si 10 volte più difficile e la categoria unlimited prima o poi verrà eliminata.
so già come finirà arriverà Adrian Newey con la sua hypercar ad effetto suolo da 1000HP e poi metteranno un freno a tutto.
Si vede che senza derapate non è più "vera"
è esattamente il contrario. il tarmac è roba per chi è veramente forte
che cazzo è il tarmac
TSK, ai miei tempi con la Suzuki Escudo da 18.000 CV :asd: li avrei fatti piangere a questi qui! :sofico:
Mitico GT2! :eek:
che cazzo è il tarmac
Asfalto.... Ma tarmac fa più figo.... :sofico:
Comunque la Pikes Peak non ha più senso da quando hanno asfaltato fino in cima. Il percorso misto era molto più selettivo e, secondo me, si vedevano i veri piloti.
Adesso serve un'auto preparata ad hoc (mega alettone ed aerodinamica da pista) ed un pilota che si giochi la vita nelle curve su in alto dove rischia di saltare giù per qualche centinaio di metri.
Asfalto.... Ma tarmac fa più figo.... :sofico:
Comunque la Pikes Peak non ha più senso da quando hanno asfaltato fino in cima. Il percorso misto era molto più selettivo e, secondo me, si vedevano i veri piloti.
Adesso serve un'auto preparata ad hoc (mega alettone ed aerodinamica da pista) ed un pilota che si giochi la vita nelle curve su in alto dove rischia di saltare giù per qualche centinaio di metri.
Ah come i milanesi, che sono obbligati a mettere ogni tanto una parola in inglese.
Quindi è diventata una pista.
E allora vai in pista, no ?
Oppure mettiamo il tarmac anche sulla Parigi-Dakar, che intanto è già cambiata anche quella decine di volte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.