View Full Version : Amazon Fire HD 10: buon tablet a cui non si deve chiedere troppo. La recensione
Redazione di Hardware Upg
07-07-2021, 14:17
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/6064/amazon-fire-hd-10-buon-tablet-a-cui-non-si-deve-chiedere-troppo-la-recensione_index.html
Amazon Fire HD 10 è l’ultimo nato in casa di Jeff Bezos. Un tablet relativamente economico che dalla sua non guarda troppo al design premium e sofisticato ma alla sostanza: guardare contenuti multimediali, leggere, navigare su internet e perché no anche giocare. Può bastare? Sì, se non si chiede altro. Vediamo come funziona nella nostra recensione.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Preso al prime day 89€ e per quel che mi riguarda ho fatto un affare.
Paganetor
07-07-2021, 16:53
in America c'è il bundle con la cover/tastiera (il cosiddetto "productivity bundle"): https://www.zdnet.com/product/amazon-fire-hd-10-2021/
non mi dispiacerebbe, lo renderebbe un po' più pratico per chi scrive
Mr Resetti
07-07-2021, 17:25
Preso al prime day 89€ e per quel che mi riguarda ho fatto un affare.
Assolutamente. Prezzaccio. A quel prezzo solo cinesate, che però vanno molto peggio di un Fire HD.
Presi due anni fa, sempre per il prime day, un Fire HD 8 a 65€. Praticamente regalato.
Ci leggo libri, fumetti, guardo serie TV e la batteria regge che è una meraviglia.
Meglio di così, a quel prezzo, difficile, anzi impossibile, batterlo.
giovanni69
07-07-2021, 20:07
Oggi i prezzi su Amazon sono fuori mercato... certo il mercato è cambiato per una serie di ragioni da un anno a questa parte ma ci sono prezzi che non si possono proprio vedere...:rolleyes: :muro:
E ci vogliono pure convincere che sono equi. :O
agonauta78
07-07-2021, 20:28
A 99 euro poteva avere senso. Alla cifra proposta ci trovi tablet come huawei Acer Lenovo e Samsung molto più reattivi e funzionali.
A 99 euro poteva avere senso. Alla cifra proposta ci trovi tablet come huawei Acer Lenovo e Samsung molto più reattivi e funzionali.
Basta aspettare il momento giusto, come detto, preso per il prime day a 89€ e devo dire che per il multimediale e qualche gioco a quel prezzo è impossibile trovare di meglio.
Ma come sono messi ad applicazioni questi prodotti di amazon si trova tutto ciò che serve o ci sono gravi carenze? Il sistema operativo è una reskin di antroid o una roba 100% proprietaria? altro da segnalare?
Anche a me è capitato di trovarli ad un prezzo molto allettante in certi periodi, ma non mi hanno mai convinto al 100%
Ma come sono messi ad applicazioni questi prodotti di amazon si trova tutto ciò che serve o ci sono gravi carenze? Il sistema operativo è una reskin di antroid o una roba 100% proprietaria? altro da segnalare?
Anche a me è capitato di trovarli ad un prezzo molto allettante in certi periodi, ma non mi hanno mai convinto al 100%
E' sempre un device Android, l'ultima versione di Fire OS è basata su Android Pie (9.0).
Di base non è installato il playstore, ma è comunque possibile installarlo o installare APK separatamente...
Diciamo che al prezzo di listino si trova di meglio, però in offerta come al Prime Day a 89€ può valerne la pena.
Gravi carenze lasciando tutto di fabbrica no, per un uso prettamente multimediale, casalingo direi, è un ottimo prodotto. Io lo uso principalemente per questo, audio buono, schermo buono, durata della batteria più che buona, non scalda, non ha impuntamenti e OS molto veloce. Per il prezzo che l'ho pagato è assolutamente impossibile trovare di meglio.
Poi se ti va di smanettare, come ti hanno già segnalato, esistono modi per farlo diventare un tablet android come tutti gli altri, ma personalmente non mi interessa.
A prezzo di listino, non saprei, dipende dalle tue esigenze.
alice_anto
11-07-2021, 10:04
Qualcuno mi sa dire se ci gira skygo che e' piuttosto schizzinoso ?
E' sempre un device Android, l'ultima versione di Fire OS è basata su Android Pie (9.0).
Di base non è installato il playstore, ma è comunque possibile installarlo o installare APK separatamente...
Diciamo che al prezzo di listino si trova di meglio, però in offerta come al Prime Day a 89€ può valerne la pena.
Gravi carenze lasciando tutto di fabbrica no, per un uso prettamente multimediale, casalingo direi, è un ottimo prodotto. Io lo uso principalemente per questo, audio buono, schermo buono, durata della batteria più che buona, non scalda, non ha impuntamenti e OS molto veloce. Per il prezzo che l'ho pagato è assolutamente impossibile trovare di meglio.
Poi se ti va di smanettare, come ti hanno già segnalato, esistono modi per farlo diventare un tablet android come tutti gli altri, ma personalmente non mi interessa.
A prezzo di listino, non saprei, dipende dalle tue esigenze.
Grazie.
Eventualmente lo vorrei per il classico utilizzo multimediale "da divano", niente di troppo specifico... Se si può installare sia google play che gli apk delle altre app android allora va benissimo per le mie esigenze.
Grazie.
Eventualmente lo vorrei per il classico utilizzo multimediale "da divano", niente di troppo specifico... Se si può installare sia google play che gli apk delle altre app android allora va benissimo per le mie esigenze.
Di nulla.
Non conosco il tuo grado di "smanettone" ma sicuramente se sei un minimo ferrato non ti verrà difficile installare il tutto.
Di nulla.
Non conosco il tuo grado di "smanettone" ma sicuramente se sei un minimo ferrato non ti verrà difficile installare il tutto.
Non lo sono, ma diciamo che quando mi serve esserlo mi documento e riesco a fare quello che mi serve, magari con un tutorial davanti al naso... Non mi faccio prendere dal panico ecco :D.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.