Redazione di Hardware Upg
05-07-2021, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-13-o-12s-ricarichera-altri-dispositivi-in-arrivo-la-ricarica-wireless-inversa_98970.html
La notizia potrebbe non destare troppo scalpore ma sappiamo che per Apple ed iPhone avere l'introduzione di una ricarica inversa significa in parte sdoganare i principi cardine dell'azienda del passato. Le indiscrezioni però sembrano muoversi in tal senso per il futuro smartphone della mela.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scommetto mezzo miliardo di euro che funzionerà solo tra dispositivi Apple…. :stordita:
Edit: ho aggiornato il valore della scommessa perché se va male almeno non rimango proprio senza soldi
Ovvio che ricaricherà solo iphone, chi non ne ha due appresso?
Avrà utilità unicamente se:
- è in grado di ricaricare qualsiasi telefono indipendentemente dal marchio.
- può ricaricare airpods, apple watch, galaxy buds, galaxy watch e altri wearable dotati di ricarica wireless, nuovamente indipendentemente dal marchio
- la tecnologia è implementata nei prossimi ipad che potrebbero rappresentare non solo una riserva di energia enorme ma addirittura funzionare da "piastra" per ricaricare simultaneamente più dispositivi.
Il che ci porta al probabile futuro prodotto apple, strettamente riservato ad altri iPhone...
domthewizard
05-07-2021, 15:55
stando a questa tabella
iPhone 12 mini – 2.227 mAh
iPhone 12 – 2.815 mAh
iPhone 12 Pro – 2.815 mAh
iPhone 12 Pro Max – 3.687 mAh
credo sarà possibile soltanto per iphone pro max perchè con meno di 3000mah già penso si arrivi scarsi alla giornata, figuriamoci ricaricare un altro telefono. a meno che la cosa non sia limitata agli apple watch e a quei tag che sono usciti adesso
La Paura
05-07-2021, 16:01
Bhè se ricaricherà anche solo gli airpod e il tag per me è abbastanza fica come cosa.
Magari mentre ricarico lui posso contemporaneamente caricare gli airpod appoggiati sopra.
Mi pare che oggi samsung faccia una cosa simile con le sue cuffiette e secondo me è fico.
Ovviamente come fatto notare già non arriva a sera, figuriamoci ricaricando un altro dispositivo.
Poi se il nuovo iPhone invece di farlo spesso come un foglio di carta lo fanno 3 mm più cicciotto con una batteria 1,5/2 volte più grande allora il discorso cambia notevolmente.
PS mi fa schifo iPhone
stando a questa tabella
iPhone 12 mini – 2.227 mAh
iPhone 12 – 2.815 mAh
iPhone 12 Pro – 2.815 mAh
iPhone 12 Pro Max – 3.687 mAh
credo sarà possibile soltanto per iphone pro max perchè con meno di 3000mah già penso si arrivi scarsi alla giornata, figuriamoci ricaricare un altro telefono. a meno che la cosa non sia limitata agli apple watch e a quei tag che sono usciti adesso
ma infatti non ha senso
iPhone ha batterie molto piccole, è ben ottimizzato quindi da quei mAh tira fuori una durata decente ma per ricaricare un altro dispositivo non c'è ottimizzazione che tenga...
potrebbe avere senso sui modelli grandi, ma ache lì non ci vedo una grande utilità
la custodia AirPods la caricavo circa una volta la settimana, mi pare difficile che ci si trovi in una situazione in cui serve assolutamente caricare quella con il telefono
molto più utile poter caricare Watch che ha un connettore proprietario, così se sei in viaggio e ti sei dimenticato il cavo lo carichi ugualmente, mentre le AirPods le carichi con Qi o con il cavo che già hai per iPhone quindi se puoi caricare il telefono, puoi caricare anche quelle
i tag non si caricano Qi quindi a meno che non li cambino saranno esclusi, e poi quelli durano mesi non ti trovi certo nella situazione di aver bisogno di una carica di emergenza con il telefono
domthewizard
05-07-2021, 17:02
ma infatti non ha senso
iPhone ha batterie molto piccole, è ben ottimizzato quindi da quei mAh tira fuori una durata decente ma per ricaricare un altro dispositivo non c'è ottimizzazione che tenga...
potrebbe avere senso sui modelli grandi, ma ache lì non ci vedo una grande utilità
la custodia AirPods la caricavo circa una volta la settimana, mi pare difficile che ci si trovi in una situazione in cui serve assolutamente caricare quella con il telefono
molto più utile poter caricare Watch che ha un connettore proprietario, così se sei in viaggio e ti sei dimenticato il cavo lo carichi ugualmente, mentre le AirPods le carichi con Qi o con il cavo che già hai per iPhone quindi se puoi caricare il telefono, puoi caricare anche quelle
i tag non si caricano Qi quindi a meno che non li cambino saranno esclusi, e poi quelli durano mesi non ti trovi certo nella situazione di aver bisogno di una carica di emergenza con il telefono
avevo scordato le cuffiette
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.