PDA

View Full Version : Falsi Green Pass e Vaccini sul Dark Web: la Guardia di Finanza ferma il traffico e chiude 10 canali Telegram

Redazione di Hardware Upg
03-07-2021, 14:56
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/falsi-green-pass-e-vaccini-sul-dark-web-la-guardia-di-finanza-ferma-il-traffico-e-chiude-10-canali-telegram_98945.html

Con l'operazione denominata 'Vax Free' è stato sgominato un traffico di vaccini anti-covid e certificati vaccinali venduti sul Dark Web. Chiusi anche 10 canali Telegram

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cfranco
03-07-2021, 16:00
Che senso ha andare a comprarsi un vaccino dal primo cazzaro del web quando puoi averlo gratis e sicuro ? :confused:

AtaruGolan
03-07-2021, 16:08
Perché un sacco di cogl... Anti-vacs che son solo di facciata per o un ritorno economico o un modo per farsi notare, cercano di farlo nascosti.

Il mondo sta cadendo a pezzi ed è tutto colpa dei social media.

Nui_Mg
03-07-2021, 16:37
Ma poi perché usare Telegram: per queste cose non si usano strumenti tradizionali, e pure se usi Tor non lo puoi usare così liscio come ti arriva con torbrowser, idioti del cazzo.

agonauta78
03-07-2021, 16:49
Perché telegram lo usi da smartphone in pochi minuti. C'è gente disposta a fare carte false pur di non vaccinarsi e pagare anche tanto presumo

Nui_Mg
03-07-2021, 17:06
Perché telegram lo usi da smartphone in pochi minuti.
Identica cosa con alcune alternative, basta solo installarle come si fa con telegram e, sinceramente, nel momento in cui uno si appresta a fare qualcosa ritenuto illegale in varie nazioni, prima un po' di sbattimento lo deve per forza mettere in conto per avere maggiormente le spalle coperte, altrimenti si è degli idioti certificati, altro che green pass.

Notturnia
03-07-2021, 21:35
Pa perché mai uno dovrebbe spiegare come fare meglio una cosa illegale non lo capisco ?.. ad ogni modo questo no-abc hanno rotto..

Silent Bob
04-07-2021, 18:06
Perché un sacco di cogl... Anti-vacs che son solo di facciata per o un ritorno economico o un modo per farsi notare, cercano di farlo nascosti.

Quoto tutto!

Gabro_82
04-07-2021, 21:53

Mai stato anti Vax, ma sono contrario a questi Vaccini, soprattutto per le persone giovani. Guarda Camilla morta per Trombosi dopo astrazeneca.
Se avesse preso il covid probabilmente avrebbe rischiato meno dato che con l'abbassarsi dell'età il rischio di morte decresce esponenzialmente.
I bambini praticamente sono immuni al Covid.
Oltre al fatto che questo corona virus con l'aumento dei vaccinati è diventato ancora più aggressivo con le varianti tipo delta.
Nei paesi dove si sono vaccinati in massa per primi è nato proprio questo problema delle varianti più aggressive, Guarda in UK.
Oltre al fatto che è da un anno almeno che vediamo loghi di case farmaceutiche. Se fosse davvero un problema questo Covid per l'umanità si dovrebbe fare un solo "siero" con l'aiuto di tutte le industrie farmaceutiche e non vaccini sperimentali da inniettare nel vostro corpo. Contenti voi. Ma il businness è il businness, non mi stupisco più di nulla oramai.

Riguardo ai Social Media, la colpa non è la loro ma di chi li usa cioè noi umani.
Mi sembra di vedere i vecchi bigotti che danno la colpa ai videogiochi o alla musica Metal per gli assassini che fanno le stragi nelle scuole americane con pistole e fucili.
E' come dare colpa alle autostrade per gli incidenti invece di ammettere che sono le persone che guidano come delle scimmie decerebrate. :doh:

P.s. Prima di dare del cogli.... ad altri rifletti dato che il vaccino non è obbligatorio. Digerite proprio tutte le baggianate che sentite in TV e Radio.

niky89
04-07-2021, 22:01
Mai stato anti Vax, ma sono contrario a questi Vaccini, soprattutto per le persone giovani. Guarda Camilla morta per Trombosi dopo astrazeneca.
Se avesse preso il covid probabilmente avrebbe rischiato meno dato che con l'abbassarsi dell'età il rischio di morte decresce esponenzialmente.
I bambini praticamente sono immuni al Covid.
Oltre al fatto che questo corona virus con l'aumento dei vaccinati è diventato ancora più aggressivo con le varianti tipo delta.
Nei paesi dove si sono vaccinati in massa per primi è nato proprio questo problema delle varianti più aggressive, Guarda in UK.
Oltre al fatto che è da un anno almeno che vediamo loghi di case farmaceutiche. Se fosse davvero un problema questo Covid per l'umanità si dovrebbe fare un solo "siero" con l'aiuto di tutte le industrie farmaceutiche e non vaccini sperimentali da inniettare nel vostro corpo. Contenti voi. Ma il businness è il businness, non mi stupisco più di nulla oramai.

Riguardo ai Social Media, la colpa non è la loro ma di chi li usa cioè noi umani.
Mi sembra di vedere i vecchi bigotti che danno la colpa ai videogiochi o alla musica Metal per gli assassini che fanno le stragi nelle scuole americane con pistole e fucili.
E' come dare colpa alle autostrade per gli incidenti invece di ammettere che sono le persone che guidano come delle scimmie decerebrate. :doh:

P.s. Prima di dare del cogli.... ad altri rifletti dato che il vaccino non è obbligatorio. Digerite proprio tutte le baggianate che sentite in TV e Radio.

Parliamo sempre di questa Camilla e mai di Mario 14 anni.

Gabro_82
04-07-2021, 22:09
Parliamo sempre di questa Camilla e mai di Mario 14 anni.

Se vuoi possiamo fare a gara..ma meglio evitare il sarcasmo.
Rispondi nel merito.perfavore.

niky89
04-07-2021, 22:30
Se vuoi possiamo fare a gara..ma meglio evitare il sarcasmo.
Rispondi nel merito.perfavore.

Pfizer, la stessa del vaccino, sta lavorando al "siero", ma immagino non andrà bene perché servirebbero anche per quello almeno 5 anni di test se no non va bene. Varianti che nascono a causa dei vaccini? L'india avrà avuto si e no meno del 3% dei vaccinati ad aprile quando è nata la variante indiana (tutt'ora sono solo al 5% di vaccinati). Variante inglese nata a dicembre, stesso discorso. Le varianti c'erano prima ancora che venissero somministrati i vaccini. Se ne parlava già a Marzo dell'anno scorso i cosiddetti "ceppi", ma forse è sfuggito.
Almeno per esporre la propria contrarietà usare elementi concreti non campati per aria. Le case farmaceutiche ci guadagnano, si è normale, ma per esempio AstraZaneca dopo i finanziamenti vende a prezzo di costo il vaccino, dettagli immagino.
Come non si muore mai di covid, ma sempre di malattie pregresse, Camilla era sana al 100%?

Comunque il nuovo "Non sono razzista ma" è "Non sono antivax ma"

Ultima risposta, tanto è parlare con un muro, coglione io che perdo pure tempo.

Gabro_82
04-07-2021, 22:48
Le varianti sono normali nei Corona virus. È chiaro che esistano e muteranno sempre se corriamo dietro con ste punture.
Guarda i virus influenzali classici e le varianti.
Il nostro sistema immunitario se funzionante è decisamente meglio di farmaci sperimentali.
Se sei deficitario ti vaccini, come gli anziani per l'influenza, dove una polmonite dopo i 65 anni ha una mortalità del 10% almeno ed a salire dell'età aumenta esponenzialmente.
Andando avanti cosi bisognerà fare un vaccino per ogni variante conosciuta, praticamente passerai la vita a bucarti le braccia.
Ma poi cosa c'entra la salute di "questa" ( definita da te") Camilla.
Anche di Astrazeneca si sapevano gli effetti collaterali di trombosi mortali nelle donne giovani in associazione con la pillola anticoncezionale.
Semplicemente non bisognava iniettare quella marca di vaccino.
Ma si la colpa è dei non vaccinati.
Se fossi in te proporrei tipo una stella verde da appuntare ai vestiti dei non vaccinati da esporre sempre in pubblico così da poter riconoscere subito gli untori.
Razzista sarai te.
Però qualcosa di azzeccato l'hai scritto alla fine del post e seguirò il tuo ragionamento. Muro contro muro. La chiudo qui. Saluti e buon vaccino.

rokis
05-07-2021, 05:38
Io a tutti i no vax gli auguro sempre di prendersi le peggio malattie e salvarsi sul rotto della cuffia. così forse almeno capiscono una volta per tutte, cosa vuol dire stare male veramente e non solo di mente.

Gabro_82
05-07-2021, 05:52
Io a tutti i no vax gli auguro sempre di prendersi le peggio malattie e salvarsi sul rotto della cuffia. così forse almeno capiscono una volta per tutte, cosa vuol dire stare male veramente e non solo di mente.

Complimenti! Non capisco tutto questo rancore. I vaccini covid 19 non sono obbligatori e ti consiglio di non augurare troppo male agli altri nella vita perchè ti ritorna tutto indietro.

andry18
05-07-2021, 05:59
Gabro, dimmi dove ti informi perché ho controllato su Paperino e dice cose molto più corrette delle tue, quindi bisogna scendere di livello
Forse qualche episodio di Peppa Pig?

Gabro_82
05-07-2021, 06:20
Gabro, dimmi dove ti informi perché ho controllato su Paperino e dice cose molto più corrette delle tue, quindi bisogna scendere di livello
Forse qualche episodio di Peppa Pig?

Prova ancora. ;)

andry18
05-07-2021, 06:30
Prova ancora. ;)
Rilancio con Masha e Orso :asd:
Cmq sul serio, sull'intera parte riguardanti le varianti, il sistema immunitario, la correlazione vaccino-variante hai scritto panzane incredibili

Gabro_82
05-07-2021, 06:40
Rilancio con Masha e Orso :asd:
Cmq sul serio, sull'intera parte riguardanti le varianti, il sistema immunitario, la correlazione vaccino-variante hai scritto panzane incredibili

Ho le mie convinzioni Andy. Possibile che non ci siano correlazioni con vaccini e varianti, resta il fatto che in america e uk si sono diffuse per prime queste varianti aggressive e sono stati i paesi per primi vaccinati in massa.
Oltre ad essere male informato e rincoglionito sono anche cinico.
Mi sembra assurdo chiudere il mondo per 1 anno e mezzo per una mallattia con una percentuale così bassa di mortalità, avrei lasciato fare il suo corso, senza vaccini.
Oggi giorno bisogna accettare la morte soprattutto delle persone anziane.
Te lo dice uno che ha la madre con un solo polmone.
Pensa a tutte le violenze soprattutto su donne (sono aumentate del 75 % le chiamate di soccorso per abusi domestici), fasce di nuovi poveri che hanno perso lavori e attività, distruzione della socialità tra le persone, ecc...

Cfranco
05-07-2021, 07:45
Ho le mie convinzioni Andy.

Il fatto che le tue convinzioni siano delle emerite vaccate però pare che non ti fermino dal propagandare idiozie pericolose e fake news in giro per il web.

Il tuo problema non è che credi alle vaccate, il tuo problema è che non ti rendi neanche conto di quanto siano vaccate.

biometallo
05-07-2021, 08:18
Gabro_82

Mi pare che da "raccoglitore di ciliegie" tu stia ignorando un po' di cose, UK e USA sono purtroppo fra le nazioni che hanno fatto di meno per arginare la diffusione del Covid 19 basti pensare alle varie manifestazioni dei cosiddetti "no mask" oltre che al fatto che la pessima gestione del virus sia acreditata fra i principali motivi della caduta di Trump, mentre ti ricordo che Jonson prima di beccarsi il virus era quello per "non chiudiamo niente e lasciamo che il virus circoli così ci facciamo l'immunità di gregge" e non solo ti dico che, anche in tempi recenti mio fratello che vive in Inghilterra, tra l'altro proprio in una "zona 4" cioè area a massimo rischio, mi parlava di come spesso fosse l'unico a portare la mascherina sentendosi scrutato dai passanti come un alieno...

Che poi oggi come oggi la variante più temuta è la Delta, quella scoperta in India paese in cui la vaccinazione sta andando molto a rilento.

Da ignorante la questione a me appare semplice:

Intanto lo sappiamo tutti i virus non si possono moltiplicare da soli ma hanno bisogno delle cellule di un ospite (dubbio grammaticale, non sarebbe più corretto ospitante?) ogni volta che il virus entra in una cellula comincia a duplicare il suo DNA e ogni volta che questo accade c'è la possibilità che esca una "copia fatta male" ovvero una mutazione, quando una di queste mutazioni ha successo ecco che arriva la variante:

Vien da se che quindi più il virus si trasmette liberamente più ci sono mutazioni più ci sono varianti

Quindi per arginare la nascita di varianti ci sono due vie, restrizioni severe, vedi paesi asiatici come Corea del Sud, Taiwan, Cina ecc... o Vaccinazioni a tappeto.

Purtroppo lasciare girare liberamente il virus pare sia proprio la via migliore per avere nuove varianti, inoltre da quello che ho capito la produzione di anticorpi di chi ha avuto la malattia è spesso minima, cioè chi ha avuto il covid ha un tasso di immunizzazione scarso rispetto a chi è stato vaccinato oltre al fatto che molti si porteranno appresso gli effetti collaterali della malattia per mesi se non anni, tanto che devono essere vaccinati ugualmente.

ps Mi risulta che il tasso di mortalità dei vaccini sia ridicolmente basso paragonato al tasso di mortalità della malattia.

pps in attesa della seconda dose con Pfizer.

Gabro_82
05-07-2021, 08:18
Il fatto che le tue convinzioni siano delle emerite vaccate però pare che non ti fermino dal propagandare idiozie pericolose e fake news in giro per il web.

Il tuo problema non è che credi alle vaccate, il tuo problema è che non ti rendi neanche conto di quanto siano vaccate.

quindi?

rampo83
05-07-2021, 08:24
Ho le mie convinzioni Andy. Possibile che non ci siano correlazioni con vaccini e varianti, resta il fatto che in america e uk si sono diffuse per prime queste varianti aggressive e sono stati i paesi per primi vaccinati in massa.
Oltre ad essere male informato e rincoglionito sono anche cinico.
Mi sembra assurdo chiudere il mondo per 1 anno e mezzo per una mallattia con una percentuale così bassa di mortalità, avrei lasciato fare il suo corso, senza vaccini.
Oggi giorno bisogna accettare la morte soprattutto delle persone anziane.
Te lo dice uno che ha la madre con un solo polmone.
Pensa a tutte le violenze soprattutto su donne (sono aumentate del 75 % le chiamate di soccorso per abusi domestici), fasce di nuovi poveri che hanno perso lavori e attività, distruzione della socialità tra le persone, ecc...

Io sono d'accordo con te in tutto e per tutto, e vedendo le risposte che ti arrivano ho trovato solo frasi arroganti e maleducate senza un minimo di argomentazione. Ok non la pensi come Gabro_82, ma a parte scrivere risposte in stile "gne gne gneee scrivi minchiate" non ho letto un'argomentazione valida che sia una. Aaaa la libertà di pensiero...

Io comunque ancora sto aspettando le ondate di morti di covid dopo:
- vittoria coppa italia del Napoli
- funerali di Maradona
- Festa scudetto dell'Inter
- Festa promozione della Salernitana
- Festa promozione dell'Empoli
- riapertura dei ristoranti
- a breve moriremo tutti dopo aver guardato le partite dell'europeo in piazza

Mentre sono a conoscenza diretta di persone, soprattutto anziane, a cui sono state rimandate a mai più cure mediche e interventi chirurgici perchè adesso se non hai il covid conti come il due di picche. E tanto per dire, dove vivo io il 90% della gente che ha preso il covid lo ha preso all'ospedale, e la famiglia si è infettata di conseguenza. La soluzione migliore sarebbe stata chiudere quello, e qua non si sarebbe ammalato quasi nessuno. E diversi miei conoscenti e amici hanno perso parenti entrati in ospedale per altro e morti perchè sono stati infettati in ospedale (dove i tuoi parenti non ti possono più nemmeno venirti a trovare, quindi...).

Forse se invece di tagliare la sanità si investisse lì, invece che in minc***te come la parità di genere allora le persone verrebbero curate meglio, indipendentemente dai vaccini.

Mister24
05-07-2021, 08:25
In merito ai green pass fake, ma come fanno ad essere autentici?
Il vero green pass oltre a contenere le informazioni sulla vaccinazione, è firmato tramite certificato del ministero della salute.
E' stato rubato questo certificato?
Se non lo è stato l'app VerificaC19 non lo riconoscerebbe come valido, quindi pagherei per avere un qrcode che alla prima occasione in cui mi serve non è valido.

Per i vaccini presi a pagamento tramite telegram in effetti non lo capisco, lo stato lo da gratis.

Gabro_82
05-07-2021, 08:27
...CUT...
Io comunque ancora sto aspettando le ondate di morti di covid dopo:
- funerali di Maradona
...CUT...

:asd:
:mano: :cincin:

omerook
05-07-2021, 08:34
Ovviamente se qualcuno vi fa notare che nel 2020 sono morte il 15% di persone in piu rispetto agli ultimi anni voi rispondete che sono morte perché non curate adeguatamente.

Cfranco
05-07-2021, 08:45
quindi?

Guarda, è un problema tuo, io non posso aiutarti.
Solo che prima devi accorgertene che hai un problema, e in questi casi di disturbi di personalità la regola generale è che il soggetto non ne ha alcuna percezione, anzi spesso ritiene siano gli altri ad avere problemi.

Gabro_82
05-07-2021, 08:55
Guarda, è un problema tuo, io non posso aiutarti.
Solo che prima devi accorgertene che hai un problema, e in questi casi di disturbi di personalità la regola generale è che il soggetto non ne ha alcuna percezione, anzi spesso ritiene siano gli altri ad avere problemi.

Begli argomenti. Intollerante e buffone. Saluti.
P.s. guardati allo specchio.

aqua84
05-07-2021, 08:59
Ma poi cosa c'entra la salute di "questa" ( definita da te") Camilla.
Anche di Astrazeneca si sapevano gli effetti collaterali di trombosi mortali nelle donne giovani in associazione con la pillola anticoncezionale.
Semplicemente non bisognava iniettare quella marca di vaccino.
Ma si la colpa è dei non vaccinati.

ma tu l'hai sentito che questa "Camilla" non ha dichiarato nè di prendere tali pillole nè di soffrire di una malattia autoimmune nei fogli che ti fanno compilare poco prima di vaccinarti?
oppure questa cosa l'hai saltata per comodità?

tra l'altro di AstraZeneca se ne stava parlando già da mesi di "eventuali" problemi legati a trombosi, se tu vai SPONTANEAMENTE a farti vaccinare direi che il minimo è dichiarare che hai queste patologie, non è che fai un favore a qualcuno tenendo nascosto.

Gabro_82
05-07-2021, 09:05
ma tu l'hai sentito che questa "Camilla" non ha dichiarato nè di prendere tali pillole nè di soffrire di una malattia autoimmune nei fogli che ti fanno compilare poco prima di vaccinarti?
oppure questa cosa l'hai saltata per comodità?

tra l'altro di AstraZeneca se ne stava parlando già da mesi di "eventuali" problemi legati a trombosi, se tu vai SPONTANEAMENTE a farti vaccinare direi che il minimo è dichiarare che hai queste patologie, non è che fai un favore a qualcuno tenendo nascosto.
Che ne sai di Camilla e della sua vita? Adesso diamole anche la colpa per la sua morte e per aver fatto cattiva pubblicità per sti caz.. di vaccini. Assurdo.
È chiaro che Astrazeneca non doveva essere somministrato sotto i 60 anni, ma questo non si deve ammettere.

Saturn
05-07-2021, 09:17
Senza entrare nella diatriba, un consiglio.

Quale che sia il vaccino Covid che stiate per ricevere, fate come il sottoscritto, dichiarate TUTTO al medico che ve lo sta per inoculare. Tutto quello che riguarda il vostro stato di salute. Come ho fatto io. Tutto e anche di più, anche se vi siete fumati una cannetta la settimana prima. Meglio un dettaglio in più che uno in meno. E soprattutto consultate il vostro medico curante prima, per maggior sicurezza, che vi conosce alla perfezione.

biometallo
05-07-2021, 09:22

Bella domanda, la fonte dell'articolo parla solo di dati falsi (quindi nessun furto d'identità), senza specificare se possano o meno superare i controlli,
immagino quindi che siano semplicemente truffe, idem per i vaccini anche perché bisogna essere fuori di testa per fidarsi di uno che li vende, suppongo a prezzo stracciato, su telegram, anche perché io ero rimasto al fatto che, almeno quelli veri, vadano conservati a temperature bassissime se non estreme, e insomma questi che fanno li spediscono per posta?

Chi ci può cascare? Suppongo persona che in barba a quello che si dice non possono accedere ai centri vaccinali, come immigrati irregolari.

Posso dirvi che per esperienza peronale, anche gli italiani che per varie ragioni non hanno la tessera sanitaria trovano difficoltà a vaccinarsi qui un articolo trovato con due click

VACCINI/IRREGOLARI: AGGIORNAMENTO (https://naga.it/2021/05/27/vaccini-irregolari-aggiornamento/)

Nonostante in teoria dal mese scorso sia possibile vaccinarsi anche senza tessera sanitaria sul sito della regione non ci si può registrare, ufficialmente bisognerebbe chiamare il numero verde, ma anche questo si è rivelato inutile, dato che a detta loro quello possono solo fare quello che faresti tu da casa, o al massimo ti dicono che "ti richiameremo noi, quando non si sà" alla fine l'unico modo è stato andare direttamente al centro vaccinare con codice fiscale e carta d'identità.

Gabro_82

Io ho anche provato a risponderti seriamente e con toni civili, ma mi sa che è stata solo una perdita di tempo.

Gabro_82
05-07-2021, 09:31
@biometallo
Il tempo è denaro.
Tutto questo astio vi fa più male del covid fidatevi, prendetevi una camomilla che il fegato si corrode.
Io la chiudo qui che il tempo di qualità è sempre meno anche per me..
Byez.

Saturn
05-07-2021, 09:35
Io la chiudo qui che il tempo di qualità è sempre meno anche per me..
Byez.

Una raccomandazione voglio dartela, se me lo permetti. Lungi da me voler convincere le persone o meno, non so quanti anni hai, ma un mio collega che porto sempre ad esempio, senza patologie e in perfetta salute, con meno di cinquant'anni ha veramente rischiato la pelle qualche mese fa a causa di complicazioni da Covid. C'è mancato poco che morisse in terapia intensiva.

Rifletti sull'opportunità di vaccinarti, ribadisco sempre ovviamente consultando il tuo medico e dopo aver valutato con lui se nel tuo caso possano esserci problemi o effetti collaterali.

Un saluto.

Gabro_82
05-07-2021, 09:39
Una raccomandazione voglio dartela, se me lo permetti. Lungi da me voler convincere le persone o meno, non so quanti anni hai, ma un mio collega che porto sempre ad esempio, senza patologie e in perfetta salute, con meno di cinquant'anni ha veramente rischiato la pelle qualche mese fa a causa di complicazioni da Covid. C'è mancato poco che morisse in terapia intensiva.

Rifletti sull'opportunità di vaccinarti, ribadisco sempre ovviamente consultando il tuo medico e dopo aver valutato con lui se nel tuo caso possano esserci problemi o effetti collaterali.

Un saluto.
Grazie. :)
P.s. classe 82

aqua84
05-07-2021, 09:41
Che ne sai di Camilla e della sua vita? Adesso diamole anche la colpa per la sua morte e per aver fatto cattiva pubblicità per sti caz.. di vaccini. Assurdo.

ma che discorsi stai facendo?
perchè TU invece che ne sai di Camilla e della sua vita?

iniziamo con il dire che la storia di Camilla l'hai tirata fuori TU

e poi "cattiva pubblicità per sti vaccini..." sono cose che stai sempre dicendo SOLO TU.

io ti ho detto un altra cosa, alla quale TU non hai voluto rispondere, e cioè che lei aveva queste patologie che NON HA dichiarato.

questo non significa nè voler dare la colpa a lei nè voler difendere un vaccino.

se tu sei allergico a qualche alimento, quando vai al ristorante CHIEDI prima oppure ti mangi quello che ti portano e te ne stai zitto?

biometallo
05-07-2021, 09:59
Tutto questo astio vi fa più male del covid fidatevi

Non mi pare di avere espresso alcun astio nei tuoi confronti quindi per favore risparmiami questo inutile vittimismo, l'unica accusa che ti ho mosso è quella di prendere per buono solo quello che fa comodo a te e il fatto che tu abbia risposto a rampo83 e il suo delirio su "la soluzione è chiudere gli ospedali" mentre hai ignorato il mio post per me è un ulteriore conferma del fatto che tu non voglia sentir ragioni.

Addio.

Gabro_82
05-07-2021, 10:04
ma che discorsi stai facendo?
perchè TU invece che ne sai di Camilla e della sua vita?

iniziamo con il dire che la storia di Camilla l'hai tirata fuori TU

e poi "cattiva pubblicità per sti vaccini..." sono cose che stai sempre dicendo SOLO TU.

io ti ho detto un altra cosa, alla quale TU non hai voluto rispondere, e cioè che lei aveva queste patologie che NON HA dichiarato.

questo non significa nè voler dare la colpa a lei nè voler difendere un vaccino.

se tu sei allergico a qualche alimento, quando vai al ristorante CHIEDI prima oppure ti mangi quello che ti portano e te ne stai zitto?

Allora ti ho detto che Astrazeneca non doveva essere somministrato sotto i 60 anni tutto il resto è noia dato che si sapeva già da tempo delle complicanze. Oltre al fatto che vaccinare per covid una 18enne è più pericoloso rispetto al covid a quell'età secondo me. Non c'è peggiore sordo di chi non vuole sentire.
Edit:
Quali sarebbero le patologie di Camilla non dichiarate?
I fatti al giorno d'oggi è che è morta per il vaccino e non per la malattia.
[

aqua84
05-07-2021, 10:06
Non mi pare di avere espresso alcun astio nei tuoi confronti quindi per favore risparmiami questo inutile vittimismo, l'unica accusa che ti ho mosso è quella di prendere per buono solo quello che fa comodo a te e il fatto che tu abbia risposto a rampo83 e il suo delirio su "la soluzione è chiudere gli ospedali" mentre hai ignorato il mio post per me è un ulteriore conferma del fatto che tu non voglia sentir ragioni.

Addio.
ma infatti dopo le 2-3 sparate che ha fatto non ha ribattuto in modo normale alle nostre affermazioni, ma con vittimismo e arroganza.

e così ecco che dopo qualche post il Leone da tastiera è diventato un agnellino, non avendo piu argomentazioni valide. :)

Gabro_82
05-07-2021, 10:16
ma infatti dopo le 2-3 sparate che ha fatto non ha ribattuto in modo normale alle nostre affermazioni, ma con vittimismo e arroganza.

e così ecco che dopo qualche post il Leone da tastiera è diventato un agnellino, non avendo piu argomentazioni valide. :)

Guarda che io sono qui e non mi nascondo ma sinceramente con tutta sta saccenza, odio ed arroganza che c'è sul web, negli ultimi anni, preferisco lasciarvi crogiolare nel vostro brodo.
Ve l'ho già detto proponete un simbolo da attaccare ai vestiti di chi non si vaccina come facevano negli anni del nazismo. Almeno sapete chi sono i reietti da sputare addosso.
Se il vaccino non è obbligatorio un motivo ci sarà.

ferste
05-07-2021, 10:36
- funerali di Maradona

e la festa Promozione dell'Alessandria? Cosa siamo? I figli della serva? :O

aqua84
05-07-2021, 10:41
Guarda che io sono qui e non mi nascondo ma sinceramente con tutta sta saccenza, odio ed arroganza che c'è sul web, negli ultimi anni, preferisco lasciarvi crogiolare nel vostro brodo.
Ve l'ho già detto proponete un simbolo da attaccare ai vestiti di chi non si vaccina come facevano negli anni del nazismo. Almeno sapete chi sono i reietti da sputare addosso.
Se il vaccino non è obbligatorio un motivo ci sarà.
ma infatti nessuno, o almeno NON IO, ti ho detto che DEVI fare il vaccino

io ho risposto su un argomento che hai tirato fuori TU, e cioè CAMILLA.

e ti ripeto che CAMILLA ha deciso di sua spontanea volontà di presentarsi per fare il vaccino, e quando vai a fare il vaccino (te lo dico visto che tu non sei andato) ti dicono cosa ti fanno, e ti danno dei fogli da compilare dove devi riportare eventuali allergie, terapie, medicinali ecc... un medico prima di farti il vaccino legge quei fogli.

ORA, su quei fogli non c'era scritto quello che doveva esserci scritto.

purtroppo per lei e per la sua famiglia è andata nel peggiore dei modi.

ma TU, hai la certezza scientifica che se lei prendeva il covid non sarebbe morta?

Gabro_82
05-07-2021, 10:46
ma infatti nessuno, o almeno NON IO, ti ho detto che DEVI fare il vaccino

io ho risposto su un argomento che hai tirato fuori TU, e cioè CAMILLA.

e ti ripeto che CAMILLA ha deciso di sua spontanea volontà di presentarsi per fare il vaccino, e quando vai a fare il vaccino (te lo dico visto che tu non sei andato) ti dicono cosa ti fanno, e ti danno dei fogli da compilare dove devi riportare eventuali allergie, terapie, medicinali ecc... un medico prima di farti il vaccino legge quei fogli.

ORA, su quei fogli non c'era scritto quello che doveva esserci scritto.

purtroppo per lei e per la sua famiglia è andata nel peggiore dei modi.

ma TU, hai la certezza scientifica che se lei prendeva il covid non sarebbe morta?

Ho la certezza scientifica che sia morta per il vaccino.

aqua84
05-07-2021, 10:55
Ho la certezza scientifica che sia morta per il vaccino.

ma proprio non riesci a rispondere alle domande che ti si fanno?
come pretendi che ti si prenda sul serio quando vale solo LA TUA verità?

se vuoi rispondere alla domanda possiamo continuare il discorso, altrimenti non ha alcun senso.

Gabro_82
05-07-2021, 11:07
ma proprio non riesci a rispondere alle domande che ti si fanno?
come pretendi che ti si prenda sul serio quando vale solo LA TUA verità?

se vuoi rispondere alla domanda possiamo continuare il discorso, altrimenti non ha alcun senso.

Mi fai una domanda e ti rispondo. Se non ti piace la risposta Amen. :)
Ovvio che non posso sapere con certezza se sarebbe morta o no di covid, non sono mica Dottor Who. Con l'abbassarsi dell'età però è chiaro che il covid e sempre meno pericoloso e non è detto lei l'avrebbe preso. Invece con il vaccino il rischio era sicuro.

Saturn
05-07-2021, 11:13
Non c'è modo di sapere niente con certezza secondo me - se volete la mia opinione.

C'è pure caso che se avesse fatto il vaccino il giorno prima o il giorno dopo, magari il fisico avrebbe reagito in maniera diversa, chi lo sa.

Ci sono però buone possibilità che se anche avesse preso il Covid, con la sua situazione, avrebbe rischiato grosso come il mio collega, se non peggio, così com'è avvenuto con il vaccino stesso.

Purtroppo non lo sapremo mai. Credo anche sia sterile la discussione su questa povera ragazza morta. Sicuramente sono del parere che c'è stata una vaccinazione un po' troppo "aggressiva" verso la fascia dei giovani.

Ovviamente l'intenzione è più che buona e condivisibile, ma si doveva procedere con più cautela, soprattutto far capire bene ai ragazzi che dovevano tener presente e comunicare correttamente la loro situazione clinica prima dell'inoculazione. Poi certo, la voglia di tornare "alla normalità" ha giocato il suo ruolo. Giustamente a quell'età fai di tutto per tornare alla vita di prima il più in fretta possibile.

Senza escludere ovviamente tutti quei giovani che si sono vaccinati pensando alla salute del prossimo.

aqua84
05-07-2021, 11:25
Mi fai una domanda e ti rispondo. Se non ti piace la risposta Amen. :)
Ovvio che non posso sapere con certezza se sarebbe morta o no di covid, non sono mica Dottor Who. Con l'abbassarsi dell'età però è chiaro che il covid e sempre meno pericoloso e non è detto lei l'avrebbe preso. Invece con il vaccino il rischio era sicuro.

Non è che non mi piace la tua risposta, ma ti chiedo "che ore sono" e mi rispondi "fuori piove", cosi ti devo rifare la stessa domanda.

Con il vaccino AstraZeneca il rischio era sicuro, e su questo hai ragione.
Ma ritorniamo a quello che ho detto prima e cioè che NESSUNO l ha obbligata a farlo e soprattutto omettendo la sua situazione il rischio è diventato realtà.

Saturn
05-07-2021, 11:33

Ti dirò la verità, anch'io non ero tranquillissimo con il Pfizer...alla fine l'AstraZeneca secondo me è stato molto demonizzato. E soprattutto inoculato a chi non doveva essere inoculato.

Ma ritorniamo a quello che ho detto prima e cioè che NESSUNO l ha obbligata a farlo e soprattutto omettendo la sua situazione il rischio è diventato realtà.

Giusta l'osservazione sulla sua omissione, forse un po' meno quella sull'obbligatorietà. Di fatto, al di là del fatto che io sia favorevole, non aderire alla vaccinazione per il Covid19 è fortemente limitante. E non parlo solo di viaggi ed eventi, ma anche socialmente. Anche se uno è il più rispettoso di norme e della salute altrui, tramite l'utilizzo di mascherine adeguate, distanziamento e igiene, sono convinto che si verrà sempre visti malamente. E purtroppo (o per fortuna, dipende dalle opinioni qui) ho assistito a diversi episodi dove i vaccinati mettevano alla gogna persone con il dubbio, non facendo altro effetto che convincerle maggiormente a non farlo.

Gabro_82
05-07-2021, 11:44
Non è che non mi piace la tua risposta, ma ti chiedo "che ore sono" e mi rispondi "fuori piove", cosi ti devo rifare la stessa domanda.

giusto.
:mano:

kreijack
05-07-2021, 20:51
Il vero green pass oltre a contenere le informazioni sulla vaccinazione, è firmato tramite certificato del ministero della salute.
E' stato rubato questo certificato?
Se non lo è stato l'app VerificaC19 non lo riconoscerebbe come valido, quindi pagherei per avere un qrcode che alla prima occasione in cui mi serve non è valido.

Per i vaccini presi a pagamento tramite telegram in effetti non lo capisco, lo stato lo da gratis.

Bella domanda. ipotizzo una risposta: visto che nei servizi mandati in TV si parlava di acquistare i vaccini ed i pass in pieno anonimato, immagino che i pass non riportassero i nomi corretti. Se così fosse, bastava dare dei pass (autentici) di altri (p.e. uno di quelli che lo ha pubblicato su web...)...

Certo se al check uno fa una verifica dei nomi, non si passa.....