PDA

View Full Version : Tech Data si assicura la distribuzione di Crestron

Redazione di Hardware Upg
02-07-2021, 17:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/market/tech-data-si-assicura-la-distribuzione-di-crestron_98932.html

L'unione fa la forza: Tech Data mette a segno un'importante partnership con Crestron, uno dei leader globali nel settore delle tecnologie per l'ambiente di lavoro

Click sul link per visualizzare la notizia.

matrix83
02-07-2021, 17:30
Io mi chiedo come nel 2021 aziende come Techdata ed Esprinet sopravvivano. Sicuramente fanno entrate dai seminari, corsi e installazioni in sede, non con la rivendita. I prezzi all'ingrosso dei loro prodotti sono molto più alti di quelli che si trovano al cliente finale in giro online. Roba da furto, fuori dal mondo.

WhiteBase
02-07-2021, 18:23
Io mi chiedo come nel 2021 aziende come Techdata ed Esprinet sopravvivano. Sicuramente fanno entrate dai seminari, corsi e installazioni in sede, non con la rivendita. I prezzi all'ingrosso dei loro prodotti sono molto più alti di quelli che si trovano al cliente finale in giro online. Roba da furto, fuori dal mondo.

i prezzi "che si trovano in giro" per così dire sono quasi sempre più bassi di quelli di Techdata, Esprinet o Computergross (a parte qualcosa di venduto e spedito da Amazon che di solito è giustamente più caro di quelli che sono dei prezzi da canale di importazione ufficiale italiano). Francamente il dubbio piuttosto che che i cosiddetti "trovati in giro" siano artificiosamente bassi tramite a magheggi iva e finti rimborsi per commercio extra ue fittizo è piuttosto alto (spesso srls in vita da meno di un anno. Il caso Stockisti dovrebbe aver insegnato qualcosa)

monster.fx
02-07-2021, 22:20
Da cliente ComputerGross ed Esprinet e da ex dipendente dell'unica azienda concorrente(chiusa nel 2012) a quest'ultima , posso assicurarvi che il mercato privato va avanti grazie ad Amazon o altre realtà più o meno trasparenti.
Le aziende,gli enti pubblici non si rivolgono a tali "mercatini". Sfido di trovare nas,server, armadi e apparati di rete di un certo spessore.
Molti brand(Lenovo,Dell,Hpe,Fujitsu) non vendono determinati prodotti al di fuori dei canali ufficiali.
Anche la distribuzione di portatili, desktop ha un canale "preferenziale" su tempistica e disponibilità di determinati modelli.
Concludo dicendo che la Distribuzione è ad uso esclusivo dei rivenditori di informatica e non solo ai possessori di partita iva.