PDA

View Full Version : Istallatore su Milano

giuseppesole
02-07-2021, 14:35
Brevemente. Ho avuto esigenza di cablare (fatto) e di istallare una rete semi professionale (tutta mesh) in un grosso appartamento di circa 250mq, muri in cemento armato; quindi router/firewall e vari access point mesh.

Dapprima è stato coinvolto il sistemista che faceva gli interventi presso lo studio della mia compagna. Due visite ed una cifra irrisoria escluso l'hardware. Ma il tutto non funziona come dovrebbe.

Abbiamo dunque coinvolto, sempre tramite conoscenze, un istallatore che tratta di solito solo con società, che ci ha proposto un sistema tutto basato su Ubiquity, per un preventivo più che decuplicato, comprensivo di tiraggio di due cavi ethernet e di tutto l'hardware.

A me sembra salatissimo, e ci è venuto il dubbio che se ne stiano approfittando, tanto che vorrei chiedere un secondo preventivo qualitativamente più o meno allineato.

Nessuno di voi mi saprebbe fare il nome di un'azienda che possa fare un lavoro semiprofessionale su Milano alla quale chiedere sopralluogo per un preventivo alternativo?