PDA

View Full Version : Questo PC che 'respira' è davvero incredibile, vedere per credere

Redazione di Hardware Upg
02-07-2021, 13:28
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/questo-pc-che-respira-e-davvero-incredibile-vedere-per-credere_98920.html

Lo YouTuber DIY Perks ha costruito un interessantissimo sistema di raffreddamento che sembra mimare il funzionamento di un polmone. C'è riuscito imbastendo un sistema a soffietto alimentato da magnete per raffreddare i componenti. Il risultato è decisamente sorprendente.

Click sul link per visualizzare la notizia.

najmarte
02-07-2021, 14:33
quello che rutta e scorreggia a quando?

Personaggio
02-07-2021, 18:32
lo seguo da parecchio e costruisce veramente cose geniali, questa probabilmente anche se geniale è la meno utile che ha creato.
Vi consiglio vivamente di dare un' occhiata al suo canale. Parla anche un inglese perfetto molto scolastico e facile da capire; è utile anche per imparare a comprendere l'inglese.

Lotus
02-07-2021, 18:40
I commenti agli articoli di Hwupgrade mi fanno pensare che in fondo in fondo un'estinzione di massa avrebbe anche i suoi pregi.

gd350turbo
02-07-2021, 18:49
Ma anche solo l'arrivo di thanos potrebbe essere sufficiente...

trippuma
02-07-2021, 20:59
Bello, poi poco ingombrante

randorama
02-07-2021, 21:01
Khaby-tok non l'ha ancora perculato?

Tedturb0
03-07-2021, 21:13
Sembrano i titoli fake dei link scam alla fine degli articoli di huffingtonpost.. "Incredibile: ha perso 30kg in 10 giorni: scopri come"

nickname88
04-07-2021, 10:08
Che soluzione idiota.
Non lo vede che non è una soluzione praticabile il tizio ?
Si vede che non ha un caxxo da fare nella vita.

Personaggio
04-07-2021, 13:13
Che soluzione idiota.
Non lo vede che non è una soluzione praticabile il tizio ?
Si vede che non ha un caxxo da fare nella vita.

Se avessi visto il video, avresti sentito il tizio dire molte volte che la costruzione è puro esercizio di stile, perché troppo ingombrante.

Resta il fatto che il tizio inventa oggetti fichissimi che poi rivende o fa su commissione, ogni video fa milioni di visualizzazioni e sono presenti anche sponsorizzazioni all'interno dei video. Il tizio fa proprio questo per lavorare e guadagna anche piuttosto bene.

marchigiano
05-07-2021, 12:42
sto progettando un sistema di raffreddamento con 4 ragazze orientali con vestiti arabi (succinti ovviamente) che sventolano enormi ventagli verso il pc... :O

Saturn
05-07-2021, 12:57
sto progettando un sistema di raffreddamento con 4 ragazze orientali con vestiti arabi (succinti ovviamente) che sventolano enormi ventagli verso il pc... :O

Signore....lei si è appena guadagnato un cliente ! :D

Pino90
05-07-2021, 13:03

Quello è talmente hot che la temperatura schizza alle stelle!

:sofico:

nickname88
05-07-2021, 17:58
Se avessi visto il video, avresti sentito il tizio dire molte volte che la costruzione è puro esercizio di stile, perché troppo ingombrante.

Resta il fatto che il tizio inventa oggetti fichissimi che poi rivende o fa su commissione, ogni video fa milioni di visualizzazioni e sono presenti anche sponsorizzazioni all'interno dei video. Il tizio fa proprio questo per lavorare e guadagna anche piuttosto bene.Ah che guadagni cazzeggiando non lo mettevo in dubbio, sarà per questo che la società attuale è allo stato attuale. :rolleyes:

Se ognuno investisse tempo e/o denaro nel realizzare ciò che è davvero utile e rappresenta un miglioramento anzichè seguire strade fallimentari anche dopo essersi rivelate tali è tipico dell'andazzo attuale.

Personaggio
05-07-2021, 19:01
Ah che guadagni cazzeggiando non lo mettevo in dubbio, sarà per questo che la società attuale è allo stato attuale. :rolleyes:

Se ognuno investisse tempo e/o denaro nel realizzare ciò che è davvero utile e rappresenta un miglioramento anzichè seguire strade fallimentari anche dopo essersi rivelate tali è tipico dell'andazzo attuale.

Allora dimostri di non aver visto i suoi video.

Alcuni tra i più banali:
Computer integrato in una scrivania di 6cm con tanto di scheda video. Affiancato ovviamente ad un monitor integrato in una mensola sempre di 6cm, che scende giù a cerniera (praticamente tu vedi solo una scrivania e una mensola un metro più su attaccata al muro, non si vedono ne PC ne monitor.
Case in legno e alluminio per PS5
Batteria portatile in una valigetta da 1200W
Come trasformare un monitor rotto in una lampade led a forma di finestra che pare ci sia fuori il sole
come trasformare un portatile rotto in un PC all in on touchscreen
Come creare uno specchio del bagno smart con display touch integrato
Come creare un doppio speaker Bluetooth partendo da due auricolari.
E poi via con decine di case per PC di diverse dimensioni diversi speaker BT lampade di tutti i tipi a led
Tutto costruito a mano sia le parti in legno sia le parti in alluminio sia la parte elettronica.
Dietro ad un video di 25 minuti ci può stare anche un mese di lavoro.
Gran parte degli oggetti, oltre ad avere funzionalità elettrodomestiche, sono anche degli ottimi oggetti d'arredamento.
Ha grandi capacità nella lavorazione del legno, dell'alluminio, di elettrotecnica ed elettronica e soprattutto ha tanta fantasia e capacità artistiche. Pochi sono in grado di fare ciò che fa lui, quindi si merita tutti i guadagni che fa.

nickname88
06-07-2021, 10:15
Ha grandi capacità nella lavorazione del legno, dell'alluminio, di elettrotecnica ed elettronica e soprattutto ha tanta fantasia e capacità artistiche. Pochi sono in grado di fare ciò che fa lui, quindi si merita tutti i guadagni che fa.Artistiche ? Nascondere un PC nei mobili e in un muro richiederebbe arte e fantasia ? :rolleyes:

Qualunque operaio che abbia avuto anche trascorsi nell'edilizia lo saprebbe fare. Anzi è proprio l'ABC.

Zappz
06-07-2021, 10:24
Cavolo, io che mi sbatto da solo a progettare intere linee automatiche robotizzate e questo che ste minkiate fa i soldi... Viene proprio da pensare di aver sbagliato tutto.

Personaggio
07-07-2021, 22:32
Artistiche ? Nascondere un PC nei mobili e in un muro richiederebbe arte e fantasia ? :rolleyes:

non ha nascosto un pc e un monitor in dei mobili (non in un muro), ha anche costruito i mobili da 0.

Qualunque operaio che abbia avuto anche trascorsi nell'edilizia lo saprebbe fare. Anzi è proprio l'ABC.

lui sa fare quello che sa fare un operaio edile, un falegname, un fabbro, un elettricista, un ingegnere elettronico, un ingegnere informatico e un art designer. tutti in una persona.

Cavolo, io che mi sbatto da solo a progettare intere linee automatiche robotizzate e questo che ste minkiate fa i soldi... Viene proprio da pensare di aver sbagliato tutto.

Mi costringete a ripetermi, ma non avete visto i suoi video, per giudicare dovreste vedere prima tutto il suo canale e dimostrare poi di essere in grado di fare meglio

Pino90
08-07-2021, 08:22
Mi costringete a ripetermi, ma non avete visto i suoi video, per giudicare dovreste vedere prima tutto il suo canale e dimostrare poi di essere in grado di fare meglio

Ciao, io i video li ho visti (bello il pc ma quello del monitor mi sorprese tantissimo), tu una linea di produzione automatizzata l'hai mai vista?

No perchè devo dire che il livello di difficoltà fra quello che fa lo youtuber in questione e la progettazione di una linea automatica industriale è tipo su due ordini di grandezza differenti, non so come possa sfuggire una roba del genere... :confused:

Zappz
08-07-2021, 08:59
Il tizio e' bravo, niente da dire, ma fa cose relativamente facili, anche se messe insieme con un discreto stile.

Io purtroppo non posso mai far vedere niente di quello che faccio, i clienti sono estremamente paranoici per quanto riguarda la produzione.

nickname88
08-07-2021, 09:23
lui sa fare quello che sa fare un operaio edile, un falegname, un fabbro, un elettricista, un ingegnere elettronico, un ingegnere informatico e un art designer. tutti in una persona.
Si vede che tu con certi mestieri non ci hai mai avuto a che fare proprio e forse non sai nemmeno svolgere i lavori in casa.
Sono attività semplici, mio padre ha ristrutturato quasi interamente la sua attuale casa solo con l'aiuto di mio zio rifacendo tutti gli impianti, realizzando porte e mobilia per la mansarda e non era un genio, ma uno che in vita sua ha lavorato in settori in cui tu probabilmente non hai la più pallida idea e appena, vedi un minkione che intaglia qualche asse di legno ti stupisci.

Personaggio
08-07-2021, 19:19
...la progettazione di una linea automatica industriale è tipo su due ordini di grandezza differenti, non so come possa sfuggire una roba del genere... :confused:

Non ne ho la più pallida idea di come si faccia. E non mi riferisco ai guadagni di tale progettista. Sono due contesti completamente diversi.
Preferisco lui che (come tanti altri, in particolare i vari divulgatori scientifici italiani, che meriterebbero molto di più) dove dietro ad un video c'è un lavoro di settimane dietro, rispetto alla ferragni o ad un gamer qualsiasi che magari guadagnano quanto questo ma non producono nulla ed il tempo che ci perdono è solo la durata del video.
Ci sono attori che lavorano due mesi l'anno e sono milionari, per non parlare dei calciatori.
Alla fine dico sempre se hai invidia nei guadagni di qualcuno, fai quello che fa lui, se poi non sei in grado di guadagnare quanto lui, allora fatti una domanda e datti una risposta.

Personaggio
08-07-2021, 19:24
Si vede che tu con certi mestieri non ci hai mai avuto a che fare proprio e forse non sai nemmeno svolgere i lavori in casa.
Sono attività semplici, mio padre ha ristrutturato quasi interamente la sua attuale casa solo con l'aiuto di mio zio rifacendo tutti gli impianti, realizzando porte e mobilia per la mansarda e non era un genio, ma uno che in vita sua ha lavorato in settori in cui tu probabilmente non hai la più pallida idea e appena, vedi un minkione che intaglia qualche asse di legno ti stupisci.

Se sei in grado allora fallo anche tu, visto che sono mikiate e ci si guadagna tanto...

Pino90
08-07-2021, 21:56
Non ne ho la più pallida idea di come si faccia. E non mi riferisco ai guadagni di tale progettista. Sono due contesti completamente diversi.
Preferisco lui che (come tanti altri, in particolare i vari divulgatori scientifici italiani, che meriterebbero molto di più) dove dietro ad un video c'è un lavoro di settimane dietro, rispetto alla ferragni o ad un gamer qualsiasi che magari guadagnano quanto questo ma non producono nulla ed il tempo che ci perdono è solo la durata del video.
Ci sono attori che lavorano due mesi l'anno e sono milionari, per non parlare dei calciatori.
Alla fine dico sempre se hai invidia nei guadagni di qualcuno, fai quello che fa lui, se poi non sei in grado di guadagnare quanto lui, allora fatti una domanda e datti una risposta.

Ma io non ho parlato di guadagni... :confused: :confused: