PDA

View Full Version : Ferrari 488 GTE è il primo modello LEGO a sfrecciare ad oltre 200 km/h su un circuito automobilistico

Redazione di Hardware Upg
02-07-2021, 11:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/ferrari-488-gte-e-il-primo-modello-lego-a-sfrecciare-ad-oltre-200-km-h-su-un-circuito-automobilistico_98915.html

La LEGO TECHNIC Ferrari 488 GTE "AF Corse #51" è il primo modello LEGO a sfrecciare ad oltre 200 km/h su un vero circuito automobilistico. Un progetto incredibile che ha visto anche la partecipazione dell'ex pilota di Formula 1, Giancarlo Fisichella.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marok
02-07-2021, 11:18
Non capisco il senso di tutto ciò e soprattutto non capsico perchè si pubbichino qui questo genere di notizie....mah

coschizza
02-07-2021, 12:04
Non capisco il senso di tutto ciò e soprattutto non capsico perchè si pubbichino qui questo genere di notizie....mah

tu hai letto la notizia e hai pure scritto sul forum, quindi di fatto ti sei risposto da solo perche lo scopo di tutto questo era questo.

elgabro.
02-07-2021, 12:10
tu hai letto la notizia e hai pure scritto sul forum, quindi di fatto ti sei risposto da solo perche lo scopo di tutto questo era questo.

Ho visto notizie peggiori pubblicate qui.

CMQ semplice pubblicità a Ferrari e Lego, di ste iniziative le aziende ne fanno a bizzeffe, vedi Red Bull.

*Pegasus-DVD*
02-07-2021, 12:31
non tocca nemmeno giù

Opteranium
02-07-2021, 12:45
Solito titolo acchiappaclick..

canislupus
02-07-2021, 12:48
Solito titolo acchiappaclick..

Concordo.
Ho aperto la news perchè non capivo come facesse ad entrare una persona nella macchina Lego :D :D :D

tallines
02-07-2021, 12:55
Io credevo che la macchina guidata, fosse fatta con i lego......:doh: :Prrr:

Invece >

Il modellino LEGO è stato installato sulla parte anteriore dell’auto da corsa grazie a un braccio meccanico appositamente progettato per questa occasione.

randorama
02-07-2021, 13:10
Concordo.
Ho aperto la news perchè non capivo come facesse ad entrare una persona nella macchina Lego :D :D :D

così

https://www.youtube.com/watch?v=n-RtJOfFlZU

:)

comunque io devo avere da qualche parte un modellino di caravelle, anni 70.
la prossima volta che prendo l'aereo lo lego (ops!) con uno spago al carrello e faccio un video più figo :D

MaxP4
02-07-2021, 14:24
Mi perplimono i "6 mesi di preparazione"... Un buon team che si occupa di cinema queste cose le pianifica il primo giorno, il secondo fa le riprese e la notte un bravo editor in 3 ore al massimo monta tutto.
Ci sono sistemi estremamente più semplici per realizzare tutto ciò.

canislupus
02-07-2021, 14:58
così

https://www.youtube.com/watch?v=n-RtJOfFlZU

:)

comunque io devo avere da qualche parte un modellino di caravelle, anni 70.
la prossima volta che prendo l'aereo lo lego (ops!) con uno spago al carrello e faccio un video più figo :D

Meravigliosa... io questo pensavo.. in effetti... costruisci una auto fatta di Lego e arrivi a 200 km/h.
Il fatto che resista a quelle sollecitazioni sarebbe una notizia... non un modellino attaccato sul frontale di un'auto... :mbe:

randy88
02-07-2021, 18:08
Io credevo che la macchina guidata, fosse fatta con i lego......:doh: :Prrr:

Invece >

Idem...

Non capisco il senso della cosa. Mi verrebbe quasi da dire "grazie al caz..."

Se io prendo mio nonno, gli metto un cappello in testa e lo porto in macchina con me, sarà il primo vecchietto con cappello a superare i 30km\h :rolleyes:

CarmackDocet
04-07-2021, 22:33
ma almeno a far toccare l'asfalto alle ruote del modellino, dai :)

Aerobatic
06-07-2021, 13:28
Che cavolata!