Skullcrusher
01-07-2021, 15:41
Salve a tutti.
Ho uno strano problema con un pc.
Il pc in questione è un vecchio i5 2500 con 16GB di ram e SSD da 500GB con installato Windows 7 Professional.
Se lo collego alla rete wifi il pc si rallenta sensibilmente, i programmi si aprono a fatica dopo un tot di secondi. Staccata la wifi tutto riprende a funzionare normalmente.
La cosa strana è che succede soltanto con la wifi generata da un modem tp-link ( nuovo ) e relativa sim e con un iphone in Tethering.
Se uso un vecchio smartphone samsung naviga in internet senza problemi.
Ho già provato a:
- Controllare uso cpu e rete dati, nulla di anomalo
- Formattare pc
- Disabilitare aggiornamenti windows 7
- Sostituire la chiavetta usb wifi con una scheda wifi tp-link pci-express
- Disabilitare da modem l'assegnamento automatico del canale wifi e forzarlo manualmente sul 6 o su altri canali.
Stavo pensando di installare Windows 10 per provare ma usano dei vecchi programmi che su 10 non girano.
Qualcuno ha qualche idea? Non so più cosa provare. Grazie.
Ho uno strano problema con un pc.
Il pc in questione è un vecchio i5 2500 con 16GB di ram e SSD da 500GB con installato Windows 7 Professional.
Se lo collego alla rete wifi il pc si rallenta sensibilmente, i programmi si aprono a fatica dopo un tot di secondi. Staccata la wifi tutto riprende a funzionare normalmente.
La cosa strana è che succede soltanto con la wifi generata da un modem tp-link ( nuovo ) e relativa sim e con un iphone in Tethering.
Se uso un vecchio smartphone samsung naviga in internet senza problemi.
Ho già provato a:
- Controllare uso cpu e rete dati, nulla di anomalo
- Formattare pc
- Disabilitare aggiornamenti windows 7
- Sostituire la chiavetta usb wifi con una scheda wifi tp-link pci-express
- Disabilitare da modem l'assegnamento automatico del canale wifi e forzarlo manualmente sul 6 o su altri canali.
Stavo pensando di installare Windows 10 per provare ma usano dei vecchi programmi che su 10 non girano.
Qualcuno ha qualche idea? Non so più cosa provare. Grazie.