View Full Version : MSI GP76 Leopard: tanta potenza con RTX 3070 e Core gen-11
Redazione di Hardware Upg
29-06-2021, 15:42
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/6057/msi-gp76-leopard-tanta-potenza-con-rtx-3070-e-core-gen-11_index.html
C'è tanta sostanza nel notebook GP76 Leopard di MSI, una proposta che abbina uno schermo da 17,3 pollici con refresh massimo di 240Hz ad una potente scheda video NVIDIA GeForce RTX 3070 e ad un processore Intel Core i7-11800H a 8 core. Prestazioni sempre elevate, non solo nel gaming, ad un prezzo che è ben bilanciato con le funzionalità offerte all'utente.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Ha il chip TPM 2.0 per poter in futuro passare a Windows 11 ?
DakmorNoland
29-06-2021, 20:42
Sono basito quando vedo i test di questi portatili da gaming con 3070/80 testati solo a 1080p... Ma attaccare un monitor esterno e testare come vanno in 1440p o 4k no?? Cioè faccio notare che per giocare in 1080p basta e avanza la mia 1070... :doh:
Sarebbe interessante vedere un confronto con le 3070/80 desktop a risoluzioni elevate.
silvanotrevi
29-06-2021, 22:11
Sono basito quando vedo i test di questi portatili da gaming con 3070/80 testati solo a 1080p... Ma attaccare un monitor esterno e testare come vanno in 1440p o 4k no?? Cioè faccio notare che per giocare in 1080p basta e avanza la mia 1070... :doh:
Sarebbe interessante vedere un confronto con le 3070/80 desktop a risoluzioni elevate.
non solo, ma poi hanno testato giochi di 5-6 anni fa come Deus ex Mankind, F1 2017, Rise of the tomb raider, il primo Hitman...il tutto a 1080p :asd:
e non capirò mai chi è così stupido da comprare un notebook per giocare (ridicolo) e spendere quasi 3000 eur per avere prestazioni che vanno alla metà di un desktop di pari livello... molti bimbiminkia credono che la 3070 mobile sia pari alla 3070 desktop, non sanno che è castrata nelle prestazioni...boh per gente che ha soldi da buttare veramente, i figli di papà :doh:
StylezZz`
29-06-2021, 22:14
No, perché la maggioranza di chi acquista un portatile gaming lo fa principalmente per avere la comodità di giocare sul portatile e spostarsi con esso, non per collegarlo ad un monitor...
Se vuoi farti un idea delle prestazioni di una scheda video mobile ti basterà sapere che non è potente quanto l'equivalente desktop, quindi una 3080 mobile è paragonabile a una 3060 Ti/3070.
e non capirò mai chi è così stupido da comprare un notebook per giocare (ridicolo) e spendere quasi 3000 eur per avere prestazioni che vanno alla metà di un desktop di pari livello...
Magari chi per esigenze lavorative o altro ha bisogno di spostarsi sempre e vuole continuare a giocare?
ha invece senso fare questi test perchè ad esempio con il mio notebook (i7 10750h e 3080 130w) rdr2 va a 55-60 fps, non man's sky 55 -75 fps, cyberpunk devo mettere dlss su prestazioni per farlo andare a 60 fps
forse con la prossima gen di rtx possiamo abbandonare il fullhd, ma tuttora ha senso il 1080p su notebook
No, perché la maggioranza di chi acquista un portatile gaming lo fa principalmente per avere la comodità di giocare sul portatile e spostarsi con esso, non per collegarlo ad un monitor...
Se vuoi farti un idea delle prestazioni di una scheda video mobile ti basterà sapere che non è potente quanto l'equivalente desktop, quindi una 3080 mobile è paragonabile a una 3060 Ti/3070.
Magari chi per esigenze lavorative o altro ha bisogno di spostarsi sempre e vuole continuare a giocare?
esatto :O
io ho sia il desktop che il notebook gaming... il notebook lo uso a lavoro, soprattutto in questi periodi (lavoro a scuola) capita di avere ore libere, una partita a days gone non te la vuoi fare? :asd:
non solo, ma poi hanno testato giochi di 5-6 anni fa come Deus ex Mankind, F1 2017, Rise of the tomb raider, il primo Hitman...il tutto a 1080p :asd:
e non capirò mai chi è così stupido da comprare un notebook per giocare (ridicolo) e spendere quasi 3000 eur per avere prestazioni che vanno alla metà di un desktop di pari livello... molti bimbiminkia credono che la 3070 mobile sia pari alla 3070 desktop, non sanno che è castrata nelle prestazioni...boh per gente che ha soldi da buttare veramente, i figli di papà :doh:
Eccomi sono lo stupido che ha un notebook gaming (sempre MSI fra l'atro). E' ovvio che chi compra un portatile lo fa per la portabilità, probabilmente chi passa la vita chiuso in casa fa fatica a capire, ma esistono anche persone che viaggiano e si portano con se il pc ;)
In ogni caso questo portatile recensito e' veramente bello, probabilmente uno dei piu' equilibrati che ho visto, forse il limite degli MSI e' sempre il monitor che spesso non eccelle in qualità.
Moffus98
30-06-2021, 13:39
Ma hanno testato tutti giochi vecchi, ma perchè
Ma quante stupidate. Quanto ti costa un PC fisso per giocare? Basta solo guardare i prezzi delle VGA per farsi un'idea.
Io con 2600 euro ho un portatile con 3080, Ryzen 5900HX, 32GB e due SSD (500+1000), schermo IPS 144Hz QHD
Tu se ti muovi per una settimana cosa fai? Ti riempi il portabagagli per mettere il PC e lo trasporti casa/macchina, macchina/casa per due volte?
Io qualsiasi cosa faccia posso portarmelo dietro senza fatica, non ho problemi con alcun titolo, e non penso di spendere più di te.
certo che dare del bimbominkia ad altri quando scrivi idiozie di questa risma :rolleyes:
magari un giorno crescerai e capirai che esiste un mondo fuori dalla tua stanzetta a casa dei tuoi.
Una cosa però va detta, non si possono vedere questi giochi per i test, è ridicolo. Dove sono Doom Eternal, Control, Apex Legends, Cyberpunk 2077, AC Valhalla, Outriders ecc...? Pazzesco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.