PDA

View Full Version : Höga: ecco l'auto elettrica di Ikea e Renault che si può montare a casa da soli!

Redazione di Hardware Upg
29-06-2021, 14:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/houmlga-ecco-l-auto-elettrica-di-ikea-e-renault-che-si-puo-montare-a-casa-da-soli_98836.html

Arriva dal designer Ryan Schlotthauser che ha unito i punti di forza dei due marchi per realizzare un progetto di un'auto elettrica assemblabile, economica e sostenibile unico nel suo genere. Il suo nome? Höga

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
29-06-2021, 14:26
... e con quella dove posso circolare ?

capisco la tesi.. carinissima come idea.. anche io 40 anni fa con il babbo ho fatto una macchinina elettrica dove sedermi e vagare per il cortile.. ma non la chiamerei auto elettrica..

Tedturb0
29-06-2021, 14:35
APE ELETTRICA DOVE SEI??

Mparlav
29-06-2021, 14:41
Sarebbe anche più semplice di doversi assemblare una di quelle kit car che vendono in UK :D

s0nnyd3marco
29-06-2021, 14:42
Che e' sto roito immondo?

emanuele83
29-06-2021, 14:44
... e con quella dove posso circolare ?

capisco la tesi.. carinissima come idea.. anche io 40 anni fa con il babbo ho fatto una macchinina elettrica dove sedermi e vagare per il cortile.. ma non la chiamerei auto elettrica..

sulle ciclabili, insieme ai monopattinia motore per tirare sotto i pedoni. peccato che quando ne ammazzi uno non puoi manco scappare come hanno fatto le due parigine che hanno assassinato una nostra connazionale.

Domandina facile facile: crash test? il dummy dell Euroncap manco ci vuole entrare inuna di queste.

alexfri
29-06-2021, 14:54
molto strano, nel titolo non si parla di tesi di laurea... molto strano...

cdtatoo
29-06-2021, 15:32
ma non ha neanche le sospensioni ma questa non la puoi neanche chiamare auto, son meglio le golfcar. glie la farei guidare sui sanpietrini

jepessen
29-06-2021, 16:03
ma non ha neanche le sospensioni ma questa non la puoi neanche chiamare auto, son meglio le golfcar. glie la farei guidare sui sanpietrini

Non e' che nel resto del mondo civilizzato le strade facciano schifo come in Italia... E comunque e' ovviamente un concept preliminare, giusto uno studio di fattibilita' con ampissimi margini di miglioramento...

NoNickName
29-06-2021, 16:11
E poi prendevamo in giro Mercedes classe A quando si è ribaltata durante il test dell'alce. Questa non schiva neanche una marmotta senza capottare.

popye
29-06-2021, 16:13
Interessante "NON" notizia
Conosco un tizio che ha fatto parecchi progetti ma ancora non ne ha realizzato nessuno ;)

andbad
29-06-2021, 16:50
"ecco l'auto elettrica di Ikea e Renault" che esiste solo nella tesi di laurea di un debosciato.

Avete rotto il ca@@o con questi clickbait. E dire che nel sottotitolo lo spazio per dire che è una sega mentale ci sarebbe, eh...

By(t)e

danylo
29-06-2021, 17:52
Dopo aver visto la Duna e la Multipla, pensavo non si potesse fare peggio, invece...
Ancora meglio sarebbe venderla in edicola a fascicoli settimanali. Dopo 4 anni, compri l'ultimo fascicolo ed inizia a montarla (poi tiri qualche moccolo e butti tutto).

tallines
29-06-2021, 18:22
Si può usare per andare a far la spesa ? :asd: :asd: :ciapet: :ciapet:

Qarboz
29-06-2021, 20:51
Ma sarà dello stesso tipo di legno che usano per i mobili? Credo che dopo un qualche chilometro su una strada non perfettamente liscia, la carrozzeria di questa auto sarà buona solo se usata nel caminetto...

TigerTank
29-06-2021, 21:38
Dopo aver visto la Duna e la Multipla, pensavo non si potesse fare peggio, invece...
Ancora meglio sarebbe venderla in edicola a fascicoli settimanali. Dopo 4 anni, compri l'ultimo fascicolo ed inizia a montarla (poi tiri qualche moccolo e butti tutto).

Ahahahah solo che in questo caso non sarebbe la rivista con allegate le parti ma le parti con allegata la rivista :asd:

piv3z
30-06-2021, 06:57
Io l'avrei chiamata Skit.

TheAle
30-06-2021, 07:25
Credo inoltre che bisogna parlare degli standard di sicurezza anche per la fase di assemblaggio, le persone non garantiscono un assemblaggio come lo fà una industria di automobili.. non è che uno si monta dei pezzi in autonomia ed è in regola per circolare.

Pino90
30-06-2021, 08:18
Credo inoltre che bisogna parlare degli standard di sicurezza anche per la fase di assemblaggio, le persone non garantiscono un assemblaggio come lo fà una industria di automobili.. non è che uno si monta dei pezzi in autonomia ed è in regola per circolare.

Anche perchè la persona media non possiede gli attrezzi, in particolare delle chiavi dinamometriche di qualità decente che su certe componenti strutturali della automobile sono fondamentali. Cioè, sticavoli se il tappo di scarico dell'olio non sta chiuso a 10Nm, se invece è un pezzo del telaio ci sta da preoccuparsi.

Ma di che ci stupiamo, è il lavoro di un designer, non di un ingegnere...

randorama
30-06-2021, 11:16
https://i.postimg.cc/hjcLDHdm/ma.jpg

1973....

aqua84
30-06-2021, 12:17

1973....

Ahahahahah
È persino piu bella :D :D

biometallo
30-06-2021, 13:18
"ecco l'auto elettrica di Ikea e Renault" che esiste solo nella tesi di laurea di un debosciato.

debosciato
/de·bo·scià·to/
aggettivo e sostantivo maschile
1.
aggettivo
Infiacchito dal vizio, dalla vita libertina; vizioso, depravato.
"un giovane d."

Capisco il risentimento per l'articolista che solo a fondo pagina precisa che non si tratta di un prodotto realmente esistente ma dell'idea di un designer ma perché provare tanto astio verso tale Ryan Schlotthauserin? :D

Comunque tralasciando l'aspetto brutto come la fame ed estremamente giocattoloso, sarà banalmente per l'apertura sul davanti ma mi ha ricordato un po' la iso isetta. :)

Ma di che ci stupiamo, è il lavoro di un designer, non di un ingegnere...
Però come ricordato mi pare in un altro post, sopratutto all'estero esistono da tempo auto da assemblare da se, ad una ricerca veloce
https://en.wikipedia.org/wiki/Kit_car

andbad
30-06-2021, 15:49
debosciato
/de·bo·scià·to/
aggettivo e sostantivo maschile
1.
aggettivo
Infiacchito dal vizio, dalla vita libertina; vizioso, depravato.
"un giovane d."

Capisco il risentimento per l'articolista che solo a fondo pagina precisa che non si tratta di un prodotto realmente esistente ma dell'idea di un designer ma perché provare tanto astio verso tale Ryan Schlotthauserin? :D

Perché "un giovane studente che ne ha realizzato una tesi di laurea" che si realizza in un abominio del genere come lo chiami? Visionario? :D

By(t)e

Pino90
30-06-2021, 15:51
Però come ricordato mi pare in un altro post, sopratutto all'estero esistono da tempo auto da assemblare da se, ad una ricerca veloce
https://en.wikipedia.org/wiki/Kit_car

E infatti (e per fortuna) omologare una kit car per uso stradale in Europa è molto difficile.

TheAle
01-07-2021, 20:13

1973....

:D

McGyver ha sicuramente imparato da lui

rockrider81
05-07-2021, 10:36
Star Wars episodio 4 .
https://static.wikia.nocookie.net/starwars/images/b/b7/MSE-6_btm.jpg

Praticamente plagio .... :stordita: