View Full Version : Microsoft xCloud: il servizio di game streaming è ora disponibile su tutti i PC e i dispositivi Apple
Redazione di Hardware Upg
29-06-2021, 08:22
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/microsoft-xcloud-il-servizio-di-game-streaming-e-ora-disponibile-su-tutti-i-pc-e-i-dispositivi-apple_98822.html
Microsoft xCloud, la componente di Xbox Game Pass Ultimate che permette di giocare un gran numero di titoli elaborati da remoto e senza possedere una console Xbox, è ora disponibile via browser su qualsiasi PC e dispositivo con iOS
Click sul link per visualizzare la notizia.
ghiltanas
29-06-2021, 08:26
Piuttosto inutile così, la vera utilità si avrebbe potendolo utilizzare sulle TV con una fire Stick o con la chiavetta che avevano promesso
coschizza
29-06-2021, 08:39
Piuttosto inutile così, la vera utilità si avrebbe potendolo utilizzare sulle TV con una fire Stick o con la chiavetta che avevano promesso
Inutile? Gira su centinaia e centinaia di milioni di sistemi….inutile
jepessen
29-06-2021, 08:42
Ma inutile dove? E' un servizio che puoi utilizzare su praticamente miliardi di dispositivi, considerando anche gli smartphone, e secondo te la cosa importante e' la TV? Ma per piacere..
Piuttosto fa "piacere" come Apple cerchi sempre di mettere i bastoni fra le ruote a qualiasi servizio che non vada a rimpinguare lo store... Eh.... ma lo fa per la sicurezza degli utenti... come no....
nickname88
29-06-2021, 11:34
1080p compresso e con bitrate appena accettabile ? :rolleyes:
Vediamo di tirar fuori almeno una versione premium del servizio per chi ha la fibra e display 4K.
coschizza
29-06-2021, 12:10
1080p compresso e con bitrate appena accettabile ? :rolleyes:
Vediamo di tirar fuori almeno una versione premium del servizio per chi ha la fibra e display 4K.
perche mandare uno stream a 4k se l'origine non gira a quella risoluzione è solo un enorme spreco di banda e si aumenta la latenza, 1080p per me tutta la vita
perche mandare uno stream a 4k se l'origine non gira a quella risoluzione è solo un enorme spreco di banda e si aumenta la latenza, 1080p per me tutta la vitaSeries X sicuramente può fare molto meglio di 1080p. Personalmente continuo a credere che cloud gaming sia il futuro, ma a questi bitrate la qualità d'immagine ne risente enormemente.
s0nnyd3marco
29-06-2021, 12:55
Saro' vecchio io, ma rimango per il modello di gaming tradizionale, locale e con supporto fisico.
nickname88
29-06-2021, 13:50
perche mandare uno stream a 4k se l'origine non gira a quella risoluzione è solo un enorme spreco di banda e si aumenta la latenza, 1080p per me tutta la vita1080p a momenti li supera pure la Series S, senza contare gli effetti della compressione video.
1080p è una risoluzione obsoleta e patetica, solo alla vista mi viene il vomito, figurati un 1080p compresso che verrà percepito come molto inferiore. :rolleyes:
1080p è la risoluzione usata dal 95% dei giocatori PC
coschizza
29-06-2021, 14:11
1080p a momenti li supera pure la Series S, senza contare gli effetti della compressione video.
1080p è una risoluzione obsoleta e patetica, solo alla vista mi viene il vomito, figurati un 1080p compresso che verrà percepito come molto inferiore. :rolleyes:
io ci metterei la firma invece per poterci giocare fino alla fine dei miei giorni
1080p è la risoluzione usata dal 95% dei giocatori PCSi ma è un 1080p simile a youtube: bitrate troppo basso e non è neanche paragonabile a 1080p nativi. In modo analogo a youtube uno stream 4k con un bitrate diversi multipli superiore sarebbe ben più godibile anche su display full hd.
Saro' vecchio io, ma rimango per il modello di gaming tradizionale, locale e con supporto fisico.Il supporto fisico è morto anni fa nel mondo PC.
coschizza
29-06-2021, 14:18
Il supporto fisico è morto anni fa nel mondo PC.
è il 50% delle vendite su pc ,morto?
Si ma è un 1080p simile a youtube: bitrate troppo basso e non è neanche paragonabile a 1080p nativi. In modo analogo a youtube uno stream 4k con un bitrate diversi multipli superiore sarebbe ben più godibile anche su display full hd.
Sì però quello è coe YouTube, un servizio in streaming che ti permette di giocare a roba di livello e con un buon dettaglio grafico su PC con integrata.
è il 50% delle vendite su pc ,morto?? Non è il 50% delle vendite neanche nel mercato console, figurarsi quello PC.
Domanda: ma per usare xCloud è sempre obbligatorio avere l'abbonamento mensile da 12,99 euro? Non si può comprare solo il gioco che interessa come con Stadia senza pagare l'abbonamento?
1080p a momenti li supera pure la Series S, senza contare gli effetti della compressione video.
C'è proprio bisogno di trascendere ? :confused:
Sei abituato a giocare in 2 o 4K, va bene, nessuno dice che non sia meglio a risoluzioni superiori, ma non è mica che a 1080 i videogiochi non siano godibili o ugualmente divertenti.
ancora più sensato l'acquisto del surface pro 7!!! :sofico:
Moffus98
29-06-2021, 19:09
Ecco, questo mi interessa, lo proverò sicuramente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.