View Full Version : Cyberpunk 2077: sviluppatori soddisfatti della stabilità attuale del gioco
Redazione di Hardware Upg
28-06-2021, 14:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-sviluppatori-soddisfatti-della-stabilita-attuale-del-gioco_98804.html
Dopo aver riportato Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store, CD Projekt RED si è espressa in merito agli ultimi risultati raggiunti dal team di sviluppo. Gli sviluppatori si ritengono "soddisfatti" del livello raggiunto sul fronte della stabilità, ma c'è ancora molto lavoro da fare.
Click sul link per visualizzare la notizia.
SpyroTSK
28-06-2021, 14:52
Sì, gli sviluppatori ne sono contenti, i giocatori un pò meno :asd:
nickname88
28-06-2021, 14:55
STABILITA' ???
QUALE QUESTA ? : https://www.youtube.com/watch?v=3zQC3V2Sfz0&ab_channel=QueiDueSulServer2 :read: :read: :read: :read:
Video del 13 Giugno 2021 quindi recente.
StylezZz`
28-06-2021, 15:12
Ah beh se lo dicono loro :asd:
Titanox2
28-06-2021, 15:14
altro che la casa di carta questi hanno fatto il vero colpo del secolo :D
altro che la casa di carta questi hanno fatto il vero colpo del secolo :D
Il vero maestro e' Chris Roberts, pero' loro sono sulla strada giusta... :D
Piedone1113
28-06-2021, 15:49
STABILITA' ???
QUALE QUESTA ? : https://www.youtube.com/watch?v=3zQC3V2Sfz0&ab_channel=QueiDueSulServer2 :read: :read: :read: :read:
Con l'ultimo agg ( 1.23 o 1.24 non ricordo) tranne qualche sporadico artefatto grafico nessun crash in 4 ore filate di gioco.
Se tanto mi da tanto la loro build ha problemi.
con 3700x ssd 500 nvme e 1080ti.
Patch 1.23 dello scorso 17 giugno.
Certo che se poi si prendono i video di quei due come metro di paragone per far valutazioni e non vale solo per CP77 ma per qualsiasi cosa... :asd:
Io devo ancora trovare il coraggio di farlo partire su ps4...
Ckxjsjsnsksmsnddbdjsj
Sarà che inesorabilmente si invecchia ma mi chiedo se solo io trovo questi giochi (a vedere dagli spezzoni dei vari gameplay online) piuttosto noiosi? Boh.. sarà un mio limite..
Piedone1113
28-06-2021, 16:43
Sarà che inesorabilmente si invecchia ma mi chiedo se solo io trovo questi giochi (a vedere dagli spezzoni dei vari gameplay online) davvero noiosi? Boh.. sarà un mio limite..
Ci sono dei punti dove puoi operare sia in modalità stealth sia in modalità fps ( che preferisco), ma quello che mi ha preso è la grafica davvero ben curata in porticolare la mimica facciale e la transizione tra le varie espressioni.
Ci sono dei punti dove puoi operare sia in modalità stealth sia in modalità fps ( che preferisco), ma quello che mi ha preso è la grafica davvero ben curata in porticolare la mimica facciale e la transizione tra le varie espressioni.
Senza dubbio in questi titoli la grafica e' chiaramente avanzata rispetto al genere di rendering in tempo reale a cui sono abituato, ma non so, a volte guardando le recensioni o appunto scene di gameplay di tanti titoli moderni, mi mancano titoli davvero rivoluzionari nel concetto di fondo ma coniugando anche una semplicità e immediatezza dei controlli, degli obiettivi.. vengono appunto in mente titoli come gia' detto altre volte tipo Thief The Dark Project o Half Life 1 e 2 su PC per dire cosa intendo o persino l'originale Doom.
Qualcosa che davvero ti faccia sobbalzare sulla sedia dalle emozioni. La grafica e' importante, ma sembrano le idee di fondo a mancare.. non che in passato fosse tutto meglio, ma se si pensa es. ai titoli suddetti a volte intravedo nei videogiochi molti dei "problemi" che imho si intravedono nel cinema moderno.
Ancora un annetto dai, poi sarà imperdibile, ma non su PS4
matsnake86
28-06-2021, 17:52
Scusa ma quanti anni hai?
Se dai così tanto peso alla grafica a me viene da pensare che tu sia molto giovane.
Per noi vecchietti del gaming ormai non basta una bella confezione per nascondere una valanga di merda...
PConly92
28-06-2021, 18:50
Senza dubbio in questi titoli la grafica e' chiaramente avanzata rispetto al genere di rendering in tempo reale a cui sono abituato, ma non so, a volte guardando le recensioni o appunto scene di gameplay di tanti titoli moderni, mi mancano titoli davvero rivoluzionari nel concetto di fondo ma coniugando anche una semplicità e immediatezza dei controlli, degli obiettivi.. vengono appunto in mente titoli come gia' detto altre volte tipo Thief The Dark Project o Half Life 1 e 2 su PC per dire cosa intendo o persino l'originale Doom.
Qualcosa che davvero ti faccia sobbalzare sulla sedia dalle emozioni. La grafica e' importante, ma sembrano le idee di fondo a mancare.. non che in passato fosse tutto meglio, ma se si pensa es. ai titoli suddetti a volte intravedo nei videogiochi molti dei "problemi" che imho si intravedono nel cinema moderno.
quoto e aggiungo che ormai i giochi moderni sono troppo simili tra loro. prima c'era una vera identità tra le varie software house e i loro giochi (tra l'altro con motori grafici tutti diversi tra loro con le varie peculiarità grafiche e non) con gameplay sempre divertenti e vari.
sembra che sono un po' a corto di idee.. il vr (o evoluzioni) può essere una soluzione e hl alyx ne è la prova.
Hai giocato a cyberpunk? Perché é bello proprio per le idee di fondo, non per la grafica o le meccaniche.
Moffus98
28-06-2021, 19:21
In che senso soddisfatti ahahah
Piedone1113
28-06-2021, 19:27
Scusa ma quanti anni hai?
Se dai così tanto peso alla grafica a me viene da pensare che tu sia molto giovane.
Per noi vecchietti del gaming ormai non basta una bella confezione per nascondere una valanga di merda...
50.
I miei titoli preferiti rimangono in ordine:
Unreal ( il primissimo giocato com mistyque220+ voodu + creative live 4.1, la 5.1 non era uscita)
Civ 2
Homeworld
Unreal tournemant 2004
Doom3
Quake4
HalfLife
Ho giocato anche i vari crysis ( che non mi hanno detto niente)
Ma questo per la grafica cinematografica in 3d e la durata pressocchè infinita dei tempi di gioco non mi dispiace affatto.
Certo un nuovo Doom3 ( per l'azione frenetica ed adrenalinica) o un nuovo Unreal ( per la storia ed i tempi di gioco da almeno 40/60 ore per finirlo) sarebbero imperdibile per me ( mi hanno parlato bene del nuovo Doom, ma ancora non sono convinto, se ho modo di provarlo lo acquisto)
wolverine
28-06-2021, 19:39
STABILITA' ???
Visto che dopo averlo messo su ssd gli crasha più di prima, penserei a qualcosa d'altro nel loro mostruoso pc. :fagiano: :read:
Piedone1113
28-06-2021, 19:50
Visto che dopo averlo messo su ssd gli crasha più di prima, penserei a qualcosa d'altro nel loro mostruoso pc. :fagiano: :read:
Sarà forse la crack?
:D
matsnake86
28-06-2021, 20:56
Hai giocato a cyberpunk? Perché é bello proprio per le idee di fondo, non per la grafica o le meccaniche.
Se togli la grafica e le meccaniche che cosa resterebbe ?
La storia ? .... Ok a quel punto vado al cinema.
bagnino89
28-06-2021, 23:25
STABILITA' ???
A me mai crashato dopo decine e decine di ore di gioco, mai.
Ma è comunque un gioco con molti problemi, bug, ridicolezze non accettabili nel 2021.
amd-novello
29-06-2021, 05:58
L’ha detto quello de "sulle ps4 xbox one le performance sono inaspettate" o qualcun’altro?
sertopica
29-06-2021, 06:00
A me mai crashato dopo decine e decine di ore di gioco, mai.
Ma è comunque un gioco con molti problemi, bug, ridicolezze non accettabili nel 2021.
Idem. Solo due volte causa oc della gpu. E questo dall'uscita del 10 dicembre. Quindi come sempre il problema sta fra monitor e sedia... Riguardo ai bugs, beh si tratta piu' di glitch che altro. Fortunatamente ho avuto solo un bug che mi ha costretto a ricaricare un save dopo l'uscita del gioco, il resto e' filato via liscio. Il problema sono i limiti enormi delle console base di vecchia generazione, infatti hanno dovuto segare via tutto per farli girare a 30 fps.
fraussantin
29-06-2021, 07:15
Praticamente han fatto comprare a tutti un early access .
Meno male lo hanno sistemato ma credo che ormai si siano giocati buona parte dei preorder e i d1 del loro prossimo gioco qualunque esso sia .
STABILITA' ???
hanno occato il sistema secondo me.
pensa a me con la prima release MAI un crash di questo tipo. bug in game qualcosa di trascurabile ma mai un crash ma forse sono stato molto fortunato :D
tuttavia per fare la storia con gli altri due personaggi attendero' che sia ulteriormente patchato e con dlc :D
Titanox2
29-06-2021, 07:54
Meno male lo hanno sistemato ma credo che ormai si siano giocati buona parte dei preorder e i d1 del loro prossimo gioco qualunque esso sia .
vabbè tanto su pc siete abituati agli early access a vita
amd-novello
29-06-2021, 08:14
vero
era un gioco non completato.
spari alle macchine e nessuno scappa in macchina, fisica dell'acqua non inserita proprio.
anche gta 3 di venti anni fa faceva di più
dai indifendibile
SpyroTSK
29-06-2021, 08:18
50.
I miei titoli preferiti rimangono in ordine:
Unreal ( il primissimo giocato com mistyque220+ voodu + creative live 4.1, la 5.1 non era uscita)
Civ 2
Homeworld
Unreal tournemant 2004
Doom3
Quake1-2-3+TA-4
HalfLife
...
fixed :cool:
TorettoMilano
29-06-2021, 08:20
da spettatore mi sembra abbia rivoluzionato effettivamente gli openworld. ora gli sviluppatori di tutto il mondo sanno cosa NON fare in un gioco openworld
redeagle
29-06-2021, 08:59
hanno occato il sistema secondo me.
pensa a me con la prima release MAI un crash di questo tipo. bug in game qualcosa di trascurabile ma mai un crash ma forse sono stato molto fortunato :D
tuttavia per fare la storia con gli altri due personaggi attendero' che sia ulteriormente patchato e con dlc :D
Anche io, preso al day one e giocato con grande goduria senza crash.
vero
era un gioco non completato.
spari alle macchine e nessuno scappa in macchina, fisica dell'acqua non inserita proprio.
anche gta 3 di venti anni fa faceva di più
dai indifendibile
l'hai giocato?
Moffus98
29-06-2021, 19:07
Ma in che senso sono soddisfatti ahahah
StylezZz`
29-06-2021, 19:39
l'hai giocato?
Non c'è bisogno di giocarlo, quelle che ha scritto sono mancanze note a tutti...e che purtroppo sono ancora presenti dopo gli aggiornamenti, un open world ''morto'' che vuole stupire con gli effetti speciali (raytracing) ma che di fatto è vuoto.
amd-novello
29-06-2021, 20:37
appunto.
bagnino89
29-06-2021, 21:38
Non c'è bisogno di giocarlo, quelle che ha scritto sono mancanze note a tutti...e che purtroppo sono ancora presenti dopo gli aggiornamenti, un open world ''morto'' che vuole stupire con gli effetti speciali (raytracing) ma che di fatto è vuoto.
Quoto, è proprio così.
Gli ho chiesto se l’ha giocato… che c’entrano i bug o le mancanze ? Se l’avesse giocato probabilmente avrebbe notato anche altre cose.
Non trovi strano che (a parte i plaistationari ps4) chi l’ha giocato l’ha trovato comunque interessante e divertente e chi lo critica e basta non l’abbia neanche installato e si sia basato su video di dieci minuti montati ad hoc per far ovviamente risaltare i bug? Ti pare che se ce ne fossero con quella frequenza lo avrei giocato ? :D
Finito in appena 100 ore :O
amd-novello
30-06-2021, 08:05
teh l'hhai giohcatohh11!!!???
Io ho il gioco dal D1 e come stabilità non ha mai avuto problemi, in 100 mai un crash. Poi aveva tanti altri problemi, ma questi sono già noti a tutti.
TorettoMilano
30-06-2021, 08:18
Te l’hai giocato?
sono tra quelli che non ha mai giocato thewitcher3 e lo considera un capolavoro e non ho mai giocato cyberpunk e lo considero un fallimento.
è ovvio che un gioco per giudicarlo a pieno bisogna giocarlo ma certi difetti cozzano a pieno col concetto di openworld. l'openworld ha senso se senti viva la società, se la gente attorno a te fa sempre le stesse cose, se voltandoti succedono "magie", se la fisica è inesistente, se l'acqua era meglio non inserirla, se la polizia usa il "teletrasporto" allora forse era proprio meglio non rendere il gioco un openworld.
poi se uno ci si diverte che ci faccia pure 100 run, ciò non toglie il gioco abbia (o aveva, non seguo i singoli update) delle mancanze gravi
redeagle
30-06-2021, 08:26
Gli ho chiesto se l’ha giocato… che c’entrano i bug o le mancanze ? Se l’avesse giocato probabilmente avrebbe notato anche altre cose.
Non trovi strano che (a parte i plaistationari ps4) chi l’ha giocato l’ha trovato comunque interessante e divertente e chi lo critica e basta non l’abbia neanche installato e si sia basato su video di dieci minuti montati ad hoc per far ovviamente risaltare i bug? Ti pare che se ce ne fossero con quella frequenza lo avrei giocato ? :D
Quoterrimo! :)
teh l'hhai giohcatohh11!!!???
Dai, c'è poco da perculare, non sta dicendo cose sbagliate. Anche io mi chiedo se chi critica a testa bassa lo abbia giocato, perchè io - come altri - me lo sono goduto senza problemi bloccanti e con solo qualche glitch innocuo (sporadici oggetti a mezz'aria nel deserto) ma nulla di più.
sono tra quelli che non ha mai giocato thewitcher3 e lo considera un capolavoro e non ho mai giocato cyberpunk e lo considero un fallimento.
è ovvio che un gioco per giudicarlo a pieno bisogna giocarlo ma certi difetti cozzano a pieno col concetto di openworld. l'openworld ha senso se senti viva la società, se la gente attorno a te fa sempre le stesse cose, se voltandoti succedono "magie", se la fisica è inesistente, se l'acqua era meglio non inserirla, se la polizia usa il "teletrasporto" allora forse era proprio meglio non rendere il gioco un openworld.
poi se uno ci si diverte che ci faccia pure 100 run, ciò non toglie il gioco abbia (o aveva, non seguo i singoli update) delle mancanze gravi
Il fatto è che non è l’unico gioco e non sarà l’ultimo ad avere mancanze gravi risultando ugualmente divertente :)
E comunque resto dell idea che sia un assurdità giudicare senza provare o vedere accuratamente. Sia per i film sia per i giochi e tanto altro
TorettoMilano
30-06-2021, 09:26
Il fatto è che non è l’unico gioco e non sarà l’ultimo ad avere mancanze gravi risultando ugualmente divertente :)
E comunque resto dell idea che sia un assurdità giudicare senza provare o vedere accuratamente. Sia per i film sia per i giochi e tanto altro
ma guarda che siamo d'accordo sul fatto che il parere di uno spettatore valga meno del parere di chi ci gioca.
se tu mi dici che crash, bug e tutte le mancanze elencate prima (e sicuramente ne dimentico altre) di un gioco annunciato molti anni fa non ti tolgono il divertimento del giocare io ti credo e ti invidio.
personalmente io continuerò a stare lontano da certi giochi e continuerò a fare brutta pubblicità a un'azienda che fino a poco fa consideravo un'istituzione nel settore videoludico
StylezZz`
30-06-2021, 10:53
Alt.
Stiamo parlando di un AAA sviluppato da una delle SH più amate degli ultimi anni, e con un marketing a dir poco ingannevole dove promettevano mari e monti...è chiaro che la gente si aspettava altro, e le mancanze gravi non sono accettabili.
Poi se a te ad altri fa lo stesso piacere pagare 60 bombe di preorder per un gioco incompleto che non è quello che avevano mostrato e dichiarato perchè ''tanto risulta ugualmente divertente e ci sono altre cose'', allora non aggiungo altro, mi dispiace solo che questi signori continueranno su questa strada e saranno i consumatori a prenderlo sempre in quel posto.
Piedone1113
30-06-2021, 11:34
Alt.
Stiamo parlando di un AAA sviluppato da una delle SH più amate degli ultimi anni, e con un marketing a dir poco ingannevole dove promettevano mari e monti...è chiaro che la gente si aspettava altro, e le mancanze gravi non sono accettabili.
Poi se a te ad altri fa lo stesso piacere pagare 60 bombe di preorder per un gioco incompleto che non è quello che avevano mostrato e dichiarato perchè ''tanto risulta ugualmente divertente e ci sono altre cose'', allora non aggiungo altro, mi dispiace solo che questi signori continueranno su questa strada e saranno i consumatori a prenderlo sempre in quel posto.
Un proverbio che mi ripete sempre mio padre:
Se tutti gli uccelli conoscessero il grano nessuno mieterebbe.
Tradotto: se tutti avessimo stessi gusti e necessità nulla esisterebbe al di fuori di essi.
Alt.
60 bombe appunto, (ora ne costa 40) esattamente come tutti gli altri giochi e come tanti altri che valgono neanche un quarto di cyberpunk :D
Che poi non abbia soddisfatto appieno le aspettative ok, ci sta, ma ci son stati giochi che ho pagato allo stesso modo e han fatto cagare (sempre de gustibus )
Che dire, fortunatamente non abbiamo tutti gli stessi gusti altrimenti sarebbe tutto molto monotono e piatto :O
Tradotto: se tutti avessimo stessi gusti e necessità nulla esisterebbe al di fuori di essi.
Bell’esempio di tuo padre :)
TorettoMilano
30-06-2021, 13:05
ma il suo commento, come il mio, non è una questione di gusti.
a me non interessa tw3 e lo considero un capolavoro e non non mi interessa cyberpunk ma lo considero un fallimento.
questo gioco non doveva uscire per ps4/xbox one in primis e spero almeno su questo non ci sia da discutere.
tolto questo la sensazione generale è che il gioco dovesse uscire almeno 1/2 anni dopo per essere effettivamente completo.
poi se a diversa gente è piaciuto nulla da ridirgli anzi sono felice per loro
a me non interessa tw3 e lo considero un capolavoro e non non mi interessa cyberpunk ma lo considero un fallimento.
questo gioco non doveva uscire per ps4/xbox one in primis e spero almeno su questo non ci sia da discutere.
tolto questo la sensazione generale è che il gioco dovesse uscire almeno 1/2 anni dopo per essere effettivamente completo.
Di sicuro ci siamo divertiti più noi a giocare che loro a giocare su YouTube … mammamia quanto può essere triste , ma a sto punto scaricatelo craccato e se ti piace te lo compri :asd:
Di sicuro ci siamo divertiti più noi a giocare che loro a giocare su YouTube … mammamia quanto può essere triste , ma a sto punto scaricatelo craccato e se ti piace te lo compri :asd:
TorettoMilano
30-06-2021, 15:38
la situazione triste è quella creata da cdproject ma da come ne parli è perfetto dal dayone. probabilmente sei l'unica persona a pensarlo oltre a chi fa le dichiarazioni "stupefacenti" di cdproject
la situazione triste è quella creata da cdproject ma da come ne parli è perfetto dal dayone. probabilmente sei l'unica persona a pensarlo oltre a chi fa le dichiarazioni "stupefacenti" di cdproject
no non sono l'unico... altrimenti non avrebbe venduto tanto dopo il preorder.
certo non è andata esattamente da come l'hanno anticipato inizialmente, sembrava il best degli AAA quando non è stato cosi.
tuttavia se leggi i commenti sopra, son proprio quelli che l'hanno giocato ad averlo comunque apprezzato e goduto e ripeto va giocato altrimenti è meglio tacere. Non mi metterei a parlare di comodità di una macchina senza averla provata, perche magari a qualcuno i sedili sanno scomodi e ad altri no.
trama fatta benissimo, missioni coinvolgenti, composizione del personaggio e creatività ottima. ti trascina, con qualche compenetrazione triangolare ogni tanto e qualche nemico scemo, ma ti trascina (imho)
scusa senza offesa, ma mi sembra di stare a parlare di matriciana con qualcuno che la matriciana non l'ha mai assaggiata quindi chiudiamola qui:D :Dpoi tranqui rispetto la tua opinione e non voglio certo farti cambiare idea :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.