PDA

View Full Version : Tesla: in Cina aggiornati via software 300 mila veicoli a causa di difetti al sistema di assistenza alla guida

Redazione di Hardware Upg
28-06-2021, 08:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-in-cina-aggiornati-via-software-300-mila-veicoli-a-causa-di-difetti-al-sistema-di-assistenza-alla-guida_98795.html

Tramite update al software distribuiti online Tesla dovrà porre rimedio ad alcuni difetti ai sistemi di assistenza alla guida che potrebbero causare incidenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pino90
28-06-2021, 09:15
beta crash testing :sofico:

Zappz
28-06-2021, 09:25
Mi sembra strano che un cruise control si possa attivare con la pressione di un solo tasto.

pin-head
28-06-2021, 10:31
Mi sembra strano che un cruise control si possa attivare con la pressione di un solo tasto.

Perché di solito quanti tasti ci vogliono? ^_^

Belle queste notizie di “richiami” che non sono richiami. Il FUD della stampa foraggiata dai produttori di caldaie, che hanno una paura folle di Tesla ^_^

Mi aspetto di vedere le notizie dei “richiami” di tutti gli iPhone per correggere qualche bug ^_^ e intanto spero che scenderanno i prezzi delle azioni TSLA per questa “notizia” in modo da comprarne altre a prezzo di saldo ^_^

Zappz
28-06-2021, 10:53

Belle queste notizie di “richiami” che non sono richiami. Il FUD della stampa foraggiata dai produttori di caldaie, che hanno una paura folle di Tesla ^_^

Mi aspetto di vedere le notizie dei “richiami” di tutti gli iPhone per correggere qualche bug ^_^ e intanto spero che scenderanno i prezzi delle azioni TSLA per questa “notizia” in modo da comprarne altre a prezzo di saldo ^_^

Almeno 2 tasti divisi, uno attiva la possibilità di mettere il cruise e l'altro lo fa partire. Avere un tasto solo e' effettivamente rischioso per una pressione involontaria.

pin-head
28-06-2021, 11:54
Almeno 2 tasti divisi, uno attiva la possibilità di mettere il cruise e l'altro lo fa partire. Avere un tasto solo e' effettivamente rischioso per una pressione involontaria.

Sulle mie vecchie auto del gruppo vw/audi il cruise si attivava con un unico pulsante. Pressione lunga per impostarlo, al minimo tocco del freno si disinseriva. E con un altro tocco si reinseriva. Mai state richiamate dalla casa (e nemmeno le Tesla sono soggette a un richiamo, nonostante i titoloni dei “giornalisti”).

Pino90
28-06-2021, 12:04
Sulle mie vecchie auto del gruppo vw/audi il cruise si attivava con un unico pulsante. Pressione lunga per impostarlo, al minimo tocco del freno si disinseriva. E con un altro tocco si reinseriva. Mai state richiamate dalla casa (e nemmeno le Tesla sono soggette a un richiamo, nonostante i titoloni dei “giornalisti”).

Sì, però dietro la leva c'è una rotellina per "attivare o disattivare" la possibilità di usarlo. Ho appena controllato sulla mia Audi del 2003.

cecco89
28-06-2021, 17:11
il problema non sta nel fatto che il cruis si attivi con 1 solo tasto, cosa che non e rilevante in questo caso.
bensi che se si e in fase di parcheggio e si preme il tasto per farlo ripartire (quindi si presuppone che si aveva precedentemente salvato una velocita) la macchina accelera anche da ferma per arrivare a quella velocità.
mentre solitamente ci sono delle tolleranze, un cruis settato a 130 in autostrada non dovrebbe riattivarsi se ci si trova a 40 orari e si preme per errore il pulsante che lo fa ripartire

blobb
28-06-2021, 17:22

chiamalo come vuoi ma il problema c'è e non è un problemino da niente

pin-head
29-06-2021, 00:56
chiamalo come vuoi ma il problema c'è e non è un problemino da niente

Ahah eccolo!
Non ti preoccupare, uscirà l’aggiornamento OTA (come sempre) e si risolverà tutto. Nonostante i rosicamenti di molti, e dei giornalai che hanno parlato di migliaia e migliaia di auto ritirate dal mercato ^_^