View Full Version : Windows 11 rivoluziona il Microsoft Store: funzioneranno anche le app Android! Ecco come
Redazione di Hardware Upg
25-06-2021, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-rivoluziona-il-microsoft-store-funzioneranno-anche-le-app-android-ecco-come_98765.html
Windows 11 è dunque diventato realtà e con esso non solo un nuovo design dell'interfaccia grafica ma anche nuove funzionalità come anche e soprattutto un nuovo Store, rinnovato nella grafica ma che permetterà anche di utilizzare app Android direttamente sul PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
cominciassero a far funzionare il microsoft store, sarebbe già un inizio :asd:
*Pegasus-DVD*
25-06-2021, 12:12
a me funziona secondo i normali parametri di programmazione
s0nnyd3marco
25-06-2021, 12:38
Cerco di immaginare il dolore provato dai vari sviluppatori che hanno portato o sviluppato le loro app sul framework di Microsoft per poi vedere tutto quel lavoro abbandonato e buttato. Ora si va di app Android. Bel lavoro Microsoft, un alto successo da incorniciare. :rolleyes:
Uncle Scrooge
25-06-2021, 12:43
Come rendere ancora più odioso l'uso spropositato di "ecco come"?
Aggiungendo l'uso spropositato di "rivoluzionare", ecco come :ciapet:
Gringo [ITF]
25-06-2021, 12:50
Come rendere ancora più odioso l'uso spropositato di "ecco come"?
Aggiungendo l'uso spropositato di "rivoluzionare", ecco come
Raggiunti Oggi i 22 "ECCO" sugli articoli presenti in Copertina :3
CTRL + F "ECCO" Risultato 22
Personalmente son sempre più convinto che viene organizzato tutto da un AutoBot e poi si firmano gli articoli... LOL
coschizza
25-06-2021, 12:53
Cerco di immaginare il dolore provato dai vari sviluppatori che hanno portato o sviluppato le loro app sul framework di Microsoft per poi vedere tutto quel lavoro abbandonato e buttato. Ora si va di app Android. Bel lavoro Microsoft, un alto successo da incorniciare. :rolleyes:
dolore? il nuovo store supporta tutti quello che vuoi
s0nnyd3marco
25-06-2021, 12:58
dolore? il nuovo store supporta tutti quello che vuoi
Si, pero' perche' dovrei sviluppare con il framework di Microsoft quando con quello di Android ho entrambe le piattaforme? Ed onestamente nessuno ora prenderebbe la decisione di investire sullo sviluppo di app native per Windows, visto gli n-mila cambi di piani di Microsoft. My 2c.
TorettoMilano
25-06-2021, 13:26
"Chiaramente non sarà necessario alcun tipo di emulatore perché le applicazioni saranno presenti nel rinnovato Microsoft Store tramite Amazon App Store."
questo è un colpaccio di amazon. mi incuriosisce come verrà gestito il discorso commissioni dell'amazon app store
randorama
25-06-2021, 13:36
le app android su MS store non ci sono.
se si scarica un apk non viene rinosciuto e se ci cerca un programma sullo store con cui aprirla si finisce su programmi di compressione.
YetAnotherNewBie
25-06-2021, 13:38
Non ho capito...
Quindi saranno disponibili in Ms solo le app presenti nello store di Amazon?
Non anche quelle nel Play Store di Google?
TorettoMilano
25-06-2021, 13:48
Non ho capito...
così sembra ma ci dovrebbero essere praticamente tutte e quelle che non ci sono si trasferiranno pure loro (bisogna vedere come si muoverà google con le proprie app, mi pare l'unica esistente sia youtube)
YetAnotherNewBie
25-06-2021, 14:02
così sembra ma ci dovrebbero essere praticamente tutte e quelle che non ci sono si trasferiranno pure loro (bisogna vedere come si muoverà google con le proprie app, mi pare l'unica esistente sia youtube)
Beh, le App di Google come Office, funzionano anche da browser sul desktop.
Non so quanto sia fornito l'App Store di Amazon, ma se ci fossero le App più usate su Android e se queste funzionassero bene su Windows, sarebbe tanta roba!
TorettoMilano
25-06-2021, 14:06
Beh, le App di Google come Office, funzionano anche da browser sul desktop.
Non so quanto sia fornito l'App Store di Amazon, ma se ci fossero le App più usate su Android e se queste funzionassero bene su Windows, sarebbe tanta roba!
dalla barra di ricerca di amazon puoi selezionare "app e giochi" e ti togli i dubbi :D
Non ho capito...
Quelle del Play Store usano i GMS e bisogna firmare un contratto con Google ed avere Play Store installato.
Quelle per lo store di Amazon non usano i GMS (al posto di essi in parte usano dei corrispondenti servizi Amazon).
Probabilmente Microsoft ha stretto un accordo con Amazon o sta trattando un accordo in vista del rilascio ufficiale di Windows 11.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.