Redazione di Hardware Upg
25-06-2021, 07:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/amd-fidelityfx-super-resolution-fsr-su-xbox-supporto-ufficiale-da-parte-di-microsoft_98751.html
Microsoft ha annunciato l'approdo della tecnologia AMD FidelityFX Super Resolution (FSR) in versione preview all'interno del Game Devolopment Kit destinato non solo ai PC, ma anche alle console Xbox, persino Xbox One.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ilariovs
25-06-2021, 08:28
CVD Polaris è combatibile con FSR quindi potrebbero averlo non solo PS5 e Serie X/S ma anche Xbox one e PS4 pro (la liscia non so).
Se è così mi spiace per gli indinniati del powaaaa, ma FSR decollerà in diffusione per la semplice ragione che non vedrei ragione di implementarlo nella versione XBOX/S/X/one, PS5 (e magari PS4pro) per poi toglierlo dalla versione PC.
Spero lo implementino su giochi che possiedo sono curioso di provarlo.
My opinion
DakmorNoland
25-06-2021, 08:54
CVD Polaris è combatibile con FSR quindi potrebbero averlo non solo PS5 e Serie X/S ma anche Xbox one e PS4 pro (la liscia non so).
Se è così mi spiace per gli indinniati del powaaaa, ma FSR decollerà in diffusione per la semplice ragione che non vedrei ragione di implementarlo nella versione XBOX/S/X/one, PS5 (e magari PS4pro) per poi toglierlo dalla versione PC.
Spero lo implementino su giochi che possiedo sono curioso di provarlo.
My opinion
Sicuramente sì! Come ha insegnato Freesync gli standard aperti si diffondono e sono la soluzione vincente, con buona pace di quelli che gridavano al miracolo Gsync con il chippino super sovrapprezzato!
Ricordiamo inoltre che la prima versione di DLSS era molto peggio dell'FSR, quindi AMD è partita già benissimo, ora resta solo diffonderlo e man mano migliorarlo, penso ne vedremo delle belle. :)
Anche se per me che spendo in GPU potenti non penso cambi tantissimo ma è sicuramente una tecnologia interessante specie in questo periodo di scarsa disponibilità per i chip grafici.
Sicuramente sì! Come ha insegnato Freesync gli standard aperti si diffondono e sono la soluzione vincente, con buona pace di quelli che gridavano al miracolo Gsync con il chippino super sovrapprezzato!
Ricordiamo inoltre che la prima versione di DLSS era molto peggio dell'FSR, quindi AMD è partita già benissimo, ora resta solo diffonderlo e man mano migliorarlo, penso ne vedremo delle belle. :)
Anche se per me che spendo in GPU potenti non penso cambi tantissimo ma è sicuramente una tecnologia interessante specie in questo periodo di scarsa disponibilità per i chip grafici.
esatto ottima osservazione, sembra essere partito meglio con un approccio Open che ne permetterà una rapida diffusione... staremo a vedere.
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