PDA

View Full Version : Ferrari 296 GTB è realtà e rivoluzione! Ecco la prima ibrida di Maranello con motore V6 da 830 cavalli

Redazione di Hardware Upg
24-06-2021, 14:27
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/ferrari-296-gtb-e-realta-e-rivoluzione-ecco-la-prima-ibrida-di-maranello-con-motore-v6-da-830-cavalli_98739.html

Una berlinetta a motore centrale-posteriore che sfrutta un V6 ibrido da 830 Cv di potenza massima. È la prima auto ibrida di Maranello ed è disponibile in allestimento “Assetto Fiorano”, per estremizzarne ulteriormente prestazioni e dinamica di guida.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mparlav
24-06-2021, 14:56
+100 Kg rispetto alla 488 GTB, circa la stessa potenza dell'endotermico, e 167 CV dal motore elettrico.

E questo gli consente di ottenere lo stesso tempo a Fiorano della 488 Pista, 1'21, che però pesa 190 Kg in meno, oltre a rifilare 2 secondi alla 488 GTB.

Ovviamente per poter tirar fuori tra un paio d'anni, la 296 "Pista", alleggerita e con qualche CV in più (ora hanno possono intervenire anche lato motore elettrico) e scendere a 1'20 (meglio non andare troppo vicino gli 1'19" della SF90 :D

giugas
24-06-2021, 14:56
Che dire: un tempo ogni Ferrari che veniva presentata mi piaceva di più delle precedenti, dopo la 458 mi capita l'esatto contrario.

Gringo [ITF]
24-06-2021, 15:06
Sarà perchè era la macchina che si usava su OutRun ma la Ferrari Testa Rossa decappottabile resterà sempre nei miei sogni... LUL
https://www.schmitt.com/vendio/405876-5.JPG

palmy
24-06-2021, 15:21
12V aspirato...il resto è noia :asd: :asd: :asd:

nickname88
24-06-2021, 15:27
Bellissima !

Alla faccia di tutti quegli utenti che fino a poco fa facevano complimenti su quelle auto elettriche cinesi da 2000cv di marchi sconosciuti !

Questa è la Ferrari ! Il brand più influente al mondo !
Poco importa se ha meno cavalli o il sound non è alto top, di certo nessuna porcata americana o cinese potrà competere come blasone. :O

Grillo.M
24-06-2021, 15:38
Poco importa se ha meno cavalli o il sound non è alto top, di certo nessuna porcata americana o cinese potrà competere come blasone. :O

Il blasone di sicuro ce l'ha ma immagino che il suono di un V8/V12 sia anche tra i motivi per i quali ci si compra un'auto del genere. Mi chiedo cosa accadra' quando saranno completamente elettriche, forse un po' di fascino lo perdono. Magari chi crescera' in un mondo di auto elettriche la pensera diversamente.

nickname88
24-06-2021, 15:46
Il blasone di sicuro ce l'ha ma immagino che il suono di un V8/V12 sia anche tra i motivi per i quali ci si compra un'auto del genere. Mi chiedo cosa accadra' quando saranno completamente elettriche, forse un po' di fascino lo perdono. Magari chi crescera' in un mondo di auto elettriche la pensera diversamente.Il motivo principale per il quale sia compera una Ferrari è avere una Ferrari, che non è solo blasonata, è la PIU' blasonata, c'è un bel po' di differenza.

E' il marchio più rappresentativo quando pensi ad un auto "sportiva", chi meglio del marchio sportivamente più vincente della storia ?

Il rosso poi è oramai diventato un colore di proprietà Ferrari, ed è il colore iconico del motorsport. Quando vedi un auto sportiva rossa, la prima cosa che ti chiedi è se si tratta di una Ferrari.

Notturnia
24-06-2021, 16:02
Ferrari è Ferrari.. peccato che debbano perdere parte della loro originalità scendendo ad un V6 per compensare i limiti delle normative.. amen.. tanto non posso permettermela..
ma ieri avevo davanti una 812 GTS e devo ammettere che aveva un sound spettacolare.. quando poi ha accelerato da fermo mi è quasi dispiaciuto aver suonato il clacson perchè stava scrivendo sul cellulare :-D

ma cavolo che sound..

*Pegasus-DVD*
24-06-2021, 16:11
che brutta sembra una tesla

Tedturb0
24-06-2021, 16:26
288 GTO un mito nun se bbatte

peggio.. sembra una.. lambo!

niky89
24-06-2021, 17:06
https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/nuovi-modelli/2020/09/21/tesla_roadster_nurburgring/gallery/rsmall/2020-Tesla-Roadster-01.jpg
Si beh ha quattro ruote come la Tesla, identiche :asd:

Ragazzi l'oculista è vostro amico.

mattia.l
24-06-2021, 17:14
Da tempo Audi ha superato Ferrari come supercar, è rimasto l'unico marchio sportivo

nickname88
24-06-2021, 17:17
Da tempo Audi ha superato Ferrari come supercar, è rimasto l'unico marchio sportivo

https://i.gifer.com/Wh9l.gif

nickname88
24-06-2021, 17:20
Ferrari è Ferrari.. peccato che debbano perdere parte della loro originalità scendendo ad un V6 per compensare i limiti delle normative.. amen.. tanto non posso permettermela..

Quindi appena hai visto V6 non sei andato a guardare nemmeno le specifiche.
Compensare le normative ? Questo V6 è superiore ai V8 delle serie 4xx e F8, inoltre l'architettura V6 Turbo ibrida è la stessa che usa in F1.

Notturnia
24-06-2021, 17:22
l'audi ha superato la Ferrari come supercar ... nel senso che ne vende di più ?.. no perchè audi audi ha solo la R8.. e permettimi ma..
se intendi Audi -> Lamborghini allora ok.. produce auto sportive grazie agli italiani della Lambo.. ma ancora.. se potessi permettermela.. niente da dire sul sound delle Lambo e la sua storia etc.. ma fra 100 anni una Ferrari avrà ancora valore.. una Lambo dubito

nickname88
24-06-2021, 17:26
l'audi ha superato la Ferrari come supercar ... nel senso che ne vende di più ?.. no perchè audi audi ha solo la R8.. e permettimi ma..
se intendi Audi -> Lamborghini allora ok.. produce auto sportive grazie agli italiani della Lambo.. ma ancora.. se potessi permettermela.. niente da dire sul sound delle Lambo e la sua storia etc.. ma fra 100 anni una Ferrari avrà ancora valore.. una Lambo dubitoIl blasone Lamborghini viene subito dopo il Ferrari. Altro che Audi.
Una Lamborghini Miura ora quanto pensi che valga ?
Le vecchie Diablo e Countac ?

Notturnia
24-06-2021, 17:27
Quindi appena hai visto V6 non sei andato a guardare nemmeno le specifiche.
Compensare le normative ? Questo V6 è superiore ai V8 delle serie 4xx e F8, inoltre l'architettura V6 Turbo ibrida è la stessa che usa in F1.

sono andato a vedere le caratteristiche e tanto di cappello a quello che ci hanno tirato fuori.. anche se la 812 ha 800 cv termici.. ma resto della mia idea.. preferisco una 812 che questa qui nuova e poco conta se è tecnicamente superiore ad un V8, resta un V6. puo' anche essere più potente di un V12 ma resta comunque un V6.. hai mai sentito i vecchi V12 della F1 ? sentito dal vivo intendo..

capisco che la tecnica cresca e che le normative castrino questi motori ma il fascino di un V12 non lo avrà mai un V6 per quanto possa adorarne la tecnologia che c'è dietro.. per quanti cavalli possano spremerci..

pensa che la AMG tira fuori 400 cv da un 2 mila biturbo 4 cilindri.. e lo adoro come motore sia per sound che per risposta e sincerità.. ma resta un 4 cilindri ipertecnologico.. ma sempre 4 cilindri.. quando sento un 6 cilindri è altra musica.. ma 8 e 12 sono una spanna sopra come emozioni.. a mio avviso..

poi se tu possiedi un 6 cilindri che ritieni il non plus ultra come emozioni a tutto tondo.. nulla da obbiettare.. ma avendoli provati in pista devo dire che non c'è paragone (per me.. solo per me.. non per gli altri a cui non piacciono)

Notturnia
24-06-2021, 17:28
Il blasone Lamborghini viene subito dopo il Ferrari. Altro che Audi.

solo che è di proprietà audi (purtroppo o per fortuna visto che rischiava il fallimento..)

nickname88
24-06-2021, 17:34
sono andato a vedere le caratteristiche e tanto di cappello a quello che ci hanno tirato fuori.. anche se la 812 ha 800 cv termici.. ma resto della mia idea.. preferisco una 812 che questa qui nuova e poco conta se è tecnicamente superiore ad un V8, resta un V6. puo' anche essere più potente di un V12 ma resta comunque un V6.. hai mai sentito i vecchi V12 della F1 ? sentito dal vivo intendo..

Si ma io sono già proiettato al futuro.
E il sound del V12 puoi cominciare a scordartelo.
In realtà saremmo destinati a scordarci tutti i sound in generale.

Il V12 della 812 Special dicono che sarà l'ultimo della storia di Maranello, quindi ....
Prossimamente magari sparisce pure il V8.

Comunque non sarà un V12 aspirato ma il sound non mi sembra male : https://www.youtube.com/watch?v=xGl8s3JUxC8&ab_channel=YOUCAR

solo che è di proprietà audi (purtroppo o per fortuna visto che rischiava il fallimento..)Può essere di proprietà di chiunque ma il brand Lamborghini è leggendario, aldilà anche del piano tecnico non da primato. Sicuramente per quel che riguarda le supercar fra un Audi e una Lamborghini non esiste nemmeno paragone.

Opteranium
24-06-2021, 18:04

a me pare una corvette.. in ogni caso mi associo: GTB, Gran Turismo Brutta

Notturnia
24-06-2021, 20:14
Si ma io sono già proiettato al futuro.
E il sound del V12 puoi cominciare a scordartelo.
In realtà saremmo destinati a scordarci tutti i sound in generale.

Il V12 della 812 Special dicono che sarà l'ultimo della storia di Maranello, quindi ....
Prossimamente magari sparisce pure il V8.

Comunque non sarà un V12 aspirato ma il sound non mi sembra male : https://www.youtube.com/watch?v=xGl8s3JUxC8&ab_channel=YOUCAR

Può essere di proprietà di chiunque ma il brand Lamborghini è leggendario, aldilà anche del piano tecnico non da primato. Sicuramente per quel che riguarda le supercar fra un Audi e una Lamborghini non esiste nemmeno paragone.

il fatto che non ne faranno altri non vuol dire che non ne sentiremo più .. io voglio accaparrarmi almeno un V8 prima che svaniscano.. diventerà d'epoca e me la potrò godere quando uscirò di casa per i weekend.

il futuro avanza ma questo non deve impedire alla gente di coltivare le proprie passioni, alla fin fine stiamo qua per un periodo di tempo limitato e se non ci divertiamo diventa un passaggio inutile.. siamo umani non automi e non lavoriamo per arrivare a domani ma per goderci la vita, almeno in questo lato del globo. sarebbe ipocrita pensare che viviamo per sopravvivere e non abbiamo ambizioni che vadano oltre l'arrivare a domani.

buon divertimento a tutti :-D

Alfhw
24-06-2021, 21:23

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tu fumi roba pesante.

Ashitaka360
24-06-2021, 21:38
Ok... Sospirone di sollievo sulla nuova linea di design Ferrari, questa è (dinuovo) una meraviglia, la sf 90 era (a mio parere) aberrante, sembrava una macchina uscita da gta 5... Sgraziata come nient'altro al mondo.

;47458528']Sarà perchè era la macchina che si usava su OutRun ma la Ferrari Testa Rossa decappottabile resterà sempre nei miei sogni... LUL

https://www.youtube.com/watch?v=FbS4T_EEaxQ

PS.
Io rirordo che c'era una maniera per mettere il box con il video di youtube... Qualcuno ha idea di come si faccia? (se si può)

Ale55andr0
24-06-2021, 23:31
nessuno che nota il vero valore eccezionale del nuovo v6: 663cv vuol dire tirare fuori qualcosa come 221cv per litro di cilindrata, è un BOTTO! e senza ricorrere ad E85 eh, ma cara vecchia benza :D. Per il resto stupenda, solo i far anteriori non mi garbano del tutto, li avrei fatti un po' meno imponenti e in qualche modo più aggressivi, ma nel complesso resta bellissima. La cosa che mi stupisce è che è sin troppo performante rispetto la sf90, che ha "solo" 170hp in più ma costa di più, pesa di più e va solo poco più (le performance non scalano linearmente all'aumentare dei cavalli..): paradossalmente dovevano o depotenziare questa....a fare la sf90 direttamente da 1100/1200cv (anche perchè pur pesando 2 tonnellate piene ormai 1500cv e più li tirano fuori cani e porci fra le elettriche :asd: ) o giù di li per meglio separarle.

joefor
25-06-2021, 00:06
Video non disponibile....

xxxyyy
25-06-2021, 01:53
Stendiamo un plaid pietoso...

Ludus
25-06-2021, 06:15
Ma quale è il posizionamento di questa macchina in gamma Ferrari ?
Sostituisce la F8 Tributo uscita solo due anni fa?

Ps: nell’articolo ci sono diversi errori di battitura.

futu|2e
25-06-2021, 07:48
Sembra uscita da GTA5.

Gyammy85
25-06-2021, 08:06
La linea richiama le vecchie berlinette, devo dire che è molto bella
Per il resto, è come mettere il motore di una f40 migliorato con l'elettrico
Fortuna che non hanno rimesso il motore anteriore, chi vuole la juke compra direttamente quella

Notturnia
25-06-2021, 08:15
nessuno che nota il vero valore eccezionale del nuovo v6: 663cv vuol dire tirare fuori qualcosa come 221cv per litro di cilindrata, è un BOTTO! e senza ricorrere ad E85 eh, ma cara vecchia benza :D. Per il resto stupenda, solo i far anteriori non mi garbano del tutto, li avrei fatti un po' meno imponenti e in qualche modo più aggressivi, ma nel complesso resta bellissima. La cosa che mi stupisce è che è sin troppo performante rispetto la sf90, che ha "solo" 170hp in più ma costa di più, pesa di più e va solo poco più (le performance non scalano linearmente all'aumentare dei cavalli..): paradossalmente dovevano o depotenziare questa....a fare la sf90 direttamente da 1100/1200cv (anche perchè pur pesando 2 tonnellate piene ormai 1500cv e più li tirano fuori cani e porci fra le elettriche :asd: ) o giù di li per meglio separarle.

la potenza per litro, come riportava anche l'ANSA ieri è da record.. sull'ANSA c'è pure il video della presentazione dove spiegano che non sostituirà modelli ma è un nuovo segmento per nuovi clienti.

io credo che sia il complemento della 812 visto che ha le stesse prestazioni sue ma è ibrida e non è cabrio e pure il prezzo è li

detto questo preferisco il sound della 812 a pari prezzo e prestazioni.. a Fiorano strappano gli stessi tempi e pure in accelerazione etc sono uguali ma la 812 esiste anche aperta

rockroll
25-06-2021, 09:52
Bellissima !

Alla faccia di tutti quegli utenti che fino a poco fa facevano complimenti su quelle auto elettriche cinesi da 2000cv di marchi sconosciuti !

Sei un tantino ferrarista, o sbaglio?

Bellissima, certo, come bellissime sono altrettante porcate non Ferrari.

Come sempre io preferisco il miglior rapporto prestazione/prezzo, in barba al blasone (come nei PC del resto).

Ergo le mie preferenze vanno a qualche fior di porcata americana o asiatica.

PS: L'elettrico nelle hypercar non mi convince assolutamente; ne sento lo stesso disperato bisogno che provo nei confronti di Win 11 ... (o meglio ne sentirei se fossi miliardario).

Dinofly
25-06-2021, 14:38
E' dai mid 2000 che Ferrari non è più al top del mondo supercar, ma a dire il vero cie è stata brevemente, perchè tutta l'era pre 355 era drammatica. Una M3 era una vettura migliore di una 348tb (è famoso un siparietto con Enzo in proposito)
Questo penso sia legato alle sorti del sistema italia, che notoriamente è rimasto al palo in termini di produzione di ingegneri iperskillati.
A ciò si aggiunge il deflusso dei migliori verso altri marchi che possono permettersi livelli salariali ben superiori (eg.: gruppo VW).

Le super/hypercar Porsche tendenzialmente, a partire dalla carrera gt, erano avanti un 5-6 anni ai prodotti Ferrari. Sopratutto considerando l'auto nel complesso (livello di qualità percepita, cura nell'ingegneria complessiva di prodotto).

Il vero prodotto che ha riportato ferrari in carreggiata è stata paradossalmente Giulia (che se non lo sapete è stato principalmente un progetto Ferrari), che ha portato a cambiare complessivamente il processo di disegno dei nuovi prodotti.

Ma ad oggi, oltre a Porsche, secondo me anche Mclaren produce al momento prodotti migliori.

Emopunk
25-06-2021, 15:46
Wow fantastico, può fare addirittura 25 km in modalità 100% elettrica!!! Gioite, il mondo dell'auto non è mai stato così allettante come in questo momento!

Ashitaka360
25-06-2021, 17:18
Wow fantastico, può fare addirittura 25 km in modalità 100% elettrica!!! Gioite, il mondo dell'auto non è mai stato così allettante come in questo momento!

Beh certo che uno che vuole l'elettrico per risparmiare e poi compra una Ferrari ha bisogno di una visita urgente dallo psichiatra più che di una macchina.

Mparlav
25-06-2021, 17:33
Se mettessero il blocco del traffico per entrare in un centro cittadino, quei 25 Km in elettrico tornerebbero molto utili.

nickname88
25-06-2021, 17:48
Sei un tantino ferrarista, o sbaglio?

Bellissima, certo, come bellissime sono altrettante porcate non Ferrari.

Come sempre io preferisco il miglior rapporto prestazione/prezzo
Prestazioni ? Per cosa per lo sparo da semaforo ?
Prezzo ? Qualunque prezzo è elevato se non per qualche jap.
Chi va in giro con quelle auto non lo fa di certo per fare il tempo in pista, anche perchè in pista ci vai con prodotti specifici.

Idem i berlinoni di 6m con motore potente e assetto sportivo.

Si comprano auto del genere per lo status simbol che assegnano e di certo una Nissan per quanto veloce sia non è una Ferrari.

Sei un tantino ferrarista, o sbaglio?No tifo per Hamilton !

mrk-cj94
28-06-2021, 03:12
Che dire: un tempo ogni Ferrari che veniva presentata mi piaceva di più delle precedenti, dopo la 458 mi capita l'esatto contrario.

questo perchè ogni Ferrari da metà degli anni 70 fino alla 458 (esclusa) faceva schifo come look.
Pensavo di essere il solo a crederlo poi invece l'ho sentito dire anche a Jeremy Clarkson (senza tono sarcastico) durante la review della 458 :D

mrk-cj94
28-06-2021, 03:14
;47458528']Sarà perchè era la macchina che si usava su OutRun ma la Ferrari Testa Rossa decappottabile resterà sempre nei miei sogni... LUL
https://www.schmitt.com/vendio/405876-5.JPG

"this one for example: it's just vulgar" cit

mrk-cj94
28-06-2021, 03:25
Il motivo principale per il quale sia compera una Ferrari è avere una Ferrari, che non è solo blasonata, è la PIU' blasonata, c'è un bel po' di differenza.

E' il marchio più rappresentativo quando pensi ad un auto "sportiva", chi meglio del marchio sportivamente più vincente della storia ?

Il rosso poi è oramai diventato un colore di proprietà Ferrari, ed è il colore iconico del motorsport. Quando vedi un auto sportiva rossa, la prima cosa che ti chiedi è se si tratta di una Ferrari.
che è un paradosso, visto che lo ha "copiato"/ereditato da Alfa Romeo e dal motorsport internazionale sotto nazionalità italiana

con tutto il rispetto ma Lamborghini rimane la #1 come design di supercar.
La Miura è stato l'epitome delle auto classiche.
La Countach ha lanciato una linea che grossomodo viene utilizzata tutt'ora da molte supercar (non in modo così estremo ma la base è quella).
L'Aventador (ma anche Reventon e Sesto Elemento) è un capolavoro immortale.
e in generale l'intero ultimo decennio di automobili (dal look "aggressivo") ha un evidente (volontario o meno) richiamo al design della Casa di Sant'Agata Bolognese.
se intendi Audi -> Lamborghini allora ok.. produce auto sportive grazie agli italiani della Lambo.. ma ancora.. se potessi permettermela.. niente da dire sul sound delle Lambo e la sua storia etc.. ma fra 100 anni una Ferrari avrà ancora valore.. una Lambo dubito
Notturnia Notturnia..
strano che uno che vive negli anni 70 come te non dia valore a Miura e Countach visto che (soprattutto la prima) è tutt'ora quotata di brutto sui mercati di auto classiche:D
solo che è di proprietà audi (purtroppo o per fortuna visto che rischiava il fallimento..)
tutte le grandi case di auto sportive sono state salvate da un arrivo esterno eh (Ferrari in primis)

Notturnia
28-06-2021, 10:30
che è un paradosso, visto che lo ha "copiato"/ereditato da Alfa Romeo e dal motorsport internazionale sotto nazionalità italiana

con tutto il rispetto ma Lamborghini rimane la #1 come design di supercar.
La Miura è stato l'epitome delle auto classiche.
La Countach ha lanciato una linea che grossomodo viene utilizzata tutt'ora da molte supercar (non in modo così estremo ma la base è quella).
L'Aventador (ma anche Reventon e Sesto Elemento) è un capolavoro immortale.
e in generale l'intero ultimo decennio di automobili (dal look "aggressivo") ha un evidente (volontario o meno) richiamo al design della Casa di Sant'Agata Bolognese.

Notturnia Notturnia..
strano che uno che vive negli anni 70 come te non dia valore a Miura e Countach visto che (soprattutto la prima) è tutt'ora quotata di brutto sui mercati di auto classiche:D

tutte le grandi case di auto sportive sono state salvate da un arrivo esterno eh (Ferrari in primis)

parlo del mondo moderno.. certo che ricordo la F40, la Diablo e a ritroso.. Magnum P.I. e la sua 308.. etc etc..
ero piccolo e quelle bestie li erano fatte a posta per sognare.. bassissime, larghissime e con un sound da tremare

ma parlavo di oggi.. dove la Lambo è gestita da tedeschi e hanno un filino smesso di fare cose nuove e la Ferrari bene o male qualcosa di nuovo lo tira fuori..

detto questo non posso permettermene neanche una ma qua si parlava della Ferrari che scende al 6 cilindri abbandonando i 12 e gli 8.. e per me è un peccato

p.s. adoravo pure la lotus Esprit.. pareva la copia di una Ferrari ma nel mio immaginario era "abbordabile" :-D

Gyammy85
28-06-2021, 10:52
parlo del mondo moderno.. certo che ricordo la F40, la Diablo e a ritroso.. Magnum P.I. e la sua 308.. etc etc..
ero piccolo e quelle bestie li erano fatte a posta per sognare.. bassissime, larghissime e con un sound da tremare

ma parlavo di oggi.. dove la Lambo è gestita da tedeschi e hanno un filino smesso di fare cose nuove e la Ferrari bene o male qualcosa di nuovo lo tira fuori..

detto questo non posso permettermene neanche una ma qua si parlava della Ferrari che scende al 6 cilindri abbandonando i 12 e gli 8.. e per me è un peccato

p.s. adoravo pure la lotus Esprit.. pareva la copia di una Ferrari ma nel mio immaginario era "abbordabile" :-D

Beh ma le ferrari a 6 cilindri le hanno pure fatte in passato, come modello "entry" ci sta pure...la mia perplessità è se sia lecito sommare in maniera aritmetica le potenze dei due motori

Notturnia
28-06-2021, 11:08
Beh ma le ferrari a 6 cilindri le hanno pure fatte in passato, come modello "entry" ci sta pure...la mia perplessità è se sia lecito sommare in maniera aritmetica le potenze dei due motori

dubito si possano sommare per via delle coppie molto differenti.. all'aumenta dei giri motore e quindi della velocità cresce la coppia del termico e crolla la coppia dell'elettrico per cui dubito che ad alta velocità l'elettrico sia ancora di apporto..

è tutto da capire.. però va detto che fa uno 0-200 in 7,3 contro lo 0-200 in 7,9 della 812 superfast che ha la stessa potenza.
ed entrambe sono uno 0-100 in 2,9.. la 812 SF pesa però 100 kg in più per cui non so se sono quelli a far perdere quel mezzo secondo o no..

sicuro il termico ha un buon aiuto dall'elettrico visto quello che riesce a fare ma non so se aiuta fino in fondo..

una mercedes GTR da 585 cv (circa la potenza di questo termico) fa uno 0-100 in 3,6 e tocca i 200 in 10 secondi.. quindi è palese l'aiuto dell'elettrico nelle prestazioni