PDA

View Full Version : Quali distro in edicola ora?

Luc@s
02-08-2002, 17:12
Che distro ci sono in edicola in questi giorni????

branding
09-08-2002, 18:40
Io sono alla ricerca della nuova Debian su CD.
Se qualcuno sa dove l'accludono ci facci sapere!

~{FoREvEr}~
09-08-2002, 23:08
mi associo all'appello :D

Python
09-08-2002, 23:30
non credo troverai mai in una rivista tutti e 7 i cd di debian :)

lnessuno
10-08-2002, 17:13
in linux&c c'è slackware 8.1 e yellow dog linux (ppc) 2.2

in linux magazine se non ho capito male c'è red hat 7.3...
http://www.edmaster.it/prodotti/linux/ult-all.jpg

gokan
10-08-2002, 17:15
Credo che Python abbia fortemente ragione:D

Kernel Panic!!
10-08-2002, 17:20
Luc@s: prenditi una distro e usa quella, a che ti serve cambiare ogni 2 giorni... tanto alla fine quello è il sistema operativo...

lnessuno
10-08-2002, 17:25
se hai la possibilità di scaricare un cd ti consiglio fortemente icepack linux... veramente ottima e semplicissima da utilizzare (o meglio, da installare, molto più semplice di mandrake e supporta l'automount in un modo very configurabile :p) :)

http://distrowatch.com/icepack.php

branding
10-08-2002, 18:19
Originariamente inviato da Python
[B]non credo troverai mai in una rivista tutti e 7 i cd di debian :)

Non mi interessa l'edizione monumentale rilegata con i bordi in oro. Debian non fa anche una versione essential?

Kernel Panic!!
10-08-2002, 18:34
Originariamente inviato da branding
[B]

Non mi interessa l'edizione monumentale rilegata con i bordi in oro. Debian non fa anche una versione essential?
certo, ci sono le iso del netinstall (30 mega) o delle mini-iso (185 mega), installi il minimo e il resto lo prendi da rete, solo quello che ti serve

~{FoREvEr}~
10-08-2002, 19:37
Originariamente inviato da lnessuno
[B]in linux magazine se non ho capito male c'è red hat 7.3...
http://www.edmaster.it/prodotti/linux/ult-all.jpg
linux magazine di agosto?

lnessuno
10-08-2002, 19:44
l'ultimo, non so di che mese sia... l'ho trovato nella sua home page :)

~{FoREvEr}~
10-08-2002, 21:48
http://edmaster.it/prodotti/linux/ult-txtall.html
Red-Hat 7.3 (terzo disco), è la migliore raccolta degli ultimi software rilasciati

~{FoREvEr}~
10-08-2002, 21:50
a quanto pare c'è solo il terzo disco :eek::confused:

lnessuno
10-08-2002, 21:52
http://edmaster.it/prodotti/linux/ult-riv.html

boh... mi sembra strano xò, c'è un cd intitolato red hat 7.3... che sia solo l'ultimo dei 3 dischi?!? :confused:

~{FoREvEr}~
10-08-2002, 22:00
a quanto pare si!

Python
10-08-2002, 22:00
l'ho visto oggi in edicola... c'è scritot chiaro e tondo "CD 3"

sicuramente gli altri 2 cd saranno usciti in mesi precedenti

~{FoREvEr}~
10-08-2002, 22:01
[B]l'ho visto oggi in edicola... c'è scritot chiaro e tondo "CD 3"

sicuramente gli altri 2 cd saranno usciti in mesi precedenti
è la cosa più plausibile

lnessuno
10-08-2002, 22:02
bellacazzata :(

vabbè che la red hat 7.3 l'ho provata qualche giorno fa e non mi ha entusiasmato :p

pyton quando cacchio ci vieni in chat?!?!? ti passo il sito!

Python
10-08-2002, 22:11
ho formattato win (era impazzito...) e non ho + reinstallato icq la cui versione windows la odio (2000 / 2001 / 2002 fanno tutte schifo)
e cmq x icq non mi vanno i file invia x mail [email protected]

~{FoREvEr}~
11-08-2002, 00:29
[B]ho formattato win (era impazzito...) e non ho + reinstallato icq la cui versione windows la odio (2000 / 2001 / 2002 fanno tutte schifo)
e cmq x icq non mi vanno i file invia x mail [email protected]
usare trillian? :D

Kernel Panic!!
11-08-2002, 01:59
dai Python che sotto linux di client icq ce ne son tantissimi, che funzionan bene bene manco uno mi sa :p (mai riuscito a far andare il file transfer :( )

qweasdzxc
11-08-2002, 03:37
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]dai Python che sotto linux di client icq ce ne son tantissimi, che funzionan bene bene manco uno mi sa :p (mai riuscito a far andare il file transfer :( )

infatti icq e un protocollo proprietario... chissenefrega di icq per lo scambio files, usate altri sistemi per quello no?

Kernel Panic!!
11-08-2002, 03:45
beh, sai com'è, quando hai una 10ina di amici scemi che per mandarti file trascinano lo stesso su icq e fan fatica a comporre un'email...

Python
11-08-2002, 11:37
io gli avevo già detto 10 volte x email :)

Python
11-08-2002, 11:41
ah ieri sera mi sono beccato il virus klez :p
non avevo nessun antivirus e avevo outlook vecchio e manco configurato piglia e zac :)

praticamente vi dice che il pc non ha memoria sufficiente x avviarlo (non l'ho avviato io eh :) outlook bastardo :p)

ovviamente è una scusa x farvi capire che non si è attivato mentre invece... ovvio che non sono riuscito ad installare nessuna antivirus (incredibile il bastardo corrompeva gli antivirus prima che li avviassi...)

3 format non a basso livello reinstallazione installazione antivirus aggiornamento totale e 3 scandisk di fila a tutte le partizioni... spero basti :D

ma vaff ora scarico gli ultimi 30 mb di mandrake e mi trasferisco su ext 3... :rolleyes:

lnessuno
11-08-2002, 11:52
[B]ah ieri sera mi sono beccato il virus klez :p
non avevo nessun antivirus e avevo outlook vecchio e manco configurato piglia e zac :)

praticamente vi dice che il pc non ha memoria sufficiente x avviarlo (non l'ho avviato io eh :) outlook bastardo :p)

ovviamente è una scusa x farvi capire che non si è attivato mentre invece... ovvio che non sono riuscito ad installare nessuna antivirus (incredibile il bastardo corrompeva gli antivirus prima che li avviassi...)

3 format non a basso livello reinstallazione installazione antivirus aggiornamento totale e 3 scandisk di fila a tutte le partizioni... spero basti :D

ma vaff ora scarico gli ultimi 30 mb di mandrake e mi trasferisco su ext 3... :rolleyes:

vedi xchè mando meno email possibile? :D almeno anche se fossi infetto (non credo xchè il pc va abb. bene, ma non avendo un antivirus -li odio- non si sa mai...) non rischio di mandare viruzz a destra e a sinistra... cmq preferirei fare via icq anche xchè così parliamo "in diretta", senza stare a mandarci 16000 email... ;)

metti su trillian dai! :p

Python
11-08-2002, 11:56
guarda che se il file che mi invii è infetto, o icq o mail non cambia un cazzo! :D

lnessuno
11-08-2002, 12:30
non è per quello py lo sai che i virus ora si attaccano al mittente, se lo ricordano e dopo gli mandano email infette... ;) (se tu sei infetto rischi che senza saperlo mi mandi una email infetta pure a me inoltre :p)

E ATTACCA STO TRILLIAN! :D

Python
11-08-2002, 13:02
non ti preoccupare non ti mando mail infette lamer... ;)

ho configurato tutto a puntino

outlook:
non legge gli allegati se non glielo dico io
non invia mail da altre applicazioni automaticamente
non inserisce nella rubrica contatti senza che lo faccia io manualmente
etc

e ho AntiVir aggiornatissimo a stamattina e x adesso solo zonealarm come firewall (solitamente ho za e blackice 3.5 a lavorare in coppia)

ma poi ti spaventeresti se te le mandassi io le mail infette quando ti arrivano decine di mail con virus da utenti non conosciuti...

qweasdzxc
11-08-2002, 13:43
ma tanto per risolvere in modo drastico il problema, perche non smettere di usare outlook? o di usare direttamente winzoz?

qua spesso si parla che linux e piu difficile etc... ho trovato molto piu semplice formattare il pc di mia sorella e ficcarle su debian piuttosto che rimuoverle klez a mano, ora dovra passarne di tempo prima che abbia ancora un altro singolo problema di virus, e non perdo tempo con antivirus, aggiornamenti, stronzate varie... siete voi che lavorate per il vostro computer o il vostro computer che lavora per voi?

lnessuno
11-08-2002, 13:49
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]ma tanto per risolvere in modo drastico il problema, perche non smettere di usare outlook? o di usare direttamente winzoz?

in linea di massima hai ragione... ma non mi va di smadonnare 100 righe di codice al giorno per fargli vedere la partizione di mp3 (mia madre usa win E NON VUOLE VEDERE NIENTE DI DIVERSO DAL SOLITO :rolleyes: ), o tirare giù tutti i santi dal paradiso tentando di fargli vedere il modem adsl usb (alcatel, che DOVREBBE funzionare con linux dal kernel 2.4 in su)... per non parlare della compilazione dei sorgenti, cosa non proprio agevole, o magari di sperare che siano soddisfatte tutte le dipendenze quando tenti di installare un rpm... insomma, win mi va bene, in attesa di open beos :p

qweasdzxc
11-08-2002, 14:09
Originariamente inviato da lnessuno
[B]

in linea di massima hai ragione... ma non mi va di smadonnare 100 righe di codice al giorno per fargli vedere la partizione di mp3 (mia madre usa win E NON VUOLE VEDERE NIENTE DI DIVERSO DAL SOLITO :rolleyes: ), o tirare giù tutti i santi dal paradiso tentando di fargli vedere il modem adsl usb (alcatel, che DOVREBBE funzionare con linux dal kernel 2.4 in su)... per non parlare della compilazione dei sorgenti, cosa non proprio agevole, o magari di sperare che siano soddisfatte tutte le dipendenze quando tenti di installare un rpm... insomma, win mi va bene, in attesa di open beos :p

1 riga in fstab (certo bisogna sapere cosa si fa, se non lo sai rischi di sbatterci contro la testa e di inca**arti...) e tutto e perfettamente montato all'avvio senza mai toccare niente
il modem usb? eh, quello puo essere un problema in effetti, anche se non conosco la situazione precisa... se posso darti un consiglio, se sei interessato a usare sistemi operativi diversi dal solito win, presta molta attenzione in futuro alle periferiche che acquisti
sorgenti mia sorella non ne ha compilato manco uno, dipende sempre da cosa devi fare
dipendenze ovviamente io non so neanche cosa siano o quasi, ma mi pare che anche mandrake con urpmi o come si chiama risolva il problema almeno in parte o no?
con openbeos non e che risolvi i problemi di periferiche non supportate credo, e anche compilazione e configurazione non credo che saranno un optional specie nelle prime release, insomma, sei sicuro che ne viene fuori il vecchio beos? potrebbe essere una attesa lunga e vana...

lnessuno
11-08-2002, 14:13
per il problema della compilazione con openbeos se ho capito bene le intenzioni di chi lo sta sviluppando dovrebbe essere una cosa simile al vecchio beos (una soluzione ottima, secondo me molto meglio dello stesso windows)... il problema come sempre sono le periferiche... ma a parte il modem (che mi è stato regalato :p) non dovrei andare incontro a dei casini.... (c'è tra l'altro un tizio che sta sviluppando un software apposta per il suddetto modem, anche se il progetto sembra piuttosto fermo... :()

Python
11-08-2002, 15:52
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]ma tanto per risolvere in modo drastico il problema, perche non smettere di usare outlook? o di usare direttamente winzoz?

qua spesso si parla che linux e piu difficile etc... ho trovato molto piu semplice formattare il pc di mia sorella e ficcarle su debian piuttosto che rimuoverle klez a mano, ora dovra passarne di tempo prima che abbia ancora un altro singolo problema di virus, e non perdo tempo con antivirus, aggiornamenti, stronzate varie... siete voi che lavorate per il vostro computer o il vostro computer che lavora per voi?

ma fosse per me userei sempre linux!!! :p
il prob è che ho avuto una marea di sfortunate coincidenze tipo: la debian non mi fa connettere e per risolvere i problemi come chiedo nel forum di hwupgrade senza internet stesso? ma usando win per appoggio ovviamente...etcetcetc :)

ma adesso dovrei usare allo stesso modo la mandrake come appoggio per fra non molto riprovare con la debian :)

Luc@s
30-08-2002, 18:17
[B]
certo, ci sono le iso del netinstall (30 mega) o delle mini-iso (185 mega), installi il minimo e il resto lo prendi da rete, solo quello che ti serve

se hai il masterizzatore ............(o i soldi per comprarlo):rolleyes:

Se no?

Kernel Panic!!
30-08-2002, 19:34
bootfloppy e installazione da lan o prendendo i file da un'altra partizione

Luc@s
30-08-2002, 19:51
[B]bootfloppy e installazione da lan o prendendo i file da un'altra partizione

spiegami come;)

Kernel Panic!!
30-08-2002, 20:15
Originariamente inviato da Luc@s
[B]

spiegami come;)

e che ne so, non l'ho mai fatto, so che si può, cerca info in rete

Luc@s
30-08-2002, 20:21
[B]

e che ne so, non l'ho mai fatto, so che si può, cerca info in rete

ok

P.S: mi risponderesti al mio altro 3d, tnk;)