PDA

View Full Version : VPN Vodafone Station

dragoncla
23-06-2021, 08:07
Buongiorno, ho cercato sul forum ma non ho trovato informazioni specifiche. A titolo di curiosità per capirne il funzionamento (studio) vorrei impostare la rete vpn tra la mia vodafone station ed il mio pc windows 10. Qualcuno può fornirmi una piccola guida da cui partire? Grazie.

OUTATIME
23-06-2021, 08:40
Domanda stupida: sai per certo che funzioni o è una cosa che vorresti fare?

dragoncla
23-06-2021, 09:18
Grazie per la risposta OUTATIME. non sono certo che funzioni. E' una prova per capire i concetti di vpn. Visto che nel modem è integrata volevo provare. Acquistare un dispositivo dedicato solo a titolo di studio mi sembrava eccessivo. tutto qui.
grazie

OUTATIME
23-06-2021, 11:51
Grazie per la risposta OUTATIME. non sono certo che funzioni. E' una prova per capire i concetti di vpn. Visto che nel modem è integrata volevo provare. Acquistare un dispositivo dedicato solo a titolo di studio mi sembrava eccessivo. tutto qui.
grazie
Allora, il concetto è che tu dal tuo dispositivo ti devi collegare alla vodafone station per instaurare la VPN, il problema è che le connessioni mobili non hanno IP pubblico, di conseguenza non credo tu sia in grado di collegarti alla vodafone station. Per questo ti avevo chiesto se sapevi per certo di poterlo fare.

Pierzucchi
23-06-2021, 14:56
Allora, il concetto è che tu dal tuo dispositivo ti devi collegare alla vodafone station per instaurare la VPN, il problema è che le connessioni mobili non hanno IP pubblico, di conseguenza non credo tu sia in grado di collegarti alla vodafone station. Per questo ti avevo chiesto se sapevi per certo di poterlo fare.

Non ha detto di avere una connessione mobile...

dragoncla
28-07-2021, 07:30
Grazie per la risposta OUTATIME. scusa il ritardo ma non sono più riuscito a ricollegarmi. Non ho connessione mobile. ho vodafone station per linea fissa con VPN integrata ma non saprei da dove partire per configurarla. Su internet ho trovato una guida su sito vodafone ben fatta ma fa riferimento ad una versione precedente del modem ed alcuni passaggi sono differenti.