PDA

View Full Version : Vodafone, nuove rimodulazioni in arrivo: rincari fino a 1,99 euro su alcune offerte mobile

Redazione di Hardware Upg
22-06-2021, 13:23
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-nuove-rimodulazioni-in-arrivo-rincari-fino-a-1-99-euro-su-alcune-offerte-mobile_98681.html

Alcuni utenti Vodafone riceveranno nuovi aumenti nelle loro offerte mobile, fino a 1,99€ in più rispetto a quanto hanno pagato fino ad ora. I motivi? Sempre i soliti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pacaldi
22-06-2021, 13:46
Rimodulafone

gd350turbo
22-06-2021, 13:55
Come volevasi dimostrare, la scelta di prendere una tariffa garantita almeno 24 mesi quando mi fu proposta, sta dando i suoi frutti !

matrix83
22-06-2021, 14:26
Come volevasi dimostrare, la scelta di prendere una tariffa garantita almeno 24 mesi quando mi fu proposta, sta dando i suoi frutti !
Bastava usare una delle sussidiare low cost delle 3 big o iliad. Io sono da molto tempo con ho. a 4,99€ 50gb.

kabuby77
22-06-2021, 14:27
Spero che metteranno fine prima o poi a questa farsa, concessa solo agli operatori telefonici. I contratti si firmano e vanno rispettati!

gd350turbo
22-06-2021, 14:29
Bastava usare una delle sussidiare low cost delle 3 big o iliad. Io sono da molto tempo con ho. a 4,99€ 50gb.

So, ne ho un paio anch'io di quelle sim...

Per ora resisto :D

Strato1541
22-06-2021, 14:48
Ed ecco che ritornano alle vecchie abitudini dopo il contraccolpo degli operatori a basso costo.... Devo dire che da ex cliente Vodafone la loro rete nel mio territorio abituale è molto potente, la copertura è capillare e di qualità , soprattutto la 4G+.
Però il tutto ha un costo, ormai sono oltre 2 anni che ho abbandonato per passare ad Iliad , il prezzo è invariato e i servizi sono anche migliorati nel tempo.
Mi spiace ma non tornerei indietro con quello che mi costava Vodafone (dopo essere stato loro cliente per 12 anni ininterrotti) ora pago 2 sim e una sim allarme..

megthebest
22-06-2021, 15:15
Interessante vedere come se si va al link delle informazioni ai clienti, negli ultimi 12 mesi il 95% delle informazioni riguarda variazioni unilaterali dei contratti :D :sofico: :mbe:
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa
alla faccia della correttezza e fidelizzazione del cliente..
Cioè, ti aumento pian piano 2€ ogni x mesi e tu sei "contento e cojionato" (come si dice dalle mie parti), qualcuno se ne va verso altro operatore, qualcuno ritorna e prende una tariffa più bassa del vecchio cliente che quindi paga lui la differenza di trattamento rispetto al nuovo cliente.
Un circolo vizioso che non fa altro che alimentare un inutile mercato fatto di false promesse e raggiri vari...

KiNgOfChAoS
22-06-2021, 16:50
SMS arrivato stamattina. Lo attendevo da circa un anno, ero preparato, perché ormai questa è la prassi.
Ho già fatto richiesta di MNP per triangolare verso MVNO. Farò di tutto per evitare di pagare il prossimo rinnovo imminente. :D

tallines
22-06-2021, 19:07
Io con Ho.Mobile 5,99 a 70Gb .

Vodafone, ciaoooone :Prrr: :Prrr:

allmaster
22-06-2021, 19:30
a me doveva aumentare questo mese con il rimodula dal 23/6 :mad:
ho staccato tutto :muro:
Vorrà dire che per un po userò solo i Giga Free :rolleyes:

ethan86
22-06-2021, 19:37
anche io credo che a breve passero da 8 a 10€ al mese.

ho mobile mi incuriosisce però so che la 4g è più lenta di quella vodafone.

very mobile com'è? iliad?

oliverb
23-06-2021, 08:13
Fiero di aver abbandonato questi pagliacci 2 anni fa sia per il mobile che il fisso.
Per la linea fissa mi facevano l'addebito sulla carta almeno 3 giorni prima la scadenza della bolletta e se non trovavano i soldi nella prox mi addebitavano 12,6 per "storno bancario".
Ma perchè brutti pagliacci non effettuate l'addebito il giorno della scadenza come la logica vuole?
Cosa caxxo mi rappresenta la scadenza se poi tentate l'addebito prima??
Il bello che anche se pagavo diversamente entro il giorno della scadenza la mora veniva sempre applicata perché per loro valeva il mancato addebito effettuato giorni prima.

Per il mobile invece avevo il numero collegato alla linea fissa a causa di un cellulare a rate che stavo pagando e siccome ero in ritardo di circa 10 giorni per il pagamento della bolletta mi disattivarono addirittura il numero all'improvviso!
Chi tentava di chiamarvi diceva numero inesistente!!
Questa fu la goccia che fece traboccare il vaso e non ci pensai 2 volte ad abbandonarli definitivamente brutti pagliacci che non sono altro.
Ora ho Tiscali per la linea fissa che anche se pago in ritardo non mi addebitano un caxxo di niente!!

oliverb
23-06-2021, 08:25

nel mio paese anche se Wind Tre prende benissimo Very mobile prende alla buona. Quindi anche se dicono che usano la loro rete chissà in quale bassa percentuale la usano. La feci solo per un offerta a 5 euro ma sinceramente mi sono pentito

DjLode
23-06-2021, 08:41
Quali sono le offerte coinvolte? O sono cieco e ci sono scritte e non le ho viste? :D

d4n1
23-06-2021, 10:09
a me è arrivato il rincaro e non è andata poi così male.
99centesimi in più rispetto a prima per minuti illimitati, 1000 sms e 120 gb, prima era solo minuti illimitati e 50gb.
Stavolta non conveniva cambiare. Ora pago 7.98 euro/mese e comunque per me rimane il miglior servizio per il mobile.

tallines
23-06-2021, 12:37
Si corrono dietrooooo.......che pizzaaaaa........:doh: :doh:

Mai piaciuti questi quà, lungi da me.......auffff.........>

TIM, Vodafone e WindTre: le rimodulazioni di telefonia mobile primavera estate 2021 (https://www.mondomobileweb.it/209321-telefonia-mobile-rimodulazioni-da-primavera-a-estate-tim-vodafone-windtre/)

biometallo
23-06-2021, 13:11
Vorrà dire che per un po' userò solo i Giga Free :rolleyes:Ma di quali giga free parli? perché se intendi quelli che danno come compensazione per chi subisce una rimodulazione a me ne diedero 20 al mese per un anno, ma poi quando ho disattivato la mia offerta di allora, la special 50 ho perso anche questi 20 giga.

ho mobile mi incuriosisce però so che la 4g è più lenta di quella vodafone.

Allora chiariamoci, non è che TIM Vodafone e Very si fanno concorrenza da sole ma offrono prodotti diversi per fasce di mercato diverse, quindi non è che una sim ho.mobile offra tutto quello che offre una sim Vodafone originale e dato che le ho avute entrambe penso di poter dire qualcosa a rigurdo:

Prima di tutto sia ho, kena che Very hanno banda limitata a 30megabit sia in download che upload, ma anche un accesso con minore priorità alla rete, cioè la dove la sim Vodafone andava a 30Mpbs per saturazione delle antenne la sim ho andava a 20, fino alla chiusura del 3G ho non offriva nemmeno il VOlte, e tutt'oggi è un terno al lotto con alcuni telefoni nuovi come i Pixel che hanno problemi insomma non è lo stesso costo ma nemmeno la stessa qualità e lo dico da utente ho.mobile soddisfatto.

Very non l'ho ancora provata ma pensavo di farlo presto sfruttando la nuova offerta flash 200 giga https://verymobile.it/offerte/very-799-200-gb-flash/

Al momento di iilad non posso dire molto se non quello che si legge in rete, è il quarto operatore mobile con infrastruttura (molti non lo sanno ma fastweb risulta da tempo il quinto avendo una rete 5G propria) non ha limitazioni di banda e la rete proprietaria pare crescere velocemente dato che a maggio si contano 7560 antenne (fonte universofree (https://www.universofree.com/)) e la dove non c'è copertura diretta si va in ran sharing sotto rete wind3 ma alla fine conta di più chiedere a qualche amico\parente che vive nella tua zona come si trova.

@d4n1 beh insomma non tutte le rimodulazioni vengono per nuocere :D

foxifoxi
23-06-2021, 13:52
Arrivato anche a me:D
Sono rientrato in Vodafone a Febbraio del 2020, prima che scoppiasse tutto..con una special unlimited da 50 gb al mese a 7,00 €. Alla fine del testo però mi vengono incontro, dicendomi di chiamare il numero indicato, dal 25/06 per avere 70 gb a fronte di un aumento di 0,99 cent...

Quindi prima ti dicono che ti aumentano di 1,99 € però se rimani ti aumentano i gb ma paghi un € in più...

Solo a me sembra marketing bello che buono?
IO accetto, perchè non ho voglia e tempo al momento di mettermi a girare per cambiare op, ma sempre una grandissima....;) resta

DjLode
23-06-2021, 15:37
Quali sono le offerte coinvolte? O sono cieco e ci sono scritte e non le ho viste? :D

Mi rispondo da solo visto che mi è appena arrivato il messaggio... 1.99€ in più dal prossimo rinnovo

azi_muth
23-06-2021, 15:46
Spero che metteranno fine prima o poi a questa farsa, concessa solo agli operatori telefonici. I contratti si firmano e vanno rispettati!

Acqua, gas, elettricità e molti servizi che erogano prestazioni ricorrenti hanno i loro bravi aumenti.

Di solito non sono contratti a tariffe bloccate anzi è espressamente specificato che si riservano il diritto di modificare le condizioni...

gd350turbo
23-06-2021, 16:37
Vero...
Sostanzialmente ci sono due tipi di contratto
A prezzo fisso, tu e il venditore concordate un prezzo e la durata del medesimo.
E a prezzo variabile al variare dei costi delle materie prime.

Prezzo fisso è quello che ho fatto io con Vodafone

azi_muth
23-06-2021, 23:04
Vero...
Sostanzialmente ci sono due tipi di contratto
A prezzo fisso, tu e il venditore concordate un prezzo e la durata del medesimo.
E a prezzo variabile al variare dei costi delle materie prime.

Prezzo fisso è quello che ho fatto io con Vodafone

Infatti più che rispettati i contratti andrebbero ...letti! :D