View Full Version : iPhone 12 mini, produzione conclusa prima del previsto per via dello scarso successo
Redazione di Hardware Upg
22-06-2021, 09:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-12-mini-produzione-conclusa-prima-del-previsto-per-via-dello-scarso-successo_98666.html
Il compatto di casa Apple non riesce a generare le vendite dei fratelli maggiori, ed è arrivata una nuova conferma sul termine della produzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
22-06-2021, 10:03
peccato perchè probabilmente era il primo telefonino della mela comodo da taschino e da "portafoglio" ma per assurdo la gente vuole solo il modello più costoso e non quello comodo..
ci credo hanno sbagliato misura. il display doveva essere di 4" perché è la migliore misura di sempre, giusta per fare tutto con un pollice..lo ricordo bene lo spot:D
che poi al netto delle battute è pure vero
https://www.youtube.com/watch?v=MjlaxkEjI5w
filippo1980
22-06-2021, 10:57
Spero che sia uno stop alla produzione solo per questo modello (considerando quanto scritto nell'articolo ci potrebbe stare dal momento che se ne sono venduti "pochi" e che tra pochi mesi uscirà il successore e questo ha la stessa dimensione dell'iPhone SE2 .... ) spero non sia la fine del modello mini perché anch'io preferisco gli smartphone PORTATILI e non PORTABILI :-D
se esce un 12s o 13 mini è chiaro che l'attuale sparisce, non terranno certo 2 Mini nella lineup
il più è capire se nel 2022 fanno un ulteriore Mini o se come ritengo più probabile diventerà qualcosa tipo SE (o lo stesso iPad Mini) che aggiorneranno ogni 2-3 anni ma non con cadenza annuale
io spero che rimanga, anche se non aggiornato ogni anno, perché anche se è di nicchia è una dimensione che ha perfettamente senso
domthewizard
22-06-2021, 11:12
strano, a leggere i commenti degli utenti hwupgrade che dicono "novvoglio ippatelloneh! fate i telefoni più pikkolih!" apple avrebbe dovuto conquistare il mondo con l'iphone mini :asd:
gd350turbo
22-06-2021, 11:39
strano, a leggere i commenti degli utenti hwupgrade che dicono "novvoglio ippatelloneh! fate i telefoni più pikkolih!" apple avrebbe dovuto conquistare il mondo con l'iphone mini :asd:
Vero, ma il "celolunghismo"è potente tra di loro...
Vuoi mettere tirare fuori dalla tasca o meglio dal borsello date le dimensioni una bella padella da 7" al posto di un "minuscolo" 5"
Non l'ho preso solo perché odio il notch e c'è da aspettare il 2022 per quello.
domthewizard
22-06-2021, 11:53
Vero, ma il "celolunghismo"è potente tra di loro...
Vuoi mettere tirare fuori dalla tasca o meglio dal borsello date le dimensioni una bella padella da 7" al posto di un "minuscolo" 5"
mi sono fermato a borsello perchè sono rimasto inorridito :asd:
Quando lo dissi io su questo forum che le persone vogliono schermi grandi mi si rispose che non capivo il mercato. Anvedi...
:asd::asd::asd:
TorettoMilano
22-06-2021, 13:46
Pensa che io invece l'ho preso quasi esclusivamente per quello (ok, il mio SE first edition era ormai vecchio).
Quando uso l'iphone 8 di mia moglie, con il touchID, mi sembra chiaramente di tornare indietro di 10 anni.
Non c'è nulla di più veloce, oggi, del FaceID. Ma proprio nulla. Dai pagamenti, allo sbocco del telefono quando accedi al portachiavi delle password oppure alle app di home banking.
Vieni riconosciuto all'instante senza fare nulla e con un notevole risparmio di tempo e di punti morti perché il sistema non ha rilevato l'impronta.
Ovviamente, tolta la mascherina che è certamente un intralcio allo sblocco ma che ha oramai le ore contate....:cool:
non stava criticando il notch inteso come faceid ma proprio come schermo violentato. del resto pure io ho preferito l'8 all'11 proprio perchè non riesco a farmi piacere il notch.
in futuro se si potrà avere allo stesso tempo touchid e faceid nello stesso iphone sarà tanta tanta tanta roba
Quando lo dissi io su questo forum che le persone vogliono schermi grandi mi si rispose che non capivo il mercato. Anvedi...
fosse per me sarei rimasto alle dimensioni dell'iphone4 ma è palese la massa voglia sempre più uno smartphone grosso (che ha degli indubbi benefici eh). mi fa strano qualcuno sul forum sia convinto del contrario
fosse per me sarei rimasto alle dimensioni dell'iphone4 ma è palese la massa voglia sempre più uno smartphone grosso (che ha degli indubbi benefici eh). mi fa strano qualcuno sul forum sia convinto del contrario
Anche a me fa strano. Si tratterà sicuramente di celolunghismo, mica della trasformazione da telefono a centro della vita digitale della persona.
preso per la mia ragazza ieri e poi leggo le notizie "dismesso 12 mini" ammazza oh che tempismo! ad ogni modo preso in offerta prime day 700€ 128gb... "ci può stare" nel mondo apple... io stra felice del mio p30 pro peccato che non potrò più avere huawei sigh
ci credo hanno sbagliato misura. il display doveva essere di 4" perché è la migliore misura di sempre, giusta per fare tutto con un pollice..lo ricordo bene lo spot:D
che poi al netto delle battute è pure vero
https://www.youtube.com/watch?v=MjlaxkEjI5w
E infatti magari lo pensano ancora, ma se la gente vuole i telefoni grandi, loro fanno i telefoni grandi.
domthewizard
22-06-2021, 16:17
E infatti magari lo pensano ancora, ma se la gente vuole i telefoni grandi, loro fanno i telefoni grandi.
non è che la gente vuole telefoni grandi, è che se il telefono viene sempre più infarcito di funzioni tanto da poter sostituire il computer, la gente ha BISOGNO di display grandi. se prima le foto si scattavano con la fotocamera e si portava la sd al fotografo per stamparle o il documento si scaricava sul pc e si metteva sulla pendrive per portarlo a stampare, oggi si fa tutto con whatsapp: devi stampare un foto? dammi il numero whatsapp e te la mando. devi stampare un pdf? dammi il numero whatsapp e te lo mando (so di cosa parlo perchè è il mio lavoro). se il telefono fosse rimasto telefono sarebbero bastati anche 3.5", oggi no perchè se prima con un dito si schiacciavano due o tre tasti non era importante, ma oggi che si vive di messaggistica sarebbe un suicidio ;)
non è che la gente vuole telefoni grandi, è che se il telefono viene sempre più infarcito di funzioni tanto da poter sostituire il computer, la gente ha BISOGNO di display grandi. se prima le foto si scattavano con la fotocamera e si portava la sd al fotografo per stamparle o il documento si scaricava sul pc e si metteva sulla pendrive per portarlo a stampare, oggi si fa tutto con whatsapp: devi stampare un foto? dammi il numero whatsapp e te la mando. devi stampare un pdf? dammi il numero whatsapp e te lo mando (so di cosa parlo perchè è il mio lavoro). se il telefono fosse rimasto telefono sarebbero bastati anche 3.5", oggi no perchè se prima con un dito si schiacciavano due o tre tasti non era importante, ma oggi che si vive di messaggistica sarebbe un suicidio ;)
A parte che non vedo in quale modo ricevere un PDF o una foto richieda necessariamente uno schermo grande, è una distinzione senza differenza: il punto è che ad Apple conviene adeguarsi al mercato, checché ne possano pensare i loro designer.
- nessuno ha mai pensato che avrebbe venduto più di quelli grandi, è sempre stata una nicchia, il problema è che non ce nessun telefono per quella nicchia, da cui le lamentele.
- ci si dimentica sempre dell SE, secondo tel più venduto al mondo l'anno scorso e primo in europa e giappone, con decine di milioni di pezzi venduti. Non direi che la nicchia è proprio piccola.
Anvedi... :asd: . . . :rolleyes:
Poi che il mini a quel prezzo avrebbe venduto tanto neanche apple ci credeva, lo hanno messo al prezzo dell'11 da 6' l'anno prima per nascondere il fatto che hanno aumentato il prezzo del 12 normale di 100eu, anzi 130 incluso il caricabatt. Poi con l'SE che costa quasi la metà e spec simili era un suicidio annunciato.
Diciamo che ha svolto bene la sua funzione di specchietto per allodole :D, come ai tempi il 5c.
domthewizard
22-06-2021, 18:51
A parte che non vedo in quale modo ricevere un PDF o una foto richieda necessariamente uno schermo grande, è una distinzione senza differenza: il punto è che ad Apple conviene adeguarsi al mercato, checché ne possano pensare i loro designer.
perchè se il pulsante "scarica allegato" è piccolo, su un display da 4" è più difficile arrivarci che su uno da 6" (comodità di lettura a parte, non hanno tutti 11/10 di vista)
tallines
22-06-2021, 18:56
In effetti uno smartphone più pratico da mettere in tasca, adesso poi, che è estate.....non mi dispiacerebbe :)
Ma anche in altre stagioni .
Marko#88
22-06-2021, 21:20
Pensa che io invece l'ho preso quasi esclusivamente per quello (ok, il mio SE first edition era ormai vecchio).
Quando uso l'iphone 8 di mia moglie, con il touchID, mi sembra chiaramente di tornare indietro di 10 anni.
Non c'è nulla di più veloce, oggi, del FaceID. Ma proprio nulla. Dai pagamenti, allo sbocco del telefono quando accedi al portachiavi delle password oppure alle app di home banking.
Vieni riconosciuto all'instante senza fare nulla e con un notevole risparmio di tempo e di punti morti perché il sistema non ha rilevato l'impronta.
Ovviamente, tolta la mascherina che è certamente un intralcio allo sblocco ma che ha oramai le ore contate....:cool:
Scusami ma il FaceID sblocca in quanto? 2/10 di secondo? Il TouchID? 4/10? 5/10? Diciamo che guadagni mezzo secondo ogni volta, e sto largo. Lo usi quanto? 100 sblocchi al giorno (io meno ma sto ancora largo)? Hai guadagnato 3 minuti al giorno...che realisticamente sarà uno e mezzo. Lo chiami notevole risparmio di tempo e punti morti? :confused:
Se ti piace il Mini hai fatto benissimo a prenderlo, se il notch non ti da fastidio idem...ma di qui a dire che il FaceID ti fa risparmiare un sacco di tempo ce ne passa.
Personalmente trovo il 12 Mini uno dei telefoni più fighi oggi sul mercato ma il notch proprio non mi piace. Con un forellino o senza nulla un 13 Mini lo comprerei.
TorettoMilano
22-06-2021, 23:01
Personalmente trovo il 12 Mini uno dei telefoni più fighi oggi sul mercato ma il notch proprio non mi piace. Con un forellino o senza nulla un 13 Mini lo comprerei.
beh se esce senza notch mi potete bendare e striscio il bancomat senza guardare il prezzo :D
marchigiano
22-06-2021, 23:35
pensa alle cose che mi dicevano quando comprai il n7000... :sofico:
Marko#88
23-06-2021, 06:29
beh se esce senza notch mi potete bendare e striscio il bancomat senza guardare il prezzo :D
Io quasi, nei circa 3 anni di SE (il piccolo vecchio) mi sono trovato splendidamente ma alcune cose software decisamente non mi mancano. Probabilmente però lo prenderei anche io perchè alla fine di tutto il telefono piccolo mi piace un sacco. Ma quel notch proprio non lo tollero.
Poi oh, ho il telefono col foro e c'è chi non tollera quello, nulla da dire.
Sono però dispiaciuto che quasi tutti facciano tutto con lo smartphone e che quindi quelli giganti abbiano preso così tanto piede mandando in rovina i piccoletti.
Dici così solo perchè sai che il notch te lo ciucci altri 2 anni :D
TorettoMilano
23-06-2021, 08:05
Dici così solo perchè sai che il notch te lo ciucci altri 2 anni :D
tra 5g e 120hz mi sa che mi toccherà farmi piacere il notch invece :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.