View Full Version : Quake: in arrivo un reboot con protagonista femminile, secondo i rumor
Redazione di Hardware Upg
21-06-2021, 16:54
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/quake-in-arrivo-un-reboot-con-protagonista-femminile-secondo-i-rumor_98661.html
Quake potrebbe presto tornare su console e PC con un nuovo capitolo. Stando alle ultime indiscrezioni, id Software (DOOM) starebbe lavorando a un reboot dello storico sparatutto in prima persona, con la collaborazione speciale di MachineGames (Wolfenstein).
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
21-06-2021, 17:20
Se non è anche di Colore e Diversamente Etero non ha senso il reboot con una donna come protagonista.
Vindicator
21-06-2021, 17:26
una cosa basta con queste scemenze dell-orientamento e genere
sono videogiochi punto stanno esagerando sotto tutti i punti di vista
Gringo [ITF]
21-06-2021, 17:31
esagerando sotto tutti i punti di vista
... no no.... siamo corretti...HANNO PROPRIO ROTTO IL CAZZO !
Scusate ma quando ci vuole ci vuole, che senso ha, ci sbatto una donna ed il mondo cambia? (Non vuole essere una polemica su donne non donne, ma cambiare il passato per orientare tutti sull'futuroarcobaleno...BASTA !
Sberla101
21-06-2021, 17:44
;47454018']... no no.... siamo corretti...HANNO PROPRIO ROTTO IL CAZZO !
Scusate ma quando ci vuole ci vuole, che senso ha, ci sbatto una donna ed il mondo cambia? (Non vuole essere una polemica su donne non donne, ma cambiare il passato per orientare tutti sull'futuroarcobaleno...BASTA !
lei signore usa termini inappropriati, ma ha il mio rispetto
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :D :D :D
Jack.Mauro
21-06-2021, 17:46
Quando sono nato era proibito essere gay.
Poi accettato ma nascosto.
Dopo è stato accettato e pubblico.
Oggi è un orgoglio.
L'unica cosa che spero è di morire prima che diventi obbligatorio.....
:D
Solo se ha le puppe di Lara Croft ( quando era pupputa ... )
:O
Ckxnsnsajajanajaj
Quando sono nato era proibito essere gay.
Poi accettato ma nascosto.
Dopo è stato accettato e pubblico.
Oggi è un orgoglio.
L'unica cosa che spero è di morire prima che diventi obbligatorio.....
:D
Hai dimenticato l'ultima parte. Domani sarà proibito essere etero. :D
Tetrahydrocannabin
21-06-2021, 18:18
bello questo thread omofobo... vorrei capire cosa vi cambia se il doom guy diventa una doom girl, vi sentite minacciati nella vostra virilità? Dai su fate i bravi :)
Hiei3600
21-06-2021, 18:31
bello questo thread omofobo... vorrei capire cosa vi cambia se il doom guy diventa una doom girl, vi sentite minacciati nella vostra virilità? Dai su fate i bravi :)
https://en.wikipedia.org/wiki/Red_herring
"A red herring is something that misleads or distracts from a relevant or important question.[1] It may be either a logical fallacy or a literary device that leads readers or audiences toward a false conclusion."
SpyroTSK
21-06-2021, 19:20
È l'esatto contrario il problema, farne un caso mediatico perché c'è un personaggio con probabilmente una patata al posto del pisello.
Jamester
21-06-2021, 19:26
Cito Gringo [ITF]: "HANNO PROPRIO ROTTO IL CAZZO !"
Stavolta però è riferito a te che usi la parola del secolo omofobo. Ma vattene a fanc...
biometallo
21-06-2021, 19:53
Scusate ma dove sta scritto che "la doom girl" non sarà etero?
Perché dalla news mi pare di capire che l'unica cosa trapelata sia il fatto che il protagonista stavolta avrà la patatina in mezzo alle gambe, ma il resto mi pare tutto un bel film che vi siete costruiti voi...
Jamester
21-06-2021, 19:55
Scusate ma dove sta scritto che "la doom girl" non sarà etero?
Perché dalla news mi pare di capire che l'unica cosa trapelata sia il fatto che il protagonista stavolta avrà la patatina in mezzo alle gambe, ma il resto mi pare tutto un bel film che vi siete costruiti voi...
Penso che il problema sia che non si gradisce un personaggio diverso dal MASCHILE (ETERO ovviamente). Un po' come quella cosa scandalosa e dissacrante dei Ghostbusters al femminile. Come hanno detto gli altri, sta storia del politicamente corretto ha palesemente rotto.
TigerTank
21-06-2021, 20:21
Penso che il problema sia che non si gradisce un personaggio diverso dal MASCHILE (ETERO ovviamente). Un po' come quella cosa scandalosa e dissacrante dei Ghostbusters al femminile. Come hanno detto gli altri, sta storia del politicamente corretto ha palesemente rotto.
Che poi in quel caso al di là del cambio al femminile, il film faceva proprio schifo rispetto ai classici :asd:
Circa Quake...invece che fare stì cambi in stile falso buonismo, fare un semplice sistema in cui sia possibile scegliere se il protagonista sia maschio o femmina, bianco, nero, giallo, rosso, ecc...? Un pò come si fa in tanti altri giochi?
Anzi, facciamo che il protagonista sia direttamente uno Strogg non attivato come in Quake 4 e magari "neutro" e siamo a posto :D
Jamester
21-06-2021, 20:22
Che poi in quel caso al di là del cambio al femminile, il film faceva proprio schifo rispetto ai classici :asd:
Io non l'ho nemmeno visto solo per protesta contro questa buffonata da nazifemministe
cronos1990
21-06-2021, 20:52
Penso che il problema sia che non si gradisce un personaggio diverso dal MASCHILE (ETERO ovviamente). Un po' come quella cosa scandalosa e dissacrante dei Ghostbusters al femminile. Come hanno detto gli altri, sta storia del politicamente corretto ha palesemente rotto.Credo che il problema sia che questa "variazione", così come il film che hai citato, nasce esclusivamente per una rivendicazione da parte dell'altro sesso, che però diventa solo un pretesto inutile.
Puoi sicuramente fare un reboot di Quake con il protagonista femminile (tra l'altro in un gioco dove il tuo avatar non parla e non si vede mai, ma va bo), il punto è che viene fatto perchè si deve sempre e comunque giustificare la "parità tra i sessi".
Se non esiste alcun altro scopo se non questo, o se è comunque predominante, allora si sta facendo puramente un'opera perbenista. Anzi, probabilmente si cavalca l'onda commerciale ben sapendo che questo è un tema che in questo periodo storico attira fortemente le masse e la società in generale (ha molto seguito, quindi potenziale guadagno).
Sinceramente preferisco che mi si dica che mettono il protagonista femminile perchè a chi fa il reboot gli piace un personaggio sexy, piuttosto che piazzarla li senza dare motivazioni concrete e solo perchè bisogna essere political correct per non discriminare le minoranze, o chi ha meno diritti di quelli che dovrebbe avere.
Jamester
21-06-2021, 21:03
Credo che il problema sia che questa "variazione", così come il film che hai citato, nasce esclusivamente per una rivendicazione da parte dell'altro sesso, che però diventa solo un pretesto inutile.
Puoi sicuramente fare un reboot di Quake con il protagonista femminile (tra l'altro in un gioco dove il tuo avatar non parla e non si vede mai, ma va bo), il punto è che viene fatto perchè si deve sempre e comunque giustificare la "parità tra i sessi".
Se non esiste alcun altro scopo se non questo, o se è comunque predominante, allora si sta facendo puramente un'opera perbenista. Anzi, probabilmente si cavalca l'onda commerciale ben sapendo che questo è un tema che in questo periodo storico attira fortemente le masse e la società in generale (ha molto seguito, quindi potenziale guadagno).
Sinceramente preferisco che mi si dica che mettono il protagonista femminile perchè a chi fa il reboot gli piace un personaggio sexy, piuttosto che piazzarla li senza dare motivazioni concrete e solo perchè bisogna essere political correct per non discriminare le minoranze, o chi ha meno diritti di quelli che dovrebbe avere.
Ah beh certo sull'onda commerciale sicuramente. Pero' mi chiedo: specificare il sesso del giocatore in che modo influenzerebbe la vendita del reboot? non penso che le ragazze giochino a uno sparatutto o almeno io nn conosco nessuna donna che ci abbia giocato
biometallo
21-06-2021, 21:07
Circa Quake...invece che fare stì cambi in stile falso buonismo, fare un semplice sistema in cui sia possibile scegliere se il protagonista sia maschio o femmina, bianco, nero, giallo, rosso, ecc...? Un po' come si fa in tanti altri giochi?
Questa per me sarebbe la cosa più sensata sopratutto se come dice cronos1990 il protagonista dovesse essere sostanzialmente un avatar vuoto e trasparente che serve unicamente al giocatore per poter interagire con l'ambiente del gioco.
I personaggi femminili hanno senso solo nei giochi in terza persona :asd:
Tetrahydrocannabin
21-06-2021, 21:18
Cito Gringo [ITF]: "HANNO PROPRIO ROTTO IL CAZZO !"
Stavolta però è riferito a te che usi la parola del secolo omofobo. Ma vattene a fanc...
Mi sembri molto aggressivo, ti sei sentito chiamato in causa? Omofobo non va bene? Preferisci intollerante? Bigotto? 😉
Gringo [ITF]
21-06-2021, 22:14
@Tetrahydrocannabin
Se poi ti tirano le pietre non è che non te le cerchi!
Sappiamo che lo fai solo per Trollare.
1) Se voglio un gioco con una Donzella mi prendo Tomb Raider (Lara Croft) [sei un uomo ti guardi le forme][Sei una donna giochi con la tua eroina]
2) Se voglio un titolo simile ma con un Ometto mi prendo Uncharted (Nathan Drake) [sei una donna ti guardi le forme][sei un uomo, giochi con il tuo eroe]
Non vedo problemi.
Qui non è Omofobia, proprio non c'entra un tubo, Quake e nato con un Marine e tecnicamente se lo acquisto, preferirei che il titolo continui in quel senso.
Mi vai a rifare un Reboot e con nessuna scusante mi ci piazzi Una Marines.
Spero che ti restino tutte le copie sullo scaffale, non è Imponendo le scelte che cambi l'Uomo a tua Immagine e Somiglianza, vuoi una donna, fai uno Spin-off non un Reboot, mettici Shamantha la Massacratrice, o Debhorah la Mestieratrice Antica ma non rovinarmi tutto quello che e stato Quake. Aspettando ora il Remake di Duke Nuke'm dove la Protagonista dice Vorresti una fettina di torta alla fragola dolce dolce al posto di Piece of Cake, mentre uccide i nemici con il Bio Devastatore con munizioni ad Unicorni Rosa Arcobaleno.
Diciamo che molto purtroppo è in mano a persone che mettono in luce cose secondarie, di scarsa rilevanza.
Qui la notizia sarebbe esce il REBOOT di QUAKE, invece scritta in un certo modo mette in secondo piano questo, per dare luce al protagonista femminile.
La differenza sta tutta qui ? Altre cose no ?
Per me possono anche creare tutti PG gay, non mi interessa niente, sarebbe da evitare però di metterlo come cosa rilevante, perchè non lo è.
Poi magari non è stato fatto volontariamente qui, per cui, nulla da dire, in effetti a tutti gli effetti è un differenza, però laddove sempre si spinge per sottolineare questo tedioso politically Correct...ecco..è poco interessante. Per non offendere gli ornitorinchi, create anche tutti pg di questa famiglia animale, ma non andate oltre le due righe di spiegazione, perchè ci si annoia.
nickname88
21-06-2021, 23:18
Titolo strepitoso, sarebbe fantastico riavere la campagna single player in stile Quake 1 e 2 e 4. Con qualsiasi personaggio !
Stravedo ovviamente anche per il multiplayer.
Notturnia
21-06-2021, 23:47
oddio.. ma bisogna per forza rifare mezzo mondo cambiando i personaggi ?
adesso anche il ciclo delle fondazioni si Asimov lo rifà Apple mettendo personaggi femminili di colore al posto di quelli maschili e bianchi scelti da Asimov perchè deve essere inclusivo..
ma se il libro lo ha scritto in quel modo perchè cambiare i personaggi principali ?.. ma veramente si deve stravolgere tutto per una strana "normalità" ?.. bah.. dover forzare questa cosa creerà solo più problemi che soluzioni.. il pistolero della torre nera che diventa Idris Elba.. quando era tratto ed ispirato da Clint Eastwood nel libro.. dobbiamo cambiare tutto per un politically correct.. rifate pure doom ma non fare un reboot.. fate il prossimo capitolo con la possibilità di scegliere se essere uomo o donna.. ma sprecare tempo a rifare un vecchio gioco in salsa nuova è ridicolo..
rifacciamo anche lara croft in versione uomo ? -.-
Hiei3600
21-06-2021, 23:58
Aspettate che Amazon tiri fuori il nuovo show sul Signore degli Anelli e vedrete le risate... :mc:
adesso anche il ciclo delle fondazioni si Asimov lo rifà Apple mettendo personaggi femminili di colore al posto di quelli maschili e bianchi scelti
Dimmi che non succederà veramente.
Spiace ovviamente vedere che, tanto per cambiare, si *deve* rifare ció che giá andava benone (in quanto tutti privi di fantasia, hollywood e compagnia), e giá che li si rifá, si fanno gli "aggiustamenti" PC alla moda.
Uno spin off con protagonista femminile sarebbe stato fantastico, peccato.
Detto questo, nonostante io abbia adorato quake e ci abbia giocato un imbarazzante numero di ore (campagna originale, espansioni, centinaia di livelli aggiuntivi etc), un reboot *che rispettasse lo spirito originale del primo quake* lo giocherei volentieri: atmosfere allucinanti di matrice lovercraftiana, livelli labirintici infernali, creature magiche e demoniache, suoni claustrofobici da pelle d'oca (come la gocciolina che colpisce il suolo, gli spifferi, il respiro affannato dei mostri) sono tutti elementi che hanno reso grande il primo.
Se rispetteranno queste cose, potrebbe anche essere un progetto interessante. Ma non le rispetteranno.
;47454327']@Tetrahydrocannabin
Se poi ti tirano le pietre non è che non te le cerchi!
Sappiamo che lo fai solo per Trollare.
1) Se voglio un gioco con una Donzella mi prendo Tomb Raider (Lara Croft) [sei un uomo ti guardi le forme][Sei una donna giochi con la tua eroina]
2) Se voglio un titolo simile ma con un Ometto mi prendo Uncharted (Nathan Drake) [sei una donna ti guardi le forme][sei un uomo, giochi con il tuo eroe]
Non vedo problemi.
Qui non è Omofobia, proprio non c'entra un tubo, Quake e nato con un Marine e tecnicamente se lo acquisto, preferirei che il titolo continui in quel senso.
Mi vai a rifare un Reboot e con nessuna scusante mi ci piazzi Una Marines.
Spero che ti restino tutte le copie sullo scaffale, non è Imponendo le scelte che cambi l'Uomo a tua Immagine e Somiglianza, vuoi una donna, fai uno Spin-off non un Reboot, mettici Shamantha la Massacratrice, o Debhorah la Mestieratrice Antica ma non rovinarmi tutto quello che e stato Quake. Aspettando ora il Remake di Duke Nuke'm dove la Protagonista dice Vorresti una fettina di torta alla fragola dolce dolce al posto di Piece of Cake, mentre uccide i nemici con il Bio Devastatore con munizioni ad Unicorni Rosa Arcobaleno.
:sbonk:
Il Bio-Devastatore mi ha spezzato, mi sono immaginato un aggeggio rosa che spara fiorellini o hamburger vegani destra-sinistra. :asd:
Giorgiogino
22-06-2021, 07:43
ci ho giocato tanti anni fa quindi magari non lo ricordo benissimo ma non mi sembrava che il protagonista parlasse (tipo duke nukem), trovo quindi abbastanza inutile il fatto che sia femminile visto che essendo sparatutto in prima persona il personaggio non lo vedi neanche...
oddio.. ma bisogna per forza rifare mezzo mondo cambiando i personaggi ?
adesso anche il ciclo delle fondazioni si Asimov lo rifà Apple mettendo personaggi femminili di colore al posto di quelli maschili e bianchi scelti da Asimov perchè deve essere inclusivo..
ma se il libro lo ha scritto in quel modo perchè cambiare i personaggi principali ?.. ma veramente si deve stravolgere tutto per una strana "normalità" ?.. bah.. dover forzare questa cosa creerà solo più problemi che soluzioni.. il pistolero della torre nera che diventa Idris Elba.. quando era tratto ed ispirato da Clint Eastwood nel libro.. dobbiamo cambiare tutto per un politically correct.. rifate pure doom ma non fare un reboot.. fate il prossimo capitolo con la possibilità di scegliere se essere uomo o donna.. ma sprecare tempo a rifare un vecchio gioco in salsa nuova è ridicolo..
rifacciamo anche lara croft in versione uomo ? -.-
I reboot sono una minchiata a prescindere, vuol dire non avere idee.
Personalmente, se c'è gente di colore (o di qualsiasi etnia, razza, chiamatela come volete) dove non dovrebbe esserci, non guardo, perché il motivo della scelta è evidente e mi dà fastidio (e il 99% della produzione filmica/televisiva odierna è spazzatura, quindi mi perdo poco).
Discorso diverso tra uomo e donna, e soprattutto in videogiochi. Se posso io utilizzo sempre un personaggio femminile, perché a me piacciono le donne (possibilemente attraenti). Quake con personaggio femminile è alla stregua di Metroid Prime, non vedo il problema. A meno che non facciano come in The Outer World o peggio in TloU2 in cui mettono uomini e li spacciano per donne, che allora ci giocano loro :asd:
In questo caso un personaggio femminile mi starebbe pure bene, anche perchè Quake non ha mai avuto un personaggio iconico come il Doom guy (ed è il motivo per cui l'ultimo film di Doom era una idiozia fin dall'idea di partenza).
Tutto ciò a patto che sia un buon personaggio ben contestualizzato e non inserito a forza solo per riempire la casellina delle "quote rosa".
In fin dei conti sarebbe pure semplice da inserire nell'universo della guerra contro gli Strogg di Quake 2/Quake 4.
CarmackDocet
22-06-2021, 08:07
quoto con i primi 7 post del thread... e non è una questione di omofobia... è che come ha detto cripticamente Gringo... HANNO ROTTO IL C@$$0!.
E non centra nulla l'omofobia o il razzismo. E' un'invasione senza precedente... ma ti pare normale che non esista più una serie tv senza una scena di sesso gay o con stravolgimenti di personaggi in origine ovviamente caucasici... ma nelle serie afroamericani? 2 esempi su tutti Lupin e Bridgerton (con la regina nera)?
In ogni caso non ha senso fare un reboot di quake, un gioco senza storia, senza dialoghi, senza personaggi, praticamente spari a tutto quello che vedi dall'inizio alla fine senza logica. Sarebbe come fare un gioco di astronavi contro alieni e dire che e' il reboot di space invader...
Giusto per riciclare un nome storico e sperare di vedere 2 copie in piu'.
In ogni caso non ha senso fare un reboot di quake, un gioco senza storia, senza dialoghi, senza personaggi, praticamente spari a tutto quello che vedi dall'inizio alla fine senza logica. Sarebbe come fare un gioco di astronavi contro alieni e dire che e' il reboot di space invader...
Giusto per riciclare un nome storico e sperare di vedere 2 copie in piu'.
Quake non è Doom, ha una storia e un'ambientazione precisa, un po' come Halo o Gears of War. Cioè, pensa a Wolfenstein... c'han fatto 4 ottimi giochi col reboot con personaggi, storia, ecc
ci ho giocato tanti anni fa quindi magari non lo ricordo benissimo ma non mi sembrava che il protagonista parlasse (tipo duke nukem), trovo quindi abbastanza inutile il fatto che sia femminile visto che essendo sparatutto in prima persona il personaggio non lo vedi neanche...
Non parlava infatti, ma grugniva! Ce la vedi una donna a grugnire? :asd:
cronos1990
22-06-2021, 08:23
Ah beh certo sull'onda commerciale sicuramente. Pero' mi chiedo: specificare il sesso del giocatore in che modo influenzerebbe la vendita del reboot? non penso che le ragazze giochino a uno sparatutto o almeno io nn conosco nessuna donna che ci abbia giocatoAh, da un lato dai credito ha chi lotta senza costrutto per certi diritti (quindi se non altro eviti il loro boicottaggio). Dall'altro non troverei così strano il fatto che certi giocatori "maschi" siano invogliati ad acquistare un gioco con protagonista femminile... specie se dalle belle forme. Anche se pure in quest'ultimo caso stiamo assistendo a cose alquanto sconcertanti, per non dire aberranti (vedi Aloy nel seguito di Horizon Zero Dawn).
Ma in generale è la reputazione generale che ti fai, che ti mette in "buona luce" verso un certo tipo di utenza. Tanto i videogiocatori che non guardano a certe cose continueranno a comprare o meno il gioco sulla base di altri aspetti.
Ah, da un lato dai credito ha chi lotta senza costrutto per certi diritti (quindi se non altro eviti il loro boicottaggio). Dall'altro non troverei così strano il fatto che certi giocatori "maschi" siano invogliati ad acquistare un gioco con protagonista femminile... specie se dalle belle forme. Anche se pure in quest'ultimo caso stiamo assistendo a cose alquanto sconcertanti, per non dire aberranti (vedi Aloy nel seguito di Horizon Zero Dawn).
Ma in generale è la reputazione generale che ti fai, che ti mette in "buona luce" verso un certo tipo di utenza. Tanto i videogiocatori che non guardano a certe cose continueranno a comprare o meno il gioco sulla base di altri aspetti.
Presente :asd:
Quake non è Doom, ha una storia e un'ambientazione precisa, un po' come Halo o Gears of War. Cioè, pensa a Wolfenstein... c'han fatto 4 ottimi giochi col reboot con personaggi, storia, ecc
Oddio, al tempo li ho giocati tutti i quake, fra l'altro quake 2 e' stato il primo fps online che ho giocato, ma la storia proprio non la ricordo, se non giusto per darti una scusa per sterminare il mondo.
Titolo strepitoso, sarebbe fantastico riavere la campagna single player in stile Quake 1 e 2 e 4. Con qualsiasi personaggio !
Stravedo ovviamente anche per il multiplayer.
Primo e unico commento sensato del thread... povera Italia! :muro: :rolleyes:
cronos1990
22-06-2021, 08:33
ci ho giocato tanti anni fa quindi magari non lo ricordo benissimo ma non mi sembrava che il protagonista parlasse (tipo duke nukem), trovo quindi abbastanza inutile il fatto che sia femminile visto che essendo sparatutto in prima persona il personaggio non lo vedi neanche...Ma infatti il punto è quello. In un gioco dove sostanzialmente è del tutto inutile questo discorso perchè non lo vedi nè lo senti MAI, si tiene a far notare che il protagonista diventerà femmina. Questo fa capire che tale scelta, e con essa il suo annuncio, è solamente pretestuosa. Ed è questo quello che sinceramente trovo sbagliato.
Ripeto: se vuoi farmi il protagonista femminile perchè ti piace in quel modo mi sta benissimo. Ma se lo devi cambiare solo perchè devi "rispettare" tutte le minoranze... quella è solo una scelta insensata.
Oramai nei media inseriscono di continuo uomini di colore o donne forzatamente, solo per rispettare tutte le etnie e indirizzi sessuali. Netflix ne è uno degli esempi più lampanti, ma non certo l'unico. Oramai quando vedo una serie TV, un film o un videogioco mi viene sempre il sospetto che tali scelte siano appunto dovute per questo motivo, e molto spesso credo proprio che sia così. Ma questo non è di aiuto per questi gruppi di persone, semmai ne svilisce la loro appartenenza, come a dargli un contentino per farli felici.
E sinceramente questa la trovo una mancanza di rispetto verso queste persone ancor più grave.
Oddio, al tempo li ho giocati tutti i quake, fra l'altro quake 2 e' stato il primo fps online che ho giocato, ma la storia proprio non la ricordo, se non giusto per darti una scusa per sterminare il mondo.
Quake 4 l'aveva, poi ci fu anche Enemy Territory: Quake Wars.
Quake 1 in realtà era una tech demo per mostrare il primo engine full 3D di Carmack, da quake 2 la storia divenne scifi e raccontava la guerra tra umani e strogg.
Primo e unico commento sensato del thread... povera Italia! :muro: :rolleyes:
Infatti il problema è mondiale, non italiano. Ed è grave, perché per colpa di quella stronzata delle quote rosa, avremo spesso gente meno capace di altri in ruoli importanti.
Ma infatti il punto è quello. In un gioco dove sostanzialmente è del tutto inutile questo discorso perchè non lo vedi nè lo senti MAI, si tiene a far notare che il protagonista diventerà femmina. Questo fa capire che tale scelta, e con essa il suo annuncio, è solamente pretestuosa. Ed è questo quello che sinceramente trovo sbagliato.
Ripeto: se vuoi farmi il protagonista femminile perchè ti piace in quel modo mi sta benissimo. Ma se lo devi cambiare solo perchè devi "rispettare" tutte le minoranze... quella è solo una scelta insensata.
Oramai nei media inseriscono di continuo uomini di colore o donne forzatamente, solo per rispettare tutte le etnie e indirizzi sessuali. Netflix ne è uno degli esempi più lampanti, ma non certo l'unico. Oramai quando vedo una serie TV, un film o un videogioco mi viene sempre il sospetto che tali scelte siano appunto dovute per questo motivo, e molto spesso credo proprio che sia così. Ma questo non è di aiuto per questi gruppi di persone, semmai ne svilisce la loro appartenenza, come a dargli un contentino per farli felici.
E sinceramente questa la trovo una mancanza di rispetto verso queste persone ancor più grave.
Ma non è che non lo sentirai mai.
Il reboot di Quake avrà cutscene, magari sezioni in terza persona, una storia, ecc. esattamente come il reboot di Wolfenstein (fatto in epoca pre-minchiate pro presunte minoranze, quindi han tenuto Blazkowicz maschio caucasico etero).
Poi ben venga una gnocca, se fanno come Horizon se lo possono tenere.
Ma infatti il punto è quello. In un gioco dove sostanzialmente è del tutto inutile questo discorso perchè non lo vedi nè lo senti MAI, si tiene a far notare che il protagonista diventerà femmina. Questo fa capire che tale scelta, e con essa il suo annuncio, è solamente pretestuosa. Ed è questo quello che sinceramente trovo sbagliato.
Cronos, con tutto il rispetto ma qua siete partiti per la tangente: è una indiscrezione sul fatto che ci sarà una protagonista. Non è stata alzata nessuna bandiera politica, non è stato menzionato niente... anzi magari a qualcuno giocandoci si alzerá un'altra bandiera :asd:
Vedo solo un branco di maschi che si incazzano perchè ci sarà una donna, anche se non è stato detto niente riguardo le motivazioni: magari agli autori rugava il cazzo di metterci una donna, magari hanno fatto una indagine di mercato. Invece no, un branco di maschietti si arrabbia perchè "eh hanno rotto il cazzo" SOLO PERCHÈ È STATO SCELTO DI METTERCI UNA DONNA.
E poi avete anche la faccia di dire che non è una questione sessista, no no no. :muro:
Questo thread è la prova che c'è tanto lavoro da fare.
Dai, considerando che probabilmente sarà anche VR possiamo sperimentare cosa vuol dire avere le tette... :D
Dai, considerando che probabilmente sarà anche VR possiamo sperimentare cosa vuol dire avere le tette... :D
Per quello basta Trespasser. :asd:
E poi avete anche la faccia di dire che non è una questione sessista, no no no. :muro:
Così per curiosità, uno che pensa che gli uomini siano più adatti delle donne a svolgere certi compiti, e viceversa, è sessista?
Perchè nel caso allora io lo sono.
wingman87
22-06-2021, 08:55
Cronos, con tutto il rispetto ma qua siete partiti per la tangente: è una indiscrezione sul fatto che ci sarà una protagonista. Non è stata alzata nessuna bandiera politica, non è stato menzionato niente... anzi magari a qualcuno giocandoci si alzerá un'altra bandiera :asd:
Vedo solo un branco di maschi che si incazzano perchè ci sarà una donna, anche se non è stato detto niente riguardo le motivazioni: magari agli autori rugava il cazzo di metterci una donna, magari hanno fatto una indagine di mercato. Invece no, un branco di maschietti si arrabbia perchè "eh hanno rotto il cazzo" SOLO PERCHÈ È STATO SCELTO DI METTERCI UNA DONNA.
Questo thread è la prova che c'è tanto lavoro da fare.
Quoto. Per me, per fare un esempio, potrebbero anche fare un Metroid con protagonista maschile se il gioco di fondo fosse lo stesso.
cronos1990
22-06-2021, 08:57
Questo thread è la prova che c'è tanto lavoro da fare.Premesso che io faccio solo constatazioni... permettimi, ma nel contesto di questo gioco la trovo un'indiscrezione inutile, così come la scelta.
Come detto parliamo di un gioco dove il protagonista non si vede nè si sente mai parlare; potrebbe essere un robot o un alieno, non cambierebbe NULLA. Quindi mi spieghi perchè ci si sente il dovere di dare un'indiscrezione del genere?
Sinceramente al momento ci vedo un'unica motivazione, che ha ben poco a che fare con il ludico. Se c'è qualcuno che è partito per la tangente sono quelli che fanno certe scelte.
Premesso che io faccio solo constatazioni... permettimi, ma nel contesto di questo gioco la trovo un'indiscrezione inutile, così come la scelta.
Come detto parliamo di un gioco dove il protagonista non si vede nè si sente mai parlare; potrebbe essere un robot o un alieno, non cambierebbe NULLA. Quindi mi spieghi perchè ci si sente il dovere di dare un'indiscrezione del genere?
Sinceramente al momento ci vedo un'unica motivazione, che ha ben poco a che fare con il ludico. Se c'è qualcuno che è partito per la tangente sono quelli che fanno certe scelte.
Prima parlavi di "annuncio", ora già ridimensioniamo con "indiscrezione". Bene, vedo che siamo tornati sulla curva via e abbiamo abbandonato la tangente :D
Ora, sono tanti anni che non gioco a quake, ma se non ricordo male ci sono cutcenes e dialoghi (non ricordo se effettivamente sono solo gli altri a parlare e il protagonista sta solo a guardare come in HL). Ma la domanda rimane la stessa: che vi cambia se ci sarà una donna? E qual è il problema dell'indiscrezione? Il problema è chiaro ed è che ci sarà una donna. E la risposta alla domanda è altrettanto chiara: da fastidio perchè viene vissuto come un attacco al ruolo di maschio dominante per il solo fatto che... ci sarà una donna!!!!
Qual è il bisogno di trovargli una motivazione? E perchè l'unica che siete in grado di partorire è quella del virilissimo vittimismo da maschio vituperato?
Ha ragione nickname88: se il gameplay è divertente, sticavoli che il protagonista sia dotato di salsiccia e fagioli o patata. Specialmente se si limita a sparare e basta.
Se è donna deve essere gnocca e si devono vedere per bene le forme, se no è inutile.
wingman87
22-06-2021, 09:17
Se è donna deve essere gnocca e si devono vedere per bene le forme, se no è inutile.
Se non fosse gnocca sarebbe tanto "inutile" quanto se fosse un protagonista maschile, almeno dal mio punto di vista, quindi la cosa non mi tangerebbe. Anzi ripensandoci probabilmente la troverei una scelta coraggiosa, controcorrente e per questo apprezzabile.
Certo che questi si che sono problemi esistenziali veri...:muro:
Se è maschio o femmina il protagonista del reboot di Quake...e sti gran cavoli non ce lo mettiamo ?!?
p.s. ...la domanda vera comunque è un'altra...e se poi la protagonista avesse solo una seconda scarsa di bocce ?
...anzi no la domanda vera è un'altra ancora. Come faranno gli utenti di consolle a patcharla come in Tomb Raider ? :O
Pace e Bene !
Gyammy85
22-06-2021, 09:42
Dopo youngblood possono fare qualsiasi cosa, non mi stupisco più di niente
Un po' come quella cosa scandalosa e dissacrante dei Ghostbusters al femminile.
Esempio migliore non potevi fare.
Un film fatto semplicemente per motivi ideologici che nulla ha aggiunto al marchio "Ghostbuster". Infatti è uscita una ciofeca come poche.
Se non fosse gnocca sarebbe tanto "inutile" quanto se fosse un protagonista maschile, almeno dal mio punto di vista, quindi la cosa non mi tangerebbe. Anzi ripensandoci probabilmente la troverei una scelta coraggiosa, controcorrente e per questo apprezzabile.
No, se è maschio che sia gnocco o meno mi tange essendo io etero (ma avrebbe poco senso comunque), manco me ne accorgo, se devo "usufruire" di un'opera di fantasia e averci un personaggio femminile tipo quelli che si incontrano per strada, passo.
"... gli eroi son tutti giovani e belli."
Qual è il bisogno di trovargli una motivazione? E perchè l'unica che siete in grado di partorire è quella del virilissimo vittimismo da maschio vituperato?
E' che sarebbe curioso entrare nella mente di chi ha queste idee.
Qual'è il modo per essere fichi oggigiorno? Mettiamoci una donna! E se è gay? Meglio, parleranno tutti di noi in quanto inclusivi!!
Il vittimismo, se noti, è tutto delle cosiddette "minoranze"
Esempio migliore non potevi fare.
Un film fatto semplicemente per motivi ideologici che nulla ha aggiunto al marchio "Ghostbuster". Infatti è uscita una ciofeca come poche.
Sui Ghostbusters sfondate una porta aperta. Non è questione di "omo" o "donna". É questione che dovevano realizzare un seguito con gli attori originali rimasti, punto. E farlo bene !
Di Ghostusters esistono solo i due film e i mitici cartoni animati. Stop.
"Il tre" andrebbe vietato per legge. Ma ripeto non per le protagoniste, poveracce, ma proprio perchè è una dissacrazione dell'originale.
Imho eh ! :rolleyes:
La parte divertente è che sei così pieno di ideologia che nemmeno te ne accorgi. Sempre maschi/donne, invece di uomini/donne o, al massimo, maschi/femmine.
Mi dispiace per te, sul serio.
Gyammy85
22-06-2021, 09:52
E' che sarebbe curioso entrare nella mente di chi ha queste idee.
Qual'è il modo per essere fichi oggigiorno? Mettiamoci una donna! E se è gay? Meglio, parleranno tutti di noi in quanto inclusivi!!
Il vittimismo, se noti, è tutto delle cosiddette "minoranze"
Guarda il lato positivo, non scriveranno "è uno sparatutto bbello ggnurantttt" come hanno fatto per tutti i grandi fps negli ultimi anni, a meno che non tocchi crysis e qualche altra commercialata ben oliata, fra un pò diranno pure che half life 2 era brutto perché non lootavi
La parte divertente è che sei così pieno di ideologia che nemmeno te ne accorgi. Sempre maschi/donne, invece di uomini/donne o, al massimo, maschi/femmine.
Mi dispiace per te, sul serio.
A me sembra di avere reazioni normali: non mi incazzo né mi indigno se mettono una donna al posto di un uomo e non grido allo scandalo. Ai miei tempi quando c'era una donna gli uomini erano contenti, ci si domandava se sarebbe stata gnocca.
Magari sei dell'altra sponda e preferisci un bel Blazkowicz :rolleyes:
Sui Ghostbusters sfondate una porta aperta. Non è questione di "omo" o "donna".
No, no, è proprio questione.
Pensa a cosa è successo a Ocean 8.
Film ripieno di SOLE donne per venire incontro al clima culturale attuale. Però, ah, gli sceneggiatori hanno dovuto inserire un paio di donne non-white, delle sottotracce lesbo, ecc, ecc. Un prodotto tarato al millimetro del politicaly correct che impera.
Risultato: una NOIA mortale, devastante.
A me sembra di avere reazioni normali: non mi incazzo né mi indigno se mettono una donna al posto di un uomo e non grido allo scandalo.
Figurarsi io. Io grido alla noia, non allo scandalo.
Siete prevedibili come una puntata della "Signora in Giallo"
No, grazie lo stesso, purtroppo sono ancora etero.
Ma tu rimani, comunque, un bel campione di ideologia.
Ho incrociato in giro un admin e gli ho chiesto dove fosse il thread omofobo e mi ha indirizzato qui :asd:
Ho fatto solo quake 4 e mi sono sempre chiesto perché non facevano dei seguiti come Doom. Era ora
Uhm...un bel vigoroso (e pixelloso) Blazkowicz che urla "YEAH !!!" uscendo da un castello nazista...?
Tanta roba se permetti ! :asd:
No, no, è proprio questione.
Pensa a cosa è successo a Ocean 8.
Film ripieno di SOLE donne per venire incontro al clima culturale attuale. Però, ah, gli sceneggiatori hanno dovuto inserire un paio di donne non-white, delle sottotracce lesbo, ecc, ecc. Un prodotto tarato al millimetro del politicaly correct che impera.
Risultato: una NOIA mortale, devastante.
Non sapevo neanche esistesse questo film. Ma vedo dalle critiche generali che non mi sono perso niente...
DevilsAdvocate
22-06-2021, 10:07
Hai dimenticato l'ultima parte. Domani sarà proibito essere etero. :D
Siamo troppi sulla terra, e come etero abbiamo la brutta tendenza ad aumentare la popolazione mondiale.
(Facciamo che etero ci resto solo io ed un centinaio di donne, va... )
Oramai nei media inseriscono di continuo uomini di colore o donne forzatamente, solo per rispettare tutte le etnie e indirizzi sessuali. Netflix ne è uno degli esempi più lampanti, ma non certo l'unico. Oramai quando vedo una serie TV, un film o un videogioco mi viene sempre il sospetto che tali scelte siano appunto dovute per questo motivo, e molto spesso credo proprio che sia così.
Hanno fatto "Hermione Granger" di colore.
Faranno una serie tv sul "Grande Gatsby" inclusiva, che rispetti "la moderna lente del genere sessuale, dell’etnia e dell’orientamento sessuale".
Hanno cambiato il finale della Carmen di Bizet perchè è un femminicidio.
Hanno licenziato in tronco Jessica Mulroney perchè non ha solidarizzato in maniera totale con i BLM.
ecc, ecc, ecc, ecc
Che bel futuro ci aspetta, eh
Uhm...un bel vigoroso (e pixelloso) Blazkowicz che urla "YEAH !!!" uscendo da un castello nazista...?
Tanta roba se permetti ! :asd:
Con due minigun in mano però, a petto nudo e con l'elmetto !!!! :D :D :D :D
nickname88
22-06-2021, 10:25
Ma chi se ne frega se è donna o uomo, quì si sta parlando di Quake !
Per chi se lo fosse dimenticato : https://www.youtube.com/watch?v=1UPnlDUObUY&ab_channel=PCGamingVideosPCGamingVideos :read: :read: :read:
Con due minigun in mano però, a petto nudo e con l'elmetto !!!! :D :D :D :D
https://giochiabandonware.com/media/2017/08/Wolfenstein-3d-400x320.jpg
Vedete come calcia via il soldato nazi sui denti ? Con virile determinazione ! ;)
TigerTank
22-06-2021, 10:26
Ok l'anti-razzismo, l'anti-sessismo e l'anti-omofobìa/transfobìa...ma spesso anche queste cose se calate in certi contesti finiscono per assumere etichettature e conseguenze a loro volte ridicole e da "intolleranza alla rovescia".
Alla fine il punto è che se un personaggio/protagonista è stato concepito in un certo modo, cambiargli sesso o colore della pelle giusto per dare un senso di "novità" o per far sembrare il tutto anti-sessista/razzista imho è ridicolo.
Doom/Quake in single è sempre stato il marine "maschile" così come Tomb Raider l'esploratrice/archeologa "femminile". E ci sono andati bene entrambi.
Anche perchè comunque non mi pare che nel mondo dei videogiochi manchi differenziazione di sesso e genere in quanto a personaggi giocabili, sia a livello di razza/pelle, sia come genere sessuale.
Ad esempio in The Walking Dead(videogiochi) la protagonista è una bambina di colore e c'è pure quel personaggio tosto di Michonne. Per cui...
Ma imho certi mischiotti o cambi di rotta per cercare la "novità" o per motivi ideologici sono ridicoli.
Ora non ricordo ma se non sbaglio di recente mi pare di aver letto di una serie o un film che dovrebbero fare e tratto da un videogioco in cui il protagonista è bianco e vorrebbero usare un attore di colore... Bah...
Ma chi se ne frega se è donna o uomo, quì si sta parlando di Quake !
Per chi se lo fosse dimenticato : https://www.youtube.com/watch?v=1UPnlDUObUY&ab_channel=PCGamingVideosPCGamingVideos :read: :read: :read:
Ahahah appunto come dicevo sopra, facciano il protagonista Strogg non attivato e senza genere :asd:
Comunque mi sta venendo voglia di rifare un giro a Doom3 e Quake 4 :asd:
Ok l'anti-razzismo, l'anti-sessismo e l'anti-omofobìa/transfobìa...ma spesso anche queste cose se calate in certi contesti finiscono per assumere etichettature e conseguenze a loro volte ridicole e da "intolleranza alla rovescia".
Alla fine il punto è che se un personaggio/protagonista è stato concepito in un certo modo, cambiargli sesso o colore della pelle giusto per dare un senso di "novità" o per far sembrare il tutto anti-sessista/razzista imho è ridicolo.
Doom/Quake in single è sempre stato il marine "maschile" così come Tomb Raider l'esploratrice/archeologa "femminile". E ci sono andati bene entrambi.
Anche perchè comunque non mi pare che nel mondo dei videogiochi manchi differenziazione di sesso e genere in quanto a personaggi giocabili, sia a livello di razza/pelle, sia come genere sessuale.
Ad esempio in The Walking Dead(videogiochi) la protagonista è una bambina di colore e c'è pure quel personaggio tosto di Michonne. Shadowman è un gioco ...per cui.
Ma imho certi mischiotti o cambi di rotta per cercare la "novità" o per motivi ideologici sono ridicoli.
Quoto ! :)
Non ci saranno piu' i Duke Nukem di una volta... :fagiano:
Qualcuno qui dentro si è forse lamentato se in Ion Fury la protagonista è donna?
Al di la di Quake, spesso leggo di gente che vorrebbe uno stravolgimento della caratterizzazione dei personaggi per poter interpretare un personaggio che corrispondesse ai loro desideri
Ma cazz sarebbe come chiedere un libro o un film personalizzato per ognuno
Si tratta pursempre di opere di artisti e come tali vanno rispettate
Ce n'è per tutti
Se poi succede a Quake, pazienza: si è (ahimè) passati già da Ranger a Bitterman e poi ancora a Kane
Nessuno di questi ha una caratterizzazione particolarmente sofisticata
Però è una ridicola forzatura, diciamocelo, soprattutto se le pretese vengono avanzate a lavoro completato
Soprattutto se non la prendiamo singolarmente
Jon Irenicus
22-06-2021, 10:36
E che ne sapete che è un motivo ideologico?
Magari è per dare lavoro, come modella, alla nipote gnocca di qualcuno.:asd:
Oh, magari ci troviamo una strappona con la correttezza della protagonista di Heavy Metal Fakk 2.:asd:
A parte questo cmq mi pare di sentire un po' troppo butthurt in generale per questo caso specifico...
Cioè, mi preoccuperebbe di più diventasse come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=W1ZtBCpo0eU
:D :D :D :D :D :D
Heavy Metal Fakk 2 era anche un bel gioco. :)
TigerTank
22-06-2021, 10:43
Non è questione di omofobìa ma il problema di chi, per marketing, ricerca la novità o il "colpo di scena" cavalcando l'onda di certe correnti di pensieri in voga e di moda in quel momento.
Io a questo punto sostituirei anche Lara Croft con una transgender, giusto perchè ora la condanna dei pregiudizi contro tale categoria di persone è al top degli argomenti trattati dai media. :D
Spero sia chiaro il distinguo tra fatti sociali e interessi commerciali.
:sbonk:
Graphics: On/Off :asd:
Faranno una serie tv sul "Grande Gatsby" inclusiva, che rispetti "la moderna lente del genere sessuale, dell’etnia e dell’orientamento sessuale".
Hanno licenziato in tronco Jessica Mulroney perchè non ha solidarizzato in maniera totale con i BLM.
ecc, ecc, ecc, ecc
BLM, altra minchiata intergalattica. La stragrande maggioranza della gente uccisa dalla polizia americana è caucasica (e eterossesuale), poi viene quella ispanica. Il problema semmai è che in USA, una democrazia, la quarta causa di morte sia la polizia.
Jon Irenicus
22-06-2021, 11:02
Heavy Metal Fakk 2 era anche un bel gioco. :)Non lo giocai mai, forse provai giusto un po' il demo.
Però mi ricordo di aver letto su TGM che, per motivi ovvi, il titolo entrava in competizione con Tomb Raider e la tizia che impersonava la protagonista faceva qualche battuta, sicuramente edificante ma che non ricordo, su Lara, o sul gioco direttamente, mimando l'autoerotismo maschile.:asd:
Cmq potrebbero essere gli Strogg che invece di far diventare macchine gli uomini gli cambiano i connotati.:stordita:
Gyammy85
22-06-2021, 11:22
ecc, ecc, ecc, ecc
La colpa alla fine è della gente che si fa dieci abbonamenti per guardarsi tutto, se restassero sullo scaffale sarebbe tutto un altro discorso
La colpa alla fine è della gente che si fa dieci abbonamenti per guardarsi tutto, se restassero sullo scaffale sarebbe tutto un altro discorso
Infatti io ho staccato Netflix quando passarono a 15.99€ al mese per vedere stronzate liquido progressiste. Ho fatto un anno di Disney+ per provare, ci ho visto i marvel che mi mancavano, poi visto lo scempio fatto con Star Wars li ho salutati.
Tengo Prime Video giusto perché è incluso a 36€ l'anno (per ora), ma praticamente ci guardo a solo Two and a Half Men a ripetizione:
"Why they don't put real women on magazines?"
"Because the only way for a real woman to sell a magazine is door to door"
"Charlie, I need you to be my eyes and ears."
"Okay, but you have to be my liver and prostate."
Poi Now + DAZN per calcio e Formula 1. Fine abbonamenti per streaming video.
Gringo [ITF]
22-06-2021, 12:42
....sapevo che si finiva li !...... :rotfl:
DISNEY
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.